Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI MALTA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Malta - offerte

    Malta è l’isola più grande dell’omonimo arcipelago, situata a pochi chilometri di distanza dall’altra splendida perla del Mediterraneo, la Sicilia. L’aereo rappresenta certamente il mezzo di trasporto più funzionale per raggiungere questa splendida terra che spicca tra le acque cristalline nel mezzo del Mediterraneo.Con circa due ore di volo è possibile raggiungere Malta dalle principali città italiane per godersi una vacanza memorabile tra mare, arte e cultura. Una volta arrivati sull’isola vi suggeriamo di prendere un noleggio auto all'aeroporto di Malta per spostarvi in tutta autonomia e flessibilità sull’isola. In questo modo potrete godervi una vacanza ai vostri ritmi e sfruttando ogni momento libero per godervi una spiaggia sempre diversa. Ma Malta non è solo una destinazione estiva, ma è molto di più! Non mancate una visita a La Valletta, capitale dell’isola con il suo meraviglioso centro storico dichiarato patrimonio mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Ma questo non è il solo sito storico presente tra le meraviglie entrate nella lista dei monumenti valorizzati dall’Unesco ma ci sono anche ad esempio l’Ipogeo di Hal Saflieni che si trova a Paola, a solo circa 5 km di distanza da La Valletta e gli straordinari e antichissimi templi di Ggantjia, che si trovano invece a Gozo, altra isola dell’arcipelago maltese. Insomma Malta è una destinazione che ha tanto da offrire a quei viaggiatori che vogliono coniugare delle rilassanti giornate in riva al mare e gite culturali per un tuffo nel passato.

    L’aeroporto di Malta è la principale porta di ingresso al Paese e si estende nel comune di Luqa a circa 8 km da La Valletta. Essendo l’unico aeroporto di Malta da qui partono gli aerei che collegano le principali città europee e del mondo. Dall’aeroporto in auto potrete raggiungere direttamente la meta del vostro soggiorno senza preoccuparvi di organizzare prima gli spostamenti con i mezzi di trasporto.

    Per prenotare un autonoleggio all'aeroporto di Malta senza timori di imprevisti o sorprese affidatevi ad Auto Europe, un broker per l'autonoleggio con 60 anni di esperienza alle spalle. Collaboriamo con i più importanti noleggiatori locali e internazionali, sia in aeroporto che in città, per garantirvi sempre le offerte migliori. E per gli imprevisti dell'ultimo momento vi offriamo la possibilità di cancellare gratuitamente la vostra prenotazione fino a 48 ore prima del ritiro dell'auto. Grazie ad una procedura di prenotazione facile e veloce prenotare è un gioco da ragazzi. Lasciatevi guidare nella compilazione dei campi dalla nostra maschera di prenotazione per ottenere subito una lista di possibili noleggi in base a prezzo, compagnia e tipologia di veicolo. Per qualsiasi domanda o richiesta di assistenza, contattate i nostri operatori al numero +39 06 948 045 37. Leggete le nostre recensioni sul noleggio auto a Malta per farvi un'idea sull'esperienza di autonoleggio con noi.

    Informazioni sull'aeroporto

    Posto ad una manciata di chilometri dalla capitale, l’aeroporto internazionale di Malta, è una struttura che nel suo nucleo centrale risale alla Seconda Guerra Mondiale, e che a quel tempo fu utilizzata per scopi meramente militari e la cui trasformazione in aeroporto civile risale al 1956. Inaugurata due anni più tardi l’aerostazione venne poi ristrutturata con l’ampliamento della pista per andare incontro alle esigenze di un aumentato traffico aereo. Dai primi anni duemila, l’aeroporto internazionale di Malta è stato progressivamente privatizzato e oggi conta circa 500.000 passeggeri che vi transitano mensilmente.

    Aeroporto Internazionale di Malta (MLA)
    Indirizzo: Luqa LQA 4000, Malta
    Telefono: +356 21249600
    Compagnie aeree operanti nell'aeroporto di Malta: Sono più di trenta le compagnie aeree che operano nell'aeroporto di Malta. Tra le principali compagnie di bandiera ricordiamo tra le principali Air Malta, Alitalia, Air France, British Airways, e tra le compagnie low cost EasyJet, Ryanair e Vueling.

    Dove ritirare il mio noleggio auto all'aeroporto di Malta

    Se avete prenotato in anticipo un noleggio auto all'aeroporto di Malta con Auto Europe vi basterà recarvi nella hall principale dove hanno il banco le principali compagnie di autonoleggio presenti in aeroporto. Qui potrete recarvi al banco della compagnia riportata sul vostro voucher e ritirare le chiavi della vettura. In questo modo potrete assicurarvi un ritiro del mezzo molto veloce partendo rapidamente per la vostra destinazione finale. Ad ogni modo è possibile noleggiare l’auto anche appena arrivati in aeroporto, ma il nostro consiglio e di prenotare in anticipo soprattutto in alta stagione quando l’aumentato flusso di turisti può determinare una carenza nella disponibilità dei veicoli. Per noleggiare un’auto è indispensabile possedere una carta di credito intestata al conducente, ed esibire una patente di guida in corso di validità. Prima di partire informatevi sulla nostra pagina di approfondimento dedicata alle regole stradali a Malta, e partirete conoscendo le principali norme vigenti. Tra le tanti compagnie attive in aeroporto vi segnaliamo le le seguenti società di noleggio:

