Auto Europe

  • ITALIA
  • AUTONOLEGGIO LOW COST ALLA STAZIONE DI CRACOVIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Disponibile 7 giorni su 7
    • 28.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio Auto alla stazione di Cracovia

    La stazione ferroviaria di Cracovia (conosciuta localmente come Kraków Glówny) è lo snodo ferroviario della città. Costruita originariamente a metà del XIX secolo, è stata completamente ricostruita nel 2014 con un progetto che ha integrato la nuova stazione con l'adiacente centro commerciale Galeria Krakowska. Costruita seguendo i moderni standard europei, incorpora anche i principali servizi di autobus e di trasporto pubblico locale di Cracovia, compresa l'efficiente rete di tram della città.

    Situata a pochi passi dal centro storico, la nuova stazione ferroviaria è la prima interamente sotterranea della Polonia. Con una superficie di oltre 10.000 metri quadrati, è in grado di accogliere circa 5.000 passeggeri all'ora e fino a 100.000 al giorno, con una media di 660 treni che passano sui suoi dodici binari. La nuova stazione ha sostituito l'edificio della storica stazione del 1847 con numerosi caffè, ristoranti, negozi e altri servizi.

    Rinomata per i suoi castelli e le sue chiese, alcune delle quali risalgono al X secolo, Cracovia è la seconda città più grande della Polonia ed è molto diversa dalla capitale del Paese, Varsavia, che è stata quasi completamente distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale. Cracovia è riuscita a uscirne quasi indenne, soprattutto grazie al suo ruolo di base di rifornimento per il Terzo Reich. Molte delle principali attrazioni turistiche sono raggiungibili a piedi dalla stazione, tra cui il Castello Reale di Wawel, il Rynek Glówny (il mercato principale) e il Rynek Underground, un incredibile museo sotterraneo.

    Con un noleggio auto alla stazione di Cracovia potrete godere di tutto ciò che questa magnifica città ha da offrire, gran parte del quale si trova nelle immediate vicinanze della stazione. Per molte persone che visitano la città, la prima cosa da fare è andare al campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau, a circa un'ora di macchina verso ovest, soprattutto per coloro che hanno antenati ebrei, dopo di che è altamente consigliata una gita alla vicina città di Katowice. Tra le altri luoghi da raggiungere in auto ci sono la Miniera di Sale di Wieliczka, la Gola del Fiume Dunajec e i Monti Tatra, oltre a Lodz, una bella città polacca situata a nord di Cracovia.

    Oltre alla stazione ferroviaria di Cracovia, Auto Europe offre diversi punti comodi in cui è possibile ritirare il proprio veicolo e diverse categorie auto, sia che si tratti di un'auto piccola e maneggevole per visitare la città, sia che si tratti di un SUV per visitare la campagna. Effettuate una rapida ricerca nel nostro motore di prenotazione e scegliete tra i numerosi fornitori di autonoleggio locali, nazionali e internazionali che operano in città.

    Da quasi 70 anni costruiamo relazioni con le aziende più prestigiose del mercato, il che significa che possiamo offrire il miglior servizio e i risparmi più consistenti ai nostri clienti. Per una maggiore tranquillità, vi invitiamo a dare un'occhiata alle valutazioni e ai commenti dei clienti di Auto Europe nella nostra pagina delle recensioni sul noleggio auto a Cracovia.

    Informazioni sulla stazione

    Inaugurata il 13 ottobre 1847, Kraków Glówny è diventata la prima stazione underground della Polonia quando è stata completamente ricostruita e riaperta nel 2014. Situata nel centro città, rimane uno degli edifici di maggior interesse storico ed è il fulcro dell'esteso sistema di trasporto pubblico di Cracovia. La stazione ferroviaria di Cracovia opera a livello nazionale e internazionale con treni per Budapest, Praga, Vienna e Berlino.

    Dove posso ritirare il mio noleggio auto alla stazione di Cracovia?

