Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI EINDHOVEN

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all’aeroporto di Eindhoven

    Eindhoven con la sua architettura moderna e dal design innovativo, fonda le sue radici nel 13° secolo ed è quindi uno dei luoghi più antichi dei Paesi Bassi. Oggi è una delle città più grandi del paese, in rapida crescita per turismo e interesse culturale. L’industria ad Eindhoven è cresciuta in modo esponenziale dalla fine del 19° secolo all’inizio del 20° secolo, grazie anche al colosso elettrico Philips, che nasce proprio ad Eindhoven nel 1891 come una piccola impresa a conduzione familiare.

    Fortemente danneggiata durante la seconda guerra mondiale, la città rinasce con uno stile architettonico progressivo che da allora le è valsa la reputazione di capitale olandese del design industriale. Un esempio è la Strijp-S, situata in un ex parco industriale un tempo proprietà della Philips: il quartiere si è trasformato in una vivace zona residenziale arricchita da aree commerciali alla moda, una vasta gamma di negozi, stand di street food, gallerie d’arte contemporanee e il più grande centro di realtà virtuale d’Europa.

    C'è molto da vedere nel centro di Eindhoven, ed è una città che può essere facilmente esplorata in bicicletta o a piedi. Potrete visitare Septemberplein (Piazza di Settembre), dove si trova il centro commerciale La Piazza e l’edificio futuristico in vetro e cemento noto come The Blob, insieme a una buona selezione di moderne boutique. Potrete noleggiare le bici presso l'ufficio turistico principale, l’Eindhoven Brandstore in Stationsplein 17, situato proprio di fronte alla stazione ferroviaria principale e avrete a disposizione sotto la Piazza di Settembre un grande parcheggio per la vostra bici a prezzi modici.

    Da non perdere se visitate Eindhoven, sono i musei: quello della Philips che si erge sul luogo di nascita dell’azienda dove fu prodotta la prima lampada a incandescenza, il museo DAF che produce veicoli dal 1928, il Van Abbemuseum con una collezione di prima classe di arte moderna e contemporanea e il museo all’aperto di Eindhoven, rinomato per la ricostruzione in loco di un villaggio dell’età del ferro. Un’altra attrazione da visitare è il futuristico stadio Philips dove uno dei più grandi club calcistici europei gioca le sue partite casalinghe. Potrete fare un tour dello stadio e visitare la sala trofei che ospita tra gli altri la coppa europea, la coppa UEFA e dozzine di altri trofei.

    Con il vostro noleggio auto dall’aeroporto di Eindhoven, una volta visitata la città, potrete esplorare la campagna circostante. Eindhoven è infatti il fulcro della pittoresca provincia del Bradante Settentrionale vicino alle frontiere belga e tedesca. Grazie all’eccellente rete stradale e autostradale della regione, potrete comodamente guidare e concedervi una gita fuori porta.

    A solo un’ora e mezza di macchina arrivate ad Amsterdam, una tappa imperdibile vista la vicinanza ad Eindhoven. Qui potrete passare una giornata tra arte, musei e canali avendo tutto il tempo per visitare le principali attrazioni della città, come il famoso museo Rijksmuseum (sede del Rembrandt's 'The Night Watch'), il museo di Van Gogh dove sono conservati molti dei suoi capolavori più famosi e la storica casa di Anne Frank. Oltre ad Amsterdam, potrete esplorare altre città dei Paesi Bassi come Maastricht e la grande città portuale di Rotterdam ma avrete anche facile accesso a molti altri luoghi di interesse che meritano di essere visitati, non solo nei Paesi Bassi ma anche nei paesi vicini del Belgio e della Germania. Per informazioni sulle regole stradali dell'Olanda, leggi il nostro approfondimento cliccando qui. Leggi le recensioni sul noleggio auto a Eindhoven lasciate dai nostri clienti.

