Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO PISA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all’aeroporto di Pisa – alla scoperta della Toscana

    Scegliere Pisa come meta delle prossime vacanze o come luogo di partenza per una straordinaria vacanza in Toscana non richiede molte spiegazioni. Pochi monumenti sono così “iconici” come la celebre Torre pendente, e pochi luoghi al mondo possono competere per bellezze architettoniche con lo spazio che racchiude il Duomo e la Torre stessa. Non solo, la cittadina toscana è in una posizione strategica per girare tranquillamente e facilmente la Toscana, ma consente anche di essere molto vicini alla costa, dove potrete raggiungere con facilità, proprio grazie ad un autonoleggio all'aeroporto di Pisa, alcune tra le più rinomate località balneari della Versilia.

    Quindi, se state pensando di trascorrere le vostre vacanze in Toscana, è il momento di prenotare un noleggio auto con Auto Europe e risparmiare. Con noi avete la possibilità di affittare un auto in oltre 180 Paesi del mondo, e sicuramente l’Italia, e la Toscana in particolare, è una tra le mete turistiche più richieste; inoltre, in numerose destinazioni, avrete la possibilità di scegliere tra tutte le varie categorie d’auto, e trovare il modello più adatto alle vostre esigenze e ad ogni circostanza di viaggio: basico, economico, di dimensioni ridotte, di lusso o sportivo. Inoltre selezioniamo i nostri partners in modo da offrire sempre un alto livello qualititativo del noleggio offerto ma, in ogni caso, siamo sempre con voi per aiutarvi ed assistervi in ogni fase del rapporto contrattuale, dal ritiro fino alla riconsegna ed anche oltre, in caso di contestazioni. E quindi, se vi occorre un noleggio auto all’aeroporto di Pisa, date prima di tutto un’occhiata al nostro sito.

    Per ulteriori informazioni sulla guida a Pisa o in altri luoghi fantastici della Toscana, come ad esempio Lucca (solo 20 km.) o il capoluogo Firenze (85 km.), consultate la nostra guida per trovare suggerimenti sui pedaggi, le stazioni di servizio, restrizioni sull'età di guida, distanze da rispettare ecc.. Per avere un'idea sul servizio di noleggio vi invitiamo a dare un'occhiata anche alle ultime recensioni sul noleggio auto a Pisa.

    Informazioni sull’aeroporto

    Principale aeroporto della Toscana, e quindi destinato ad essere la porta di ingresso principale per questa amatissima regione, l’aeroporto di Pisa-San Giusto, dedicato all’illustre concittadino Galileo Galilei, è l’ undicesimo aeroporto italiano per traffico passeggeri. Sorge nella zona di San Giusto, da cui prende il nome, ed è collocato pochi km (circa due e mezzo) dal centro cittadino. L'infrastruttura è di proprietà dell'Aeronautica Militare, presso la quale si trova anche la 46° Brigata Aerea ed è affidata in gestione, insieme all’aeroporto di Firenze, alla Toscana Aeroporti S.p.A.

    Aeroporto di Pisa - San Giusto (PSA)
    Nome ufficiale: Aeroporto internazionale Galileo Galilei
    Indirizzo:Piazzale D'Ascanio, 1, 56121 Pisa
    Ubicazione: L'aeroporto è a circa 5 km da Pisa.
    Compagnie aeree: Aer Lingus, Air Dolomiti, Alitalia, British Airways, Delta Airlines, EasyJet, Eurowings, Iberia, Lufthansa, Ryanair, Transavia, Vueling.

    Dove ritirare il mio autonoleggio all’aeroporto di Pisa

    Per ritirare il tuo noleggio auto all’aeroporto di Pisa, il terminal dedicato alle società di autonoleggio dista soli 500 metri dall'aerostazione passeggeri, ed è facilmente raggiungibile sia a piedi (circa cinque minuti) che con il bus navetta gratuito. Il capolinea del servizio bus navetta si trova appena fuori dall'uscita del terminal passeggeri, lato arrivi.

    Orari di apertura delle agenzie di noleggio auto

    Avis Car Hire all’Aeroporto di Pisa Avis all’Aeroporto di Pisa
    Terminal autonoleggi – Piazzale Mario Cobianchi
    Pisa, Italia 56121

    +39 050 42028
    Orari di apertura:
    Lun-Dom 8.00 – 23.00
    Budget Car Hire all’aeroporto di Pisa Budget all’aeroporto di Pisa
    Terminal autonoleggi – Piazzale Mario Cobianchi ,
    Pisa, Italia 56121

    +39 050 42028
    Orari di apertura:
    Lun-Dom 8.00 – 23.00
    Europcar Car Hire all’aeroporto di Pisa Europcar all’aeroporto di Pisa
    Terminal autonoleggi – Piazzale Mario Cobianchi ,
    Pisa, Italia 56121
    +39 050 41081
    Orari di apertura:
    Lun-Dom 8.00 – 24.00
    Hertz Car Hire all’aeroporto di Pisa Hertz all’aeroporto di Pisa
    Terminal autonoleggi – Piazzale Mario Cobianchi
    Pisa, Italia 56121

