Auto Europe

  • ITALIA
  • AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI DUBAI AL MAKTOUM

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Disponibile 7 giorni su 7
    • 28.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Dubai Al Maktoum - Alla scoperta degli Emirati Arabi Uniti

    Edificato a sud della città, vicino a un'area in rapida crescita chiamata la "nuova Dubai", l'aeroporto di Dubai Al Maktoum (DWC) è il secondo aeroporto ad essere costruito nella città dopo l'aeroporto internazionale di Dubai.

    Progettato come l'aeroporto del futuro, l'aeroporto di Dubai Al Maktoum è destinato a diventare il più grande scalo del mondo con spazio e strutture sufficienti per oltre 160 milioni di passeggeri all'anno. Fungerà anche da hub logistico multimodale per 12 milioni di tonnellate di merci una volta che le sue operazioni funzioneranno a piena capacità. L'aeroporto, che è diventato accessibile all'atterraggio dei "superjumbo" A380, dispone ora di quattro piste addizionali, con capacità di atterraggi simultanei 24 ore su 24. Il progetto dell'aeroporto prevede un totale di tre terminal, molteplici atri di imbarco e sbarco, centri per jet privati, hotel, centri commerciali e servizi per la manutenzione degli aerei. La nuova struttura aeroportuale sarà collegata all'attuale Dubai international airport (DXB) attraverso un sistema di treni ad alta velocità. L'aeroporto dovrebbe poi contare su 3 linee metropolitane interne, che colleghino le 4 zone d'imbarco, e altre 2 esterne per recarsi nel World Center

    Dubai ha iniziato la sua espansione a livello turistico dal 1980, quando nel deserto soo stati costruiti dozzine di hotel esclusivi e attrazioni turistiche uniche progettate per rendere sia la città che gli tutti Emirati Arabi Uniti una destinazione di prima classe. I visitatori di oggi possono immergersi in una delle esperienze più stimolanti e innovative del pianeta, con una molteplicità di intrattenimenti senza paragoni. Oltre alle sue numerose ed eccellenti spiagge, Dubai vanta alcuni dei luoghi più emozionanti del mondo, tra cui l'antico quartiere Al Fahidi e il Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo.

    Con la sua privilegiata posizione sul mare nel cuore della penisola arabica, Dubai è una destinazione perfetta tutto l'anno, inverno compreso. Qui potrete scegliere tra un esilarante viaggio attraverso il deserto o un'emozionante escursione subacquea nelle vicine barriere coralline. Oppure potrete guidare fino ad Abu Dhabi, un luogo affascinante il cui paesaggio urbano è alla pari con le idee futuristiche di Dubai. Con un noleggio auto all'aeroporto di Dubai Al Maktoum avrete la libertà di spostarvi in modo autonomo e flessibile negli Emirati Arabi Uniti.

    Fondata nel 1954, Auto Europe vanta una lunga esperienza nel settore del noleggio auto e ciò ci permette di garantire le migliori offerte per l'autonoleggio all'aeroporto di Dubai Al Maktoum per viaggiare tra i paesaggi desertici degli Emirati Arabi Uniti. Abbiamo numerose vetture a disposizione pronte a soddisfare ogni vostra esigenza di viaggio. Prenotando con noi potrete scegliere tra oltre 28.000 sedi di noleggio dislocate in 190 Paesi nel mondo.

    Per maggiore tranquillità vi invitiamo a leggere le ultime recensioni sul noleggio auto a Dubai condivise dai nostri clienti. E, per guidare senza preoccupazioni, vi abbiamo preparato anche una approfondimento sulle regole stradali negli Emirati Arabi Uniti.

