Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A BELGRADO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Belgrado al miglior prezzo

    Belgrado, chiamata anche città bianca, è la capitale della Serbia sia da un punto di vista economico, che culturale. Situata alla confluenza di due fiumi: il Danubio e la Sava, è la maggiore città della Serbia. Un noleggio auto a Belgrado è il mezzo ideale per spostarsi rapidamente da un luogo all'altro della città e visitare anche le bellezze dei dintorni. Auto Europe è attiva da 60 anni sul mercato dell'autonoleggio in Serbia e in tutto il mondo per offrirvi tariffe competitive dei maggiori autonoleggiatori locali e internazionali. I parchi auto a nostra disposizione sono dotati di ogni categoria di veicoli: auto economiche, compatte, suv o monovolumi 7 e 9 posti. Visitate questa pagina e scegliete subito l'auto più adatta alle vostre esigenze di viaggio.

    Traffico e parcheggio

    A Belgrado la guida dell'auto pone le stesse difficoltà delle altre grandi città europee. Talvolta il traffico potrà essere intenso nelle ore di punta o la ricerca del parcheggio, soprattutto nel centro della città, potrà farvi perdere un po' di tempo. In ogni caso l'auto può rappresentare un modo per spostarsi agevolmente senza dipendere dai mezzi pubblici, soprattutto nel caso abbiate intenzione di spostarvi nei dintorni per visitare altre città o i paesi vicini come la Bosnia, la Romania o il Montenegro.
    Alla guida del vostro autonoleggio a Belgrado vi raccomandiamo di prestare sempre la massima attenzione alla strada, in quanto, spesso i conducenti locali hanno scarsa pazienza al volante e talvolta anche la segnaletica stradale non è aggiornata. Ricordiamo, che se non diversamente segnalato, il limite di velocità da mantenere è di 50 km/h. Inoltre, i telefoni cellulari possono essere utilizzati solo in presenza di dispositivi che non ingombrano il movimento delle mani, ed è vietato guidare dopo aver ingerito bevande alcoliche (il tasso alcolemico consentito è di 0,03%).

    Parcheggio

    Come in tutte le maggiori città, spesso è difficile trovare un'area di sosta su strada, man mano che ci si avvicina al centro storico. Tenete presente che in centro il parcheggio su strada è sempre a pagamento ed ha un tempo di sosta piuttosto limitato. L'ideale è servirsi di parcheggi pubblici che vi garantiscono una sosta illimitata e più sicura anche se può costarvi qualcosa in più rispetto alla sosta su strada.

    Informazioni geografiche

    Capitale della Repubblica di Serbia, Belgrado è tra le città più antiche e ricche di storia dell'Europa, in quanto fu a lungo, ed è tutt'oggi, crocevia di culture diverse. Belgrado si trova nella Serbia centralenell'area in cui la Penisola Balcanica incontra la Pannonia. Grazie alla sua posizione di confluenza tra l'Europa occidentale ed orientale Belgrado è detta anche la porta dei Balcani.

    Aeroporto di Belgrado

    L'aeroporto di Belgrado è il maggiore aeroporto della Serbia. Si trova a circa 15 km dal centro città ed è collocato a ovest, nel comune di Surcin. L'aeroporto è stato intitolato al fisico, inventore e ingegnere Nikola Tesla.

    Nome ufficiale: Aeroporto di Belgrado (BEG)
    Sito web: www.beg.aero
    Telefono: +381 11 2094000

    Trasporto pubblico

    Dopo essere atterrati a Belgrado potrete raggiungere il centro città servendovi degli autobus: la linea A1, che impiega circa 30 minuti arrivare in centro e il bus 72 che ne impiega circa 40. Dalla stazione ferroviaria di Belgrado è possibile raggiungere in treno altre importanti città europee come Budapest, Vienna o Sarajevo. Per il soggiorno in città è possibile approfittare di una rete di trasporti di superficie, autobus, filobus e tram che sapranno condurvi in ogni angolo della città. Per viaggiare sui mezzi pubblici è necessario munirsi di una carta prepagata, la BusPLus, acquistabile presso chioschi o tabacchi.

    Link utili

    Turismo a Belgrado