Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI VENEZIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all’aeroporto di Venezia – alla scoperta della Serenissima

    Scegliere Venezia come meta delle prossime vacanze è quasi un obbligo per coloro che scelgono una vacanza in Italia. Uno dei luoghi più romantici al mondo, Venezia è orgogliosa di essere un punto di riferimento italiano unico che attrae milioni di visitatori ogni anno (forse anche un pò troppi, avolte...). Non c'è molto di nuovo da dire sulla Basilica di San Marco, Piazza San Marco, Palazzo Ducale o sul Canal Grande, ma con un autonoleggio all'aeroporto di Venezia è possibile viaggiare fuori dai sentieri battuti e scoprirere molte altre attrazioni meno conosciute della meravigliosa regione del Veneto.

    Quindi, se state pensando di trascorrere le vostre vacanze in Veneto, è il momento di prenotare un noleggio auto con Auto Europe e risparmiare. Con noi avete potete affittare un auto in oltre 180 Paesi del mondo, e sicuramente l’Italia, e il Veneto in particolare, ètra le mete turistiche più richieste in tutti i periodi dell’anno; inoltre, avrete la possibilità di scegliere tra le varie categorie d’auto per trovare il modello più adatto alle vostre esigenze di viaggio. Inoltre, nella selezione dei nostri partners, curiamo sempre che sia garantito un alto livello qualititativo del noleggio offerto e, in ogni caso, nella nostra missione di offrire sempre un alto livello nella customer care, siamo sempre con voi per aiutarvi ed assistervi in ogni fase del rapporto contrattuale, dal ritiro fino alla riconsegna ed anche oltre, in caso di contestazioni. E quindi, se vi occorre un noleggio auto all’aeroporto di Venezia, date prima di tutto un’occhiata al nostro sito.

    Per ulteriori informazioni sulla guida a Venezia o in altri luoghi fantastici del Veneto, come ad esempio Padova (solo 45 km.) o Treviso (40 km.), consultate la nostra guida per trovare suggerimenti sui pedaggi, le stazioni di servizio, restrizioni sull’età di guida, distanze da rispettare ecc.. Vi saranno molto utili anche le informazioni e i feedback lasciati dai nostri clienti nelle recensioni sul noleggio auto a Venezia.

    Informazioni sull’aeroporto

    L'aeroporto di Venezia Marco Polo, è insieme al vicino aeroporto di Treviso, uno dei più importanti e trafficati del Nord Italia. Con oltre 11 milioni di passeggeri nel 2018, è il terzo per importanza del Nord Italia, dopo Milano e Bergamo. La costruzione dell'aeroporto di Venezia-Tessera ha avuto il 29 marzo 1958, e la sua inaugurazione si è tenuta il 31 luglio 1961. Come detto, l'aeroporto è diventato in breve tempo quello di riferimento nel Veneto e di gran parte dell’intero Nord Est, sopratutto dopo la creazione di una gestione comune con il vicino aeroporto di Treviso. Nel luglio del 2002 è stato costruito il nuovo terminal aeroportuale, progettato proprio per adeguare l’infrastruttura al continuo aumento del traffico aereo.

    Aeroporto internazionale di Venezia - Tessera (VCE)
    Nome ufficiale: Aeroporto internazionale Marco Polo
    Indirizzo:Via Galileo Galilei 30, 30173 Tessera (Venezia)
    Ubicazione: L'aeroporto è a circa 13 km da Venezia.
    Compagnie aeree: Aer Lingus, Aeroflot, Air Dolomiti, Alitalia, Austrian Airlines, British Airways, Delta Airlines, EasyJet, Eurowings, Iberia, Lufthansa, Ryanair, Swiss, TAP, Volotea, Vueling.

    Dove ritirare il mio autonoleggio all’aeroporto di Venezia

    Per ritirare il tuo noleggio auto all’aeroporto di Venezia, occorre uscire dalla zona arrivi dell’Aeroporto e, individuata sulla sinistra la pensilina coperta, seguire le indicazioni per il parcheggio multipiano P1. Per chi invece arriva in auto inaAeroporto dalla SS14 Triestina, basta semplicemente seguire le indicazioni per il Rent a car/Parcheggio multipiano P1, posto all’ultimo piano. A partire dal novembre 2018, per facilitare le operazioni di noleggio auto, sia gli uffici che il parcheggio autonoleggi sono stati trasferiti al 3° livello (c.d. Terrazza) del parcheggio Multipiano P1. Per riconsegnare l’auto, il cliente, dopo aver seguito le indicazioni per il parcheggio Multipiano P1, dovrà prendere il normale ticket d’ingresso, e salire al 3° livello seguendo le indicazioni: per entrare nel parcheggio autonoleggi l’utente dovrà reinserire il suddetto ticket alla sbarra del 3° piano.