    Informazioni sull'aeroporto

    L'aeroporto di Dubai Al Maktoum (precedentemente chiamato Dubai World Central Airport) è un enorme complesso di trasporto aereo situato a 40 chilometri a sud-ovest del centro della città, in un'area conosciuta come Dubai South. È stato costruito nel 2010 per sostuire l'aeroporto Internazionale di Dubai come aeroporto principale della città e fa parte di un progetto più ampio di 140 chilometri quadrati che comprende importanti progetti residenziali, commerciali e logistici di natura innovativa. La struttura è intitolata allo sceicco Muḥammad b. Rāshid Āl Maktūm, primo ministro e vicepresidente degli Emirati Arabi Uniti dal 2006.

    Aeroporto di Dubai Al Maktoum (DWC)
    Indirizzo: Al Maktoum International Airport, Jebel Ali, Dubai, Emirati Arabi Uniti
    Telefono: +971 4 8773618
    Compagnie aeree: L'elenco delle compagnie aeree che servono l'aeroporto di Dubai è un continua espansione. Al momento ci sono Wizz Air, Nas Air, Condor, Gulf Air, Jazeera Airways, Kyrgyzstan Air Company, Transavia, Aeroflot, Eurolines e Qatar Airways.

    Dove ritirare il mio noleggio auto all'aeroporto di Dubai Al Maktoum

    Scegliere unnoleggio auto all'aeroporto di Dubai Al Maktoum è un modo molto popolare per spostarsi a Dubai senza fare affidamento sui trasporti pubblici. Molti dei principali fornitori, come Hertz, si trovano all'interno e nei dintorni della hall arrivi del terminal principale, mentre altri offrono un servizio di "meet and greet" in cui i clienti vengono accolti al terminal e portati al rispettivo ufficio di noleggio auto per ritirare l'auto. Spesso è possibile restituire l'auto a noleggio in qualsiasi altro ufficio di noleggio a Dubai, sia in città che all'aeroporto internazionale di Dubai. Il guidatore principale deve presentare i documenti necessari per il ritiro del veicolo, come patente di guida, voucher di noleggio auto e carta di credito personale non prepagata. È importante rispettare gli orari di ritiro e riconsegna indicati sulla propria prenotazione.

    Avis noleggio auto all'aeroporto di Dubai Al Maktoum Avis all'aeroporto di Dubai Al Maktoum
    Aeroporto Dubai Al Maktoum - hall arrivi,
    Dubai, Emirati Arabi Uniti
    +971 4 5186755
    Orari di apertura:
    Lun - Dom 9:00 - 15:00
    Europcar noleggio auto all'aeroporto di Dubai Al Maktoum Europcar all'aeroporto di Dubai Al Maktoum
    Aeroporto di Dubai Al Maktoum,
    Dubai, Emirati Arabi Uniti
    +971 58 6413092
    Orari di apertura:
    Lun - Dom 8:00 - 18:00
    Hertz noleggio auto all'aeroporto di Dubai Al Maktoum Hertz all'aeroporto di Dubai Al Maktoum
    Aeroporto di Dubai Al Maktoum,
    Dubai, Emirati Arabi Uniti
    +971 4 8879917
    Orari di apertura:
    Gli orari potrebbero variare

    Terminals

    Il principale terminal passeggeri dell'aeroporto di Dubai Al Maktoum copre più di 66.000 metri quadrati di spazio, mentre un altro edificio del terminal è destinato alla compagnia aerea nazionale Emirates e a vari vettori internazionali come BA e Virgin. Un terzo terminal serve compagnie aeree a basso costo come Wizz Air (che vi ha fatto atterrare il primo volo passeggeri commerciale nell'ottobre 2013), EasyJet e Ryanair. Ci sono molteplici atri, centri executive e royal jet, hotel, centri commerciali e più di 100.000 posti auto. Tutti i terminal dispongono di lounge executive gestite da Servisair che possono essere prenotate tramite le rispettive compagnie aeree. Tutti i terminals sono a basso impatto ambientale con moderni ed ecologici sistemi di raffreddamento.