    La stazione ferroviaria di Cracovia offre numerose possibilità di noleggio auto a basso costo, con molti dei fornitori più prestigiosi situati nelle immediate vicinanze dell'ingresso principale della stazione, tra cui Avis e Budget (entrambi situati a Lubicz 23) e Sixt (Pawia 5a). Affinché il processo di ritiro sia il più rapido possibile, vi preghiamo di avere a portata di mano tutti i documenti necessari quando arrivate a ritirare il vostro veicolo, tra cui il passaporto, la patente di guida, la carta di credito e il voucher di noleggio auto Auto Europe.

    Orari dei noleggiatori

    Avis noleggio auto alla stazione di Cracovia Avis alla stazione di Cracovia
    Ul. Lubicz 23,
    Cracovia, Polonia 31-503

    +48 221 139 152
    Orari di apertura:
    Lun-ven 9.00-17.00 (chiuso sab e dom)
    Budget noleggio auto alla stazione di Cracovia Budget alla stazione di Cracovia
    Ul. Lubicz 23,
    Cracovia, Polonia 31-503

    +48 22 113 91 00
    Orari di apertura:
    Lun-ven 9.00-17.00 (chiuso sab e dom)
    Sixt noleggio auto alla stazione di Cracovia Sixt alla stazione di Cracovia
    Pawia 5a
    Cracovia, Polonia 31-154

    +48 12 639 32 16
    Orari di apertura:
    Tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00

    Servizi disponibili in stazione

    Se prenotate un autonoleggio alla stazione di Cracovia avrete molto da fare in loco. Si possono fare acquisti in più di una dozzina di negozi in loco, tra cui una farmacia, una libreria e un supermercato. C'è una buona selezione di caffè, fast food e negozi di souvenir. Uno dei posti più popolari è Burger King, situato vicino alla biglietteria. Per un pasto a base di piatti tradizionali polacchi, provate il ristorante self-service Polskie-Smaki che si trova appena fuori dalla hall principale. Sono disponibili armadietti per i bagagli e alcune sale d'attesa a disposizione dei passeggeri. Una parte della stazione comprende il centro commerciale Galeria Krakowska, mentre l'edificio originale della stazione ospita l'eccellente History Land Museum. Inoltre, in diversi punti della stazione è disponibile la connessione Wi-Fi gratuita (il nome della rete è _PKP_WIFI).

    Come spostarsi da/verso la stazione

    Per coloro che hanno prenotato un noleggio auto alla stazione di Cracovia sarà molto facile ritirare e riconsegnare il veicolo. Situata al margine nord-orientale dell'incantevole centro storico di Cracovia, la stazione è a pochi passi da molte delle principali attrazioni turistiche della città e a soli 10 minuti a piedi dalla Piazza del Mercato. La principale stazione degli autobus di Cracovia (Dworzec Autobusowy) si trova proprio accanto alla stazione ferroviaria e anche la stazione di taxi si trova nelle immediate vicinanze. Per i visitatori che arrivano in aereo, è attivo un servizio treni regolare tra l'aeroporto (la stazione si trova vicino al terminal passeggeri, sul retro del parcheggio multipiano) e la stazione ferroviaria di Cracovia.

    Parcheggio

    Dopo aver ritirato l'autonoleggio alla stazione di Cracovia, molti poi desiderano parcheggiare il veicolo il più vicino possibile al centro storico della città. Un'opzione è il parcheggio sotterraneo sotto la piazza Plac Na Groblach e il grande parcheggio di fronte al Museo Nazionale di Cracovia, situato in viale Aleja Mickiewicza. Anche se può essere difficile trovare posti auto disponibili nel centro di Cracovia, a volte è possibile parcheggiare nelle strade intorno a Piazza Grande. C'è anche un grande parcheggio situato in cima alla stazione ferroviaria stessa, una parte del quale è aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

    Link utili

    Sito ufficiale della stazione di Cracovia