Il più antico aeroporto commerciale di Houston, l'aeroporto internazionale William P. Hobby (come è ufficialmente noto) si trova molto vicino al centro della città, appena ad ovest dell'Interstate 45 (la Gulf Freeway). Inaugurato per la prima volta come aeroporto privato nel 1927, fu brevemente chiamato Aeroporto Howard Hughes in onore del magnate degli affari nato in Texas e aviatore pioniere (il suo nome attuale è un omaggio all'ex governatore e proprietario del giornale Houston Post, William P. Hobby). Attualmente serve circa 15 milioni di passeggeri l'anno e offre collegamenti con un centinaio di destinazioni servite dalle principali compagnie aeree statunitensi, tra cui Southwest, American Airlines, Frontier e Delta.
Houston è una grande metropoli situata nello stato del Texas, attarversata dal Buffalo Bayou. La città è strettamente legata al Space Centre Houston, il centro visitatori del complesso per l'addestramento degli astronauti e il controllo di volo della NASA, situato appena fuori dal centro città. Da non perdere poi la zona del Downtown, con l'Historic District e il Market Square Park, un parco con sentieri in mattone rosso e opere artistiche moderne. Sempre nella zona Downtown si trova il famosissimo Aquarium (410 Bagby St.), dove potrette ammirare tantissime specie marine, così come una bella tigre bianca e per concludere si possono avvistare gli squali e fare una giro sulla ruota panoramica. Houston è inoltre un vivace centro culturale che offre festival gastronomici di livello mondiale, gallerie innovative e una straordinaria scena di arti visive e performative che si svolge tutto l'anno. Attrazioni come il Museo delle Belle Arti di Houston, la Menil Collection e il Museo di Scienze Naturali di Houston sono tra le migliori negli USA.
Una delle mete preferite dai visitatori che scelgono un noleggio auto all'aeroporto regionale di Houston è una gita di un giorno a Galveston, un'incantevole località balneare con numerose belle spiagge a meno di un'ora di auto dal centro. Un po' più oltre i confini della città si trovano la Sam Houston National Forest (la più grande e imponente di tutto il Texas) e il famoso Anahuac Wildlife Refuge, dove è possibile osservare da vicino alligatori, linci rosse, coyote, oche delle nevi e molti altri animali rari. specie. I viaggiatori più intrepidi che visitano Houston possono mettersi in viaggio per vedere Dallas, una delle più grandi città degli Stati Uniti.
Fondata nel 1954, Auto Europe vanta una lunga esperienza nel settore del noleggio auto e ciò ci permette di garantire le migliori offerte per l'autonoleggio all'aeroporto regionale di houston, nel resto degli Stati Uniti e in ben 190 destinazioni in tutto il mondo. Grazie al nostro motore di ricerca facile e intuitivo, potrete facilmente trovare l'auto a noleggio più adatta alle vostre esigenze, scegliendo tra una'ampia selezione di noleggiatori. Collaboriamo infatti con le più importanti compagnie di noleggio, tra cui Alamo, Avis, Budget, Dollar, Budget, Hertz, National e Sixt, garantendo un ottimo rapporto qualità-prezzo, cui si aggiunge un'eccellente assitenza al cliente.
E, per guidare senza preoccupazioni, vi abbiamo preparato anche un approfondimento sulle regole stradali negli Usa.
Sebbene l'aeroporto William P. Hobby abbia perso gran parte del suo traffico internazionale quando l'aeroporto internazionale di Houston (IAH) è stato inaugurato alla fine degli anni '60, oggi rimane ancora un trafficato hub di trasporto aereo, in particolare per il traffico nazionale ma anche da e per molte destinazioni d'oltremare. Numerose compagnie aeree hanno sede a HOU, in particolare American Airlines, Delta e Southwest, e il numero annuale di passeggeri ha raggiunto regolarmente la soglia dei 15 milioni negli ultimi anni. I punti di forza di questo scalo sono senza dubbio la vicinanza al centro cittadino così come il terminal unico, che permette le operazioni di imbarco e sbarco in modo rapido e veloce.
Houston Regional Airport (HOU)
Indirizzo: 7800 Airport Boulevard, Houston, Texas 77061, USA
Telefono: +1 713 640 3000
Compagnie aeree: L'elenco delle compagnie aeree più importanti che operano all'aeroporto regionale di Houston comprende attualmente Southwest, American Airlines, Delta, Sun Country, Frontier Airlines e Allegiant.
Per ritirare il proprio noleggio auto all'aeroporto regionale di Houston i viaggiatori potranno spostarsi con le apposite navette gratuite che collegano il terminal con i parcheggi dedicati alle auto a noleggio situati nelle vicinanze. All'aeroporto opera circa una dozzina di compagnie di noleggio, la maggior parte dei quali ha i propri banchi di accoglienza nell'area ritiro/arrivi bagagli. Al vostro arrivo in aeroporto vi basterà seguire la segnaletica car rental che vi porterà alla bacnhina 1, da cui partono le navette. Al momento del ritiro il guidatore principale deve presentare i documenti necessari per il ritiro del veicolo, come patente di guida, voucher di noleggio auto e carta di credito personale non prepagata. È importante rispettare gli orari di ritiro e riconsegna indicati sulla propria prenotazione.
