Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALLA STAZIONE DI PORTO SÃO BENTO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto alla stazione di Porto São Bento

    La stazione ferroviaria São Bento (Estação Ferroviária de Porto-São Bento) è una delle stazioni più affascinanti del Portogallo. Costruita all'inizio del IX secolo sui resti dell'antico convento di San Bento dell'Ave Maria, conserva al suo interno un vero gioiello dell'arte: una hall decorata con più di 20.000 piastrelle che ritraggono la storia del Portogallo. Anche la facciata è molto signorile e non passa di certo inosservata. Si può dire che São Bento assomigli più a un museo che a una stazione dei treni. La stazione di São Bento è la stazione principale di Porto e si trova nel centro cittadino. L'altra grande stazione della città è Campanhã, situata in periferia.

    Auto Europe, affidabile società di intermediazione per il noleggio auto dal 1954, vi mette a disposizione le migliori offerte per il noleggio auto alla stazione di Porto São Bento così come in altre sedi del Portogallo. Potete contare su un eccellente servizio di assistenza al cliente. I nostri agenti specializzati sono disponibili al numero +39 06 948 045 37 per assistervi e consigliarvi prima, durante e dopo il noleggio. Per una prenotazione facile e veloce potete procedere anche direttamente sul nostro sito, dove troverete tutte le informazioni dettagliate sull'autonoleggio così come le recensioni sul noleggio auto a Porto.

    Informazioni sulla stazione

    São Bento si trova nel centro di Porto, in Praça Almeida Garret. La stazione fu ultimata nel 1916, con il collegamento con la stazione ferroviaria Campanhã. Il creatore di questa stazione è un famoso architetto di Porto, José Marques da Silva. La caratteristica principale della stazione São Bento sono le 20.000 piastrelle decorative in ceramica bianca e blu ("azulejos") che raccontano la storia del passato portoghese. Per dipingere e completare questo lavoro artistico ci sono voluti ben 11 anni. São Bento è uno snodo molto importante per visitare il nord del Portogallo. Tutti i treni Intercity, ad alta velocità e internazionali passano per questa stazione. Da qui potrete infatti raggiungere la storica Guimarães, l'allegra Braga, fare un giro lungo la panoramica valle del Douro oppure arrivare ad Aveiro, città famosa per i suoi canali, le belle spiagge e la laguna. In alternativa al treno da qui potrete spostarvi anche approfittando di un comodo noleggio auto alla stazione di Porto São Bento.

    Dove ritirare il mio noleggio auto alla stazione di Porto São Bento

    Auto Europe collabora con le principali compagnie di autonoleggio alla stazione di Porto São Bento, tra cui Avis e Budget. Sul voucher di conferma inviato per email potrete verificare il noleggiatore presso il quale recarvi una volta giunti sul posto. Vi ricordiamo che al ritiro il guidatore principale dovrà presentare il proprio documento d'identità insieme alla patente valida e alla carta di credito non prepagata, sulla quale verrà bloccata la cauzione. Ricordate anche di portare il voucher stampato in cui sono indicati tutti i dettagli del noleggio.

    Budget alla stazione di Porto São Bento Budget alla stazione di Porto São Bento
    Rua Cha 36,
    4000-164 Porto São Bento, Portogallo

    +351 965 859 807
    Orari di apertura:
    Lunedì - domenica: 09:00 - 13:00 & 15:00-19:00
    Avis alla stazione di Porto São Bento Avis alla stazione di Porto São Bento
    Rua Cha 36
    4000-164 Porto São Bento, Portogallo

    +351 965 859 807
    Orari di apertura:
    Lunedì - domenica: 09:00 - 13:00 & 15:00-19:00

    Servizi disponibili in stazione

    La stazione di Porto São Bento è un vero e proprio museo, motivo per cui l'attesa non sarà mai noiosa. Già solo osservare le piastrelle all'interno dell'atrio sarà un piacevole intrattenimento. Nella stazione non mancano poi i servizi principali tra cui servizi igienici, biglietterie a sportello e automatiche, un ufficio oggetti smarriti e un ufficio per le informazioni turistiche. La stazione è inoltre ben attrezzata anche per i passeggeri disabili. In stazione troverete anche un bar, un ufficio cambio valuta e sportelli bancomat.

    Come spostarsi da/verso la stazione di Porto São Bento

    São Bento è il capolinea principale delle linee ferroviarie suburbane di Porto e il capolinea occidentale per la scenografica linea del Douro tra Porto e Pocinho. La stazione dei treni che arrivano da Lisbona è invece Campanhã, ma c'è sempre un collegamento per São Bento tramite un treno locale. Tutti i treni che partono da São Bento effettuano la prima fermata a Campanhã. La stazione è una fermata della linea D della metropolitana (gialla). Dalla stazione di São Bento all'aeroporto sono necessari circa 40 minuti con i mezzi pubblici con cambio per la linea D a Trinidade. La stazione è inoltre vicina alla fermata del tram 22. Per spostamenti rapidi e flessibili è sempre possibile optare per un autonoleggio alla stazione di Porto São Bento.

    Parcheggio

    La stazione di Porto São Bento si trova in una zona molto centrale, a pochi metri dalla chiesa di Sant'Antonio e al teatro Sá da Bandeira. Trovare parcheggio nelle vicinanze della stazione, così come in generale nel centro cittadino, è molto difficile. La soluzione migliore è il garage a pagamento Saba, aperto 24h su 24. Si tratta di una struttura moderna con diversi servizi a disposizione, tra cui la connessione wi-fi. Se volete parcheggiare la vostra auto nel centro di Porto vi consigliamo di optare sempre per un parcheggio sotterraneo a pagamento: sono sicuri, distributi in tutta la città e vi eviteranno stress e perdite di tempo. Dal punto di vista economico conviene parcheggiare sulla riva sud del fiume, a Vila Nova de Gaia e poi attraversare il ponte Dom Luís I per raggiungere il centro.

    Link utili

    Pagina Wikipedia stazione di Porto São Bento


    Informazioni aggiuntive sulla stazione di Porto São Bento

    Stazione di Porto São Bento
    Praça de Almeida Garrett
    Porto, Portogallo 4000-069

    Telefono : +351 707 210 220
    Latitudine: 41.145667
    Longitudine: -8.60959

    Informazioni generali: La stazione di Porto São Bento è la seconda stazione cittadina dopo Porto Campanhã.