Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI VALENCIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Valencia al miglior prezzo

    Voglia di sole, mare e buon cibo? Ritirate un noleggio auto all'aeroporto di Valencia e partite alla scoperta di questa bellissima città della Spagna e di ciò che la circonda! Passeggiate per il centro di Valencia, attraverso le sue stradine strette, ammirando la cattedrale e la torre del Micalet, le ampie piazze e i tanti bar di tapas ad ogni angolo. Fermatevi a provare un'autentica paella valenciana, visitate l'antico mercato centrale, la Lonja de la Seda e il famoso complesso della Città delle Arti e delle Scienze. Valencia è una città che vanta una temperatura media annuale di quasi 18º, una spiaggia di fine sabbia chiara lunga oltre un chilometro, piena di ristoranti e caratteristici bar in cui poter fare un aperitivo davanti al mare. Un'auto privata vi darà la possibilità di esplorare anche i dintorni e le bellezze della regione, come Alicante, Murcia e Barcellona, organizzando un itinerario on the road che si adatti perfettamente alle vostre esigenze. Per informazioni relative alla guida dell'auto in Spagna, vi consigliamo di visitare la nostra pagina dedicata alle regole stradali in Spagna

    Scegliendo Auto Europe come partner di viaggio sarete certi di approfittare delle migliori offerte sul mercato. In qualità di intermediari, collaboriamo con rinomate compagnie di rent a car e affidabili società locali in tutto il mondo per offrire le migliori tariffe e un'ampia scelta di veicoli. Se desiderate una vettura facile da condurre e con la quale potervi districare facilmente tra le strade strette, optate per un'auto di categoria mini o economica; se preferite avere più spazio per i bagagli o prevedete di guidare per molti chilometri, potreste scegliere una vettura di categoria intermedia oppure una station wagon; se viaggiate in gruppo, prendete in considerazione anche un minivan. Date un'occhiata alle offerte disponibili direttamente attraverso il nostro motore di ricerca! Per qualsiasi chiarimento, non esitate a contattarci al numero +39 06 948 045 37. Il nostro team di specialisti del noleggio è a disposizione 7 giorni su 7 e sarà lieto di assistervi e rispondere alle vostre domande. Leggete le nostre recensioni sul noleggio auto a Valencia per scoprire cosa ne pensano i nostri clienti.

    Informazioni sull'aeroporto

    Situato circa 8 chilometri ad ovest del centro città, l'aeroporto di Valencia è, dopo Alicante, la maggiore base aerea della regione. È gestito dalla società pubblica spagnola Aena, che si occupa di tutti gli aeroporti della Spagna. In questo scalo transitano circa 8 milioni di passeggeri ogni anno grazie alla presenza di voli che collegano oltre 80 destinazioni in tutta Europa. Numerosi voli diretti sono disponibili da e per l'Italia, operati principalmente dalle compagnie Ryanair e Vueling.

    Aeroporto di Valencia (VLC)
    Indirizzo: Carretera del Aeropuerto s/n. 46940 Manises, Valencia
    Numero di telefono: +34 902 404 704
    Compagnie aeree: tra le principali linee aeree che operano a Valencia ci sono Air Europa, Air France, Alitalia, British Airways, Easyjet, Iberia Express, KLM, Lufthansa, Ryanair, Swiss International Airlines, TAP, Transavia, Turkish Airlines, Volotea, Vueling e Wizzair.

    Dove ritirare il mio noleggio auto all'aeroporto di Valencia

    Le compagnie di autonoleggio all'aeroporto di Valencia hanno un banco all'interno dell'aerostazione, nell'area arrivi, oppure si trovano all'esterno e mettono a disposizione della clientela un bus di cortesia che conduce fino alla loro sede. Se avete bisogno di informazioni sull'esatta posizione del noleggiatore vi preghiamo di contattarci telefonicamente, troveremo la migliore offerta per voi e sapremo consigliarvi al meglio. Nel caso scegliate un noleggiatore con ubicazione esterna all'aeroporto, vi consigliamo di pianificare per tempo la riconsegna dell'auto per evitare di arrivare in ritardo all'imbarco del volo. Inoltre, è importante avvisare sempre Auto Europe e il noleggiatore in caso di ritardo del volo, dato potrebbero esserci conseguenze per il noleggio prenotato. Subito dopo il ritiro del veicolo il noleggiatore vi informerà su dove restituire l'auto e come lasciare le chiavi. Molte compagnie posseggono una drop box (una cassetta di sicurezza per la riconsegna delle chiavi) nel caso abbiate bisogno di lasciare l'auto oltre gli orari di apertura. Se decidete di approfittare della possibilità di depositare le chiavi nella drop box vi preghiamo di controllare la fattibilità ed eventuali costi del servizio con un nostro addetto alle prenotazioni.

