Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI ROTTERDAM

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all’aeroporto di Rotterdam al miglior prezzo

    Terzo aeroporto olandese per grandezza, l’aeroporto di Rotterdam, conosciuto anche come Rotterdam The Hague Airport, è un piccolo hub per diverse destinazioni in Europa. L’aeroporto serve sia la città di Rotterdam che quella di L’Aia. La sua costruzione avvenne negli anni ‘50: il governo olandese decise di costruire un altro aeroporto in aggiunta a quello di Amsterdam Schiphol. Dopo diversi anni di servizio, l’aeroporto rischiò la chiusura per poter utilizzare i territori circostanti per la costruzione di nuove abitazioni. Alla fine, grazie alla ripresa economica e all’aumento di viaggiatori, si decise di mantenerlo operativo.

    Rotterdam è una città affascinante che mescola passato e futuro. Camminando potrete ammirare il Medioevo tra le vie del quartiere di Delfshaven, la zona portuale da cui salparono i Padri Pellegrini 400 anni fa e allo stesso tempo potrete trovarvi catapultati nel futuro sotto l'arco del Markthall. L'Olanda è patria di molti famosi aristi fiamminghi ed è proprio al museo Bojimans Van Beunigen di Rotterdam che potrete ammirare moltissime delle loro opere più famose e rappresentative.

    L'aeroporto di Rotterdam è anche un ottimo punto di partenza per visitare altre città altrettanto interessanti. Col vostro noleggio auto potete immettervi nella A4 e in circa 50 minuti raggiungere la Venezia olandese, Amsterdam. Se volete visitare un tipico mulino a vento olandese, la vostra scelta allora non potrà che ricadere sulla città di Schiedam, a soli 20 minuti di distanza dall'aeroporto. La città è facilmente raggiungibile prendendo la S114. Per ammirare le meraviglie della costa nord olandese, potete prendere la A9 e raggiungere la città di Alkmaar in circa un'ora di viaggio.

    Auto Europe fornisce macchine a noleggio in oltre 180 paesi del mondo e 24.000 differenti location. In Olanda, lavoriamo insieme ad Avis, Sixt, Green Motion, Europcar, Hertz e altre importanti aziende di noleggio per assicurarvi il miglior noleggio auto all’aeroporto di Rotterdam. Con un auto a vostra disposizione potrete esplorare più liberamente e al vostro ritmo la meravigliosa Olanda. Chiedete un preventivo ai nostri specialisti chiamando il numero +390694804537 per avere il miglior prezzo garantito.

    Informazioni sull’aeroporto

    Come dice già il nome, l’aeroporto si trova tra Rotterdam e L’Aia, nella parte occidentale dell’Olanda. L’Aia è situata a 22 km a nord-ovest dall’aeroporto, mentre Rotterdam è raggiungibile dopo un breve viaggio di circa 6km. Ogni anno l'aeroporto serve all'incirca 1.6 milioni di passeggeri e fornisce collegamenti in più di 40 destinazioni, per lo più in Europa. 

    Rotterdam The Hague (RTM)
    Nome ufficiale: Rotterdam The Hague Airport
    Indirizzo: Rotterdam Airportplein 60, 3045 AP Rotterdam, Olanda
    Location: tra Rotterdam e L’Aia
    Compagnie che operano all’aeroporto di Rotterdam: Transavia, British Airways, Tui, Jetairfly, Corendon e Pegasus Airlines
    Telefono: +31 10 446 3444

    Dove ritirare il mio noleggio auto all’aeroporto di Rotterdam

    È possibile ritirare il proprio noleggio auto all’aeroporto di Rotterdam da uno dei sei noleggiatori con cui al momento collaboriamo. All’atterraggio, si proceda verso il desk del noleggiatore, sito agli arrivi, all’interno del terminal. È importante leggere attentamente il proprio voucher insieme a termini e condizioni. I documenti necessari al ritiro dell’auto sono carta di credito a nome del primo guidatore, patente e carta di identità, entrambe in corso di validità. Per il ritiro del veicolo è bene presentarsi rispettando il più possibile gli orari indicati sul voucher.

