Auto Europe è il partner ideale per il noleggio auto low cost in Serbia. Consultate subito le offerte presenti sul nostro sito, potrete scegliere tra molte tariffe di autonoleggio nelle maggiori località della Serbia. I nostri punti di forza sono i prezzi competitivi negoziati con i maggiori fornitori locali e internazionali per l'autonoleggio. Alla convenienza aggiungiamo condizioni vantaggiose e flessibilità, come la possibilità di cambiare o disdire la prenotazione entro 48 ore dal ritiro del noleggio o di aggiungere un rimborso di franchigia all'autonoleggio.
La Repubblica di Serbia è situata nella Penisola balcanica, nell'Europa centrale e meridionale e ha per capitale Belgrado. La Serbia è un paese affascinante per storia e cultura perché da sempre al centro dei rapporti tra Oriente ed Occidente. Inoltre, offre paesaggi naturali incantevoli, grazie ai diversi ecosistemi ben conservati in parchi naturali protetti, ma anche le grandi città offrono ampie possibilità agli amanti della cultura e del divertimento notturno. Alla guida della vostra auto a noleggio vi raccomandiamo di rispettare il regolamento stradale, le cui norme sono in linea con quelle vigenti nella Comunità europea. Cliccate qui per maggiori informazioni sulla guida in Serbia.
Le autostrade della Serbia richiedono il pagamento di un pedaggio con un sistema prepagato di pedaggio elettronico che va posizionato dietro il parabrezza dell'auto.
Il conducente che vuole effettuare l'autonoleggio in Serbia deve aver compiuto 21 anni ed essere in possesso della patente di guida da almeno un anno. Fino ai 24 anni potrebbe essere prevista una tassa aggiuntiva per guidatori giovani da pagare in loco alla compagnia di noleggio. All'atto di ritiro, il guidatore deve essere in possesso di patente di guida valida e carta di credito intestata a se per il rilascio di una cauzione sul veicolo. Visitate la pagina dedicata alla nostra flotta di auto in Serbia per scegliere la categoria d'auto più adatta alle vostre esigenze di viaggio.
Il dinaro serbo è la valuta ufficiale della Serbia. Il cambio può essere facilmente effettuato presso le banche o gli uffici di cambio.
Non ci sono differenze di orario tra l'Italia e la Serbia.
La lingua ufficiale parlata in Serbia è il serbo e nel sud del paese si parla anche albanese. Nelle grandi città come Belgrado è piuttosto diffuso anche l'inglese. Di seguito troverete qualche frase in serbo da utilizzare durante il vostro viaggio. La pronuncia è molto vicina alla scrittura.
Buongiorno - Dobro jutro
Buonasera - Dobro vece
Arrivederci - Dovidenja
Scusi - Izvinite
Qualcuno parla inglese? - Ima li nekog ko govori engleski?
Non capisco - Ne razumem.
Vorrei noleggiare un'auto - Zelim da iznajmim kola.
Limite di velocità - Ogranicenje brzine
Divieto di parcheggio - Zabranjeno parkiranje
Distributore di benzina - Benzinska pumpa
La tensione elettrica è di 230 Volt e la frequenza di 50 Hz. La presa di corrente è quella europea standard a due spinotti rotondi (Tipo C ed F).
I cittadini italiani possono viaggiare verso la Repubblica di Serbia servendosi di una carta d'identità o di un passaporto valido. L'accesso al paese è consentito con carta d'identità o passaporto validi. Per qualsiasi informazioni sui documenti di viaggio è possibili rivolgersi all'ambasciata italiana o agli uffici consolari presenti in Serbia.
Ambasciata d'Italia a Belgrado
Bircaninova 11
11000 Belgrado
Telefono: 00381-11-3066100
Email: segreteria.belgrado@esteri.it