Un noleggio auto all'aeroporto di Amburgo rappresenta il mezzo di trasporto perfetto per visitare questa metropoli e grande città portuale dalla lunga tradizione commerciale in seno alla Lega Ansestica. Il fiume Elba attraversa la città creando un affascinante paesaggio urbano con i suoi numerosi canali e collegandola con il Mare del Nord. L’architettura cittadina è un misto delle tipiche costruzioni in stile gotico a mattoni e di edifici modernissimi che stanno pian piano cambiando lo skyline come quello dell’Elbphilarmonie che svetta sulle rive del fiume nel quartiere degli ex magazzini della Speicherstadt. Una volta completato il tour delle attrazioni più salienti, fra cui numerosi musei e il famigerato quartiere a luci rosse e del divertimento della “Reeperbahn”, da questa metropoli soprannominata non a caso “Tor zur Welt” ovvero "Porta sul mondo", potrete avventurarvi on the road alla scoperta delle altre città affacciate sul Mare del Nord e sul Baltico, un tempo anche loro nella Lega Anseatica, quali Brema, Lubecca, Luneburgo, Rostock.
Se la vostra curiosità vi spinge a coprire distanze ancora maggiori potete optare fin dall’inizio per un noleggio auto one way con restituzione in un’altra città all’interno del terriotrio tedesco o in un paese vicino. Potete ad esempio restituire il mezzo nella capitale federale Berlino, a circa quattro ore di auto, oppure nella capitale olandese Amsterdam, distante circa cinque ore. Questi autonoleggi di sola andata sono su richiesta, in quanto Auto Europe deve riconfermare con il noleggiatore locale la fattibilità e l’ammontare esatto dell’eventuale tassa one way da pagare sul posto. Questa tassa appare a livello indicativo sul display in corso prenotazione e per una questione di trasparenza va ri-verificata. Le tasse per i noleggi one way internazionali, ovvero con restituzione in altri paesi tendono ad essere piuttosto alte quindi vi consigliamo di chiamare direttamente i nostri agenti e valutare le alternative migliori insieme a loro. Ricordiamo infine che se aveste intenzione di recarvi in altri paesi durante il periodo di noleggio dovete comunicarlo sul modulo di prenotazione affinché sul contratto di noleggio si possa estendere la copertura assicurativa anche al di fuori dei confini. Cliccando sull' "Icona informativa" troverete una lista dei paesi in cui ciascuna compagnia permette di recarsi a partire dalla Germania, ed eventuali costi aggiuntivi per il servizio.
Prenotate con Auto Europe per avvantaggiarvi delle migliori offerte di autonoleggio e viaggiare senza problemi e con la massima flessibilità durante la vostra visita nel nord della Germania. Per noi l’obiettivo principale è la soddisfazione di chi ci sceglie e per questo durante la nostra pluriennale attività abbiamo selezionato come nostri partner in loco solo compagnie di noleggio affermate, affidabili e in grado di fornire un servizio al cliente di altissima qualità ai livelli del nostro. Visitate la nostra pagina con le recensioni sul noleggio auto ad Amburgo e troverete solo commenti positivi che premiano e ripagano tutto il nostro impegno.
L’Aeroporto internazionale di Amburgo, dal 2016 intitolato a Helmut Schmidt, conta fra i più antichi e grandi aeroporti della Germania con un traffico di più di 17 milioni di passeggeri all'anno. È base di importanti compagnie low cost quali Condor e Eurowings e dagli inizi del Novecento si è molto espanso. Situato a una decina di chilometri a nord del centro città, raggiungibile in circa mezz’ora di macchina, un autonoleggio all’aeroporto di Amburgo permette di mettersi subito in marcia nel cuore dell’Europa settentrionale.
Aeroporto di Amburgo (HAM)
Indirizzo: Flughafenstr. 1-3, 22335 Amburgo, Germania
Telefono: +49 40 50750
Compagnie aeree: Essendo uno degli aeroporti più trafficati della Germania, l'aeroporto di Amburgo funge da hub per Eurowings, Germanwings, Ryanair, Condor, easyJet e Air Berlin. L'aeroporto copre molte rotte internazionali e transatlantiche.
