Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    Regole stradali nei Paesi Bassi

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Informazioni sulla guida nei Paesi Bassi

    Informazioni Generali
    Grazie ad un'eccellente serie di autostrade, ogni località nei Paesi Bassi è facilmente raggiungibile con una gita giornaliera dalle principali città come Amsterdam, Rotterdam, L'Aia e Groninga. Guidando nei Paesi Bassi puoi vedere i famosi canali, i mulini a vento e i campi di tulipani, per cui questo Paese è famoso in tutto il mondo. Esplora la costa del mare del Nord e visita i villaggi dei pescatori, con le loro case colorate. Il sistema autostradale olandese offre anche un facile accesso alle destinazioni internazionali vicine come Bruxelles, Düsseldorf e il Lussemburgo.

    Requisiti
    Per noleggiare un'auto nei Paesi Bassi bisogna aver compiuto almeno 21 anni, ma l'età minima varia a seconda della categoria della macchina. È necessario possedere la patente di guida da almeno un anno. I conducenti fino ai 25 anni possono incorrere in una sovrattassa per guidatori giovani. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie e anche i seggiolini per i bambini fino a 20 kg. I bambini sotto i 12 anni non possono viaggiare nei sedili anteriori senza usare l'apposito supporto.

    Limiti di velocità
    I limiti di velocità nei Paesi Bassi sono i seguenti:

    • 50 km/h in città
    • 80 km/h fuori città
    • 120 km/h in autostrada

    Regole stradali
    Si viaggia tenendo la destra e i tram vanno superati da sinistra. È vietato superare o fare inversione in una strada con la linea bianca continua.

    Benzina
    Nelle maggiori città i distributori di benzina sono aperti dalle 8.00 alle 21.00 e in autostrada sono aperti 24 ore su 24.

    Pedaggi
    Nei Paesi Bassi non ci sono autostrade a pagamento.

    Parcheggi
    Per parcheggiare nelle zone blu delle città, è richiesto un disco orario, che trovi negli uffici dell'Automobile Club e nelle stazioni di polizia. Non è permesso parcheggiare dove le linee sono bianche e nere o gialle.

    Informazioni sull'assicurazione

    Informazioni generali
    Esistono vari tipi di assicurazione per il tuo autonoleggio, quindi ti invitiamo a leggere con attenzione le seguenti informazioni prima di effettuare la prenotazione. I regolamenti in vigore nel Paese in cui si ritira la macchina, valgono per tutta la durata del noleggio.

    Tutti i nostri autonoleggi includono l'assicurazione incendio e la RC auto. Le nostre tariffe "tutto incluso" invece, prevedono un rimborso per quanto anticipato in caso di danno o furto all'auto. Il cliente può decidere di declinare l'offerta di copertura per danno o furto all'auto. Se desideri servirti delle coperture assicurative offerte dalla tua carta di credito ti preghiamo di contattare direttamente il gestore della carta. Le informazioni specifiche sull'assicurazione sono stampate sul tuo voucher.

    Restrizioni

    Informazioni generali
    La maggior parte delle categorie auto possono essere guidate ovunque in Europa occidentale senza alcuna restrizione. A causa di disposizioni assicurative esistono restrizioni sulle auto di lusso e per i viaggi in alcuni paesi. Ti preghiamo di leggere attentamente per assicurarti che l'itinerario da te programmato sia possibile con la macchina che desideri noleggiare.

    Viaggi verso altri Paesi
    Se intendi viaggiare verso l'Europa dell'Est o vuoi uscire dai confini nazionali con l'autonoleggio, per favore contattaci al numero +39 06 948 045 37.

    Viaggi a senso unico
    I viaggi a senso unico nazionali sono consentiti con la maggior parte dei noleggiatori e per alcune tratte viene richiesta una sovrattassa. I viaggi a senso unico internazionali incorrono in una sovrattassa di riconsegna.

    Migliora la tua esperienza

    Stai utilizzando un browser che non supportiamo. Per favore aggiorna il browser per migliorare la tua navigazione e la tua sicurezza.

    Ti suggeriamo di utilizzare l'ultima versione di Chrome o Firefox