Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALLA STAZIONE DI PALERMO NOTARBARTOLO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto alla stazione di Palermo Notarbartolo

    Ci sono veramente tante cose da fare e da vedere a Palermo e in tutta la Sicilia e questo la rende una meta perfetta sia per chi é alla ricerca di una rilassante vacanza al mare, sia per chi cerca di conoscere la storia e l'arte che impreziosiscono questa fantatstica isola. Per voi ci sarà solo l'imbarazzo della scelta, tra una passeggiata nel centro storico, alla scoperta delle gemme dell'arte normanna o delle tracce della dominazine araba; oppure andare a scoprire la veracità dei mercati popolari, celebri in tutto il mondo. O ancora potete scegliere di fare un bagno rigenerante sulle bellissime spiagge che circondano la città, o ancora spingervi verso le zone archeologiche retaggio del passaggio di numerose popolazioni: Fenici, Greci e Romani.

    Chi sceglie di prenotare un noleggio auto alla stazione di Palermo Notarbartolo con Auto Europe è sicuro di assicurarsi il miglior servizio ai prezzi più competitivi. Il nostro team di specialisti sarà sicuramente in grado di aiutarvi a trovare esattamente quello che state cercando: con una gamma così vasta gamma di veicoli e oltre 24.000 punti di ritiro in tutto il mondo, potete essere sicuri di trovare esattamente ciò che meglio si adatta alle vostre esigenze di viaggio. Troverete conferma di ciò anche nelle recensioni sul noleggio auto a Palermo condivise dai nostri clienti.

    Informazioni sulla stazione

    La stazione di Palermo Notarbartolo è una delle principali stazioni ferroviarie di Palermo, e rappresenta un fulcro fondamentale di passaggio non solo dei treni extraurbani, ma anche di quelli che operano il servizio urbano. Terminata ed entrata in funzione nel 1974, a conclusione di lavori progettati e in corso di esecuzione per un periodo superiore a 40 anni, la stazione è nata per snellire il traffico ferroviario che attraversa il capoluogo siciliano, diventando anche punto di snodo del passante e dell'anello ferroviario della città. La stazione in origine sarebbe dovuta constare di sette binari, ma attualmente ne sono in funzione solo tre, due per il passante ferroviario e uno dedicato all'anello. Palermo Notarbartolo, che prende il nome dall'omonima via nella quale è collocata, ha sosituito la precedente stazione Lolli, situata nell'omonima piazza. A distanza di oltre 40 anni dall'inaugurazione, è in corso un progetto di riqualificazione della stazione, volta sopratutto ad una migliore integrazione con l'area circostante.

    Dove ritirare il mio noleggio auto alla stazione di Palermo Notarbartolo

    Prenotare un autonoleggio alla stazione di Palermo Notarbartolo è semplice, anche se gli uffici per il noleggio auto non si trovano all'interno della stazione stessa, ma nelle immediate vicinanze. Comunque, nell'arco di 200 metri troverete la possibilità di noleggiare un'auto con Auto Europe, grazie alla presenza di uffici dei nostri partner. Assicuratevi perciò di controllare qual è la compagnia presso la quale dovrete ritirare il veicolo e recatevi al relativo ufficio, come indicato nel vostro voucher. Ricordatevi di portare un documento di identità in corso di validità, così come la patente di guida e la carta di credito (verificando anticipatamente quali sono accettate), intestata a chi sottoscrive il contratto, dopodiché il personale provvederà a consegnarvi il vostro veicolo.

    Noleggio auto Europcar alla stazione di Palermo Notarbartolo Europcar alla stazione di Palermo Notarbartolo
    Piazza Matteo Maria Boiardo
    Palermo, Italia 90144

    +39 091 301825
    Orari di apertura:
    Lunedì-sabato 8:30-13:00 e 15:30-19:00
    Domenica chiuso
    Noleggio auto Maggiore alla stazione di Palermo Notarbartolo Maggiore alla stazione di Palermo Notarbartolo
    Stazione di Palermo Notarbartolo
    Palermo, Italia 90141

    +39 091 6810801
    Orari di apertura:
    Lunedì-sabato 8:00-13:00 e 15:00-20:00
    Domenica 8:00 - 12:30

    Servizi disponibili in stazione

    Per quanto oggetto di una profonda ristrutturazione a ampliamento che dovrebbe aumentare l'offerta di servizi, già attualmente sono operanti sia una biglietteria automatica che una a sportello, nonchè il bar, i servizi igienici, il ristorante e qualche piccola attività commerciale. Inoltre, essendo la stazione inserita in pieno contesto cittadino, è possibile facilmente accedere ad altri servizi collocati nelle vicinanze della sede della stazione.

    Come spostarsi da/verso la stazione

    Per chi vuole muoversi in completa libertà una volta arrivati nel capoluogo siciliano, un'ottima soluzione è rappresentata da un autonoleggio alla stazione di Palermo Notarbartolo. Palermo e la Sicilia in genere infatti sono dotate di una vasta rete di trasporti pubblici, ma sia le infrastutture che i mezzi stessi spesso non consentono tempi di percorrenza ragionevoli, e questo può essere un problema sia per chi viaggia per lavoro che per coloro che sono in vacanza. In auto potrete raggiungere facilmente e in poco tempo la spiaggia di Mondello, San Vito Lo Capo e Trapani viaggiando verso ovest, o anche le bellissime località ad est di Palermo, come Cefalù e Capo D'Orlando.

    Alternativamente, come detto la stazione è anche un importante snodo per il trasporto urbano che si muove su rotaia. Presso la stazione si trova infatti il terminal delle linee 2, 3 e 4 del tram, ma la stazione è anche facilmente raggiungibile attraverso il bus. Di fronte alla stazione è poi presente anche una postazione di taxi. Comunque, la stazione è inserita nel pieno contesto urbano, non lontano dal porto e dalle principali attrazioni della città.

    Parcheggio

    Il parcheggio del vostro noleggio auto alla stazione di Palermo Notarbartolo è semplice: la stazione infatti dispone di un ampio parcheggio gestito direttamente dalla Metropark, società partecipata da Trenitalia: la capacità del parcheggio è di 105 posti auto e di 10 motoveicoli. Il parcheggio è aperto 24 ore su 24 e prevedono sia tariffe orrarie che tariffe giornaliere, nonchè la possibilità di abbonamenti. Il pagamento è possibile tramite contanti, bancomat e carte di credito, anche se non tutte sono accettate. In generale, a Palermo non è semplice trovare un posto in strada, anche considerando che il centro storico è una zona a traffico limitato (ZTL) a cui è possibile accedere solo se si è in possesso di specifica autorizzazione. Per questo è consigliabile usufruire dei parcheggi custoditi.

    Link utili

    Sito ufficiale del turismo a Palermo


    Informazioni aggiuntive sulla stazione di Palermo Notarbartolo

    Stazione Palermo Notarbartolo
    Piazza Matteo Maria Boiardo
    Palermo, Italia 90144

    Latitudine: 38.0757
    Longitudine: 13.2031

    Informazioni generali: La stazione di Palermo Notarbartolo è una delle principali stazioni del capoluogo siciliano. La stazione serve sia il servizio di treni extraurbani sia il servizio di trasporto cittadino, del quale la stazione è un importante hub. Inserita nel contesto urbano, la stazione è oggetto di un'opera di risanamento e ampliamento dei servizi disponibili, attualmente in corso d'opera.