Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    TOUR NELLA BRUGHIERA DELLO YORKSHIRE

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    La brughiera dello Yorkshire: da Kirkbymoorside a York

    La brughiera dello Yorskshire (in inglese Yorkshire Moors) è una delle più grandi brughiere presenti nel Regno Unito, ma questo non è l'unico motivo che la rende così popolare.

    Un'altra ragione della popolarità della regione è il parco nazionale North York Moors che si estende per quasi 900 km attraverso Scarborough, Whitby e Kirkbymoorside. In primavera, quest'area attrae numerosi turisti grazie ai suoi campi fioriti di erica che dipingono le colline di un bellissimo colore viola.

    La brughiera offre agli automobilisti percorsi stupefacenti da Kirkbymoorside a Malton, e da qui verso York. Con un noleggio auto nel Regno Unito potrai scoprire paesaggi mozzafiato e incantevoli villaggi o importanti città come Liverpool e Manchester. Molti viaggiatori considerano York una delle città principali da visitare durante un viaggio nel Regno Unito. Per il tuo road trip nella brughiera dello Yorkshire ti proponiamo un percorso che include le più belle attrazioni turistiche e angoli nascosti che renderanno la tua vacanza una vera avventura!

    Itinerario Distanza Tempo previsto
    Da Kirkbymoorside a Pickering 12 km 14 minuti
    Da Pickering a Malton 13.8 km 16 minuti
    Da Malton a York 29.1 km 36 minuti
    Totals: 54.9 km 1 ora e 6 minuti

    Giorno 1: Scoprire Kirkbymoorside

    Road trip a Kirkbymoorside Road trip a Kirkbymoorside

    Cosa fare a Kirkbymoorside

    Il nostro viaggio comincia nel punto più a sud della regione dello Yorkshire. L'aeroporto più comodo per intraprendere questo itinerario è quello di Newcastle. Dopo circa un'ora e mezza di guida, iniziamo il nostro road trip da Kirkbymoorside, città intrisa di un fascino antico emanato dai siti religiosi ed architettonici, tra cui Saint's Paris, risalente al 1300, St. Chad, Bethel Chapel e Quaker Meeting House.

    Se sei un appassionato di golf, assicurati di non lasciare il tuo equipaggiamento sportivo a casa, perché Kirkbymoorside offre un campo da golf con 18 buche pronto per essere testato! Con un noleggio auto a Kirkbymoorside potrai scoprire i dintorni della città e godere di alcuni sentieri escursionistici molto belli, andare in mountain bike o semplicemente passeggiare attraverso i paesaggi delle brughiere del sud.

    Dove mangiare e alloggiare a Kirkbymoorside

    Il tuo benessere fisico potrà trovare soddisfazione anche al Bridget's A Slice of Heaven, ad esempio, dove potrai approfittare di una deliziosa prima colazione o di un brunch. Al Lemon Tree servono un ottimo "fish and chips", mentre alloggi comodi e convenienti sono disponibili al Lion Inn Blakey Ridge York. La prossima tappa del nostro itinerario attraverso le brugliere dello Yorkshire è il villaggio di Pickering.


    Durata: 14 minuti


    Giorno 2: Pickering

    Road trip a Pickering Road trip a Pickering

    Cosa fare a Pickering

    Rimettiti in strada e continua il tuo road trip verso Pickering sulla A170 in direzione sud. Il tuo viaggio dovrebbe includere, senza alcun dubbio, una fermata in questa cittadina "da favola"! Una volta città mercato, col passare del tempo Pickering è cresciuta diventando una vera e propria meta turistica.

    Durante il tuo soggiorno a Pickering non perderti i murali medievali che si trovano nella chiesa di Pickering Paris Church. Altre attrazioni popolari da poter facilmente raggiungere con un noleggio auto da Pickering sono il castello, il Beck Isle Museum e la North Yorkshire Moors Railway.

    Dove mangiare a Pickering

    Dopo aver visitato le tante attrazioni turistiche inizierai sicuramente a sentirti affamato. Fortunatamente a Pickering questo è un problema facilmente risolvibile! Qui troverai diverse tea house, bistro e bar situati tra i tanti negozi del centro. La struttura della cittadina ti darà l'impressione di trovarti all'interno di un grande mercato. I posti migliori dove poter saziare la tua fame sono Capplemans Fish and Chips Restaurant, The Dale Head Farm Tea Garden, Willowgate Bistro, e Middleton Post Office Tea Parlour. La presenza di molti ristoranti potrebbe rendere difficile la scelta del posto in cui fermarsi a mangiare, ma se vorrai uno snack veloce avrai solo l'imbarazzo della scelta!


    Durata: 16 minuti


    Giorno 3: Musei a Malton

    Road trip a Malton Road trip a Malton

    Cosa fare a Malton

    Lascia Pickering alle tue spalle e continua il road trip in direzione Malton. La A169, conosciuta anche come Malton Road, offre una bellissima vista delle più grandi fattorie inglesi. L'uscita A64 ti porterà quasi a destinazione. Quando avrai raggiunto Malton, ti raccomandiamo di trascorrere qui almeno una notte, perché questa città ha molto da offrire ai visitatori.

