Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI MINORCA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima del ritiro
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili 7 giorni su 7
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Minorca con Auto Europe

    Mahón, la capitale di Minorca e seconda città più grande dell'isola, è una piccola città di pescatori molto affascinante e dal tocco maestoso. Il suo bellissimo porto naturale, pieno di negozi, ristoranti, caffetterie e insenature, è uno dei più grandi d'Europa. Le sue insenature e le acque turchesi ti rapiranno. La cucina è semplice e molto gustosa. Abbondano verdure, pesce e frutti di mare. Il centro di Mahón è pieno di luoghi emblematici e case signorili.

    Auto Europe vanta più di 60 anni di esperienza nel settore dell'autonoleggio. La nostra collaborazione con le compagnie di noleggio auto all'aeroporto di Minorca come Avis, Europcar o Hertz, ci permette di offrire ai nostri clienti le migliori tariffe senza rinunciare a un servizio di qualità. Auto Europe vanta inoltre un'ampia flotta di veicoli: cabrio, auto di lusso, camper, utilitarie e molto altro. Contatta i nostri esperti e lasciati consigliare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

    Informazioni sull'aeroporto

    L'aeroporto di Minorca è situato tra Mahón e San Luís. Dista 5 km dal centro di Mahón e 47 km da Ciudadela. È l'unico aeroporto dell'isola. Nei mesi estivi, con i numerosi voli charter, il traffico dei passeggeri aumenta in modo consistente e la media annuale è di circa 3,5 milioni di passeggeri. Le principali compagnie che operano in questo aeroporto sono: Iberia, Vueling, Air Europa, Volotea e EasyJet.

    L'aeroporto nacque come base militare di San Luís, durante la guerra civile. Dal 1949 è diventato un aeroporto civile. Tra il 1959 e il 1965 l'aeroporto fu ampliato e nel 1965 cambo nome e da aeroporto di San Luís divenne aeroporto di Mahón. A causa dell'attuale struttura degli aerei che richiedono piste più lunghe per atterrare e per il grande afflusso turistico estivo, fu poi proposto di costruire un nuovo aeroporto sull'isola. Nel 1969 è stato inaugurato il nuovo aeroporto che si è poi allargato nel corso degli anni, per adeguarsi al grande turismo spagnolo e internazionale.

    Aeroporto di Menorca
    Nome ufficiale:: Aerporto di Minorca o Aeropuerto de Mahón (MAH)
    Indirizzo: Ctra. San Clemente, s/n, 07700 Mahón, Isole Baleari, Spagna
    Telefono: +34 913 21 10 00

    Dove ritirare il mio noleggio auto all’aeroporto di Minorca

    Gli uffici delle compagnie di noleggio auto all'aeroporto di Minorca si trovano nella hall principale nell'area arrivi. Al momento del ritiro del veicolo non dimenticare di presentare il tuo voucher di noleggio sul quale è appunto indicato il nome del noleggiatore presso il quale dovrai recarti. Ti saranno inoltre richiesti un documento d'identità e la carta di credito per il blocco della cauzione. Carte di debito e contanti non sono accettati. Accertati quindi che la tua carta di credito sia in regola e leggi attentamente i termini e condizioni indicati sul voucher per tutti i dettagli sul noleggio.

    Avis all'aeroporto di Minorca Avis all'aeroporto di Minorca
    Aeroporto di Minorca, Carretera de Sant Climent, s/n,
    Minorca, Isole Baleari, Spagna 07700

    +34 902 090 272
    Orari di apertura:
    Lun - Dom: 7h - 23h30
    Budget all'aeroporto di Minorca Budget all'aeroporto di Minorca
    Aeroporto di Minorca, Carretera de Sant Climent, s/n,
    Minorca, Isole Baleari, Spagna 07700

    +34 902 090 272
    Orari di apertura:
    Lun - Dom: 7h - 23h30
    Enterprise all'aeroporto di Minorca Enterprise all'aeroporto di Minorca
    Aeroporto di Minorca, Carretera de Sant Climent, s/n
    Minorca, Isole Baleari, Spagna 07712

    +34 971 366 213
    Orari di apertura:
    Lun - Dom: 7h - 22h30
    Europcar all'aeroporto di Minorca Europcar all'aeroporto di Minorca
    Aerporto di Minorca, Carretera de Sant Climent, s/n
    Minorca, Isole Baleari, Spagna 07712

