Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    Il Carnevale nel mondo

    Dove festeggiare il Carnevale

    Il Carnevale è una delle feste più allegre dell’anno, celebrato nei Paesi di tradizione cattolica. Anticamente il martedì grasso, ovvero l’ultimo giorno di Carnevale, si teneva il banchetto che precedeva il periodo di digiuno della Quaresima. Caratteristica principale del Carnevale è il mascheramento e in molti luoghi divertimento e allegoria si mescolano con antiche tradizioni. Ma vediamo nel dettaglio alcune delle migliori e più famose celebrazioni nel mondo.


    Carnevale di Rio

    28 febbraio 4 marzo 2014In Sudamerica il Carnevale è da sempre un evento di straordinaria importanza, soprattutto per le popolazioni più povere. Bahia e e Rio de Janeiro si contendono la nascita del Carnevale brasiliano. Le sue origini risalgono al XIX secolo quando vennero importati gli usi e costumi delle feste parigine. Oggi il Carnevale di Rio è il più famoso e imitato al mondo. È caratterizzato da musica, carri allegorici di dimensioni enormi, maschere, ballerine e lancio di fiori. Il ballo che fa da cornice a questa festa è la samba. Dal sabato al martedì grasso proseguono festegiamenti senza sosta in cui i danzatori di diverse scuole ballano e sfilano per le strade.


    Carnevale  di Cádiz

    27 febbraio 9 marzoÈ uno dei più antichi della Spagna e risale al XVI secolo, quando la città era un importante porto. Considerando gli intensi rapporti commerciali che legavano Cádiz a Venezia si pensa che la città andalusa sia stata influenzata proprio dalla città lagunare. Il Carnevale di Cádiz è caratterizzato dalle Cabalgadas, sfilate di carri e maschere che animano la città. Per tutto il periodo di carnevale la città si anima di gruppi canori che si esibiscono all’aperto con le loro canzoni satiriche, le chirigotas.


    Carnevale di Nizza

    14 febbraio – 4 marzo 2014Oltre alle tipiche sfilate dei carri e delle maschere, Nizza si caratterizza per le 'battaglie dei fiori'. I fiori sono proprio l'elemento principale del Carnevale di Nizza. Il martedì grasso i festeggiamenti si concludono con uno spettacolo di fuochi d'artificio e veglione all'hotel Plaza.


    Carnevale di Colonia

    11 novembre 2013 – 4 marzo 2014Il Carnevale di Colonia inizia sempre il giorno 11 novembre alle ore 11 e 11 minuti, con la nomina dei tre personaggi principali: il Principe, il Fante e la Vergine. I festeggiamenti veri e propri iniziano tuttavia il giovedì grasso, giorno dedicato alle donne e proseguono fino al martedì grasso, giorno da cui comincia il periodo della Quaresima. Il giovedì grasso (quest'anno il 27 febbraio) è la cosiddetta Weiberfastnacht: in questa giornata donne di tutte le età girano per la città con le forbici alla mano per tagliare le cravatte degli uomini. Attenzione quindi alla cravatta che indossate se vi trovate a Colonia proprio il giovedì grasso!


    Carnevale di New Orleans

    15 febbario – 4 marzoIl Carnevale di New Orleans è il più famoso degli Stati Uniti e viene considerato il più pazzo del mondo. In questo periodo infatti tutti i suoi cittadini sono pervasi da un’incredibile euforia. Il Mardi Gras di New Orleans è caratterizzato da sfilate di carri e dal taglio della 'King Cake'. Questo è proprio il momento topico del Carnevale. All'interno della torta è infatti inserita una bambolina e chi la trova nella sua fetta viene incoronato Re della festa.


    Carnevale di Venezia

    15 febbraio – 4 marzoIl Carnevale di Venezia è uno dei più antichi e conosciuti al mondo. Negli ultimi anni è diventato una vera e propria attrazione turistica. I momenti più importanti del Carnevale di Venezia sono:-         La Festa delle Marie. Nelle settimane antecedenti al Carnevale vengono selezionate le dodici Marie tra le bellezze locali, che sfileranno il sabato prima del Carnevale insieme a damigelle d’onore, sbandieratori, musicisti e figuranti in costume d’epoca. Il percorso parte dalla chiesa di San Pietro di Castello fino a Piazza San Marco. Il giorno successivo le damigelle sfilano nuovamente a Piazza San Marco in attesa della proclamazione della vincitrice dell’edizione, la Maria dell’anno.-         Il Volo dell'Angelo. Si tratta di un'antica tradizione ripristinata nel Carnevale moderno. Si celebra a mezzogiorno della prima domenica di festa e decreta ufficialmente l’inizio del Carnevale. Dal Campanile di San Marco un artista effettua la sua discesa verso terra assicurato ad un cavo metallico.


    Carnevale di Viareggio

    16 febbraio – 9 marzoDopo quello di Venezia, il Carnevale di Viareggio è il più famoso e antico Carnevale d'Italia. I carri che sfilano sul lungomare sono i più grandi al mondo e le marschera tipica è quella di Burlamasco. Se avete programmato di partecipare al Carnevale in una delle città sopra elencate o in altre località nel mondo e avete bisogno di un’auto a noleggio contattateci! Al numero +39 06 948 045 37 risponderanno i nostri agenti altamente qualificati che sapranno consigliarvi nel migliore dei modi dando assoluta priorità alle vostre esigenze. Buon viaggio con Auto Europe!

    Ricerca blog


    Categorie