Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A LUQA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Luqa - Porta d'accesso per Malta!

    Confronta le offerte sul noleggio auto a Luqa

    Luqa è una piccola cittadina di poco più di 6000 abitanti situata nella parte sud est dell'isola di Malta. Il piccolo centro del paese gravita intorno alla bella chiesa di Sant'Andrea, santo patrono di Luqa. L'importanza di questa località risiede soprattutto nella presenza dell'aeroporto Internazionale di Malta, vera porta d'ingresso al turismo estero sull'isola di Malta. Luqa è situata proprio al centro dell'isola e dista solo 4km dalla capitale La Valletta. Oltre ad essere proprio accanto all'aeroporto, si trova anche sulla principale arteria stradale di Malta, la Route 1, che collega il terminal dei traghetti di Gozo a nord con la località balneare di Birzebbuġa a sud. L'eccellente accessibilità della città ne fa quindi la base perfetta da cui partire per esplorare l'intera isola.

    Sebbene sia la porta principale per Malta, non molte persone si fermano e soggiornano a Luqa perché la maggior parte dei visitatori si dirige direttamente verso le località costiere più famose in altre parti dell'isola. In realtà però a Luqa ci sono molti luoghi interessanti da esplorare. Proprio la costruzione dell'aeroporto e la modernizzazione della città hanno portato alla luce reperti storici, diverse tombe antiche, rovine romane a molti siti preistorici risalenti all'età del bronzo.

    Con un noleggio auto a Luqa potrete raggiungere brevemente e comodamente qualsiasi posto dell'isola. In pochi minuti sarete ad esempio a La Valletta mentre, in circa mezz'ora, raggiungerete il famoso set del Popeye Village, nella zona nord occidentale dell'isola. Anche le migliori spiagge di Malta sono facilmente accessibili, come Golden Bay (19 chilometri), St George's Bay (10 chilometri) e l'altrettanto popolare Ghajn Tuffieha Bay a soli 18 chilometri di distanza. Altre destinazioni degne di nota sono Hamrun e Gozo, l'idilliaca isola sorella di Malta.

    Con più di 24.000 stazioni di ritiro auto in 180 Paesi del mondo Auto Europe vi offre la possibilità di prenotare il vostro autonoleggio economico a Luqa a prezzi scontati. Lavoriamo da oltre 60 anni a stretto contatto con i più importanti noleggiatori locali e internazionali per assicurare ai nostri clienti le flotte migliori al miglior prezzo garantito. Affidandovi ad Auto Europe avrete accesso ad un'assistenza personalizzata 7 giorni su 7, dalla fase di prenotazione fino alla riconsegna dell'auto, contattando il numero +39 06 948 045 37. Potrete prenotare le nostre tariffe comprensive di rimborso franchigia o godere della possibilità di modificare e cancellare la prenotazione fino a 48 ore prima del ritiro dell'auto. Per saperne di più consultate le recensioni sul noleggio auto a Luqa lasciate dai nostri clienti.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Luqa cliccate sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande fequenti Guida di viaggio

    Dove posso ritirare il mio autonoleggio a Luqa

    Sul nostro motore di ricerca potrete effettuare una ricerca approfondita che vi consentirà di trovare il veicolo più adatto e il miglior punto di ritiro per il vostro noleggio auto a Luqa. Dopo aver inserito i parametri del noleggio e selezionato il fornitore, verrà infatti visualizzata una mappa interattiva con tutti gli uffici di ritiro disponibili a Luqa e nel resto dell'isola. Collaborando con i più importanti noleggiatori a livello mondiale, la scelta proposta da Auto Europe è sempre molto ampia.

