Quarta città degli Stati Uniti dopo New York, Los Angeles e Chicago, Houston è una metropoli moderna al passo coi tempi! Inaugurato nel 1969, l'Aeroporto Internazionale di Houston (IAH) si trova a sole 23 miglia dal centro della città, ed è quindi una porta d'accesso molto comoda per coloro che scelgono di visitare una delle destinazioni turistiche più vivaci d'America. Conosciuto ufficialmente come George Bush Intercontinental Airport, è un'importante struttura di trasporto aereo internazionale che serve sia l'area metropolitana di Houston che le regioni sud-orientali del Texas.
Originariamente chiamato Houston Intercontinental Airport, è stato poi rinominato George Bush Intercontinental Airport in onore di George H. W. Bush, il 41° Presidente degli Stati Uniti. Su una superficie totale di 10.000 acri, l'aeroporto è in grado di accogliere più di 700 partenze al giorno, con oltre 43 milioni di passeggeri che ogni anno attraversano le sue hall. Oltre a essere il secondo hub per passeggeri della United Airlines, l'IAH serve anche una serie di altri importanti vettori, tra cui American Airlines e Delta.
Houston è una città con molti quartieri alla moda, in particolare River Oaks (considerata la Beverly Hills di Houston) e Heights. La maggior parte dei turisti visita il centro e il famoso Museum District, dove si trovano molte delle attrazioni più importanti. Conosciuta affettuosamente come Bayou City, Houston è un luogo che non delude mai, sia per chi la visita per la prima volta sia per chi torna spesso in questa magnifica metropoli ai margini settentrionali del Golfo del Messico.
Con la costa in una direzione e la Texas Hill Country nell'altra, coloro che noleggiano un'auto all'aeroporto di Houston hanno la possibilità di dirigersi verso lo Space Center Houston o verso il San Jacinto Battleground Historic Site, dove il Texas conquistò l'indipendenza dal Messico nel 1856. Altrettanto interessante è l'Anahuac Wildlife Refuge (uno dei posti migliori in America per vedere gli alligatori) e in auto avrai la possibilità di raggiungere altre grandi città del Texas, come Dallas e Austin.
Affidati ad Auto Europe per il tuo noleggio auto all'aeroporto di Houston. Auto Europe è leader nel settore dell'autonoleggio da oltre 60 anni. In qualità di intermediari lavoriamo con i più importanti noleggiatori, per offrire ai nostri clienti un servizio di qualità e le migliori tariffe sul mercato.
Al 15° posto nel mondo per traffico totale di passeggeri, l'IAH è un importante aeroporto internazionale situato a 22 miglia dal centro di Houston. Si estende su oltre 10.000 acri di terreno e dispone di cinque piste, cinque terminal e 130 gate. United Airlines è uno dei migliori clienti dell'Aeroporto Intercontinentale di Houston, insieme ad altre importanti compagnie aeree, tra cui Delta e American Airlines.
Aeroporto di Houston (IAH)
Nome ufficiale: Aeroporto intercontinentale George-Bush di Houston.
Indirizzo: 2800 N Terminal Rd, Houston, TX 77032, USA.
Compagnie aeree: Le compagnie aeree che operano all'aeroporto di Houston sono: AeroMexico, Air Canada, Air France, Alaska Airlines, American Airlines, British Airways, Delta Air Lines, Emirates, KLM, Lufthansa, ecc.
Per ritirare l'autonoleggio all'aeroporto di Houston è necessario recarsi al Centro di autonoleggio fuori sede e prendere la navetta. Basta seguire le indicazioni per la navetta che parte dalla hall arrivi (ritiro bagagli/arrivi). Per rendere il processo di ritiro il più rapido possibile, non dimenticare di avere pronti tutti i documenti necessari al ritiro dell'auto (passaporto, carta di credito, patente).
