Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    INFOGRAFICA: LUOGHI INSOLITI PER SCIARE

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Luoghi insoliti per sciare

    Hai già organizzato la tua prossima vacanza sulla neve? Le destinazioni maggiormente scelte dagli europei si trovano generalmente in Austria, Francia e Svizzera. Ci sono poi dei luoghi meno turistici che si trovano ad esempio in Andorra, Germania, Italia, Norvegia e Svezia. Tutte le destinazioni finora menzionate sono ovviamente associate al freddo e alla neve. Ma perché non provare qualcosa di diverso sciando ad esempio a Cipro o in Sicilia? Noi qualche suggerimento ce lo abbiamo: ecco la nostra lista di luoghi insoliti per sciare che difficilmente vengono associati alle vacanze invernali ma che invece si prestano perfettamente!

    La stagione sciistica è in arrivo! Hai voglia di provare qualcosa di diverso dalle solite destinazioni invernali? - Le nostre proposte ti interesseranno sicuramente!

    1. I monti Troodos, Cipro

    Le cime dei Monti Troodos, che culminano con il Monte Olimpo a Cipro sono ricoperte di neve da Natale a Pasqua: perfetto per sciare! E per i principianti nessuna paura: è sufficiente qualche lezione con la scuola sci!

    2. Monte Etna, Italia

    Vuoi avere il privilegio di sciare sul vulcano più attivo d'Europa? È possibile sia sul lato nord che sul lato sud dell'Etna, in Italia. I pericoli maggiori non sono le valanghe ne' le eruzioni vulcano. Vuoi osare?

    3. Monte Buller, Australia

    Il Monte Buller è la più grande stazione sciistica in Australia. 300 ettari, con 25 impianti di risalita e lunghe piste, situati a 250 km a nord est di Melbourne. Grazie ad una moderna macchina spara neve sarà possibile sciare da luglio a settembre.

    4. Dubai, Emirati Arabi Uniti

    La prima stazione sciistica al chiuso nel Medioriente, con un'estensione di 22.500 mq, si trova all'interno di un uno dei più grandi centri commerciali del mondo, nel mezzo del deserto, a Dubai. Ti capiterà di incontrare anche i pinguini che si divertono a giocare con gli ospiti del centro!

    5. Nord e Sudafrica

    Nonostante l'Africa non offra molte stazioni sciistiche, avrai comunque la possibilità di sciare sia nel nord che nel sud del Paese. In Marocco, ad esempio, ci sono 15 km di piste distribuite tra più di 20 sentieri nascosti nelle montagne dell'Atlante. In Sudafrica invece c'è un vero e proprio parco sciistico con la neve 10 mesi l'anno!

    6. Himalaya, India

    A Gulmarg, in India, potrai sciare sull'Himalaya, conosciuta come una delle aree più innevate del pianeta! Con la cabinovia più alta del mondo potrai raggiungere la cima (4000 m) e scendere lungo le piste non battue. Nota: attenzione alle scimmie!

    Auto Europe Auto Europe è a disposizione per la prenotazione della tua prossima auto a noleggio. Che tu decida di viaggiare in Austria o in Sicilia, siamo pronti ad offrirti un noleggio auto su misura che soddisfi a pieno le tue esigenze. Utilizza il nostro motore di ricerca online oppure contattaci al numero +39 06 948 045 37.

    Luoghi insoliti per sciare