Effettuare una prenotazione per un noleggio auto all’aeroporto di San Francisco con Auto Europe vi consente di assicurarvi il miglior servizio e i prezzi più competitivi. La nostra squadra formata da personale specializzato è al vostro servizio per aiutarvi a trovare esattamente quello che state cercando: la gamma così vasta di veicoli a disposizione e gli oltre 20.000 punti di ritiro in tutto il mondo vi consentirà di trovare esattamente ciò che soddisfa le vostre esigenze di viaggio.
State partendo per un viaggio di lavoro o per il road trip tanto sognato sulle coste della California? In entrambi i casi, noleggiare un'auto a San Francisco è la migliore soluzione per spostarsi in tutta comodità. Grazie alla collaborazione con compagnie internazionali e locali, Auto Europe è in grado di fornire la migliore selezione di veicoli a tariffe competitive. Con un'auto potrete esplorare tutta la costa lungo la famosa strada n.1 verso sud, fino a raggiungere Los Angeles. Date un'occhiata alle nostre offerte e realizzate il vostro sogno di percorrere il Golden Gate Bridge! Ci sono veramente tante cose da fare e da vedere a San Francisco e questo rende questa meta perfetta sia per chi è alla ricerca di una vacanza in riva all´Oceano Pacifico, sia per chi cerca un po' più di avventura o vuole visitare i luoghi della controcultura americana degli anni Sessanta. Per avere un'idea di come sarà la vostra esperienza con Auto Europe leggete le recensioni sul noleggio auto a San Francisco.
L’aeroporto di San Francisco, le cui origini risalgono agli anni Venti del secolo scorso, è il secondo aeroporto più grande della California, dopo quello di Los Angeles. Collocato nella contea di San Mateo, a circa 21 km. dal centro di San Francisco, registra transiti per oltre 57 milioni di passeggeri , collocandosi al settimo posto tra gli aeroporti degli Stati Uniti e al 24esimo nel mondo. Tra le principali attrazioni dell’aeroporto troviamo sicuramente il museo, inaugurato nel 1980, e che rappresenta il primo museo di arte contemporanea collocato all’interno di un aeroporto internazionale.
San Francisco International Airport (SFO)
Indirizzo: 780 S Airport Blvd, San Francisco, CA 94128
Telefono: +650 821 8211
Compagnie aeree operanti nell’aeroporto di San Francisco: oltre 50 linee aree operano all'aeroporto di San Francisco. Questo scalo è uno degli hub della United Airlines. Dall'Italia è raggiungibile con diverse compagnie aeree, ma è necessario effettuare uno o più scali, non essendo disponibili voli diretti.
Ritirare il vostro veicolo all’aeroporto di San Francisco non potrebbe essere più semplice: i banchi dei noleggiatori sono situati al Rental Car Center, ad ovest dei terminal. La linea blu dell'Air Train offre collegamenti con il Rental Car Center dall'aeroporto, tutti i giorni 24 ore su 24. Air Train è un treno automatico per il trasporto passeggeri da un terminal all'altro. Prima di arrivare, preparate tutti i documenti necessari per il ritiro del vostro autonoleggio all'aeroporto di San Francisco. Per familiarizzare con le regole di guida locali, date uno sguardo al nostro approfondimento sulle norme stradali negli USA.
![]() |
Avis all’aeroporto di San Francisco Aeroporto di San Francisco- 780 N. McDonnell Road - Quarto piano San Francisco, USA 94128 +650.877.6780 |
Orari di apertura: Lunedì - Domenica 24 ore su 24 |
![]() |
Hertz all’aeroporto di San Francisco Aeroporto di San Francisco- 780 N. McDonnell Road - Quarto piano San Francisco, USA 94128 +650.624.6600 |
Orari di apertura: Lunedì - Domenica 24 ore su 24 |
![]() |
Dollar all’aeroporto di San Francisco Aeroporto di San Francisco- 780 N. McDonnell Road - Quarto piano San Francisco, USA 94128 +650.244.4131 |
Orari di apertura: Lunedì - Domenica 24 ore su 24 |
![]() |
Budget all’aeroporto di San Francisco Aeroporto di San Francisco- 780 N. McDonnell Road - Quarto piano San Francisco, USA 94128 +650.877.0998 |
Orari di apertura: Lunedì - Domenica 24 ore su 24 |
![]() |
Thrifty all’aeroporto di San Francisco Aeroporto di San Francisco- 780 N. McDonnell Road - Quarto piano San Francisco, USA 94128 +650.283.0898 |
Orari di apertura: Lunedì - Domenica 24 ore su 24 |
L'aeroporto è strutturato in quattro terminal, disposti in senso antiorario. Ci sono sette diverse aree, dalla A alla G. I terminal 1, 2 e 3 operano voli nazionali, mentre il quarto terminal gestisce tutti i voli internazionali e alcuni voli domestici. In tutto vi sono ben 115 gates: il terminal da più lungo tempo in uso è il 2, operativo fin dal 1954, mentre il terminal 1 è stato aggiunto nel 1963 ed è attualmente intitolato all’attivista gay Harvey Milk, assassinato nel 1978 insiema all’allora sindaco di san Francisco.
L'aeroporto di San Francisco ha un'ampia selezione di negozi e ristoranti di diversi generi e per tutte le età. Uno dei punti di interesse principali è il SFO Museum, con circa 40 esibizioni ogni anno. Ci sono centri benessere, centri yoga e sale lettura. I bambini possono spendere le proprie energie al Kids'Spots, mentre i passeggeri adulti possono riposarsi nella Berman Reflection Room, una stanza tranquilla per dedicarsi alla meditazione. Sportelli bancomat sono sparsi in tutti i terminal, dove troverete inoltre servizi per il soccorso degli animali. Il WiFi gratuito è disponibile in tutti gli edifici.
Ci sono due strade principali per arrivare con un autonoleggio dall'aeroporto di San Francisco al centro città. Il percorso più rapido è sulla 101, mentre il tragitto diventa leggermente più lungo prendendo la statale 280. I viaggiatori senza macchina possono utilizzare la BART (società ferroviaria rapida locale) che offre un veloce collegamento per l'aeroporto da San Francisco, da East Bay e da San Mateo County. La stazione BART è situata al lato partenze del terminal internazionale. L'AirTrain connette gratuitamente tutti i terminal con la stazione BART. C'è anche un servizio navetta giornaliero, 24 ore su 24, gestito da SamTrans. Gli autobus per l'aeroporto partono da San Francisco e da San Mateo County e fermano in ogni terminal e al Rental Car Center.
Parcheggiare il vostro noleggio auto all’aeroporto di San Francisco è veramente semplice: l'aeroporto di San Francisco offre diverse possibilità per il parcheggio, in base alla durata della sosta. Sei sono le aree di sosta: due per la sosta lunga (una al coperto e una all’aria aperta); due presso il terminal dei voli internazionali e uno presso quello dei voli nazionali; ed infine un parcheggio valet, ovvero con presa in custodia e restituzione del veicolo direttamente di fronte al terminal. Il parcheggio su strada a San Francisco è a pagamento dal lunedì alla domenica, dalle 9:00 alle 18:00. I dispositivi automatici accettano monete e carte di credito. Nella maggior parte delle zone il parcheggio è autorizzato per un massimo di due ore. Fate attenzione alle restrizioni di tempo, agli orari di pulizia delle strade e alle aree riservate a determinate categorie. In città sono inoltre disponibili garage custoditi.
Sito dell'aeroporto di San Francisco