    Orari di apertura delle agenzie di noleggio auto

    Avis Car Hire all’Aeroporto di Venezia Avis all’Aeroporto di Venezia
    Terrazza Parcheggio Multipiano P1
    Venezia, Italia 30100

    +39 041 5415030
    Orari di apertura:
    Lun-Dom 8.00 – 23.59
    Dollar Car Hire all’aeroporto di Venezia Dollar all’aeroporto di Venezia
    Terrazza Parcheggio Multipiano P1
    Venezia, Italia 30100

    +39 041 5416075
    Orari di apertura:
    Lun-Dom 8.00 – 23.59
    Europcar Car Hire all’aeroporto di Venezia Europcar all’aeroporto di Venezia
    Terrazza Parcheggio Multipiano P1
    Venezia, Italia 30100
    +39 041 5415654
    Orari di apertura:
    Lun-Dom 7.30 – 23.59
    Hertz Car Hire all’aeroporto di Venezia Hertz all’aeroporto di Venezia
    Terrazza Parcheggio Multipiano P1
    Venezia, Italia 30100

    +39 041 5416347
    Orari di apertura:
    Lun-Dom 8.00 – 23.59

    Terminal

    L'aeroporto di Venezia Marco Polo è una moderna aerostazione che si sviluppa su tre piani per un totale di 60.000 metri quadrati. L’attuale configurazione è frutto del progetto di ampliamento terminato nel 2002 e opera dell’architetto Giampaolo Mar. Dotato di apparecchiature tecnologiche e sistemi di sicurezza avanzati, il terminal nasce nell'ambiente unico della laguna. Il sistema aeroportuale di Venezia è tra i maggiori poli aeroportuali in Italia collegando la regione a molte destinazioni italiane ed estere.

    Servizi disponibili in aeroporto

    I molti servizi presenti all'aeroporto di Venezia renderanno più confortevole la permanenza dei passeggeri in transito nell'aerostazione. Per rendere più confortevole l'attesa del decollo è possibile fare acquisti nei molti negozi presenti nei diversi piani o fermarsi in un bar o in un ristorante a prendere qualcosa. Se desiderate controllare la posta elettronica o studiare in internet le prossime tappe del vostro viaggio, potrete connettervi gratuitamente al wi-fi dell'aeroporto o servirvi dei chioschi distribuiti nelle aree del terminal.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto di Venezia

    Il Marco Polo è facilmente accessibile con l’auto e, a bordo del tuo autonoleggio all’aeroporto di Venezia le indicazioni per muoversi dall’aeroporto sono ben segnalate. L’aeroporto è infatti perfettamente integrato nella rete stradale e autostradale veneta: ha accesso agevole su autostrada per Milano, Trieste, Belluno eBologna, e tramite strada statale in direzione della costiera di Jesolo. Per quanto riguarda i collegamenti urbani su ruota l'aeroporto Marco Polo di Venezia è collegato alle stazioni ferroviarie di Venezia Mestre e Venezia Santa Lucia tramite servizio autobus: da Mestre è l’autobus urbano linea 15 (ACTV), con tempi percorrenza: 20-25 minuti circa, e che può essere preso all’esterno della stazione dei treni, uscita ‘Centro’; da Venezia Santa Lucia, autobus urbano linea 5 (ACTV), con tempi percorrenza: 35 minuti circa e reperibile uscendo dalla stazione sulla destra, 10 minuti a piedi percorrendo il Ponte della Costituzione, in Piazzale Roma. Ma la vera particolarità è la possibilità di arrivare in aeroporto direttamente via mare, con i servizi di vaporetto, che collega il centro della laguna di Venezia, le isole di Lido, Murano e Burano con l’aeroporto, e il servizio motoscafi, che svolge la funzione di taxi d’acqua.

    Parcheggio

    Se arrivate in auto in aeroporto potrete sostare nelle aree di parcheggio dedicate alla sosta lunga o breve. Le tariffe variano in base al tempo di sosta e il pagamento può essere effettuato presso le casse automatiche o con operatore in contanti o con carta di credito. Nell'area dell'aeroporto vi è comunque molta disponibilità di parcheggi, tra cui 5 aree esterne per la sosta lunga e con prezzi diversi a seconda della distanza dal terminal, e un multipiano per un totale di 6.200 posti auto. Vi è anche un parcheggio riservato esclusivamente agli autobus e uno dedicato alle soste brevi.

    Link utili

    Aeroporto di Venezia