    Avis all'Aeroporto di Rotterdam Avis all'Aeroporto di Rotterdam
    Airportplein 60,
    Rotterdam, Olanda 3045

    +31 88 2847 610
    Orari di apertura:
    Lun-Ven 8:00 - 23:00
    Sabato & domenica chiusi
    Europcar all'Aeroporto di Rotterdam Europcar all'Aeroporto di Rotterdam
    Airportplein 60,
    Rotterdam, Olanda 3045

    +31 10 4371440
    Orari di apertura:
    Lun-Dom 8:30 - 18:00
    Sixt all'Aeroporto di Rotterdam Sixt all'Aeroporto di Rotterdam
    Airportplein 60,
    Rotterdam, Olanda 3045

    +31 104 627 316
    Orari di apertura
    Lun-Ven 8:00 - 21.30
    Sab 9:00 - 13:00
    Domenica chiusi
    Thrifty all'Aeroporto di Rotterdam Thrifty all'Aeroporto di Rotterdam
    Airportplein 60,
    Rotterdam, Olanda 3045

    +31 10 4371185
    Orari di apertura:
    Lun-Ven 8:30 - 21:00
    Sabato & Domenica chiusi

    Terminals

    L’aeroporto di Rotterdam è piccolo ed è quindi costituito da un solo terminal al cui interno si trovano banco delle informazioni e le usuali infrastrutture aeree. Voli domestici e internazionali vengono effettuati tutti dallo stesso terminal. L'aeroporto di Rotterdam l'Aia segue la silent airport policy, il che significa solo durante condizioni meteo avverse, emergenze o ritardi verranno fatti annunici dall'altoparlante. Non verranno quindi chiamati passeggeri all'imbarco tramite altoparlante. Per informazioni sui voli è bene quindi affidarsi agli schermi all'interno dell'aeroporto.

    Servizi disponibili in aeroporto

    Anche se di dimensioni ridotte l’aeroporto di Rotterdam offre diversi servizi per trascorrere una piacevole sosta. Nel terminal principale sono presenti armadietti per i bagagli, chioschi, caffè, edicole, librerie, panetterie, ristoranti insieme a negozi assortiti, sale conferenze a WiFi gratis dopo i controlli di sicurezza. In caso di bisogno, vicino al Rotterdam L'Aia aeroporto sono presenti anche degli hotel, attrezzati con tutti i confort e dotati di stanze moderne e comode. Nei pressi del terminal potrete trovare il Worldhotel Wings, il Rotterdam Airport hotel e il Brasserie Waalhaven.

    Come spostarsi da/verso l’aeroporto

    Una volta atterrati, raggiungere Rotterdam sarà abbastanza semplice grazie al nostro autonoleggio all’aeroporto di Rotterdam. La via più veloce è tramite la Fairoaksbaan e la S112. Prendete la Fairoaksbaan e dopo 1.7 km girate a destra in direzione Bovendijk e poi a sinistra in direzione Van der Dujin van Maasdamweg. Dopo aver girato a destra verso G.K van Hogendorpweg/S112, dopo circa 1.1 km alla rotonda imboccare la seconda uscita in direzione Gordelbrug/Schieweg/S112.

    Col vostro autonoleggio all’aeroporto di Rotterdam vi ci vorrà all’incirca un’ora e mezza per raggiungere L’Aia. Basterà immettersi nell’A13 da Fairoaksbaan a Voorburg e prendere l’uscita 4-Voorburg per poi seguire la S108 e la S100 fino al centro città.

    Se invece avete intenzione di spostarvi tramite mezzi di trasporto, la linea di bus 33 è quella che fa al caso vostro. Il 33 infatti raggiunge la stazione dei treni di Rotterdam, l'aeroporto e la stazione dei treni di Meijersplein, una zona periferica di Rotterdam. Prendendo questa linea, in 25 minuti circa, sarete nei pressi del centro città, da dove potrete altri mezzi pubblici per spostarvi.

    Parcheggio

    All’aeroporto ci sono diverse soluzioni per parcheggiare il proprio veicolo e tutte a pochi passi dal terminal. Online è possibile prenotare il proprio posto auto.

    Per quanto riguarda il parcheggio a Rotterdam, può diventare difficile trovarne uno, specialmente in centro città all’ora di punta. In caso contrario, dovrebbe essere abbastanza semplice trovarne uno. Quelli pubblici sono i meno costosi rispetto a quelli su strada, anche se le aree Park&Ride restano le opzioni più economiche. I parcheggi lontani dal centro città molto spesso sono gratuiti o da pagare al parchimetro (no cash).

    Il parcheggio a L’Aia è a pagamento e a tempo illimitato anche nei pressi del centro, tranne in alcune zone commerciali dove è consentito solo per un’ora e mezza. Nella parte interna della città potreste avere difficoltà a trovare un posto auto in strada a causa del limitato numero di parcheggi. Nonostante ciò, ci sono molti parcheggi pubblici e garage, non solo in centro ma anche in spiaggia.

    Link utili

    Sito web dell'aeroporto di Rotterdam

    Torna su


    Aeroporto di Rotterdam

    Aeroporto di Rotterdam
    Rotterdam The Hague Airport
    Rotterdam, Olanda 3045

    Codice IATA:: RTM
    Codice ICAO: EHRD
    Pagina Wikipedia
    Latitudine: 51.9569
    Longitudine: 4.4372

    Informazioni Generali: L'aeroporto è situato a 7.5 km a nord ovest di Rotterdam.