Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST STAZIONE TORINO PORTA SUSA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio Auto Low Cost alla Stazione Torino Porta Susa

    Inaugurata da poco più di un secolo e mezzo, la stazione ferroviaria di Torino Porta Susa è diventata la seconda più trafficata della città di Torino. Si trova in Corso Inghilterra spesso nelle tratte ferroviarie è la fermata che precede la principale Stazione di Torino Porta Nuova. Grazie alla sua posizione centrale un noleggio auto alla stazione ferroviaria di Torino Porta Susa rappresenta un'opzione comoda e senza stress per iniziare il vostro viaggio in Piemonte. In questa moderna stazione ferroviaria in acciaio e vetro dotata di binari sotterranei arrivano non solo treni regionali e di pendolari, ma anche interurbani da Venezia, Roma, Napoli e Firenze, e internazionali da Londra, dall’Europa centrale, ma soprattutto anche i TGV da Parigi.

    Con oltre 65 anni di esperienza nel settore del noleggio auto, noi di Auto Europe siamo in grado attraverso i nostri partner di fiducia di offrire tariffe impareggiabili sul noleggio auto. Oltre ai pacchetti standard, selezioniamo anche le migliori offerte di noleggio di auto di lusso, camper e servizi di transfer. Con un'ampia flotta di veicoli tra cui scegliere in tutta Italia, i nostri clienti hanno la certezza di trovare velocemente il veicolo perfetto per le loro esigenze che possono cambiare di volta in volta. Date uno sguardo alle nostre promozioni e se avete bisogno di consigli o preferite prenotare telefonicamente chiamate i nostri esperti al +39 06 948 045 37, che vi risponderanno tutti i giorni della settimana. Potete anche leggere le nostre recensioni sul noleggio auto a Torino per scoprire cosa pensano altri clienti del nostro servizio in Italia.

    Informazioni sulla stazione

    Costruita nel 1868, la Stazione Ferroviaria di Torino Porta Susa è una delle due più importanti stazioni ferroviarie della città sabauda. La stazione ferroviaria originale è stata riqualificata e modernizzata in una bellissima struttura all’avanguardia in acciaio e vetro con binari sotterranei. Tra il 2006 e il 2013 le linee ferroviarie sono state notevolmente ampliate, arrivando a ben sei binari sotterranei. Molti treni diretti in altre città italiane nevralgiche come Venezia, Roma, Napoli e Firenze, fermano qui prima di giungere a Porta Nuova. Il servizio TGV per Parigi passa solo da qui.

    Dove ritirare il mio noleggio auto alla stazione di Torino Porta Susa

    I clienti che desiderano un autonoleggio alla stazione ferroviaria di Torino Porta Susa beneficeranno di una posizione centrale e di un viaggio molto tranquillo. Con la vasta selezione di compagnie di noleggio con cui noi di Auto Europe abbiamo scelto di collaborare a Torino i nostri clienti troveranno sempre un’offerta perfetta per il loro budget ed esigenze. Gli sportelli di noleggio si trovano sia all'interno della stazione ferroviaria stessa, sia direttamente al di fuori, in Via Nizza e Via Paolo Sacchi. Prima di arrivare al banco di ritiro, assicuratevi di avere con voi un documento d'identità, una patente di guida (incluso se richiesto un permesso di guida internazionale), il voucher di noleggio e una carta di credito per il deposito a nome del guidatore principale.

    Tenete presente che, a seconda del fornitore e della categoria del veicolo, potrebbe essere richiesta più di una carta di credito. Si prega di consultare i termini e le condizioni riportati sul voucher di conferma per  informazioni dettagliate. La carta di credito deve essere intestata al conducente principale e contenere fondi sufficienti per permettere al noleggiatore di effettuare il blocco preventivo cauzionale. Questo deposito verrà sbloccato una volta che il veicolo sarà restituito nelle stesse condizioni di quando è stato rilasciato. È quindi importante ispezionare l'auto prima di mettersi in viaggio, acquisire prove fotografiche e video di eventuali danni, e segnalare imprecisioni sul contratto di noleggio così da evitare problemi o malintesi al momento della restituzione.