    Aeroporto di Luqa

    L' aeroporto di Luqa, noto anche come Malta International Airport, si trova a 8 chilometri a sud della capitale di Malta, La Valletta. L'aerostazione è il solo aeroporto di tutta l'isola ed è hub della compagnia di bandiera Air Malta. Per spostarsi sull'isola di Malta è possibile utilizzare gli autobus che collegano anche l'aeroporto con le diverse città dell'isola. Per raggiungere le altre isole dell'arcipelago maltese ci sono diverse compagnie che offrono un servizio di trasporto via mare. Per una maggiore libertà negli spostamenti vi consigliamo di prenotare un autonoleggio a Luqa: in aeroporto troverete tutte le principali compagnie, con i loro uffici situati nella Hall Arrivi dopo il ritiro bagagli. Per ritirare il veicolo poi, non dovrete fare altro che seguire le indicazioni per il parcheggio Park East (3 min a piedi dal terminal principale), ben segnalato dai cartelli "rental cars".

    Malta International Airport (MLA)
    Sito web: Aeroporto di Malta
    Indirizzo: Luqa LQA 4000, Malta
    Telefono: +356 2124 9600


    Prenota con i migliori noleggiatori a Luqa

    Se volete trovare un noleggio auto economico a Luqa, Auto Europe è la scelta giusta. A Luqa collaboriamo con marchi mondiali come Thrifty, Budget, Europcar e Hertz. Grazie alla nostra pluriennale esperienza nel trattare con tutte le compagnie di autonoleggio globali e locali, siamo in grado di offrirvi il miglior standard di servizio e i prezzi più economici sul mercato. Noi di Auto Europe ci teniamo davvero alla vostra esperienza di noleggio e siamo felici di potervi offrire un supporto professionale prima di effettuare una prenotazione e anche dopo la riconsegna dell'auto.

    Europcar- Informazioni sul noleggio auto Budget - Informazioni sul noleggio auto Thrifty - Informazioni sul noleggio auto Hertz - Informazioni sul noleggio auto

    Per maggiori informazioni su ritiro e consegna fuori orario, sui limiti di età, sui documenti necessari e quant'altro, non esitate a contattarci telefonicamente o per email. I nostri specialisti del settore saranno lieti di aiutarvi.


    Domande frequenti sul noleggio auto a Luqa

    ContattaciDi seguito abbiamo riassunto le principali domande frequenti sull' autonoleggio auto a Luqa, per cercare di chiarire ogni possibile dubbio. Il nostro team del centro prenotazioni è poi sempre disponibile a supportarvi sia telefonicamente che per email.


    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto a Luqa?

    Sì. Per ritirare un'auto a noleggio A Luqa sarà indispensabile una carta di credito non prepagata, intestata al guidatore principale. Al momento del ritiro il noleggiatore bloccherà infatti una cauzione a scopo cautelativo, che verrà poi sbloccata alla riconsegna dell'auto, a condizione che il veicolo sia nelle stesse condizioni in cui è stato inizialmente noleggiato. L'importo bloccato può variare a seconda della categoria di auto e della compagnia di noleggio. In corso di prenotazione, cliccando sull' "icona inormativa" blu, troverete l'elenco delle carte di credito accettate da ciascun fornitore e anche l'ammontare del blocco che corrisponde solitamente alla franchigia. Per informazioni più approfondite, consultate le nostre domande frequenti su cauzione e carte di credito.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto a Luqa?

    Auto Europe raggruppa le migliori offerte per il noleggio auto a Luqa che includono la copertura assicurativa richiesta dalla legge italiana per la circolazione di veicoli. Ciò comprende: la limitazione della responsabilità per danni (CDW), la responsabilità verso terzi e la protezione contro il furto (TP). Ne rimagono esclusi alcuni elementi dell'auto, come ad esempio vetri, pneumatici, motore, parte inferiore, interni, tetto, ruote, così come le spese e commissioni amministrative, il rifornimento errato o la perdita delle chiavi. Proprio per questo motivo le assicurazioni base prevedono una franchigia, ovvero un limite monetario di cui il cliente è responsabile in caso di danno e furto, mentr il resto viene pagato dall'assicurazione.

