Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALLA STAZIONE DI MADRID ATOCHA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto alla stazione di Madrid Atocha

    Se state pensando di visitare la capitale spagnola e desiderate noleggiare un'auto, siete nel posto giusto! Madrid è una città che accoglie con calore i suoi visitatori e vanta un vasto patrimonio culturale, oltre ad essere una delle città più cosmopolite di tutta la Spagna. Aspetti moderni e tradizionali si fondono nei suoi quartieri, rendendo le passeggiate per le sue vie un'esperienza unica. Madrid è il luogo perfetto in cui poter trascorrere una vacanza variegata, all'insegna della cultura ma anche del relax. Perdetevi tra le sue strade, visitate i numerosi musei, passeggiate per i suoi parchi e andate a gustare qualche tapas in uno degli iconici "barrios" come Chueca, Malasaña o La Latina. Non perdete una visita allo storico palazzo in cui si trova il mercato di San Miguel e alle due immense piazze principali, Plaza del Sol e Plaza Mayor. Approfittate al massimo del vostro viaggio prenotando un noleggio auto alla stazione di Madrid Atocha. In questo modo potrete non solo visitare la bellissima capitale della Spagna in completo comfort, ma anche scoprire l'area circostante e visitare città come Toledo, distante meno di un'ora di viaggio, Segovia, raggiungibile in circa un'ora e mezza di guida, oppure Alcalá de Henares, situata appena 35 chilometri a nord-est di Madrid, famosa città natale di Miguel de Cervantes dove si trova una statua di Don Chisciotte e Sancho Panza.

    Potete effettuare la prenotazione in pochi semplici passi direttamente attraverso il nostro sito web, oppure contattare il nostro team al numero +39 06 948 045 37. Grazie alla stretta collaborazione, da oltre 60 anni, con rinomate compagnie di noleggio e affidabili rent a car locali, Auto Europe vi offre una vasta gamma di categorie di auto tra cui poter scegliere, al miglior prezzo disponibile sul mercato. Inoltre, se i vostri piani dovessero cambiare, avete la possibilità di cancellare gratuitamente la prenotazione fino a 48 ore prima del ritiro dell'auto. Date uno sguardo alle nostre offerte e scegliete quella più adatta alle vostre esigenze! Per qualsiasi tipo di informazione, chiarimento o aiuto prima, durante e dopo il noleggio, non esitate a contattarci. Il nostro servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana. Vi suggeriamo di dare un'occhiata anche alle recensioni sul noleggio auto a Madrid condivise dai nostri clienti, in cui troverete feedback molto interessanti.

    Informazioni sulla stazione

    La prima stazione della città fu inaugurata nel 1851, in seguito l'edifico fu distrutto da un incendio, poi ricostruito e riaperto nel 1892. Negli anni l'intero complesso di fu ristrutturato e ampliato e consiste oggi in più edifici tra loro collegati. Situata nei pressi di Plaza del Emperador Carlos V, la stazione di Madrid Altocha è uno dei principali snodi ferroviari del paese e quello con maggiore traffico di passeggeri, accogliendo ogni anno oltre 100 milioni di viaggiatori. Si tratta della stazione principale utilizzata dai treni pendolari, ma qui transitano anche treni regionali, intercity e l'AVE, l'alta velocità che collega le più importanti località del paese, tra cui Siviglia, Valencia e Barcellona. È inoltre attivo un servizio di collegamento con la città di Marsiglia, in Francia. I treni ad alta velocità e la maggior parte dei treni a lunga percorrenza partono e arrivano nel terminal della stazione di Puerta de Atocha, mentre i treni pendolari e quelli a media percorrenza sono gestiti nella stazione di Atocha-Cercanías.

    Dove ritirare il mio noleggio auto alla stazione di Madrid Atocha

    La maggior parte delle compagnie di autonoleggio alla stazione di Madrid Atocha si trova all'interno del complesso stesso. Ricordate di recarvi presso il banco del noleggiatore indicato sul vostro voucher e di portare con voi tutti i documenti richiesti (potete controllarli nei termini e condizioni della vostra prenotazione). Al momento del ritiro del veicolo sarà possibile comunicare alla compagnia di noleggio i dati di un guidatore extra, nel caso in cui vogliate condividere la guida con qualcuno, e pagare l'eventuale supplemento richiesto. Controllate la politica di carburante prevista dalla vostra tariffa, perché in alcuni casi l'auto deve essere riconsegnata con il serbatoio pieno, in altri casi con meno carburante possibile. Qui di seguito trovate i contatti e le informazioni sugli orari di apertura di alcuni dei noleggiatori presenti in stazione. Vi preghiamo di tenere presente che questi orari possono subire modifiche specialmente nei giorni festivi.