    Noleggio auto Avis all'aeroporto di Malta Avis all'aeroporto di Malta
    Aeroporto internazionale di Malta
    Luqa, Malta LQA 4000

    +356 2124 6640
    Orari di apertura:
    Lunedí - Domenica 8:00 - 20:00
    Noleggio auto Hertz all'aeroporto di Malta Hertz all'aeroporto di Malta
    Aeroporto internazionale di Malta
    Luqa, Malta LQA 4000

    +356 2123 2811
    Orari di apertura:
    Lunedì - Domenica 8:00 - 1:00
    Noleggio auto Budget all'aeroporto di Malta Budget all'aeroporto di Malta
    Aeroporto internazionale di Malta
    Luqa, Malta LQA 4000

    +356 2124 6640
    Orari di apertura:
    Lunedí - Domenica 8:00 - 20:00
    Noleggio auto Europcar all'aeroporto di Malta Europcar all'aeroporto di Malta
    Aeroporto internazionale di Malta
    Luqa, Malta LQA 4000

    +356 2576 1000
    Orari di apertura:
    Lunedí - Venerdì 7:00 - 18:30;
    Sabato e Domenica 8:00 - 17:00

    Terminal

    L'aeroporto dispone di un grande terminal a due piani con una serie di servizi, entrato in piena operatività a marzo del 1992. Questa struttura ha preso il posto del vecchio terminal, destinato ad essere utilizzato per i cargo. L’attuale terminal, di dimensioni tutto sommato abbastanza ridotte, gestisce un traffico di oltre sei milioni di passeggeri all’anno, ed è strutturato con le partenze al primo piano, con i relativi banchi per il check-in, e con gli arrivi al pianterreno, dove si trovano anche i nastri per la riconsegna dei bagagli.

    Servizi disponibili in aeroporto

    Sebbene l’aeroporto internazionale di Malta sia un aeroporto abbastanza piccolo, tuttavia è in grado di offrire numerosi servizi, sia di assistenza ai passeggeri, sia per consentire una permanenza nella struttura quanto più agevole possibile. così, accanto ai servizi di assistenza per i passeggeri con mobilità ridotta o affetti da autismo, troviamo una buona scelta di attività commerciali (attualmente 14) e di ristorazione (ben 12, comprensiva di caffetteria, irish pub, pizzeria e note catene di fast food). Ma sono apprezzate anche le due luxury lounges, le sale di preghiera e meditazione, l’area wellness presente nello SkyParks Business Centre, e il servizio di assistenza per i bambini, molto apprezzata quando si devono trascorrere alcune ore in aeroporto insieme ai propri bambini.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto di Malta

    Per chi ha scelto di visitare l’arcipelago con un autonoleggio all'aeroporto di Malta, le ridotte dimensioni delle isole consentono di spostarsi facilmente in tempi ridotti. Tuttavia, poiché non ci sono autostrade a Malta, il traffico può essere, soprattutto nei mesi estivi, piuttosto caotico: comunque, normalmente sono sufficienti 15-20 minuti per raggiungere l'aeroporto in auto dalla capitale La Valletta, e ancora meno se volete arrivare ad Hamrun, situata nei pressi della zona portuale dell’isola principale. Se invece volete rivolgervi ai servizi di bus o di taxi, all'aeroporto internazionale di Malta la postazione di taxi si trova appena fuori dal terminal e iI taxi sono operativi 24 ore al giorno. Chi invece vuole servirsi di un mezzo più economico, sono operative ben quattro linee di autobus express (X1, X2, X3 e X4) che collegano la capitale La Valletta con l’aeroporto e viceversa, in un tempo stimato di circa trenta minuti; ma anche altri centri dell’isola possono essere raggiunti via autobus grazie a linee che transitano per l’aeroporto.

    Parcheggio

    Esiste un’ampia disponibilità di parcheggi in aeroporto, distribuiti attraverso tre parcheggi denominati 1, 2 e 3, e un parcheggio principale, oltre che altri posti auto presso lo SkyParks Business Centre. I costi variano, come usuale, in base alla permanenza, ma i primi dieci minuti, in ciascun parcheggio, sono gratuiti: è il noto "Kiss and Fly", per chi vuole accompagnare o prelevare qualcuno in aeroporto senza sostare a lungo.

    In centro città, sebbene La Valletta non sia una metropoli, il parcheggio in strada, gratuito, è molto difficoltoso. La situazione peggiora notevolmente durante i mesi di maggiore affluenza turistica, ed è un problema comune anche nelle maggiori località turistiche. Viceversa, allontanandosi dal centro, trovare parcheggio è abbastanza agevole, e ancora di più al di fuori dell’alta stagione.

    Link utili

    Aeroporto di Malta