![]() |
Avis all'aeroporto regionale di Houston Aeroporto regionale Houston - hall arrivi, Houston, USA 77061 +1 713 641 9300 |
Orari di apertura: Lun - Dom 5:00 - 00:00 |
![]() |
Budget all'aeroporto regionale di Houston Aeroporto regionale di Houston - hall arrivi, Houston, USA 77061 +1 800 218 7992 |
Orari di apertura: Lun - Dom 5:00 - 00:00 |
![]() |
Hertz all'aeroporto regionale di Houston Aeroporto regionale di Houston - hall arrivi, Houston, USA 77061 +1 713 948 5300 |
Orari di apertura: Lun - Dom 4:00 - 01:00 |
![]() |
Thrifty all'aeroporto regionale di Houston Aeroporto regionale di Houston - hall arrivi, Houston, USA 77061 +1 877 283 0898 |
Orari di apertura: Lun - Dom 05:30 - 01:30 |
![]() |
Enterprise all'aeroporto regionale di Houston Aeroporto regionale di Houston - hall arrivi, Houston, USA 77061 +1 800 736 8222 |
Orari di apertura: Lun - Dom 07:00 - 22:00 |
L'aeroporto regionale di Houston dispone di un terminal passeggeri ampio e spazioso che comprende due atri (uno per voli internazionali e l'altro per voli nazionali), con un totale di trenta gate. All'inizio del 2020, il terminal è diventato il primo in Texas a gestire un sistema biometrico completo di ingresso e uscita per i passeggeri in arrivo da paesi d'oltremare.
Essendo un aeroporto molto ben organizzato che esiste da quasi cento anni, HOU offre un'ampia varietà di servizi orientati a migliorare l'esperienza di viaggio. Ci sono negozi in abbondanza tra cui il PGA Tour Shop, la fabbrica di cioccolato Rocky Mountain, Southern Living e World Duty Free, mentre i passeggeri che hanno tempo a disposizione per rilassarsi e godersi un pasto possono scegliere tra numerosi punti vendita, tra cui Buffalo Wild Wings, Pappadeaux Seafood Kitchen, Pappasito's Cantina e Wendy's. I passeggeri possono utilizzare le stazioni di rifornimento gratuite situate in tutto l'aeroporto per riempire le loro bottiglie d'acqua, inoltre possono usufruire della connessione Wi-Fi gratuita. L'aeroporto offre un'infermeria privata e in tutto l'aeroporto sono presenti numerosi sportelli bancomat, oltre a un servizio di lustrascarpe offerto a pagamento. L'aeroporto è inoltre pienamente impegnato a fornire un'esperienza eccezionale ai viaggiatori con mobilità ridotta e altre disabilità. Le cappelle interreligiose dell'aeroporto offrono un luogo di conforto, meditazione e culto sia per il personale che per i passeggeri in transito. Ospitato nell'edificio originale del terminal Art Déco dell'aeroporto, l'eccellente Air Terminal Museum del 1940 offre ai passeggeri un ottimo ritratto dell'impatto che l'aviazione ha avuto sulla storia e sullo sviluppo economico di Houston nel corso di molti decenni.
L'aeroporto William P. Hobby (HOU) si trova a poco più di 18 chilometri a sud-est del centro di Houston. È quindi molto conveniente penotare un autonoleggio all'aeroporto regionale di Houston per poi esplorare la città e i suoi dintorni pochi istanti dopo il vostro arrivo. Spostarsi da e verso l'aeroporto in auto è molto semplice. Se si arriva dalla I-45, dirigersi a sud e prendere l'uscita Monroe Road prima di dirigersi verso ovest e svoltare a destra su Airport Boulevard. Se si viaggia verso nord sulla I-45, bisognerà uscire seguedo il cartello cartello Airport Boulevard/College Avenue prima di svoltare a sinistra su Airport Boulevard. Anche i mezzi pubblici funzionano molto bene. Il terminal è collegato al centro città con l'autobus METRO 40. In alternativa si può prendere il taxi appena fuori dalla hall degli arrivi. Tutti i taxi che operano fuori dall'aeroporto sono dotati di licenza.
Se cercate parcheggio per il vostro noleggio auto low cost a Houston considerate che in centro la maggior parte dei posti su srada è a pagamento, fatta eccezione per la domenica e i giorni festivi. In alternativa potete sempre usufruire dei grandi parcheggi multipiano nel cuore della città, come il Theatre District Parking che si estende su diciotto isolati sotterranei e comprende 3.369 posti auto (a livello stradale si trova sotto Jones Plaza, Bayou Place and Tranquillity Park). Per il Museum of Fine Arts, prova il garage fuori terra al 1144 Binz Street, il garage sotterraneo al 5101 Montrose Boulevard o il garage sotterraneo al 5500 Main Street. Per quanto rigarda l' autonoleggio all'aeroporto regionale di Houston, il parcheggio non è assolutamente un problema. L'aeroporto regionale di Houston offre infatti numerose comode opzioni di parcheggio, tutte aperte 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. Le strutture vengono assegnate in base all'ordine di arrivo e comprendono spazi accessibili e spazi per la ricarica di veicoli elettrici, con un servizio di bus navetta offerto da e per i parcheggi economici.