    +34 971 366 400
    Orari di apertura:
    Lun - Dom: 7h - 22h
    Hertz all'aeroporto di Minorca Hertz all'aeroporto di Minorca
    Aerporto di Minorca
    Mahón, Minorca, Isole Baleari, Spagna 07703

    +34 971 354 092
    Orari di apertura:
    Lun - Ven: 7h - 22h

    Terminals

    L'aeroporto di Mahón ha un terminal passeggeri con 41 banchi check-in e 16 gate d'imbarco. Il traffico aereo nazionale e internazionale aumenta notevolmente durante l'estate. I desk delle compagnie di autonoleggio all'aeroporto di Minorca si trovano al piano terra, vicino all'area ritiro bagali e alla zona relax. Al primo piano o livello 1 si trovano i banchi del check-in. Al secondo piano o livello 2 ci sono invece le partenze e i controlli sicurezza.

    Servizi disponibili in aeroporto

    L'aeroporto dispone di aree relax su tutti i piani, nonché di negozi di souvenir di ogni genere, edicole, caffetterie e ristoranti. L'offerta gastronomica è piuttosto ampia e non mancano i piatti tipici locali. Al primo piano si trovano poi una farmacia, uno sportello bancomat e un'area giochi per i più piccoli. Al secondo piano ci sono invece la zona fumatori, un duty free e un'altra area giochi. In tutto l'aeroporto è disponibile la connessione wifi gratuita per i primi 15 minuti. Al piano terra si trova infine una stazione della polizia.

    Come spostarsi da/verso l’aeroporto

    A Minorca non ci sono né treni né metro, quindi l'unico modo dispostarsi è in auto o in taxi.

    Accesso in auto

    Approfittando di un autonoleggio all'aeroporto di Minorca potrai raggiungere il centro di Mahón in circa 10 minuti percorrendo la PM-704 e la PM-702, seguendo sempre la 702-2. L'auto è certamente il mezzo di trasporto ideale per muoversi in tutta flessibilità sull'isola. Per maggiori informazioni sulle regole stradali vigenti in Spagna dai un'occhiata qui.

    Autobus

    La linea 10 collega l'aeroporto con il capolinea degli autobus di Mahón. Il percorso dura circa 15 minuti e il collegamento è disponibile ogni 30 minuti. Prima di raggiungere il centro di Mahón ci sono diverse fermate. La fermata dell'autobus si trova al piano terra appena fuori dal terminal. Una volta raggiunta la stazione degli autobus potrai prendere altre coincidenza per spostarsi sull'isola. La linea 15 attraversa la città.

    Taxi

    I taxi sono un altro modo rapido per raggiungere il centro. Ci vogliono dai 6 ai 10 minuti e il costo è di circa 13 €. Assicurati di prendere solo i taxi autorizzati, che sono di colore bianco. La fermata dei taxi si trova appena fuori della hall principale del terminal.

    Parcheggio

    L'aeroporto di Minorca ha due aree parcheggio per un totale di 1100 posti. Il parcheggio P1 è dedicato alle soste brevi mentre il P2 alle soste di lunga durata. Ci sono poi altri due parcheggi dedicati rispettivamente agli autobus e alle auto a noleggio. Le tariffe sono più care durante la stagione estiva. Parcheggiare a Minorca, se si escludono i mesi di luglio e agosto, non è complicato. A Mahón c'è un grande garage sotterraneo a pagamento ma in genere si può parcheggiare in strada.

    Link utili

    Aerporto di Minorca - Sito ufficiale

    Torna su


    Informazioni agiuntive sull'aeroporto di Minorca

    Aerporto di Minorca
    Carretera de Sant Climent, s/n, Minorca, Isole Baleari, Spagna 07712
    Codice IATA: MAH
    Codice ICAO: LEMH
    Pagina Wikipedia
    Latitudine: 39.86503
    Longitudine: 4.224099

    Informazioni generali: L'aeroporto di Minorca si trova a 5 Km a sud ovest della capitale Mahón.
    Migliora la tua esperienza

    Stai utilizzando un browser che non supportiamo. Per favore aggiorna il browser per migliorare la tua navigazione e la tua sicurezza.

    Ti suggeriamo di utilizzare l'ultima versione di Chrome o Firefox