Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI AMSTERDAM

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Amsterdam al miglior prezzo

    Amsterdam è una città da visitare almeno una volta nella vita. Considerata la capitale della cultura della regione del Benelux (che comprende Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo), è una città il cui centro storico può essere visitato facilmente a piedi e in bicicletta, con numerosi canali che regalano panorami da cartolina, e una delle più belle zone in Europa lungo un fiume in cui poter prendere un caffè. Amsterdam ha un clima piacevolmente temperato, con estati miti e inverni non troppo freddi nonostante la sua vicinanza al Mare del Nord. Per gli amanti dei fiori, la primavera è il periodo migliore in cui visitarla quando tulipani, narcisi, orchidee e rose sono in piena fioritura. Amsterdam offre una grande varietà di attrazioni di interesse culturale, tra cui il Rijksmuseum, il Museo di Van Gogh e la casa di Anna Frank. La piazza principale è Piazza Dam, ed è anche il cuore del centro, attorno al quale si trovano alcune dei principali punti di interesse, come il Palazzo Reale e il Diamond Center. Approfittate del vantaggio di viaggiare con un'auto privata ritirando il vostro noleggio auto all'aeroporto di Amsterdam e visitate anche i dintorni della capitale olandese, dedicando ad ogni destinazione il tempo che vorrete. L'Olanda è infatti un paese piccolo e facilmente visitabile in auto. Scoprite Rotterdam, distante circa 80 km dalla capitale, e Utrecht, raggiungibile da Amsterdam in meno di un'ora guidando verso sud-ovest; raggiungete i bellissimi giardini di Keukenhof e le distese di tulipani. In auto i luoghi più belli del paese diventano facilmente raggiungibili!

    Scegliete Auto Europe per il vostro viaggio e potrete vivere un'esperienza di viaggio in totale serenità. Collaborando con rinomate compagnie in tutto il mondo, siamo in grado di offrire una vasta gamma di veicoli, dalle auto piccole, ideali per escursioni in città, fino a minivan 7-9 posti per spostamenti di gruppo. Effettuate la ricerca inserendo i dettagli del vostro viaggio direttamente nel nostro motore di ricerca per visualizzare in pochi minuti tutte le offerte disponibili, con i relativi prezzi, e scegliete quella migliore per voi. Se state pensando di fare un road trip in Olanda, valutate anche la possibilità di riconsegnare la vettura in un'altra destinazione. Molti dei nostri partner offrono infatti la flessibilità del noleggio one way. Non esitate a contattare il nostro centro prenotazioni per un preventivo su misura e date un'occhiata anche alle recensioni sul noleggio auto ad Amsterdam per conoscere le opinioni dei nostri clienti che hanno già scelto Auto Europe come partner di viaggio.

    Informazioni sull'aeroporto

    Situato circa 20 chilometri a sud-ovest di Amsterdam, l'aeroporto di Amsterdam Schiphol funge da hub per la compagnia di bandiera KLM. È il principale scalo internazionale dei Paesi Bassi ed uno dei più importanti in Europa, con un traffico annuale di oltre 70 milioni di passeggeri. L'aeroporto aprì le porte nel 1916 come base militare, trasformandosi lentamente in uno scalo completamente civile dopo la fine della Prima guerra mondiale. Strutturato in un unico terminal, l'aeroporto di Amsterdam è suddiviso in tre grandi aree dove si trovano tutti i servizi al passeggero. Numerose compagnie aeree offrono collegamenti con destinazioni in Olanda, in Europa e nel resto del mondo. Voli diretti da e per l'Italia sono operati principalmente da KLM e Easyjet, raggiungendo, tra le altre, Milano, Roma, Napoli e Firenze in poche ore. A causa dell'intenso traffico aereo e delle elevate tasse richieste per la gestione delle operazioni di terra, alcune compagnie low cost hanno spostato i propri voli sui più piccoli aeroporti di Rotterdam, Eindhoven e L'Aia.

    Aeroporto di Amsterdam Schiphol (AMS)
    Nome olandese: Luchthaven Amsterdam-Schiphol
    Indirizzo: Evert van de Beekstraat 202, 1118 CP Schiphol, Paesi Bassi
    Numero di telefono: +31 20 794 0800
    Compagnie aeree: l'aeroporto di Amsterdam è la sede di KLM. Qui operano le principali linee aeree del mondo, offrendo voli domestici, internazionali e intercontinentali. Tra queste: Air France, Air Canada, American Airlines, Norwegian, Lufthansa, Easyjet, British Airways, Alitalia, TAP Portugal, Turskish Airlines, Scandinavian Airliens, Emirates, Singapore Airlines e Finnair.