    Al fine di proteggere completamente tutti gli elementi dell'auto, Auto Europe può offrire ai propri clienti un'opzione molto conveniente denominata pacchetto con rimborso della franchigia. In caso di incidente o furto viene ancora richiesta la franchigia ai clienti che però possono fare domanda per il rimborso ad Auto Europe. Questa è un'opzione più completa e conveniente rispetto all'acquisto di un pacchetto senza franchigia o al pagamento in loco di un'assicurazione extra offerta dal fornitore. Se opterete per la nostra copertura con rimborso franchigia ricordatevi di non farvi persuadere a comperare ulteriori coperture assicurative in loco.

    È anche bene notare che in caso di conducenti aggiuntivi anch'essi dovranno essere assicurati, il che significa che dovranno firmare il contratto di noleggio auto al momento del ritiro dell'auto, esibire un documento d'identità e la patente di guida. Solitamente è prevista una tassa giornaliera per ogni guidatore aggiuntivo, salvo il caso di alcuni fornitori che decidono di concederne uno o più gratuitamente. Infine nel caso di guidatori sotto i 26 anni potrebbero esserci limiti di età o supplementi per guidatori giovani da pagare in loco. Se il vostro guidatore principale o alcuni dei guidatori aggiuntivi rientrano in questa fascia vi invitiamo a leggere molto attentemente quali condizioni impone ciascuna compagnia di noleggio, cliccando sull' "icona informativa". Non ci sono infatti delle regole unitare quindi potrete optare per la compagnia che offre le condizioni più favorevoli nel vostro caso specifico.

     

    Com'è il traffico a Luqa?

    Essendo una città piccola difficilmente il traffico sarà così intenso da procurarvi problemi. Ci sono però delle particolarità da tenere a mente, come ad esempio che la guida a Malta è a sinistra, come in Inghilterra, e che il sorpasso si effettua sulla destra. Le auto in rotatoria hanno il diritto di precedenza e i limiti di velocità in autostrada e in strade fuori città sono di 80km/h, mentre nei pressi dei centri abitati è di 50 km/h. Anche qui è ovviamente vietato mettersi alla guida dopo aver assunto sostanze illegali o bevuto alcolici: il tasso alcolemico limite è di 0.8g/litro e vale per tutti i guidatori, sia neopatentati che esperti. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie, i bambini con meno di 3 anni devono viaggiare sui seggiolini e quelli di 12 su rialzini.

     

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Luqa?

    Per il vostro autonoleggio a Luqa non avrete difficoltà a trovare zone di sosta in città. Ci sono diversi parcheggi all'aeroporto di Malta, tra cui il Park East Multi-Storey Car Park, altri davanti ad alcuni grandi supermercati, vicino all'università oppure, per soste più lunghe, potete optare per dei P+R, cioè dei parcheggi Park & Ride, dove la sosta all'ora è molto economica e potrete lasciare lì l'auto senza preoccuparvi di spendere una fortuna. I benzinai di Luqa solitamente chiudono verso le 18, ma esistono distributori self-service sempre aperti.

     

    Posso ritirare il mio noleggio auto a Luqa e viaggiare poi verso altre isole?

    Sì. Europcar, Budget e Sicily by Car permettono di viaggiare verso Gozo (si ricorda che è necessaria l'autorizzazione scritta da parte di quest'ultimo). È invece assolutamente vietato spostarsi con l'auto a noleggio verso altre isole al di fuori di Malta, come ad esempio in Sicilia.

     

    Guida di viaggio di Luqa

    Se avete deciso di trascorrere una vacanza a Malta, vi femerete sicurmente a Luqa, posta strategicamente al centro dell'isola, proprio lungo la strada principale che l'attraversa, la Route 1. E' inoltre a due passi dall'aeroporto internazionale situato adiacente al paese e raggiungibile in auto in un paio di minuti.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Luqa

    Come già detto, con un autonoleggio a Luqa potrete visitare facilmente tutti i luoghi più iconici di Malta, fermarvi quanti giorni vorrete e poi ripartire senza alcuna costrizione di tempo. Se preferite condividere la guida con un compagno di viaggio, date un'occhiata alle nostre promozioni con conducente aggiuntivo gratuito. PEr un'ulteriore flessibilità potete anche considerare l'opzione di un noleggio auto one way che vi consentirà di lasciare l'auto in una sede diversa da quella del ritiro. Di seguito aclune meravigliose escursioni secondo noi imperdibili.