    Auto Europe è uno dei principali broker di noleggio auto dal 1954 ed offre un servizio di alta qualità ed efficienza in più di 24.000 sedi in oltre 180 paesi in tutto il mondo. Non potrebbe essere più semplice prenotare la vostra auto con Auto Europe: inserite le date che preferite nel motore di ricerca del nostro sito e in pochi secondi avrete una panoramica dei prezzi e delle autovetture disponibili con ritiro in città o comodamente dall’aeroporto.

    Informazioni sull'aeroporto

    L’aeroporto di Eindhoven è il secondo più grande dei Paesi Bassi nonché uno dei più moderni d’Europa con voli da e verso quasi 80 città in tutta Europa e nel mondo. Viene fondato nel 1932 come campo di aviazione di Welschap e diventa sette anni più tardi un aeroporto militare gestito dall’aeronautica militare olandese. Durante la Battaglia dei Paesi Bassi, viene conquistato dalle forze tedesche che contribuirono significativamente all’ampliamento e al miglioramento dell’aeroporto costruendo tre piste pavimentate e numerosi hangar. Durante l’operazione militare Market Garden, l’aeroporto viene conquistato dai paracadutisti americani per essere poi restituito alla Royal Netherlands Air Force nel 1952.

    Aeroporto di Eindhoven (EIN)
    Indirizzo: Luchthavenweg 25, 5657 EA Eindhoven, Paesi Bassi
    Telefono: +31 900 9505
    Compagnie aeree operanti nell'aeroporto di Vienna: le principali linee aeree operano in questo aeroporto con voli internazionali. Dall'Italia sono disponibili voli da Alghero, Bologna, Brindisi, Catania, Milano, Napoli, Pisa, Roma, Trapani e Venezia.

    Dove ritirare il mio noleggio auto all’aeroporto di Eindhoven

    Le compagnie di autonoleggio all'aeroporto di Eindhoven sono ubicate in un edificio separato, accanto al terminal principale. Per la riconsegna dell'auto, basterà seguire i cartelli che segnalano il parcheggio riservato ai noleggiatori. Troverete i desk dei vari noleggiatori auto nell’area degli arrivi.

    Noleggio auto Hertz all'aeroporto di Eindhoven Hertz all'aeroporto di Eindhoven
    Luchthavenweg 13 B
    Eindhoven, Paesi Bassi 5657 AE

    +31 40 2521111
    Orari di apertura:
    Lunedí - Domenica 8:00 - 23:30
    Noleggio auto Sixt all'aeroporto di Eindhoven Sixt all'aeroporto di Eindhoven
    Luchthavenweg 13 B
    Aeroporto di Eindhoven, Paesi Bassi 5657 AE

    +31 402 820 875
    Orari di apertura:
    Lunedí - Venerdì 8:30 - 22:00; Sabato - Domenica 8:00 - 16:00
    Noleggio auto Europcar all'aeroporto di Eindhoven Europcar all'aeroporto di Eindhoven
    Luchthavenweg 25-005
    Aeroporto di Eindhoven, Paesi Bassi 5657 EA

    +31 40 2454955
    Orari di apertura:
    Lunedí - Domenica 8:00 - 18:00
    Noleggio auto Avis all'aeroporto di Eindhoven Avis all'aeroporto di Eindhoven
    Luchthavenweg 13 B
    Aeroporto di Eindhoven, Paesi Bassi 5657 AE

    +31 88 2847 640
    Orari di apertura:
    Lunedí - Venerdì 7:30 - 23:30; Sabato 8:00 - 20:00; Domenica 8:00 - 23:30

    Terminals

    L’aeroporto di Eindhoven è costituito da un unico terminal su due piani e ha un flusso passeggeri annuo di 5 milioni. Il piano terra è suddiviso nell’area arrivi e partenze, con una area di ritiro bagagli grande 5 mila metri quadrati situato sul lato est del terminal. In questa zona si trovano anche sale lounge VIP di prima classe con il servizio SkySpeed per un imbarco comodo e senza stress.

    Al primo piano si trova invece un centro business, gli uffici della polizia doganale e il Tulip Inn, un hotel a tre stelle che dispone di 120 camere, una palestra, un bar e un ristorante. Il terminal dell’aeroporto dispone di 12 gate di arrivi e partenze delle quali solo due sono disposti al primo piano mentre i restanti gate si trovano al piano terra.

