Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO AEROPORTO LUSSEMBURGO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Lussemburgo città

    Scoprite il Lussemburgo e le sue varie regioni. Immergetevi nella sua storia ed esplorate la capitale, Lussemburgo città, che è solo a breve distanza dall'aeroporto. Potrete scoprire gemme nascoste tra gli angoli della città o passeggiare per le vecchie strade e ammirare le fortificazioni medievali. Il Lussemburgo ha molti siti culturali, tra castelli e musei d'arte e non per nulla è stata scelta come capitale europea della cultura diverse volte. Con un'auto poi potrete raggiungere le diverse riserve naturali lussemburghesi e i romantici villaggi di campagna, dove fare escursioni all'aria aperta. A vostra disposizione avrete una città vitale con una vasta gamma di negozi di tutti i tipi, bar, ristoranti e discoteche.

    Con un noleggio auto all'aeroporto di Lussemburgo città potrete raggiungere al vostro ritmo tutte le mete che vi siete prefissati di visitare in questa splendida nazione. Con Auto Europe poi sarà più semplice viaggiare, perché troverete condizioni flessibili, la possibilità di ritirare e riconsegnare il vostro veicolo in luoghi diversi e anche un servizio clienti sempre disponbile, che sia tramite un consiglio sulla vostra prenotazione o un aiuto in caso di problemi. Leggete le nostre recensioni sul noleggio auto a Lussemburgo città per saperne di più.

    Informazioni sull'aeroporto

    L'Aeroporto del Lussemburgo-Findel (IATA: LUX) è l'unico punto d'accesso aereo al Granducato di Lussemburgo ed è situato a 5 km a nord-est della città di Lussemburgo, tra i comuni di Sandweiler e Niederanven. L'aeroporto è al momento l'unico hub della compagnia di bandiera lussemburghese Luxair ma è servito anche seguenti compagnie aeree: Air France, British Airways, EasyJet, KLM, Lufthansa, Luxair, Scandinavian Airlines, Swiss, TAP Air Portugal, Turkish Airlines e Vueling. Ci sono voli da e per alcune delle maggiori città europee come Amsterdam, Parigi, Vienna, Budapest. Stagionalmente sono anche presenti voli da e per alcuni aeroporti italiani, come Lamezia Terme, Palermo, Rimini.

    Aeroporto di Lussemburgo - Findel (LUX)
    Indirizzo: Rue de Trèves, 2632 Findel
    Telefono: +352 24 640

    Dove posso ritirare il mio noleggio auto all'aeroporto di Lussemburgo città?

    Se siete appena sbarcati all'aeroporto e avete voglia di esplorare la bellissima campagna lussemburghese, allora non vi resta che approfittare di un autonoleggio all'aeroporto di Lussemburgo per poter cominciare la vostra esplorazione ai vostri ritmi. I desk dei noleggiatori si trovano tutti nella hall arrivi (livello -1) e il parcheggio riservato alle auto a noleggio si trova invece al livello -2 (Parking Indoor A), vi basterà seguire i cartelli per trovarlo. Vi ricordiamo che per un noleggio effettuato con successo sarà necessario avere con sé carta d'identità e patente valide più carta di credito con abbastanza credito per consetire il blocco del deposito cauzionale. Andate al desk, mostrate il voucher Auto Europe e i vostri documenti all'addetto e in un attimo sarete pronti per partire!

    Orari dei noleggiatori

    Avis noleggio auto all'aeroporto di Lussemburgo città Avis all'aeroporto di Lussemburgo città
    Aeroporto Findel livello -1
    Niederanven, Lussemburgo 1110

    +352435171
    Orari:
    Lun-Ven 8.00-22.30,
    Sab 09.00-17.00
    Dom 13.30-19.30, 20.30-22.30
    Europcar noleggio auto all'aeroporto di Lussemburgo città Europcar all'aeroporto di Lussemburgo città
    Aéroport de Luxembourg,
    Niederanven, Lussemburgo 1110

