Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALLA STAZIONE DI VICENZA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto alla stazione di Vicenza

    Grazie alla sua vicinanza al centro storico, la stazione di Vicenza è una delle principali vie d'accesso alla città utilizzata da turisti da tutto il mondo, sia italiani che stranieri venuti alla scoperta del Veneto. Vicenza non sfigura davanti ad altre città cugine come Venezia, Padova o Verona e tutto ciò grazie al lavoro e all'estro artistico di un grande architetto italiano rinascimentale, Andrea Palladio. A Vicenza potrete infatti ammirare tutte le sue opere architettoniche più famose, che oggi fanno parte del patrimonio dell'umanità UNESCO: Palazzo Chiericati, la Basilica Palladiana, Villa La Rotonda e molte altre

    Un noleggio auto alla stazione di Vicenza è un ottimo modo sia per vedere in totale relax la città che per partire alla volta della scoperta del bellissimo Veneto, tra colline, vini e grotte. Con Auto Europe avrete la sicurezza di un noleggio auto sicuro e di qualità. I prezzi sono tra i più bassi sul mercato e potrete ricevere sia assistenza pre-noleggio che post-noleggio, in caso di disguidi. Con la nostra Super Cover con rimborso della franchigia potrete avere una copertura per la vostra auto senza dover spendere troppo. Visitando il nostro sito potrete effettuare prenotazioni in 180 paesi nel mondo e in 24.000 location tra aeroporti, città e stazioni. Chiamando il numero +39 06 948 045 37 potrete ricevere informazioni, preventivi ed effettuare prenotazioni.

    Informazioni sulla stazione

    La stazione di Vicenza si trova molto vicino al centro cittadino, circa 10 minuti a piedi dall'edificio, quindi, se deciderete di venire in treno, non avrete problemi a raggiungere i principali monumenti della città. Il primo edificio ferroviario di Vicenza venne costruito nell'Ottocento, ma venne distrutto durante la Seconda Guerra Mondiale e ricostruito nella seconda metà del Novecento dall'architetto Narducci. Oggi la stazione è dotata di 8 binari, dove quelli dall'1 al 6 sono dedicati ai treni della tratta Vicenza-Venezia, mentre gli ultimi due (rinominati 1° Giardino e 2° Giardino) sono dedicati alla tratta Vicenza-Verona. Circa 300 treni sostano e partono dalla stazione di Vicenza: purtroppo non sono presenti treni ad alta velocità. Dalla stazione di Vicenza è possibile raggiungere le principali città italiane come Roma, Vicenza e Venezia.

    Dove ritirare il mio noleggio auto alla stazione di Vicenza

    Un autonoleggio alla stazione di Vicenza vi sarà molto utile sia per raggiungere le maggiori attrazioni di Vicenza che per raggiungere le maggiori città venete, come Padova, Venezia, Verona. I noleggiatori disponibili sono molti, tra cui troverete nomi di aziende internazionali come Avis ed Europcar, e i loro desk sono tutti facilmente raggiungibili a piedi. Vi ricordiamo che, per poter ritirare un veicolo a Vicenza, il primo guidatore e intestatario del contratto dovrà possedere patente, carta d'identità e carta di credito valide. La carta di credito dovrà avere disponibile l'ammontare richiesto dalla compagnia di noleggio per consentire effettuare il blocco del deposito cauzionale al momento del ritiro. Il deposito cauzionale è una misura preventiva adottata dalle compagnie di noleggio e verrà sbloccato completamente una volta che il veicolo verrà riportato senza danni. Carte di debito, carte Visa Electron non vengono accettate. Vi invitiamo a presentarvi puntuali sia al ritiro che alla riconsegna dell'auto per non incorrere in eventuali more.

    Europcar alla stazione di Vicenza Europcar alla stazione di Vicenza
    Viale Vicenza, 91,
    36100 Vicenza, Italia

    +39 0444 280042
    Orari di apertura:
    Lu. - Ven. 8.30 - 12.30; 14.30 - 18.30
    Sab.: 8.30 - 12.30
    Domenica: chiuso
    Avis alla stazione di Vicenza Avis alla stazione di Vicenza
    Viale Vicenza, 88,
    36100 Vicenza, Italia

    +39 0444 321622
    Orari di apertura:
    Lun. - Sab. 8.00 - 13.00
    Dom. chiuso
    Maggiore  alla stazione di Vicenza Maggiore alla stazione di Vicenza
    Lato Ovest Staz Ffss, Viale Venezia, 30,
    36100 Vicenza, Italia

    +39 0444 545962
    Orari di apertura:
    Lun - Ven 8.30 - 12.30; 15.00-19.00
    Sab 09.00-12.00
    Dom. chiuso

    Servizi disponibili in stazione

    Alla stazione di Vicenza potrete trovare sia biglietterie a sportello che automatiche. Nel caso il vostro treno tardi ad arrivare o dobbiate aspettare molto, potrete trovare anche una sala d'attesa, bar in cui sorseggiare un buon caffè e addentare un ottimo cornetto e anche alcuni negozi da esplorare. Le banchine sono accessibili anche ai portatori di disabilità grazie ai sottopassaggi pedonali, collegati dagli ascensori.

    Come spostarsi da/verso la stazione

    Oltre che con un noleggio auto alla stazione di Vicenza, potrete muovervi agevolmente anche a piedi, poiché la città non è molto grande e le maggiori attrazioni architettoniche sono concentrate perlopiù nel centro storico. Comunque, Vicenza dispone di mezzi di trasporto pratici, che vi aiuteranno a raggiungere la vostra meta con relativa velocità. Fuori dalla stazione troverete diverse fermate dell'autobus in partenza da Piazzale Stazione, che si trova a pochi passi dall'uscita della stazione. Ad esempio, prendendo la linea 1, 2, 5 o 7 potrete raggiungere in circa 8 minuti Palazzo Chiericati e di conseguenza il centro storico. Se invece volete raggiungere la zone esterna alla città di Vicenza dalla stazione, per esempio Villa La Rotonda, potete prendere un regionale. Per raggiungere villa La Rotonda dalla città ci sono diverse linee di autobus che la raggiungono direttamente (come il 9) o per cui è necessario effettuare un cambio (come l'80 e il 5).

    Fuori dalla stazione potrete trovare anche diversi taxi: non è la soluzione più economica, ma certamente è quella più comoda e veloce.

    Parcheggio

    Nessun problema per parcheggiare il vostro autonoleggio alla stazione di Vicenza. In Piazzale della Stazione troverete un parcheggio a due piani pagamento molto capiente (il Metropark gestito dalle ferrovie dello stato): è presente sia al coperto che su strada. I posti in totale sono 460, di cui 10 riservati a portatori di disabilità. Il parcheggio è accessibile dalle 5 del mattino fino a mezzanotte ed è possibile effettuare il pagamento tramite contanti, bancomat e carte di credito (tranne American Express).

    Link utili

    Sito turistico ufficiale di Vicenza


    Informazioni aggiuntive sulla stazione di Vicenza

    Stazione di Vicenza
    Piazzale della Stazione
    Vicenza, Italia 36100

    Telefono: +39 0444 223111
    Latitudine: 45.3
    Longitudine: 11.3

    Informazioni generali: La stazione di Vicenza è la stazione principale della città da cui partono treni regionali e nazionali.