    La Valletta

    La Valletta è sicuramente il miglior punto di partenza da cui iniziare ad esplorare Malta. La capitale dell'isola vanta ben 7000 anni di storia ed è stata anche dichiarata Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Nonostante le sue dimensioni ridotte il centro storico ospita ben 320 musei, è racchiuso tra gli antichi bastioni del '500 ed è caratterizzato da vie strette, vicoli, sali e scendi e sontuosi palazzi. Qui si trovano alcune tra le vie più importanti della città, tra cui Republic street, la via principale e l'antica Strait street, cuore della movida. Per accedere al centro si passa attraverso la porta della città, la particolare Bieb il-Belt, progettata da Renzo Piano. una delle attrazioni principali de La Valletta è poi la Concattedrale di San Giovanni, una delle più grandi al mondo e risalente al 1572. Rappresenta uno dei migliori esempi di architettura barocca in Europa. Imperdibile anche il Palazzo del Gran Maestro. Si tratta dell'antica residenza del Gran Maestro dell'Ordine di Malta e si trova apochi passi dalla Cattedrale. Non mancano poi interessanti musei, meravigliosi giardini e magnifici punti panoramici. La Valletta dista soli 15 minuti di auto da Luqa, in direzione nord.

    Isola di Gozo

    Gozo è un'altra bella isoletta nelle immediate vicinanze di Malta custode di incredibili bellezze, tra cui la Grotta di Calipso che, secondo la leggenda, ospitò propro la ninfa Calipso che tenne prigioniero per 7 anni Ulisse. La grotta si trova vicino alla spiaggia rossa di Ramla ed è raggiungibile sia in auto che a piedi. Da qui godrete di un panorama spettacolare su tutta la baia! Un'altra meraviglia era l'Azure Window, un arco naturale scavato nella roccia dall'effetto erosivo di venti e onde. Purtroppo è andato distrutto in seguito a una forte tempesta e non ne rimane più nulla: il panorama circostante resta però sempre bellissimo.

    Le spiagge di Malta

    Quale modo migliore per conoscere Malta se non attraverso le sue spiagge! A bordo del vostro veicolo potrete raggiungere facilmente posti come Golden Bay, una delle spiagge più popolari per la bellezza della sua sabbia finissima, e Ghajin Tuffieha Bay, poco distante da Golden Bay, ma molto più tranquilla e quindi adatta a chi non ama l'affollamento estivo. Nella zona meridionale sorge invece Birzebbugia, pezzo di costa maltese caratterizzato da sabbia bianca e lambito da acque turchesi come il cielo, mentre un'altra zona particolarissima è Peter's Pool, una baia di roccia erosa in cui si è formata una piscina naturale di un blu cangiante. Ve la consigliamo se siete degli amanti dei tuffi! Infine come lasciare fuori dalla nostra lista la mitica Blue Lagoon sull'isola Comino? In maltese Bejn il-kmiemen, le sue acque sono così chiare e tranquille che non avrete bisogno di maschera e boccaglio per vedere la fauna marittima. Se amate lo snorkeling, allora non potrete perdere l'occasione di raggiungere a nuoto Cominotto, che è un'altra isoletta nei pressi di Comino.

    Ipogeo di Hal-Saflieni

    A Paola sorge una struttura sotteranea, datata tra il 3600 a.C e il 2500 a.C, ed è un reperto unico, perché è uno dei pochissimi tempi preistorici sotterranei rinvenuto quasi del tutto integro. Costruito su tre livelli, potrete visitare posti come la stanza dell'Oracolo, il Buco del Serpente e la stanza decorata. La sua funzione non è mai stata del tutto chiarita, probabilmente veniva utilizzato sia come luogo di sepoltura che come tempio sacro. L'ipogeo di Hal-Saflieni è patrimonio Unesco ed è un must dell'isola.

