Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST STAZIONE CENTRALE AMSTERDAM

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto alla stazione centrale di Amsterdam al miglior prezzo

    Amsterdam, una delle grandi capitali europee della cultura, è una città fiabesca, conosciuta per essere attraversata da una serie di canali e per il suo spirito bike-friendly. La capitale dell'Olanda è anche una città molto antica, essendo stata fondata mille anni fa dalle parti dello sbocco del fiume Amstel. Per gli amanti dell'arte Amsterdam è una vera delizia, visto che dispone di musei e gallerie famose in tutto il mondo, pieni di capolavori di artisti fiamminghi ed europei. Molti turisti arrivano qui tramite l'aeroporto di Schiphol, situato a soli 14 km a sud-ovest della città e collegato ad Amsterdam tramite un treno che in 15 minuti percorre il tragitto fino alla stazione centrale.

    Con una imponente facciata di mattoni rossi, la stazione centrale di Amsterdam svetta nella zona di Stationseiland, circondata dal fiume Ij (pronunciato come 'eye' in inglese). L'edificio della stazione è stato costruito seguendo uno stile neo-rinascimentale, tipico olandese, per celebrare la ripresa economica del 19esimo secolo. Dietro di esso vi è un canale che divide la zona della stazione dal resto della città e che offre anche un piacevole tragitto alle imbarcazioni che lo attraversano. Quando la stazione venne costruita, il fiume Ij rappresentava lo sbocco principale al mare, ma poi nel 1933 venne costruita una grossa diga per proteggere la città dalle forti maree.

    Dalla stazione centrale molti visitatori si dirigono direttamente a piazza Dam, costruita nel 13esimo secolo appositamente per evitare che l'area venisse sommersa dal mare. Oggi è il luogo di Amsterdam più popolare per consumare qualcosa di sfizioso ed è inoltre molto ben collegato con le maggiori attrazioni turistiche, come il Palazzo Reale, il museo delle cere di Madame Tussauds e il Monumento Nazionale dedicato alle vittime della seconda guerra mondiale.

    Amsterdam ovviamente pullula di cose da fare e vedere, come il Rijkmuseum (uno dei musei migliori al mondo) e il famosissimo museo di Van Gogh, al cui interno troverete moltissime opere dell'artista. Altri must-see della capitale olandese sono il NEMO Museo delle Scienze, che farà la gioia dei bambini, e la Casa di Anna Frank, un luogo importante che racconta il periodo delle persecuzioni ebree da parte dei nazisti viste dagli occhi di una bambina.

    Con un noleggio auto alla stazione centrale di Amsterdam non solo potrete visitare comodamente la città di Amsterdam ma anche città limitrofe altrettanto suggestive e culturalmente importanti. Alcune delle migliori attrazioni includono il Hoge Veluwe National Park e le bellissime città di Delft e Maastricht. Guidatori più avventurosi apprezzeranno sicuramente un viaggio lungo tutta l'Olanda fino ad arrivare ai confini della Germania, un percorso di 480 km a sud-est di Amsterdam, o una breve visita ai confini belga, sempre a sud della città.

    Auto Europe offre i migliori prezzi per il noleggio auto sul mercato dal 1954. Ci sono diversi motori di ricerca che offrono comparazioni di prezzi, ma solo Auto Europe vi aiuta a trovare quello più conveniente e vi dà la possibilità di scegliere tra diverse categorie di veicoli in pochi click. Collaboriamo con successo da molti anni con i maggiori noleggiatori sul mercato, tra cui Avis, Alamo, Budget, Dollar, Europcar, Hertz, National e Sixt.

    Per ulteriori informazioni su un autonoleggio alla stazione centrale di Amsterdam, per finalizzare una prenotazione o programmare il vostro prossimo viaggio, chiamate pure il nostro numero +39 06 948 045 37. Consultate pure questo link se volete saperne di più sulla guida nei Paesi Bassi. Molti clienti si sono già affidati ai nostri servizi e potete leggere le loro opinioni nella sezione dedicata alle recensioni sul noleggio auto ad Amsterdam.

    Informazioni sulla stazione

    Circa 1.500 treni partono o arrivano alla stazione centrale di Amsterdam (chiamata Centraal Station in olandese), dove transitano annualmente circa 200.000 passeggeri da tutto il mondo. Sono inoltre presenti dozzine di collegamenti diretti alle maggiori città dell'Europa, incluso il Thalys ad alta velocità che collega Parigi, Brussels e Colonia. La stazione ha 15 binari, 11 dei quali attraversano una piattaforma dotata di zona A e B. Aperta nel 1980, la fermata della metro Centraal Station è il capolinea di tre linee: 51 (Amsterdam Centraal - Isolatorweg), 53 (Amsterdam Centraal - Gaasperplas) e la 54 (Amsterdam Centraal - Gein). I tram che partono dalla stazione si trovano a Stationsplein, una piazza situata di fronte all'entrata principale della stazione. Le linee di tram 2, 11, 12, 13 e 17 partono da ovest della piazza (Westzijde, binario B), le altre fermate invece partono dalla zona est della piazza (Oostzijde, binario A). La stazione dei bus si trova invece sulla Ijzijde, vicino alla fermata dei taxi.