    Servizi disponibili in aeroporto

    I passeggeri in arrivo e in partenza dall'aeroporto di Dubai Al Maktoum hanno accesso a una vasta gamma di servizi moderni, tra cui un grande centro commerciale con oltre un centinaio di negozi e boutique esclusive. Ci sono dozzine di ristoranti, caffetterie e punti ristoro in loco che servono una vasta gamma di piatti della cucina internazionale. C'è anche una grande sezione Duty-free, diversi uffici di cambio, fasciatoi, banche, Marhaba (un servizio di portineria dedicato per i passeggeri in partenza e in arrivo), un centro medico e varie sale di preghiera. Ai passeggeri a mobilità ridotta è garantita un'assistenza speciale con sedie a rotelle, carrelli elettrici, WC appositamente adattati e aree di parcheggio dedicate.

    Come spostartsi da/verso l'aeroporto

    L'aeroporto è facilmente raggiungibile da tutte e tre le principali arterie stradali a più corsie di Dubai, tra cui Sheikh Zayed Road (E11), Sheikh Mohammed Bin Zayed Road (E311) e Emirates Road (E611). È quindi molto conveniente penotare un autonoleggio all'aeroporto di Dubai Al Maktoum per poi esplorare la città e i suoi dintorni pochi istanti dopo il vostro arrivo. In alternativa lo scalo è anche molto ben collegato alla città tramite autobus e taxi gestiti dall'Ente Strade e Trasporti (RTA). I servizi di autobus collegano l'aeroporto di Dubai Al Maktoum al cuore del centro città e all'aeroporto internazionale di Dubai. Gli autobus F55 e F55A lo collegano rispettivamente con la stazione Ibn Battuta e la stazione Satwa (il servizio parte ogni 60 minuti). Dalla stazione Ibn Battuta è possibile pianificare gli spostamenti verso qualsiasi parte di Dubai e degli Emirati Arabi Uniti tramite il collegamento delle reti di autobus RTA della metropolitana di Dubai. La stazione della metropolitana più vicina si trova presso il centro commerciale Ibn Battuta, raggiungibile tramite autobus o taxi. I taxi sono disponibili e gestiti dall'Autorità per le strade e i trasporti (RTA). La Dubai Transport Corporation gestisce anche un servizio taxi direttamente dall'aeroporto con veicoli color crema guidati da autisti che parlano inglese (i prezzi sono misurati e stabiliti dalla Roads and Transport Authority di Dubai).

    Parcheggio

    Trovare parcheggio per il vostro noleggio auto low cost a Dubai è relativamente facile rispetto, ad esempio, alle grandi città europee. I posti auto sono facilmente disponibili nelle strade e nei numerosi parcheggi multipiano disponibili in tutto il centro città. Il parcheggio in strada è spesso gratuito a Dubai, tranne che nelle parti più congestionate della città come i quartieri trafficati di Bur Dubai e Deira. Si può comodamente pagare tramite SMS o tramite un'app sul cellulare. Per quanto rigarda l' autonoleggio all'aeroporto di Dubai Al Maktoum, il parcheggio non è assolutamente un problema: ci sono quasi un migliaio di posti auto disponibili in una posizione privilegiata direttamente di fronte all'edificio del terminal principale. La maggior parte dei posti auto è interrato in un vasto complesso di parcheggi destinati ad accogliere un numero sempre maggiore di passeggeri. Ci sono anche numerosi parcheggi per soste brevi situati vicino al terminal dell'aeroporto, anche se non è consigliabile rimanere più di 3-4 ore perché il costo può essere proibitivo! I parcheggi per soste brevi sono ideali per incontrare o accompagnare amici e parenti in aeroporto. Il parcheggio per sosta lunga è a un breve viaggio in bus navetta dai terminal, che è di gran lunga il modo più economico per parcheggiare la l'auto all'aeroporto di Dubai Al Maktoum.

    Link utili

    Sito ufficiale dell'aeroporto di Dubai Al Maktoum