    +352434588
    Orari:
    Lun-Ven 8.00-20.00,
    Sab e Dom 09.00-17.00
    Hertz noleggio auto all'aeroporto di Lussemburgo città Hertz all'aeroporto di Lussemburgo città
    Aeroport de Luxembourg
    Niederanven, Lussemburgo 1110

    +352434645
    Orari:
    Lun-Ven 8.00-21.30,
    Sab 09.00-17.00
    Dom 13.30-21.30
    Sixt noleggio auto all'aeroporto di Lussemburgo città Sixt all'aeroporto di Lussemburgo città
    Aeroporto Findel livello -1
    Niederanven, Lussemburgo 3229

    +35224647030
    Orari:
    Lun-Ven 8.00-23.00,
    Sab e Dom 09.00-17.00

    Terminal

    Fino al 2011 l'aeroporto possedeva due terminal, il terminal A e B. A causa dell'eccessivo sovraffollamento e della mancanza di alcuni servizi, il termina A è stato demolito definitivamente nel 2012 e lasciato a disposizione solo il B. Il Terminal B è stato aperto nel 2004 e poi ristrutturato e riaperto nel 2017 per poter gestire anche voli civili e ogni anno vede tra le sue mura circa un milione di passeggeri in transito. È utilizzato principalmente dalla flotta aerea della compagnia Luxair.

    Servizi disponibili in aeroporto

    Sebbene non molto grande, l'aeroporto di Lussemburgo ha tutti i comfort per un viaggio sicuro e un'attesa piacevole. Sono presenti banchi per il check in, zone per il controllo di sicurezza, ATM, desk per informazioni e polizia. Nel caso in cui il vostro prossimo volo tardi a partire o dovrete aspettare a lungo, troverete all'interno dell'aeroporto duty free, bar e ristoranti e anche delle librerie sia al livello 0 che al livello 1.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto

    Con un noleggio auto all'aeroporto di Lussemburgo sarà più facile muoversi dall'aeroporto alla scoperta di questa bella nazione e tornare in tempo e senza fretta all'aeroporto stesso per il poter prendere il volo di ritorno. C'è l'autostrada A1 (Lussemburgo-Trier) che funge da collegamento rapido tra la città e l'aeroporto. Oltre all'auto, sono presenti fuori dal terminal altri mezzi di trasporto con cui potrete muovervi:

    Bus

    Un'alternativa all'auto economica e puntuale è l'autobus. A collegare l'aeroporto alla città ci pensano le linee 16 e 29 che partono di mattina presto e sospendono il servizio verso la mezzanotte. Ci sono anche diverse linee regionali che raggiungono la Germania, il Belgio e la Francia. La stazione di Lussemburgo purtroppo non arriva fino all'aeroporto, ma in caso di necessità potrete raggiungerla facilmente dall'aeroporto o dalla città sempre prendendo il 16.

    Taxi

    Se invece preferite viaggiare più comodi e rapidi, all'esterno del terminal sono presenti diversi taxi che vi accompagneranno a destinazione. Le compagnie sono la Yellow e la Editus e potrete trovare le auto sulla zona di parcheggio dedicata.

    Parcheggio

    Il parcheggio dell'aeroporto è costituito dai parcheggi A, B, F ed E. Il parcheggio A-B è quello più vicino al terminal, è un parcheggio coperto e permette di fare lunghe soste, con una sosta minima di 24 ore. Anche il parcheggio F si trova vicino al terminal ed è stato pensato per soste lunghe con un minimo di 24 ore, ma a differenza dell'A e B è invece un parcheggio non coperto, come il parcheggio E, che è un economy e prevede una sosta di minimo 7 giorni.

    Per quanto riguarda invece il parcheggio del vostro autonoleggio all'aeroporto di Lussemburgo in città, come potrete intuire il parcheggio gratuito su strada in città è è difficile da trovare, specialmente in determinati orari. Per fortuna ci sono diversi parcheggi a pagamento presenti in centro, anche se sono abbastanza costosi. Una soluzione economica potrebbe essere servirsi di uno dei parcheggi in periferia e servirsi poi dei mezzi di trasporto.

    Link utili

    Sito web dell'aeroporto di Lussemburgo città