    +39 050 43220
    Orari di apertura:
    Lun-Dom 8.00 - 24.00

    Terminal

    Il terminal passeggeri dell'aeroporto di Pisa è stato recentemente ampliato al fine di ospitare un maggior numero di viaggiatori. Infatti, l'aeroporto, negli ultimi anni, ha visto aumentare considerevolmente il numero e la frequenza dei voli, toccando i 5,5 milioni di presenze annue, e confermandosi così la principale porta d'ingresso verso la Toscana.

    Servizi disponibili in aeroporto

    L'aeroporto offre numerosi servizi ai passeggeri in attesa di imbarcarsi: le occasioni di shopping, sopratutto nel campo dei vini, della gastronomia e della pelletteria sono numerose, così come molto vasta è la scelta tra ristornati e caffetteria, dal semplice cornetto e cappuccino fino ad arrivare alla maestosa bistecca fiorentina. Per chi ha bisogno di stampare o controllare la posta elettronica, nell'area arrivi è disponibile un internet point.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto di Pisa

    La città è facilmente accessibile con l’auto e, una volta che avrai prelevato il tuo autonoleggio all’aeroporto di Pisa le indicazioni per muoversi dall’aeroporto sono ben segnalate. L’aeroporto è infatti perfettamente integrato nella rete autostradale toscana: ha accesso diretto alla Superstrada Firenze - Pisa (uscita Pisa Centro-Aeroporto), all’Autostrada A12 Genova - Rosignano (uscita Pisa Centro), all’Autostrada A11 Firenze - Pisa Nord (attraverso lo svincolo di Pisa Nord con la A12) e alla strada statale SS1 Aurelia. Per chi invece vuole approfittare delle autolinee, l’area dedicata agli autobus (P6) si trova sul piazzale all’esterno del Terminal passeggeri: da qui partono numerose linee extraurbane, con destinazione Firenze, Montecatini, Pistoia, Prato, Lucca, Viareggio e Pietrasanta. I biglietti dei bus possono essere acquistati presso l'ufficio informazioni voli, al terminal arrivi. Per quanto riguarda i collegamenti ferroviari, invece, l’aeroporto di Pisa dispone di un sistema particolarmente all’avanguardia, chiamato “People Mover”. Fino al 2017, infatti, nei pressi dell’aeroporto esisteva una vera e propria stazione ferroviaria gestita dalle FS, e chiamata Pisa Aeroporto. Poichè l’aeroporto di Pisa dista dalla stazione di Pisa Centrale circa 1 km e che dalla stazione di Pisa Centrale è possibile raggiungere tutte le destinazioni della rete ferroviaria italiana, a partire da marzo 2017 è attiva a meno di 40 metri dal Terminal Passeggeri dell’aeroporto di la nuova connessione completamente automatica e veloce chiamata appunto “People Mover”, che collega direttamente l’aeroporto alla Stazione di Pisa Centrale ogni 5/8 minuti e è operativa tutti i giorni dalle ore 4:30 alle ore 1:30.

    Suggerimenti per il parcheggio

    L'aeroporto di Pisa dispone di cinque grandi aree per soste brevi e lunghe con un totale di 3.000 posti auto. I parcheggi dell’aeroporto di Pisa sono aperti tutti i giorni h 24 e sono suddivisi, come detto, in queste grandi aree: un parcheggio per le soste brevi (P3), un parcheggio multipiano (P2), due parcheggi a raso per le soste lunghe (P1 e P4) ed un'area nella zona est del piazzale esterno dedicata agli autobus granturismo (P6). All’entrata dei parcheggi (P1, P2, P3 e P4) si ritira il biglietto che occorre conservare fino al proprio ritorno: servirà infatti per pagare la sosta ed uscire. Come ovvio, bisogna sempre ricordarsi di pagare il parcheggio alle casse automatiche o alla cassa con operatore (aperta tutti i giorni dalle ore 7.30 alle ore 24.00) prima di ritirare l’auto.

    Link utili

    Aeroporto di Pisa


    Ulteriori informazioni sull’aeroporto di Pisa

    Aeroporto di Pisa Galileo Galilei
    Piazzale D’Ascanio 1
    Terminal arrivi/partenze, Italia 56121 Pisa

    Codice IATA: PSA
    Codice ICAO: LIRP
    Pagina di Wikipedia
    Latitudine: 43.6891
    Longitudine: 10.3979

    Informazioni generali: Costruito nel 1911, è un aeroporto militare aperto al traffico civile. Rappresenta la principale porta di ingresso per tutta la Toscana.