    Qui troverai bellissimi musei, come il noto museo militare Eden Camp. Gli appassionati di arte apprezzeranno la Robert Fuller Gallery. Tempo permettendo, cogli l'opportunità di guidare con il tuo noleggio auto da Malton verso lo Scrampston Walled Garden. Un'altra attrazione poco distante da Malton è il Wolds Way Collection con i suoi innumerevoli prodotti di lusso.

    Flamingo Land, uno dei migliori parchi divertimento del Regno Unito, è situato a breve distanza da Malton. Gli appassionati di storia dovrebbero visitare, senza alcun dubbio, la St. Mary's Priory Church.

    Dove mangiare a Malton

    Goditi un pasto in uno dei migliori ristoranti della città, come Kingfisher Cafe, The Farmhouse Bakery o Rory's Bar. Puoi anche assaggiare del tipico cibo tedesco, se ne avrai voglia, al Mount Hotel German Bar and Restaurant. Dopo cena, rilassati con un drink in uno dei tanti pub locali - The Royal Oak è un'ottima scelta!

    Dove alloggiare a Malton

    Per quanto riguarda gli alberghi, ecco le nostre raccomandazioni: Old Lodge, Talbot Hotel e Burlythorpe House. Ci sono, naturalmente, anche altre opzioni più economiche, come Lime Kiln House Bed & Breakfast, Brawby Grange Bed & Breakfast e Cross Keys Bed & Breakfast. In questi bed&breakfast troverai camere semplici con la colazione inclusa nel prezzo.


    Durata: 36 minuti


    Giorno 4: La cultura a York

    Road trip a York Road trip a York

    Cosa fare a York

    Continuiamo il nostro viaggio da Malton verso York. Lungo la via, percorrendo la A64, potrai goderti dei bellissimi panorami.

    L'ideale sarebbe concludere il tuo road trip a York, perché questa città, una delle più popolari destinazioni nel Regno Unito, ha numerose attrazioni culturali, storiche e religiose che vale la pena visitare. Non ti pentirai di certo del tempo trascorso a visitare York! E se hai tempo, prima di tornare a casa, potresti approfittarne per visitare Leeds, distante meno di un'ora di auto.

    Tra le attrazioni da non perdere a York ci sono il National Railway Museum, lo York Maze, la Holy Trinity Church, i York City Walls, e il Museum Gardens. Anche la York Minster and Merchant Adventurers' Hall è d'obbligo per ogni turista. Si tratta di un edificio che comprende una grande sala riunione, una cappella e un ospedale di carità. Coppergate, Swinegate e Micklegate sono mete perfette se avrai voglia fare shopping.

    Ogni anno in questa città si svolgono diversi festival. Assicurati di controllare in anticipo quali eventi si svolgono nei giorni in cui sarai in città! A settembre, ad esempio, potresti partecipare all'annuale Food Festival e allo York Beer Festival, feste del cibo e della birra.

    Dove mangiare a York

    The culinary scene of the city offers something for every taste. If your travel budget is already reaching its limit by this point of our road trip, we recommend eating at one of the many pubs, where you can find an easy, quick meal at an affordable price. Those looking for a high-end dining experience will be happy with a visit to The Blue Bicycle, Nineteen, Meltons or Cedar Court Grand.

    York is known around the worldwide for something else, too. According to legend, a tipsy ghost roams the shadowy, dark alleys of the city at night! With your car hire in York, you are well equipped to visit all the sights and attractions.

    Road trip nella Brughiera dello Yorkshire - Il viaggio continua

    Come ogni altra città dell'Inghilterra, anche York offre una grande varietà di pub, bar e nightclub. Fermanti al The Hyena Lounge Comedy Club per un po' di puro divertimento, o concediti una birra allo York Tap, un pub ricco di storia, situato accanto alla stazione centrale. The Olde Starr Inn (anche conosciuto come Taylor Walker Pub) è un punto di riferimento di York dal 1644 e offre ai clienti cinque differenti bar e un'area all'aperto.

    La scena culinaria della città offre cibo per tutti i gusti. Se a questo punto del viaggio il tuo budget avrà già raggiunto il limite, ti consigliamo di scegliere uno tra i tanti pub della città, dove potrai sicuramente gustare un piatto veloce ad un prezzo ragionevole. Se invece cerchi un'esperienza culinaria di più alto livello, scegli tra The Blue Bicycle, Nineteen, Meltons e Cedar Court Grand.

    York è conosciuta in tutto il mondo anche per qualcos'altro... Secondo una leggenda, un fantasma brillo vaga di notte per i vicoli bui della città! Con il tuo noleggio auto a York sarai comunque al sicuro e potrai visitare senza paura tutti gli angoli della città!

    Informazioni utili per viaggiare nel Regno Unito

    Consigli per un road trip
    Consigli per un road trip nel Regno Unito
    Noleggio auto one way
    Noleggio auto one way

    Altre idee di road trip nel Regno Unito

    Road trip dei campi da golf Road trip della brughiera dello Yorkshire Road trip cinematografico
    Road trip in Scozia Road trip nella costa di Norfolk

    Torna su