Le compagnie di autonoleggio si trovano al Terminal 2 nella zona degli arrivi. Tienete a portata di mano il voucher, la carta di credito (intestata al conducente principale), la patente di guida e il documento d'identità per ritirare il vostro noleggio auto all'aeroporto di Amburgo. La riconsegna delle auto avviene in un parcheggio multipiano, di fronte al P5.
Orari degli autonoleggi
![]() |
Enterprise all'Aeroporto di Amburgo Flughafenstrasse 1-3, Desk in Terminal, Amburgo, Germania 22335 Amburgo +49 4051 316170 |
Orari d'apertura: Lunedí - Venerdì 8:00 - 22:00; Sabato e Domenica 9:00 - 20:00 |
![]() |
Alamo all'Aeroporto di Amburgo Flughafenstrasse 1-3, Desk in Terminal, Amburgo, Germania 22335 Amburgo +49 4051 316170 |
Orari d'apertura: Lunedí - Venerdì 8:00 - 22:00; Sabato e Domenica 9:00 - 20:00 |
![]() |
Hertz all'Aeroporto di Amburgo Desk in Terminal, Amburgo, Germania 22335 Amburgo +49 40593 51371 |
Orari d'apertura: Lunedí - Sabato 7:00 - 23:00; Domenica 8:00 - 23:00 |
![]() |
Buchbinder all'Aeroporto di Amburgo Flughafenstrasse 1, Desk sala arrivi Term. 2, Amburgo, Germania 22335 Amburgo +49 405 002 170 |
Orari d'apertura: Lunedí - Sabato 8:00 - 23:00; Sabato 9:00 - 20:00; Domenica 9:00 - 23:00 |
![]() |
Europcar all'Aeroporto di Amburgo Flughafenstrasse 1, Desk sala arrivi Term. 2, Amburgo, Germania 22335 Amburgo +49 405 002 170 |
Orari d'apertura: Lunedí - Sabato 8:00 - 23:00; Sabato 9:00 - 20:00; Domenica 9:00 - 23:00 |
L'aeroporto di Amburgo è costituito da due terminal, Terminal 1 e 2, collegati dalla Plaza airport, una grande area centrale in cui si trovano molti negozi e ristoranti dove trascorrere un po' di tempo durante l'attesa del volo.
L'aeroporto di Amburgo offre numerosi servizi per aiutare i passeggeri a trascorrere nel modo migliore i tempi di attesa. Il WiFi è disponibile gratuitamente in tutto l'aeroporto. Vi sono anche numerose opportunità di shopping, sia nelle zone accessibili al pubblico, sia in quelle collocate dopo i controlli di sicurezza. Molto ampia è anche l'offerta di ristoranti, bar e caffè, con particolare attenzione per chi è vegano.
L'aeroporto di Amburgo dista circa 10 km dal centro città, ed è raggiungibile sia percorrendo la A7, l'autostrada diretta verso nord che costeggia la città, sia mediante la rete viaria urbana. Con un noleggio auto all'aeroporto di Amburgo potrete iniziare subito la vostra vacanza ed essere in città in pochi minuti. Per ulteriori informazioni sulla guida consultate la nostra pagina sulle norme stradali in Germania. Ovviamente dall’aeroporto è possibile raggiungere Amburgo anche con i mezzi di trasporto pubblico per poi noleggiare la vettura necessaria in uno degli uffici cittadini a cui Auto Europe si appoggia. Si viaggia sulla S1, l'efficiente metropolitana di superficie, che collega l'aeroporto con la stazione centrale in soli 25 minuti, e che ha una frequenza di 10 minuti; grazie alle numerose coincidenze si può poi continuare il viaggio verso ogni angolo della città.
L'aeroporto di Amburgo dispone di circa 12.000 posti auto, l'ideale per parcheggiare in maniera confortevole e sicura. Per le soste brevi di chi accompagna o va a prendere qualcuno, in aeroporto si possono usare i Terminal-Parkhäuser, aree di sosta ubicate proprio di fronte ai terminal. Per le soste lunghe invece è necessario usare i parcheggi P1 e P8-9 collegati all'aerostazione da un bus navetta. Una volta giunti in centro città se non trovate dei parcheggi gratis cercate un parcheggio a pagamento. Potete anche lasciare l’auto appena fuori dal centro dove le tariffe per la sosta sono più convenienti e proseguire con i mezzi pubblici, veloci ed efficienti.