Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALLA STAZIONE DI BRINDISI CENTRALE

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto alla stazione di Brindisi Centrale

    Brindisi è uno dei capoluoghi di provincia della bellissima regione Puglia, che occupa il tacco della penisola italiana dalla caratteristica forma a stivale. Si affaccia sul Mar Adriatico ed è proiettata verso la Penisola Balcanica, infatti fin dal tempo dei romani fungeva proprio da porta verso l’Oriente, tradizione che continua ancora oggi con numerosi traghetti verso queste rotte. Era anche il capolinea della Via Appia, punto ancor visibile oggi presso il porto dove si erge ancora una delle due colonne monumentali a segnare la fine dell'antica stada romana. Passeggiando scoprirete il Castello Svevo, la Cattedrale, il Tempio del San Sepolcro e se siete appassionati di storia potete fare un salto anche al Museo Archeologico. La stazione di Brindisi Centrale si trova nel cuore della città, in Piazza Francesco Crispi, e per questo un noleggio auto alla Stazione di Brindisi centrale rappresenta una soluzione estremamente comoda per mettersi subito in viaggio senza perdite di tempo. Le cose da visitare e fare in provincia e nel nel Salento, sempre più popolare fra i turisti con le sue spiagge quasi caraibiche, sono infatti innumerevoli. Una gita alla città dei Trulli di Alberobello e a Lecce sono assolutamente un must.

    Grazie a un’attività di oltre sessant’anni nel settore del noleggio auto e alla costante espansione fino ad essere presente in ben 180 paesi al mondo Auto Europe viene annoverata fra i più importanti broker di autonoleggio internazionale. Sul nostro portale troverete, descritte con la massima trasparenza, le migliori offerte di autonoleggio alla Stazione di Brindisi, in Puglia e anche in Italia. La nostra attenzione al cliente ha fatto sì che ci appoggiassimo a partner in grado di garantire i nostri alti standard ed è per questo che anche a Brindisi, come in tutte le maggiori città italiane ci teniamo a offrire diversi punti di ritiro per venire incontro il più possibile a tutte le esigenze. Per qualsiasi quesito o richiesta non esitate a contattare via email o chiamando il numero +39 06 948 045 37 il nostro team di prenotazioni plurilingue e disponibile sette giorni su sette. Se avete bisgno di un’ulteriore rassicurazione potete leggere le recensioni sul noleggio auto a Brindisi lasciate dai clienti precedenti.

    Informazioni sulla stazione

    La stazione di Brindisi Centrale rappresenta il maggiore snodo del traffico ferroviario della zona. È stata costruita alla fine dell’Ottocento in qualità di stazione di transito della ferrovia Adriatica. Vi passano treni che percorrono tutta la Puglia da Bari a nord, a Lecce al sud, e vi sono anche collegamenti anche con treni notturni con la stazione di Roma Termini. Vi sono anche collegamenti frequenti in bus con l’Aeroporto di Brindisi e per questo un noleggio auto alla Stazione di Brindisi centrale rappresenta una delle soluzioni più convenienti e strategiche.

    Dove ritirare il mio noleggio auto alla stazione di Brindisi Centrale

    Ritirare il vostro autonoleggio alla Stazione ferroviaria di Brindisi sarà facilissimo in quanto l’ufficio del nostro principale partner, ovvero la compagnia nazionale Maggiore, si trova appena fuori dalla stazione direttamente sulla Piazza Francesco Crispi. L’indirizzo esatto e le indicazioni su come raggiungerlo sono tutte riportate sul voucher di conferma della prenotazione che ogni cliente riceve via email. Vi preghiamo di stamparlo per esibirlo al noleggiatore assieme alla carta d’identità, carta di credito intestata al guidatore principale per il blocco della cauzione e patente di guida. Eventuali guidatori aggiuntivi devono essere presenti con carta d’identità e patente valida per la firma del contratto e il pagamento del supplemento laddove previsto. Ricordatevi di controllare bene l’auto prima di lasciare la stazione e far correggere eventuali discrepanze relative ai danni riportati sul contratto per evitare inconvenienti al momento della restituzione. Di seguito trovate orari di apertura e indirizzo proprio dello sportello di Maggiore. Per informazioni su ritiri al di fuori degli orari di apertura o equipaggiamento extra chiamate pure i nostri agenti di prenotazione che saranno lieti di assistervi.

    Maggiore alla stazione di Brindisi Centrale Maggiore alla stazione di Brindisi Centrale
    P.za Francesco Crispi 13
    72100 Brindisi, Italia

    +39 083 152 5838
    Orari di apertura:
    Lunedì - venerdì: 08:00 - 12:30 e 15:30 - 17:30
    Sabato: 08:30 - 12:30
    Domenica: chiuso

    Servizi disponibili in stazione

    La Stazione di Brindisi ha cinque binari e oltre a treni passeggeri gestisce anche traffico merci. Al suo interno si trovano tutti i principali servizi necessari per i viaggiatori ovvero biglietteria, distributori automatici, bar, tabacchino, telefono pubblico e servizi igienici. Inoltre chi arriva alla stazione può subito iniziare l’esplorazione del centro oppure proseguire il viaggio in bus oppure con una macchina a noleggio, ritirabile presso sportelli situati nelle immediate vicinanze.

    Come spostarsi da/verso la stazione

    Nella piazza antistante la stazione centrale di Brindisi fermano numerosi bus urbani e extraurbani che collegano le varie zone della città, i dintorni, ma portanto anche in tutte le maggiori città della Puglia. Da e per l’Aeroporto di Brindisi ci sono sia bus della STP, ovvero la Società di Trasporti Pubblici, dal costo di circa 1 euro a tratta, che in trenta minuti conducono a destinazione, oppure il servizio Pugliaribus specializzato nei collegamenti fra gli aeroporti pugliesi e le maggiori città della regione. Per chi arriva al porto la stazione è comodamente raggiungibile in 15 minuti a piedi con la possibilità di fare sosta ad ammirare alcune delle principali attrazioni durante il cammino.

    Parcheggio

    Grazie alla posizione a ridosso del porto e del centro storico, parcheggiare nei pressi della Stazione di Brindisi centrale non presenta particolari problemi. Cominciamo col segnalarvi due aree di parcheggio gratuito, sebbene non custodito, a soli dieci minuti a piedi, ovvero Piazzale Spalato e dalla parte opposta il Piazzale largo Guglielmo da Brindisi nei pressi della ZTL Le Sciabiche. Vi sono anche parcheggi a pagamento aperti 24 ore su 24 come il Parcheggio Via del Mare vicino alla ZTL di viale Regina Margherita (costo di circa 1,00 € all’ora; non custodito), e il Parcheggio Garage Adriatica (costo di circa 1,50 € all’ora; custodito).

    Link utili

    Sito ufficiale del Turismo a Brindisi