    Servizi disponibili in aeroporto

    L’aeroporto di Eindhoven è una struttura moderna e dispone di una vasta gamma di strutture in loco per qualsiasi esigenza. I passeggeri possono godersi un’autentica esperienza culinaria con prodotti tipici al Farm Food o una sontuosa colazione buffet presso il Tulip inn ma anche sorseggiare un caffè da Starbucks. Si possono fare acquisti prima del decollo al duty-free e avrete a disposizione una vasta gamma di negozi e anche un fioraio per prendere dei fiori da regalare ai vostri cari in arrivo o in partenza. L’aeroporto dispone inoltre di sevizi per bambini come il centro di intrattenimento Kiddyland, un centro di meditazione, un medico di viaggio, vari sportelli bancomat e una connessione wifi gratuita in tutto l’aeroporto.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto di Eindhoven

    L’aeroporto di Eindhoven è situato a soli 7,5 km a nord-ovest dal centro città ed è facilmente raggiungibile in macchina ma anche ben collegato con il centro città da un efficiente sistema di trasporti pubblici. Con il vostro autonoleggio dall’aeroporto di Eindhoven, in soli 15 minuti di macchina, usciti dall’autostrada A2, raggiungete il centro città. La tangenziale che circonda la città (la cosiddetta Randweg tra gli scambi Ekkersweijer e Leenderheide) utilizza un sistema di corsie interne ed esterne. Le due corsie interne (che prendono il nome di A2) sono dedicate esclusivamente al traffico locale della città; quest’ultima è considerata a tutti gli effetti un’autostrada con una velocità massima di 120 km/h. Le due corsie esterne invece sono dedicate al traffico tra Eindhoven e le città limitrofe e prendono il nome di strada N2.

    Una valida alternativa alla macchina sono gli autobus: il 400 e il 401 collegano l’aeroporto alla stazione ferroviaria centrale (Eindhoven Centraal) con partenze ogni dieci minuti durante i giorni feriali e ogni 15/30 minuti durante i giorni festivi. Troverete la fermata degli autobus proprio accanto al terminal dell’aeroporto. La compagnia di autobus AirExpressBus offre inoltre un servizio di linea tra l'aeroporto di Eindhoven, Den Bosch (30 minuti), Utrecht (1 ora) e Amsterdam (1,5 ore).

    Parcheggio

    Per il vostro noleggio auto dall’aeroporto di Eindhoven avrete a disposizione diverse opzioni di parcheggio che si distinguono per la vicinanza al terminal e per le tariffe orarie: i parcheggi più vicini al terminal, raggiungibile in 5 minuti a piedi, sono il P1 (Gold) e il P3 (Silver). Il P4 e il P5 (Bronze) sono i parcheggi dalle tariffe orarie più economiche e sono leggermente più distanti dal terminal (circa 8 minuti a piedi) ma dispongono anche di un servizio navetta gratuito.

    In centro città invece avrete diverse opzioni di parcheggio. Qui è consentito parcheggiare dalle 9 alle 20 compresi i giorni festivi, ma trovare parcheggio potrebbe non essere facile, soprattutto dopo le ore 17. Una valida opzione è il parcheggio coperto Neerhoven P + R (Park and Ride) che si trova appena fuori dal centro città dove potrete comodamente parcheggiare la vostra auto e utilizzare l’efficiente rete di trasporti pubblici per visitare le principali attrazioni di Eindhoven.

    Se volete lasciare la vostra auto in centro consigliamo invece i seguenti grandi parcheggi al coperto come il Parking Fellenoord (situato in Pastoor Petersstraat 170), ParkingYou (situato in Kanaalstraat 4), Parcheggio Tu Philips (situato in PSV-laan 85) e P1 Parking Kennedylaan (situato in Kennedyplein 80) ognuno dei quali ha circa 600-700 posti auto.

    Link utili

    Sito web dell'aeroporto di Eindhoven