    Hertz alla stazione di Torino Porta Susa Hertz alla stazione di Torino Porta Susa
    Stazione Porta Susa, Corso Bolzano,
    10122 Torino, Italia

    +39 34 8123 6396
    Orari di apertura:
    Lunedì - venerdì: 8:00 - 20:00
    Sabato: 8:00 - 12:30
    Domenica: 8:00 - 18:00
    Maggiore alla stazione di Torino Porta Susa Maggiore alla stazione di Torino Porta Susa
    Via Nizza 2,
    10122 Torino, Italia

    +39 011 650 3013
    Orari di apertura:
    Lunedì - venerdì: 8:00 - 13:00 e 14:00 - 18:00
    Sabato: 8:00 - 12:30
    Domenica: chiuso
    Sixt alla stazione di Torino Porta Susa Sixt alla stazione di Torino Porta Susa
    Via Paolo Sacchi 3,
    10122 Torino, Italia

    +39 02 9475 7979
    Orari di apertura:
    Lunedì - sabato: 08:00 - 20:00
    Domenica: 8:00 - 18:00

    Servizi disponibili in stazione

    Alla luce della recente ristrutturazione la moderna stazione ferroviaria di Torino Porta Susa dispone di tutti i comfort e servizi che garantiscono un viaggio sicuro e piacevole. Gli sportelli per acquistare i biglietti e le biglietterie automatiche si trovano ad un livello inferiore rispetto all'atrio principale. Vi è una connessione Wi-Fi gratuita disponibile in tutta la stazione, anche se per usufruirne è necessario disporre di un account di social media e di un numero di cellulare per la verifica tramite SMS per l'iscrizione. A ciò si aggiungono sportelli bancomat e numerosi bar, punti vendita alimentari e caffetterie. Non essendoci un deposito bagagli, in caso ne aveste bisogno dovrete recarvi alla vicina Stazione di Torino Porta Nuova.

    Come spostarsi da/verso la stazione di Torino Porta Susa

    La sua posizione centrale è uno dei principali motivi per cui molti clienti scelgono un noleggio auto alla Stazione di Torino Porta Susa per iniziare il loro percorso. Raggiungerla risulta per nulla difficile: dista una ventina di minuti a piedi da Piazza San Carlo e dalla Stazione di Torino Porta Nuova e poco più di 30 minuti dalla Mole Antonelliana. Porta Susa è ovviamente anche servita dagli autobus, dai tram e dalla metropolitana: la linea M1 è la stessa che passa da Torino Porta Nuova e collega Bengasi a Cascine Vica, per un totale di 23 fermate. Appena fuori dalla stazione sono anche posteggiati i taxi, riconoscibili dal color crema. Quelli cittadini ufficiali sono dotati di tassametro.

    Parcheggio

    Parcheggiare presso la Stazione di Torino Porta Nuova corrisponde a lasciare il vostro mezzo in posizione molto centrale e strategica per iniziare un tour delle maggiori attrazioni. Contrariamente a ciò che potrete pensare, trovare un posteggio non sarà affatto una missione impossibile. Oltre a numerosi parcheggi su strada nelle immediate vicinanze della stazione c’è anche un parcheggio ufficiale a due minuti a piedi dai binari con tanto di posteggi per disabili. Per il pagamento di possono usare contanti, carte di credito, la app telefonica SostApp, e Telepass, e sono previsti sconti per chi arriva dopo lunghi viaggi in treno. Ritirare il vostro autonoleggio alla Stazione di Torino Porta Susa sarà facilissimo e veloce poiché le agenzie di autonoleggio hanno i propri parcheggi dedicati.

    Torino si è ben attrezzata con più di una ventina di parcheggi comunali. Riguardo ai parcheggi su strada le linee blu segnalano quelli a pagamento, mentre quelle gialle i parcheggi riservati o per disabili, come in tutto il resto d’Italia. È disponibile un pass per il parcheggio in tutta la città, acquistabile presso le caffetterie aderenti, le edicole e i presidi autorizzati. In alcune zone della città è disponibile un'opzione di pagamento tramite dispositivo mobile, nota come Telepark; per utilizzare questo servizio è però necessario essere registrati online. Abbiamo anche una pagina che elenca in modo chiaro e conciso le più importanti informazioni sulla guida in Italia.

    Link utili

    Stazione di Torino Porta Susa

    Ufficio del turismo Torino