Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    REGOLE STRADALI IN ESTONIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Informazioni sulla guida in Estonia

    Informazioni Generali
    La rete stradale dell'Estonia è piuttosto estesa, tuttavia ci sono poche autostrade principali. Negli ultimi anni lo stato ha creato degli itinerari turistici in collaborazione con i Paesi vicini. La "Via Baltica" si sviluppa a sud-ovest della capitale Tallinn attraverso Parnu e Riga in Lettonia. La "Via Estonia" va invece a sud est di Tallinn, fino al confine russo. L'autostrada "Via Hansa" è parallela alla sponda meridionale del Golfo di Finlandia e arriva a Narva e a San Pietroburgo. La benzina senza piombo è ampiamente disponibile.

    Requisiti
    Per prenotare un autonoleggio in Estonia devi avere almeno 19 anni, ma l'età minima può variare a seconda della categoria. È richiesta una patente valida da almeno un anno. Ai conducenti al di sotto dei 25 anni può essere richiesta una sovrattassa per guidatore giovane. Il seggiolino per i bambini non è obbligatorio.

    Limiti di velocità
    Ricorda che la velocità nelle indicazioni stradali è espressa in miglia e non in chilometri orari. I limiti di velocità in Estonia sono i seguenti:

    • 50 km/h nei centri urbani
    • 80 km/h sulle strade extraurbane
    • 90 - 100 km/h sulle autostrade

    Regole stradali
    Si viaggia tenendo la destra. I fari vanno tenuti accesi 24 ore su 24. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie per il guidatori e per il passeggero sul sedile anteriore.

    Benzina
    Le stazioni di benzina sono presenti nelle maggiori città e nelle autostrade. Nelle aree meno abitate, le stazioni di servizio sono meno frequenti.

    Pedaggi
    In Estonia non ci sono autostrade a pedaggio.

    Parcheggi
    In alcune aree in Estonia è necessario acquistare un disco o un biglietto da un parchimetro ed esporlo sul cruscotto. Alle auto posteggiate in sosta vietata vengono applicate le ganasce.

    Informazioni sull'assicurazione

    Informazioni generali
    Esistono vari tipi di assicurazione quindi leggi attentamente le informazioni di seguito prima di effettuare la tua prenotazione. I regolamenti in vigore nel Paese in cui si ritira la vettura, valgono per tutta la durata del noleggio.

    Tutte le nostre tariffe per l'autonoleggio includono l'assicurazione incendio e la RC auto. Si può decidere di rifiutare la copertura collisione e furto. Se decidi di approfittare dei servizi assicurativi offerti dalla tua carta di credito, per favore contatta direttamente il gestore della carta. Sul voucher di conferma trovi ulteriori informazioni specifiche riguardanti la tua prenotazione.

    Restrizioni

    Informazioni generali
    Le auto possono essere prese e lasciate in luoghi diversi della città di Tallinn senza alcun costo aggiuntivo. Per i viaggi a senso unico tra Tallinn e le città di Tartu, Parnu e Narva, viene addebitato un costo variabile. I viaggi a senso unico verso altre città sono su richiesta e viene calcolata una tassa di circa 30 centesimi a chilometro.

    Viaggi verso altri Paesi
    Se intendi viaggiare verso l'Europa dell'Est o passare i confini nazionali con l'autonoleggio, per favore contattaci al numero +39 06 948 045 37.

    Viaggi a senso unico
    È possibile effettuare viaggi a senso unico tra località selezionate in Estonia pagando una sovrattassa. I noleggi internazionali a senso unico sono consentiti con delle tasse aggiuntive per i viaggi verso la Danimarca, la Finlandia, la Lettonia, la Lituania e la Svezia.