Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALLA STAZIONE DI BOLZANO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto alla stazione di Bolzano - migliore offerta

    La città di Bolzano, immersa nel verde delle sue colline ricoperte di vigneti, è capoluogo della provincia autonoma del Trentino Alto Adige. Tutta la regione è meta ideale per vacanze attive e rilassanti a contatto con la natura e gli straordinari scenari offerti dalle Dolomiti. Bolzano è una tranquilla e graziosa città che si visita piacevolmente con una lunga passeggiata tra le stradine del centro con una visita allo splendido Duomo in stile tardo gotico, gironzolando tra gli storici Portici o per Piazza delle Erbe dove è possibile assaggiare qualche prodotto locale. Inoltre si potranno visitare luoghi di interesse storico e culturale come il Museo Archeologico o il Castel Firmiano. Dopo aver trascorso la giornata visitando la città, sedetevi al tavolo di uno dei tipici ristoranti del centro per assaggiare un piatto tipico come il gulash di cervo con i canederli e un delizioso strudel di mele. Se le vostre prossime vacanze sono in Trentino Alto Adige non mancate di prenotare un noleggio auto alla stazione di Bolzano per spostarvi in tutta comodità in città e nei dintorni. Se siete arrivati in treno alla stazione ferroviaria centrale, potrete muovervi in auto per scoprire città altrettanto belle e caratteristiche come Merano o Trento e il Lago di Garda.

    Se prenotate un autonoleggio alla stazione di Bolzano con Auto Europe potrete avvantaggiarvi di numerosi servizi. Grazie alla lunga esperienza nel settore del noleggio auto e alla pluriennale collaborazione con i principali fornitori di noleggio nazionali e internazionali, possiamo offrirvi un’ampia gamma di macchine al miglior prezzo in più di 24.000 uffici in tutto il mondo. La prenotazione del noleggio auto può essere effettuata con pochi semplici passi sul nostro sito internet o contattando i nostri operatori telefonicamente al numero +39 06 948 045 37. I nostri collaboratori potranno sostenervi durante tutto il processo di prenotazione e rispondere a tutte le vostre domande riguardanti il noleggio auto a Bolzano.

    Informazioni sulla stazione

    Attivata nel 1859 con il nome di Bozen-Gries, la stazione dei treni di Bolzano è una delle principali vie di transito della ferrovia del Brennero che collega l’Italia alla Germania e quindi al resto dell’Europa. Il corpo centrale della stazione ospita gli sportelli della biglietteria e alcuni negozietti mentre alla banchina 1 si trova un piccolo esercizio di ristorazione. I binari sono raggiungibili da un sottopassaggio servito anche da spaziosi ascensori. Nel sottopassaggio, inoltre, sono presenti i bagni facilmente accessibili anche ai viaggiatori con mobilità ridotta. La stazione dei treni è adiacente al centro storico di Bolzano, la centralissima Piazza Walther ad esempio dista solo 200 metri.

    Servizi disponibili in stazione

    Alla stazione ferroviaria di Bolzano è possibile usufruire dei principali servizi utili ai viaggiatori. Presso l’edificio principale è presente la biglietteria con orario di apertura dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13. La domenica e nei giorni festivi la biglietteria è chiusa. In questo caso è possibile utilizzare le biglietterie automatiche per acquistare biglietti ordinari, giornalieri e regionali. Inoltre, in stazione sono presenti un’edicola e una tabaccheria dove si possono acquistare anche i biglietti urbani per gli autobus. Sulla banchina 1 è presente anche un bar ristorante dove è possibile acquistare qualcosa da bere o da mangiare per il viaggio. Infine, ricordiamo che la stazione dei treni di Bolzano è accessibile ai viaggiatori con disabilità o ridotta mobilità, a cui sono riservati anche specifici posti auto all’esterno.

    Come spostarsi da/verso la stazione di Bolzano

    Se optate per un autonoleggio alla stazione di Bolzano, sicuramente sarete in grado di muovervi per la città, che non è molto grande, in tempi rapidissimi, oppure spostarvi nelle località dei dintorni, tutte interessanti e ricche di bellezze naturalistiche/paesaggistiche ed artistiche. Se desiderate poi approfondire le vostre conoscenze sulle regole stradali in Italia, date un’occhiata alla nostra pagina dedicata.

    Ma anche chi preferisce i mezzi pubblici può contare su una rete di collegamento tramite autobus moderna e efficiente, con numerose linee che transitano nei pressi della stazione mentre, per raggiungere le località situate sopra Bolzano, esistono ben tre linee di funivia, tra cui la più importante è la nuova funivia del Renon. Poiché il sistema di trasporto urbano integra bus e funivia, può essere una buona scelta optare per un abbonamento in modo da potere anche fruire del servizio di funivia. Importante ricordare che Bolzano è circondata da una rete di piste ciclabili che ha pochi confronti in Italia, per cui chi è amante delle due ruote può pensare di prendere in considerazione anche questa ipotesi.

    Parcheggio

    Nella piazza antistante la stazione ferroviaria esiste un garage parcheggio gestito da una società privata, che dispone di 460 posti ed è aperto dalle 5.00 alle 21.00 dal lunedì al venerdì, e con orari diversi il sabato e la domenica. Per quanto riguarda i parcheggi in città, occorre prestare attenzione perché esiste un sistema caratterizzato da zone colorate, contrassegnate da appositi bollini, che limitano il parcheggio ai soli residenti. Chi non risiede a Bolzano può infatti parcheggiare esclusivamente nei parcheggi pubblici, quasi tutti a pagamento, o privati (tutti a pagamento) segnalati nel sito del Comune di Bolzano. Pertanto, chi intende servirsi di un noleggio auto alla stazione di Bolzano e intende soggiornare in città è bene che si assicuri che la struttura ospitante sia dotata di parcheggio oppure può lasciare la macchina in uno dei parcheggi appartenenti al sistema park and go.

    Link utili

    Sito ufficiale del Comune di Bolzano

    Sito ufficiale del turismo di Bolzano


    Informazioni aggiuntive sulla stazione di Bolzano

    Stazione ferroviaria di Bolzano
    Via Garibaldi, 3
    39100 Bolzano, Italia

    Telefono: +39 0471 300 070
    Latitudine: 46.496619
    Longitudine: 11.358436

    Informazioni generali: La stazione di Bolzano è la principale stazione ferroviaria del capoluogo dell’Alto Adige e si trova nel centro di Bolzano. La stazione è utilizzata sia per il traffico dei treni che collegano l’Italia con la Germania e l’Austria attraverso il Brennero, sia come capolinea di alcune linee dei treni ad alta velocitá, nonché è il fulcro dei collegamenti ferroviari regionali e interregionali che dall’Alto Adige arrivano fino a Verona e Bologna.