Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    Vieni via con me! Festeggiamenti per San Valentino

    Il 14 febbraio è ormai riconosciuto in quasi tutto il mondo come il giorno degli innamorati: il giorno di San Valentino, infatti, è diventato un’occasione per tutti, romantici o no, fidanzati o single, per regalarsi una giornata di festa o una splendida vacanza, con il proprio partner o alla ricerca di un nuovo amore.Ecco perché, se la tradizione impone per il 14 febbraio rose rosse e cioccolatini per l’amata, cene a lume di candela o biglietti d’amore, c’è chi oggi ne fa l’occasione per una vacanza breve all’insegna del cuore e della scoperta di luoghi che fanno sognare; eccovi quindi alcune proposte dove trascorrere il giorno più romantico dell’anno.

    In viaggio a San Valentino

    Parigi, la città dell’amore, è sicuramente una delle mete preferite per trascorre il giorno più romantico dell’anno: anche quest’anno la Ville Lumière si appresta a festeggiare degnamente questo evento. Oltre al fascino innegabile delle mille attrazioni di Parigi, per San Valentino le vetrine delle pasticcerie sono una gioia per la vista e per il palato, con i coloratissimi macarons, tra cui da assaggiare il Rouge Madame, di color rosso rubino e con un delizioso ripieno a base di fiori e frutta appositamente creato per la festa degli innamorati.

    E, se parliamo di innamorati, la bellissima Verona, la città di Romeo e Giulietta e del loro legame immortale, è il luogo ideale per ricordare, passeggiando con la persona che si ama nei vicoli del centro storico, che non esistono catene o divieti di alcun genere che possano impedire a due persone di stare insieme.

    E poi, da una storia d’amore di tanti secoli fa, con un rapido balzo spazio-temporale finiamo a passeggiare per Ponte Milvio a Roma, il luogo che l’epopea di “Tre metri sopra il cielo” ha fatto conoscere (ed imitare) in tutto il mondo come il ponte dei lucchetti chiusi a suggello di amori che dovrebbero durare per sempre.

    Ma, per finire, chi un compagno o una compagna non ce l’ha il 14 febbraio deve stare chiuso in casa? Non sia mai!

    Da qualche anno, infatti, in molte città il 14 febbraio (o, in alcune varianti, il giorno 15, festa di San Faustino) vengono organizzate serate a tema, proprio per far conoscere nuove persone e creare nuove coppie. In Italia questi eventi si svolgono ormai da più di dieci anni a Milano, Torino, Roma e nelle principali città italiane. Allora, come vedete, fidanzati o single, San Valentino è un’ottima occasione per un piccolo break rigenerante!

    Il team Auto Europe

    Ricerca blog


    Categorie