    Dove ritirare il mio noleggio auto alla stazione centrale di Amsterdam

    Molte delle compagnie che offrono noleggio auto alla stazione centrale di Amsterdam hanno i loro uffici fuori dalla stazione stessa, tranne Sixt che si trova nelle vicinanze di chi di chi arriva dall'aeroporto di Amsterdam. Anche Alamo ed Enterprise sono localizzate nei pressi della stazione, a circa 5-10 minuti a piedi dall'uscita. Se cercate Sixt, uscite dalla stazione e dirigetevi in direzione DoubleTree Hotel. Alla destra di Starbucks troverete il noleggiatore. Alamo si trova tra l'entrata principale della stazione e il NEMO Museo delle Scienze: vi basterà seguire i segnali sulla Route Oosterdok per trovarlo. Per raggiungere Enterprise dovrete invece superare l'Hilton DoubleTree Hotel sulla Oosterdoksstraat dopodiché troverete l'ufficio in fondo alla strada. Consultate sempre i termini e condizioni Auto Europe prima di noleggiare un veicolo. Solitamente per un noleggio sono richiesti documento d'identità, patente e carta di credito.

    Noleggio Alamo alla stazione centrale di Amsterdam Alamo alla stazione centrale di Amsterdam
    Harry Banninkstraat 129
    Amsterdam, Netherlands 1011 DD

    +31 20 740 1950
    Orari:
    Tutti i giorni dalle 7 alle 19
    Noleggio Enterprise alla stazione centrale di Amsterdam Enterprise alla stazione centrale di Amsterdam
    Harry Banninkstraat 129
    Amsterdam, Netherlands 1011 DD

    +31 20 740 0950
    Orari:
    Tutti i giorni dalle 7 alle 19
    Noleggio Sixt alla stazione centrale di Amsterdam Sixt alla stazione centrale di Amsterdam
    De Ruijterkade 44b
    Amsterdam, Netherlands 1012 AA

    +31 20 723 0526
    Orari:
    Lun-Mar-Ven 07.00-20.00
    Merc-Giov 06.30-20.00
    Sab-Dom 08.00-19.00

    Servizi disponibili in stazione

    All'interno della stazione centrale di Amsterdam troverete molti negozi, ristoranti, supermercati, farmacie, edicole, banchetti per il take-away, fast-food (circa 70) e alcuni bar e pub molto invitanti che offrono ai viaggiatori un momento di relax. Viaggiatori first-class e business possono approfittare del comfort extra offerto loro dal lounge di NS Hispeed, una vera e propria oasi di pace e quite in una delle stazioni più trafficate d'Europa. Nella zona est della stazione è presente una zona apposita per lasciare i bagagli, così come sono presenti dei cambia-valute all'ufficio GWK. Sotto la stazione dei bus c'è l'Ijhal, dove potrete trovare altre boutique delle più grandi firme, tra cui Mango, Kiko, Swarowski, Hema, Victoria's Secret e altri. Quasi tutti i tram e bus della GVB iniziano e finiscono le loro corse qui alla stazione centrale, così come molti bus regionali e linee della metro.

    Come spostarsi da/verso la stazione

    Essendo l'aeroporto di Schiphol collocato a soli 14 km dalla stazione centrale sarà molto facile e veloce raggiungerlo partendo dalla stazione di Amsterdam. Questo significa che, in termini di tempo, ci vogliono circa 15-25 minuti per arrivare in città dall'aeroporto, che sia in macchina o con trasporti pubblici. Come già detto, dalla stazione centrale c'è una linea diretta di treni che passano ogni 10-15 minuti e arrivano da/fino all'aeroporto. La stazione centrale rappresenta un ottimo punto di partenza anche per muoversi un po' in tutta Amsterdam, visto che nei pressi ci sono stazioni di tram, bus, metro e traghetti. Altre stazioni ad Amsterdam sono quelle di Sloterdijk, Lelylaan, Zuid, RAI, Muiderpoort, Bijlmer ArenA, Science Park, Holendrecht e Duivendrecht. In macchina la stazione può essere raggiunta facilmente dall'aeroporto prendendo la A4 e guidando in direzione Centrum/Zaandam, a ovest. A bordo del vostro autonoleggio alla stazione centrale di Amsterdam potrete raggiungere anche l'aeroporto di Rotterdam L'Aia, sempre prendendo la A4.

    Parcheggio

    Amsterdam è una città relativamente piccola ma molto trafficata, che attrae all'incirca un milione di guidatori l'anno. I parcheggi sono molto ambiti, specialmente nella zona storica, il Centrum: nonostante ciò è possibile trovarne uno se si pianifica in anticipo il proprio viaggio e si sa cosa si andrà a vedere. Ad esempio, ci sono diversi Park and Ride sparsi per tutta la città, dove potrete lasciare la macchina e poi spostarvi usando i mezzi pubblici per visitare le principali attrazioni turistiche. Molti parcheggi su strada ad Amsterdam si basano su un sistema di pagamento digitalizzato per cui è necessaria una carta di credito internazionale. Una volta aver immesso il numero di targa nel parchimetro, potrete procedere al pagamento. Non è accettato cash. Nei dintorni della stazione centrale sono sparsi anche molti parcheggi sorvegliati 24/h, tra cui il P1 Parking Amsterdam Centre (in via Prins Hendrikkade 20A), il Parking Garage Oosterdok (in via Oosterdokskade 154) e Q-Park Nieuwendijk (in via Nieuwezijds Kolk 18).

    Link utili

    Informazioni turistiche per Amsterdam


    Informazioni aggiuntive sulla stazione centrale di Amsterdam

    Stazione centrale di Amsterdam
    Stationsplein 15
    Amsterdam,Olanda 1012

    Telefono: +32 70 79 79 79
    Latitudine: 52.378333
    Longitudine: 4.9

    Informazioni generali: La stazione centrale di Amsterdam è il principale hub per i trasporti della città con connessioni con le maggiori città europee.