    Mdina

    Mdina è l'antica capitale di Malta, la "città vecchia", "città silenziosa". Patrimonio dell'Umanità UNESCO è la seconda attrazione più visitata dell'isola dopo La Valletta. Entrando in città attraverso la porta principale, vi troeverete subito davanti alla Cattedrale di San Paolo, un glorioso edificio barocco con una magnifica cupola, colonne di marmo e una meravigliosa serie di dipinti sul soffitto. L'attrazione principale della cattedrale è l'icona siculo-romanica dell'inizio del XIII secolo della Vergine con il Bambino conosciuta come la Vergine di San Luca.

    Cosa fare a Luqa

    Luqa si trova nella zona sud-est di Malta e come ogni città di questa piccola isola, anch'essa è piccola e tranquilla. Nei pressi sorge l'unico aeroporto della nazione, per cui se avete un po' di tempo tra un viaggio e l'altro potreste approfittarne per visitarla e fare qualche foto carina. Ecco i nostri suggerimenti su cosa fare:

    • La Chiesa di Sant'Andrea: passeggiando per la città vi imbatterete sicuramente nella chiesa di Sant'Andrea, in maltese Il-Knisja Parrokkjali ta Sant' Andrija. Risalente alla metà del XV secolo, la splendida chiesa parrocchiale di Luqa è dedicata a Sant'Andrea, uno degli apostoli di Gesù. Progettato da Dun Giulju Muscat con tocchi di tardo rinascimento all'esterno e barocco all'interno, la sua straordinaria architettura è stata ispirata dalla Concattedrale nella vicina La Valletta. Altrettanto impressionante è il suo dipinto, prodotto dall'artista italiano Mattia Preti nel 1687. Questa chiesa purtroppo venne distrutta durante la seconda guerra mondiale, ma poi, fortunatamente, ricostruita a metà del ventesimo secolo.

    • La Cappella di Santa Maria: La Cappella di Santa Maria (conosciuta anche come Tal-Ftajjar) fu costruita per la prima volta nel XV secolo (intorno al 1430) e successivamente restaurata e ammodernata nel 1613. Di forma rettangolare e raffigurante il Padre Eterno con in mano un crocifisso circondato da angeli, lo straordinario dipinto d'altare della cappella è dipinto su legno e risale al XVI secolo. Affreschi del XVI secolo ricoprono la parete interna occidentale.

    • I piatti maltesi: Niente di meglio che avvicinarsi alla cultura maltese che tramite il suo cibo. Provate il 'Pastizzi', dei fagottini di pasta sfoglia ripieni di formaggio o purea di piselli, disponibili in qualsiasi caffè o panetteria. Poi c'è anche il formaggio di latte di pecora, il Gbejniet, parte imprescindibile della cultura alimentare dell'isola, che accompagnato da un buon vino, del pane e una bella vista, vi farà dimenticare tutti i mali. Da non dimenticare anche l'Aljota, una zuppa con pesce fresco e aglio.

    • La fauna locale: l'isola ha una fauna marina ricca e abbondante che impressionerà soprattutto gli amanti delle immersioni e dello snorkeling. Gli ornitologi dilettanti avranno l'opportunità di vedere passeri, aironi, gufi, civette e, se siete fortunati (o sfortunati, a seconsa della situazione!) potrete vedere persino degli alligatori.

    • Limestone Heritage Park & Gardens: Non lontano da La Valletta, a Siġġiewi, si trova la cava The Limestone Heritage Park & Gardens. Si tratta di un parco tematico sull'evoluzione dell'utilizzo della pietra calcarea locale, dal lavoro manuale alla successiva evoluzione tecnologica. Qui troverete anche un parco con una cascata e animali da cortile per concludere il percorso. Presenti anche un ristobar e un negozio di souvenir. È un posto meraviglioso da visitare in una calda giornata estiva, in particolare i Giardini delle Cascate ombreggiati da ulivi secolari e alloro.

    Link utili

    Informazioni turistiche su Malta