Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    OPZIONI FLOTTA AUTONOLEGGIO IN OMAN

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Opzioni flotta autonoleggio in Oman

    Il sultanato dell'Oman è un Paese situato nella Penisola Arabica e che rappresenta forse lo Stato che maggiormente ha incrociato la sua storia con quello delle popolazioni europee, soprattutto quelle che organizzavano i viaggi in Oriente ai tempi delle grandi scoperte ad opera dei navigatori. Stiamo parlando quindi dei secoli XV-XVI, e tuttavia il Sultanato rimase fiorente, in gran parte proprio grazie alle incessanti attività mercantili, fino all'Ottocento. Dopo qualche periodo di decadenza, coinciso anche con la perdita della propria sovranità, a partire dall'inizio degli Anni Sessanta la scoperta di immense riserve petrolifere ha fatto fare un balzo in avanti all'economia omanita. Dall'indipendenza, dichiarata nel 1971, fino ai giorni nostri, l'Oman ha visto consolidare la sua fame di Stato dall'alto reddito, riuscendo anche ad inserire tra le voci più importanti dell'economia il turismo, attratto dalle bellissime spiagge e dagli affascinanti luoghi del deserto. Grazie alla nostra flotta di veicoli a noleggio, potete perciò essere certi di trovare l'auto giusta per voi e le vostre esigenze di viaggio, siano esse quelle di lunghi percorsi alla ricerca di paesaggi inconsueti o di piccoli spostamenti. Qui sotto riportiamo una breve guida alla categorie di autonoleggio disponibili in Oman.

    Perchè noleggiare un'auto mini in Oman

    Noleggio auto mini L'auto mini è la categoria ideale per chi viaggia da solo o in coppia e non ha l'esigenza di portare con se bagagli voluminosi. Consigliata per i piccoli spostamenti, indispensabile per muoversi con agilità nei centri urbani, economica nei consumi e nel costo del noleggio, è la miglior soluzione per chi vuole spostarsi in libertà, senza rinunciare ai confort dell'autonoleggio.
    Autonoleggi mini più popolari in Oman: Mazda 2 e modelli simili.

    Perchè noleggiare un'auto economica in Oman

    Noleggio auto economica Per chi si vuole muovere in città, come ad esempio nella bella capitale Mascate (o Muscat), o nei dintorni è sicuramente consigliato cercare una tipologia di auto di piccole dimensioni. E la categoria economica ha il vantaggio di disporre di un bagagliaio adeguato, e di poter accogliere fino a cinque passeggeri con una valigia grande, oppure una coppia con bagaglio più voluminoso. E' una categoria di auto molto richiesta da coloro che vogliono approfittare del noleggio auto per una vacanza in tutto relax, risparmiando però sul costo del noleggio.
    Autonoleggi economici più popolari in Oman: Toyota Yaris e altri modelli d'auto di taglia simile.

    Perchè noleggiare un'auto compatta in Oman

    Noleggio auto compatta Salendo di categoria, per coloro che vogliono stare attenti al proprio budget in materia di costi, senza però rinunciare ai comfort, la scelta migliore è certamente il noleggio di un'auto compatta. Tra i pregi di questa categoria, quello che balza subito agli occhi è la grande versatilità, che consente alla auto compatte di adattarsi sia alle esigenze di chi si muove nelle città della Oman, sia di chi vuole muoversi in libertà alla scoperta delle bellezze naturali, in primo luogo le bellissime spiagge, e archeologiche del Paese, retaggio dei fasti del Sultanato al tempo dell'epopea dei navigatori. Questo tipo di auto può accogliere fino a cinque persone e ha nel bagagliaio lo spazio per una valigia di grandi dimensioni euna di dimensioni più piccole.
    I modelli di auto compatta popolari in Oman sono: Nissan Sunny e altri modelli simili.

    Perchè noleggiare un'auto intermedia in Oman

    Noleggio auto intermedia Per chi viaggia in gruppo fino a cinque persone, e vuole avere a disposizione un po' più di spazio per i passeggeri e i bagagli, un'auto intermedia è una soluzione di autonoleggio che consente di soddisfare pienamente questi requisiti. Infatti, tutti i modelli di auto intermedie a disposizione presso i nostri partner in Oman garantiscono comodità nei posti a sedere per cinque persone e spazio per una valigia grande e due piccole. Sono quindi i veicoli ideali per viaggi con la famiglia e gli amici, soprattutto se si ha intenzione di percorrere molti chilometri.
    I nostri modelli di autonoleggio popolari in Oman: Toyota Corolla e modelli similari

    Perchè noleggiare un'auto familiare in Oman

    Noleggio auto familiare Con il noleggio di un'auto familiare viaggiare con i bambini non sarà più un problema. L'ampio spazio per le gambe e il largo volume del vano posteriore renderanno un piacere anche i viaggi più lunghi, sia che siate in compagnia della vostra famiglia che dei vostri amici. Se pensate di percorrere in lungo e in largo questo bellissimo Paese, ancora poco battuto dal turismo, allora queste sono le auto che fanno per voi, grazie anche all'ampia capacità di carico nel bagagliaio, in grado di contenere due valigie di grandi dimensioni e fino a tre valigie di dimensioni piccole.
    Modelli di auto a noleggio familiare popolari in Oman: Mazda 6, Toyota Camry e veicoli simili.

    Perché noleggiare un SUV in Oman

    Noleggio SUVL'Oman è caratterizzato da vaste zone desertiche, e non è raro dover percorrere centinaia di km senza incontrare quasi nessuno o affrontare tratti di strada sterrata o comunque con fondo stradale sconnesso; ecco perché per chi che pensa di voler trascorrere una vacanza in piena indipendenza e alla ricerca di itinerari inconsueti, fuori dalle rotte battute dalla massa, e per questo motivo ha scelto proprio questo Paese, il noleggio di un SUV rappresenta la soluzione più adatta. Con un SUV, infatti, sarete in grado, anche se non siete fanatici della guida, di poter percorrere ogni tipo di strada, e tutto sarà alla vostra portata! Il SUV coniuga una guida estremamente piacevole e facile con una grande comodità negli spostamenti, ma allo stesso tempo offre spazio sufficiente per i vostri bagagli, accogliendo fino a due valigie grandi e tre piccole, oppure l'attrezzatura sportiva per chi si vuole dedicare al trekking (da praticare con estrema cautela, viste le temperature), o allo snorkeling.
    Modelli di SUV più popolari in Oman: Toyota Rav 4x4, Toyota Prado 4x4 e altri veicoli simili.
    Grazie alla facilità d'uso del nostro motore di ricerca e prenotazione, sarete in grado di avere, in pochi click, tutte le possibili informazioni e soluzioni, tra le quali troverete certamente quella che meglio si attaglia per il vostro viaggio, sia esso di piacere o di lavoro, in Oman. Tutto è spiegato chiaramente prima della prenotazione, così da non avere sgradite sorprese al momento del ritiro, e poter partire sicuri grazie alla competenza e alla professionalità dei nostri collaboratori. Per maggiori informazioni o per qualsiasi chiarimento, contattateci al numero +39 06 948 045 37: i nostri esperti saranno felici di rispondere ad ogni vostra domanda e fornirvi i consigli più utili per una vacanza in Oman indimenticabile anche grazie ad Auto Europe!