    Europcar autonoleggio alla stazione di Madrid Atocha Europcar alla stazione di Madrid Atocha
    Stazione di Madrid Atocha
    28045 Madrid, Spagna

    +34 911 505 000
    Orari di apertura
    Lunedì-domenica 08:00-23:59
    Hertz autonoleggio alla stazione di Madrid Atocha Hertz alla stazione di Madrid Atocha
    Stazione di Madrid Atocha
    28045 Madrid, Spagna

    +34 914 684 560
    Orari di apertura
    Lunedì-domenica 08:00-23:59
    Sixt autonoleggio alla stazione di Madrid Atocha Sixt alla stazione di Madrid Atocha
    Stazione di Madrid Atocha
    28045 Madrid, Spagna

    +34 871 180 192
    Orari di apertura
    Lunedì-domenica 07:00-22:00
    Dollar autonoleggio alla stazione di Madrid Atocha Dollar alla stazione di Madrid Atocha
    Stazione di Madrid Atocha
    28045 Madrid, Spagna

    +34 902 023 932
    Orari di apertura
    Lunedì-domenica 08:00-23:59
    Thrifty autonoleggio alla stazione di Madrid Atocha Thrifty alla stazione di Madrid Atocha
    Stazione di Madrid Atocha
    28045 Madrid, Spagna

    +34 902 023 932
    Orari di apertura
    Lunedì-domenica 07:00-23:00

    Servizi disponibili in stazione

    La stazione ferroviaria di Madrid Atocha è una delle più grandi, moderne e attrezzate di tutta la Spagna. L'offerta di servizi è davvero ampia, in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. All'interno della stazione troverete una biglietteria, uffici di cambio valuta, dispositivi per il ritiro dei biglietti prenotati online, un ufficio di informazioni turistiche e uno di assistenza per la ricerca di un albergo, sportelli bancomat, cassette di sicurezza per i bagagli e molto altro. Potete fare acquisti in negozi di vario genere, dall'abbigliamento agli alimentari, oppure fermarvi a mangiare un boccone in attesa del treno in uno dei tanti ristoranti e bar presenti. La stazione offre anche servizi dedicati per persone con mobilità ridotta, come servizi igienici attrezzati, sedie a rotelle, ascensori e parcheggi riservati.

    Come spostarsi da/verso la stazione di Madrid Atocha

    Con un noleggio auto dalla stazione di Madrid Atocha potrete spostarvi facilmente in tutta la città oppure raggiungere altre destinazioni più distanti dal centro con comodità. Per raggiungere Toledo vi basterà viaggiare lungo l'autostrada A-42 per circa 70 chilometri; se desiderate visitare Saragozza, guidate verso nord-ovest sulla A-2 per circa 300 chilometri. Madrid è ben collegata alle principali autostrade e viaggiare in auto dalla stazione è un'ottima idea per avere massima flessibilità nella scelta del proprio itinerario e negli orari degli spostamenti.

    La stazione ferroviaria di Madrid dispone anche di una stazione della metropolitana (linea 1) con la quale è possibile raggiungere diversi punti della città. In alternativa, potete usufruire delle numerose linee di autobus che passano di qui ogni giorno e con regolarità, nonché di un servizio autobus che collega la stazione con l'aeroporto di Madrid Barajas. Uno stazionamento dei taxi è altresì presente di fronte all'edificio.

    Parcheggio

    Trovare un posto in cui sostare in strada nei pressi della stazione dei treni di Madrid Atocha non è semplice, in quanto si tratta di una zona generalmente abbastanza trafficata. Se trovate un posto in questa zona, prestate attenzione al colore delle strisce che delimitano l'area, in quanto in alcuni casi la sosta è spesso consentita solo fino ad un massimo di due ore (strisce blu) oppure riservata ai residenti (strisce verdi). Per non avere preoccupazioni, è preferibile usufruire di uno dei parcheggi nelle vicinanze gestiti dalla società SABA, aperti ininterrottamente dal lunedì alla domenica. Sul sito della società è possibile acquistare il ticket online in anticipo e verificare quanti posti sono ancora disponibili. In ogni caso, se ritirate il vostro autonoleggio alla stazione di Madrid Atocha, in tutta la città potete usufruire di diversi parcheggi situati nelle pressi della stazione o del centro, come a Plaza Mayor o attorno al Parque del Retiro (il grande parco cittadino), o anche nelle zone più periferiche.

    Link utili

    Informazioni sulla stazione di Madrid Atocha


    Informazioni aggiuntive sulla stazione di Madrid Atocha

    Stazione di Madrid Atocha
    Glorieta Emperador Carlos V S/N
    28045 Madrid, Spagna

    Telefono: +34 912 432 343
    Latitudine: 40.4065
    Longitudine: -3.6893

    Informazioni generali: la stazione ferroviaria di Madrid Atocha è situata nel centro città e offre collegamenti sia nazionali che internazionali.