Orari dei noleggiatori
![]() |
Avis all'aeroporto di Houston Car Rental Center, Houston, USA 77032 +1 281 443 5800 |
Orari: Aperto h24 |
![]() |
Budget all'aeroporto di Houston Car Rental Center, Houston, USA77032 +1 281 449 0145 |
Orari: Tutti i giorni dalle 7.00 alle 24.00 |
![]() |
Enterprise all'aeroporto di Houston Car Rental Center Houston, USA 77032 +1 833 628 9676 |
Orari: Tutti i giorni dalle 7.00 alle 24.00 |
| Hertz all'aeroporto di Houston Car Rental Center Houston, USA 77032 +1 281 209 6700 |
Orari: Tutti i giorni dalle 6.00 alle 23.00 |
L'aeroporto Bush Intercontinental dispone di un totale di cinque terminal passeggeri: A, B, C, D ed E, compreso un nuovo terminal per gli arrivi internazionali situato tra i terminal C, D ed E. Un treno passeggeri sotterraneo collega tutti i terminal e si collega gratuitamente anche al principale parcheggio low-cost dell'aeroporto. Il Terminal A (con 20 gate) è stato uno dei primi ad essere costruito nel 1969, anno di apertura dell'aeroporto, mentre il Terminal B (l'altro terminal originale) dispone di 30 gate in totale. Il Terminal C (noto anche come Lewis W. Cutrer Terminal) è stato il terzo ad essere aperto e dispone di 31 gate, mentre il Terminal D (noto anche come Mickey Leland Terminal) ha diverse lounge internazionali e 12 gate. Il Terminal E è il terminal più recente dell'aeroporto internazionale di Houston ed è stato aperto in due fasi: la prima comprendeva 14 gate e la seconda 16 gate. Sebbene il Terminal A sia separato dagli altri terminal, è possibile camminare tra i terminal TB, TC, TD e TE. Entrambi i people mover automatizzati dell'aeroporto George Bush di Houston sono gratuiti e passano ogni 2 o 3 minuti.
L'imponente aeroporto offre ai passeggeri una vasta selezione di ristoranti, caffè, bar, negozi, negozi di articoli da regalo, uffici di cambio e negozi di souvenir. lato terra. Per il comfort, la comodità e l'intrattenimento dei numerosi viaggiatori che transitano ogni anno (circa 43 milioni in tutto), sono presenti stazioni di lustrascarpe, bar per massaggi, molteplici installazioni artistiche e gallerie d'arte. La connessione Internet Wi-Fi gratuita è disponibile in tutto l'aeroporto e un hotel in loco (Marriott) si trova tra i Terminal B e C (raggiungibile con il treno inter-terminal) con 573 camere, un ristorante, bar, caffetteria, centro benessere e centro congressi.
È molto semplice per coloro che viaggiano con un autonoleggio all'aeroporto di Houston raggiungere il centro città. La distanza dall'aeroporto al centro di Houston è di 34 chilometri e in auto ci vogliono circa 45 minuti al di fuori delle ore di punta mattutine e serali. La Hardy Toll Road è solitamente il modo più rapido per raggiungere l'aeroporto (e viceversa), ma tieni presente che sarà necessario un EZ Tag perché i pedaggi su questo tratto di strada vengono riscossi elettronicamente. In alternativa, puoi prendere la Eastex Freeway (I-69/US 59) fino a Will Clayton Parkway: impiegherai un po' più tempo ma non ti costerà nulla. Il trasporto pubblico è disponibile da tutte le principali aree dell'aeroporto; ad esempio, l'autobus numero 102 effettua partenze ogni mezz'ora sul lato sud del Terminal C (appena fuori dall'area ritiro bagagli). Dal centro, il posto più semplice per prendere l'autobus è la stazione Downtown Transit Center della METRORail.
Quelli che ritirano il loro noleggio auto all'aeroporto di Houston e si dirigono verso il centro città raramente hanno problemi a trovare un posto per parcheggiare mentre visitano le principali attrazioni turistiche. Durante il giorno è disponibile un parcheggio su strada a pagamento nella maggior parte delle strade del centro (tieni presente che puoi parcheggiare per un massimo di 3 ore, dopodiché dovrai spostare l'auto). I parcometri della città accettano contanti, carte di credito e pagamenti telefonici, con tariffe orarie variabili a seconda della località. La buona notizia è che la maggior parte dei posti auto su strada sono gratuiti dopo le 18:00 dal lunedì al sabato e tutto il giorno la domenica. Il parcheggio all'aeroporto è disponibile nei pressi dei terminal, con diverse opzioni di parcheggio offerte su base oraria, giornaliera o per soste a lungo termine. Il parcheggio esterni all'aeroporto sono anch'essi disponibili, la maggior parte aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.