Quarta città degli Stati Uniti dopo New York, Los Angeles e Chicago, Houston è una metropoli moderna al passo coi tempi! Approfitta ora di un noleggio auto all'aeroporto di Houston per visitare questa splendida città e i suoi dintorni. Houston è soprannominata Space City: proprio qui, infatti, si trova la sede della NASA.
Affidati ad Auto Europe per il tuo noleggio auto all'aeroporto di Houston. Auto Europe è leader nel settore dell'autonoleggio da oltre 60 anni. In qualità di intermediari lavoriamo con i più importanti noleggiatori, per offrire ai nostri clienti un servizio di qualità e le migliori tariffe sul mercato. Per maggiori informazioni non esitare a contattarci al numero +39 06 948 045 37.
Aeroporto di Houston (IAH)
Nome ufficiale: Aeroporto intercontinentale George-Bush di Houston.
Indirizzo: 2800 N Terminal Rd, Houston, TX 77032, USA.
Compagnie aeree: Le compagnie aeree che operano all'aeroporto di Houston sono: AeroMexico, Air Canada, Air France, Alaska Airlines, American Airlines, British Airways, Delta Air Lines, Emirates, KLM, Lufthansa, ecc.
Si tratta del secondo aeroporto del Texas quanto a superficie e anumero di passeggeri, dopo quello di Dallas. L'aeroporto di Houston è cosituito da 5 terminal (A, B, C, D e E). Ci sono 3 accessi principali. I terminal sono collegati da un sistema ferroviario sotterraneo gratuito, che arriva anche fino all'hotel dell' aeroporto.
I principali noleggiatori presso ii quali potrai ritirare il tuo autonoleggio all'aeroporto di Houston sono Alamo, Avis, Budget, Dollar, Europcar, National e Thrifty. Sono raggruppati tutti nel nuovo centro che si trova sul lato est del JFK Boulevard, a meno di 5 minuti dall'aeroporto. Un servizio di bus navetta assicura i collegamenti dagli arrivi di ogni terminal. Per noleggiare un'auto negli Stati Uniti è necessario essere in possesso della patente di guida e aver compiuto 25 anni. Alcuni noleggiatori accettano anche conducenti con età compresa tra i 21 e i 24 anni, ma previo pagamento di supplementi piuttosto cari. Per maggiori informazioni consulta il nostro approfondimento sulla guida negli USA. Ecco di seguito gli orari dei principali noleggiatori presenti in aeroporto. Attenzione: questi orari possono subire variazioni durante i giorni festivi. Consigliamo di informarsi in anticipo.
Noleggiatore | Orari di apertura |
Alamo | Lun - dom: 6:00 - 23:59 |
Avis | Lun - dom: tutto il giorno |
Budget | Lun - ven: 4:00 - 23:59 Sab - dom: 5:00 - 23:59 |
Dollar | Aperto tutto il giorno |
Europcar | Lun - dom: 6:00 - 23:59 |
National | Aperto tutto il giorno |
Thrifty | Lun - dom: 5:00 - 23:59 |
In tutto l'aeroporto di Houston sono dislocati distributori automatici di biglietti (DAB). Nel terminal D si trovano gli uffici di cambio. Bar, ristoranti, fast food, caffetterie, si trovano in tutti i terminal. Anche i negozi di abbigliamento non mancano. In tutto l'aeroporto è accessibile la rete WIFI gratuita.
Auto
L'aeroporto di Houston si raggiunge percorrendo l'autostrada US Highway-59, così come le strade statali I-45, Hardy Toll Road e Sam Houston Tollway. I tre ingressi principali per l'aeroporto sono: JFK Boulevard partendo dalla Sam Houston Tollway, Will Clayton Parkway, partendo dalla US Highway-59 e l'Intercontinental exit, partendo dall'Hardy Toll Road.
Bus
La linea 102 collega l'aeroporto di Houston con il centro città.
Taxi
I taxi sono disponibili all'uscita di ogni terminal. Le tariffe sono fisse e variano in base alle zone. Il tragitto dai 30 ai 45 minuti tra l'aeroporto e Houston costa circa 52 USD.
Parcheggi
L'aeroporto dispone di più di 23.000 parcheggi più 5600 posti supplementari nel terminal A e B. Esiste inoltre un garage coperto nel terminal C. Lo Houston Airport System gestisce anche un parcheggio a prezzi più bassi, situato all'angolo di Greens Road e JFK Boulevard, collegato con i terminal con una navetta gratuita. Oltre a queste soluzioni è possibile parcheggiare anche in altre aree limitrofe all'aeroporto, da cui partono navette gratuite.