    Dove ritirare il mio noleggio auto all'aeroporto di Amsterdam

    Il ritiro di un autonoleggio all'aeroporto di Amsterdam è semplice. La maggior parte delle compagnie ha i propri uffici direttamente nell'area arrivi, a cui si accede lasciando la zona del ritiro bagagli. I desk dei noleggiatori sono inoltre ben segnalati, basterà quindi seguire le indicazioni per trovare la vostra compagnia (indicata sul voucher di conferma Auto Europe). Al banco, gli addetti potranno offrirvi coperture aggiuntive o upgrade a pagamento, che potete scegliere se acquistare o meno. Per evitare spiacevoli disguidi, controllate bene cosa è già incluso nella vostra tariffa prepagata online e, per qualsiasi dubbio, non esitate a contattare il nostro centro prenotazioni telefonicamente; il nostro servizio di assistenza in italiano è disponibili 7 giorni su 7. Dopo aver consegnato la documentazione ed aver ricevuto le chiavi, potrete ritirare l'auto nel parcheggio distante pochi minuti a piedi. Prima di partire, ricordate di controllare che eventuali danni alla carrozzeria pre-esistenti siano indicati nel contratto, e che il livello di carburante sia quello previsto dalla vostra tariffa. Nel caso in cui qualche informazione non sia corretta o qualcosa vada aggiunto al contratto, non esitate ad informare gli agenti della compagnia di noleggio presenti sul posto proprio per questo, per assicurarsi che il vostro viaggio inizi nel modo migliore. In questo potrà aiutarvi anche dare un'occhiata alla nostra pagina con consigli sulla guida in Olanda.

    Avis autonoleggio all'aeroporto di Amsterdam Avis all'aeroporto di Amsterdam
    Aankomstpassage 5
    Amsterdam, Paesi Bassi 1118 CP

    +31 88 284 7620
    Orari di apertura
    Lunedì-domenica 06:30-23:30
    Budget autonoleggio all'aeroporto di Amsterdam Budget all'aeroporto di Amsterdam
    Aankomstpassage 5
    Amsterdam, Paesi Bassi1118 CP
    +31 297 384581
    Orari di apertura
    Lunedì-domenica 06:30-23:30
    Enterprise autonoleggio all'aeroporto di Amsterdam Enterprise all'aeroporto di Amsterdam
    Area Arrivi 22
    Amsterdam, Paesi Bassi 1118 CP

    +31 20 740 0950
    Orari di apertura
    Lunedì-domenica 06:30-23:00
    Hertz autonoleggio all'aeroporto di Amsterdam Hertz all'aeroporto di Amsterdam
    Area Arrivi entrata C
    Amsterdam Paesi Bassi 1118 CP

    +31 20 6010 798
    Orari di apertura
    Lunedì-domenica 06:00-23:30
    Sixt autonoleggio all'aeroporto di Amsterdam Sixt all'aeroporto di Amsterdam
    Schiphol Plaza Aankomstpass 22
    Amsterdam Paesi Bassi 1118 CP

    +31 204 059 090
    Orari di apertura
    Lunedì-domenica 06:30-23:00

    Terminal

    Strutturato in un unico e moderno terminal, l'aeroporto di Amsterdam è un luogo in cui i viaggiatori in arrivo e in partenza troveranno tutti i servizi di cui avranno bisogno. Il suo fulcro è la zona ricreativa conosciuta come Schiphol Plaza. Il teminal dell'aeroporto è suddiviso in tre aree, collegate tra di loro tramite corridoi comodamente percorribili. Al primo piano si trovano gli arrivi, suddivisi in area 1, 2, 3 e 4; in ognuna di queste aree vi è l'accesso al secondo piano, dove si trovano le rispettive aree partenze 1, 2, 3 e 4 e l'accesso al terzo piano, con altri gate. L'aeroporto presenta circa 165 porte d'imbarco, alcune delle quali attrezzate per gestire i voli degli Airbus A380. Nel terminal troverete chiare indicazioni per raggiungere i desk delle compagnie di noleggio, gli info point e molti altri servizi.

    Servizi disponibili in aeroporto

    Uno degli aeroporti più trafficati d'Europa, questo scalo offre ai passeggeri un vasto assortimento di strutture e servizi, in particolare nelle aree ristorazione, shopping e tempo libero. Nella zona commerciale di Schiphol Plaza sono presenti negozi di molti marchi noti e di alta moda, tra cui Burberry, Gucci, Huho Boss, Montblanc, Rolex, Swarovski, Hermès e Victoria's Secret, oltre a negozi di elettronica e souvenir. La varietà di punti di ristoro è altrettanto notevole: potrete scegliere tra Burger King, McDonald's, un ristorante turco e uno di pesce fresco, un Heineken bar, un pub irlandese, una pizzeria e bar di ogni tipo. Un servizio speciale di questo aeroporto è la libreria: nell'attesa della partenza del volo, potete approfittare di una libreria digitale per leggere libri e ascoltare musica. Oltre alla banca, al Wi-Fi gratuito, ai centri medici e di pronto soccorso, un parrucchiere, docce, alberghi e una comoda sala per i bambini, il terminal propone anche un centro benessere, un centro di meditazione, una sezione aggiuntiva del Rijksmuseum, dove le opere si alternano con quelle della collezione del museo stesso, e un piccolo anticipo di ciò che il museo della scienza NEMO ha da offrire.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto

    L'aeroporto di Amsterdam è ben collegato al centro città e al resto del paese. Con un noleggio auto dall'aeroporto di Amsterdam il centro città, distante circa 20 chilometri, è facilmente raggiungibile guidando in direzione nord-est lungo l'A4 e l'A10. Se siete diretti a L'Aia, a Rotterdam o nella cittadina di Deft, la strada da seguire è comunque l'A4, ma in direzione sud-ovest. L'azienda nazionale che si occupa del servizio ferroviario Nederlandse Spoorwegan (NS) offre collegamenti ferroviari verso le principali città dell'Olanda, con un servizio attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Da qui è possibile raggiungere il centro Amsterdam in circa 20 minuti, ma anche Utrecht, L'Aia e Rotterdam. La stazione è situata direttamente all'interno del terminal passeggeri; per raggiungere i binari dall'area arrivi vi basterà andare al piano inferiore. Se vi trovate in centro città, i treni per l'aeroporto partono dalla stazione centrale di Amsterdam. Spostarsi da e per l'aeroporto in autobus è altrettanto semplice e conveniente, in quanto le fermate degli autobus si trovano appena fuori Schiphol Plaza. Il servizio di autobus garantisce collegamenti con Amsterdam e altre città del paese, nonché navette per raggiungere il vostro albergo (in partenza dall'area arrivi 4). Se preferite usufruire del servizio taxi, seguite le indicazioni nel terminal per raggiungere lo stazionamento appena fuori dall'edificio.

    Parcheggio

    L'aeroporto di Schiphol offre parcheggi dove è possibile sostare sia per poco tempo che a lungo termine. Il P1 è suddiviso in due aree di parcheggio, una a breve termine e una a lungo termine. Il parcheggio a breve termine è ideale per soste che non superano le 48 ore ed è fondamentale rispettare questo limite in quanto per ogni giorno addizionale viene addebitata una tariffa di 100€. Il parcheggio a lungo termine, dedicato a chi ha necessità di lasciare la propria auto per un periodo superiore ai due giorni, deve necessariamente essere prenotato in anticipo. Per soste di tre o più giorni sono a disposizione due parcheggi ulteriori (P3 - uno esterno e uno interno) dove non è richiesta la prenotazione anticipata. Il P4 è il parcheggio più economico: collegato al terminal con una navetta gratuita, deve essere prenotato in anticipo online. L'aeroporto offre anche un servizio di parcheggio (P6): qui dovrete semplicemente lasciare le chiavi ad uno degli addetti, che si occuperà di trovare un posto per la vostra vettura, tutto videosorvegliato. Trovare un posto auto in aeroporto non è difficile, purtroppo non si può dire lo stesso per il centro città.

    Raggiungere il centro con un autonoleggio dall'aeroporto di Amsterdam è semplice guidando sulla A4 in direzione nord-est. In centro città sono presenti diversi garage a pagamento, ma non è sempre facile trovare un posto. Una soluzione per evitare di trascorrere troppo tempo nella ricerca di un parcheggio vicino alle attrazioni principali è quella di lasciare l'auto in periferia, dove il parcheggio non è solo più semplice ma anche più economico. Appena fuori dal centro, è possibile sostare al Park&Ride (P+R) e utilizzare i mezzi pubblici per spostarsi verso le aree centrali. Se preferite trovare un posto per le strade del centro città, considerate che è necessario utilizzare il sistema di pagamento digitale, dove è richiesto il numero di targa. Non è obbligatorio esibire il biglietto sul cruscotto, in quanto il numero di targa rappresenta la ricevuta digitale. Il pagamento è consentito solo con carta di credito o con una carta olandese.

    Link utili

    Sito web dell'aeroporto di Amsterdam

    Torna su


    Informazioni aggiuntive sull'aeroporto di Amsterdam

    Aeroporto di Amsterdam Schiphol
    Evert van de Beekstraat 202
    Schiphol, 1118 CP, Paesi Bassi

    Codice IATA: AMS
    Codice ICAO: EHAM
    Pagina Wikipedia
    Latitudine: 52.30806
    Longitudine: 4.76417

    Informazioni generali: L'aeroporto di Amsterdam Schiphol dista circa 20 km dal centro di Amsterdam ed è facilmente raggiungibile con un'auto a noleggio.