Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    Sognando la California

    La California, 'lo stato dell'oro', è il più popolato degli Stati Uniti ed è lo stato on the road per eccellenza. Per esplorarlo al meglio, infatti, il mezzo più consigliato è senza dubbio l'auto a noleggio o, se preferite, un camper. A questo punto non vi resta altro che mettervi in viaggio e rilassarvi nel mezzo dei paesaggi californiani.Prima di stilare un ipotetico itinerario bisogna considerare la vastità del territorio. Le distanze possono essere infatti molto ampie e, a seconda del tempo che avete a disposizione, questo comporterà delle scelte obbligate.

    Generalmente i tour della California iniziano da una delle sue città principali: San Francisco, Los Angeles o San Diego. Qualunque sia la vostra decisione vi consigliamo di dedicare almeno 2 o 3 giorni alla visita di una città e di prendere poi l'auto a noleggio. Il tour può proseguire lungo la costa percorrendo la bellissima Highway1 che costeggia l'Oceano Pacifico. Si tratta della Pacific Coast Highway, una strada lunga 1000 miglia che va dal nord della California arriva al confine meridionale con il Messico. Questo vi permetterà di godervi un panorama davvero unico e di visitare interessanti cittadine come Santa Barbara e Santa Monica a sud, vicino Los Angeles e il Big Sur e Monterey a nord. Per gli amanti del vino inoltre, segnaliamo anche le colline della della Napa Valley, un'area vicino a San Francisco, famosa appunto per l'ottimo vino che vi viene prodotto.

    Ma la California non è solo costa. Anche l'entroterra presenta infatti paesaggi davvero unici che non potrete perdere: le montagne della Sierra Nevada, gli immensi deserti e i parchi naturali. I principali deserti della California sono 2: il Colorado Desert a sud e il Deserto del Mojave a nord. Il Colorado Desert è facilmente raggiungibile da Los Angeles. Qui potrete ammirare l'oasi Palm Springs e il parco Joshua Tree National Park. Nel Deserto del Mojave si trova invece la famosissima Death Valley (attenzione alle temperature in estate che possono raggiungere anche i 50 gradi!).Sempre nel nord della California vi consigliamo lo Yosemite National Park, facilmente raggiungibile da San Francisco o Monterey. Nei parchi nazionali è possibile entrare direttamente con la macchina e generalmente i principali punti di osservazione sono ben segnalati.Per prenotare la vostra auto a noleggio o il vostro camper in California contatteci al numero +39 06 948 045 37. Abbiamo numerose offerte per voi e saremo lieti di fornirvi tutte le informazioni di cui avrete bisogno. Il nostro call center è aperto 7 giorni su 7, festivi compresi.

    Ricerca blog


    Categorie