    Avis autonoleggio all'aeroporto di Valencia Avis all'aeroporto di Valencia
    Aeroporto di Valencia
    46940 Manises - Valencia, Spagna

    +34 902 110 195
    Orari di apertura
    Lunedì-venerdì 07:00-23:59
    Sabato-domenica 08:00-23:59
    Hertz autonoleggio all'aeroporto di Valencia Hertz all'aeroporto di Valencia
    Aeroporto di Valencia
    46940 Manises - Valencia, Spagna

    +34 902 402 405
    Orari di apertura
    Lunedì-venerdì 07:00-23:59
    Sabato-domenica 08:00-23:59
    Enterprise autonoleggio all'aeroporto di Valencia Enterprise all'aeroporto di Valencia
    Aeroporto di Valencia
    46940 Manises - Valencia, Spagna

    +34 963 092 510
    Orari di apertura
    Lunedì-venerdì 08:00-23:59
    Sabato-domenica 09:00-22:00
    Europcar autonoleggio all'aeroporto di Valencia Europcar all'aeroporto di Valencia
    Aeroporto di Valencia
    46940 Manises - Valencia, Spagna

    +34 911 505 000
    Orari di apertura
    Lunedì-venerdì 07:00-23:59
    Sabato-domenica 08:00-23:59

    Terminal

    L'aeroporto di Valencia dispone di tre terminal, ma soltanto due sono accessibili ai passeggeri, il T1 e il T2. Il terminal 1 è quello principale ed è stato inaugurato nel 1983 per rimpiazzare un vecchio terminal. Presenta tre piani, 60 banchi check-in e 14 porte d'imbarco. Il T2 è una struttura più recente in cui vengono gestiti voli sia nazionali che internazionali ed è in funzione dal 2012. Qui sono presenti 20 banchi accettazione e 4 porte d'imbarco. L'area arrivi si trova nel terminal principale, al piano terra. In occasione dell'America's Cup del 2007 vennero create nuove infrastrutture tra cui un nuovo terminal, collegato al T1, dedicato esclusivamente all'aviazione generale.

    Servizi disponibili in aeroporto

    L'aeroporto presenta un'ampia varietà di locali dove poter fare uno spuntino. Ci sono catene di fast-food dover poter mangiare qualcosa al volo, ristoranti che servono le tipiche tapas e diverse caffetterie. L'aeroporto offre anche punti per lo shopping duty free, con negozi che vendono di tutto, dalle bevande agli accessori di abbigliamento. In aeroporto troverete anche una sala VIP aperta dalle 5:00 alle 23:00, situata al primo piano dell'area partenze; il pass per entrare può essere richiesto online sul sito dell'aeroporto. Se necessitate contanti, troverete dei dispositivi bancomat al primo piano dell'area partenze, oppure al piano terra presso gli arrivi. I passeggeri con ridotta mobilità possono richiedere assistenza con almeno due ore e mezza di anticipo sul sito dell'aeroporto ma, affinché il servizio venga garantito, è preferibile inoltrare la richiesta almeno 48 ore prima della partenza. In questo scalo potrete anche usufruire di un'area di gioco per bambini e di una cappella. L'accesso WiFi è disponibile gratuitamente in tutta la struttura, è semplicemente richiesto l'accesso con un indirizzo email o un account social media.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto

    L'aeroporto di Valencia è vicino al centro città ed è facilmente raggiungibile in circa 15 minuti di guida. Dal centro seguite la segnaletica per l'aeroporto e immettevi nell'autostrada A3 per raggiungerlo. Con un noleggio auto dall'aeroporto di Valencia potrete velocemente proseguire il vostro viaggio verso le altre località della zona come Murcia, Alicante, Tarragona o Barcellona.

    L'aeroporto è collegato al centro città tramite due linee di metropolitana e con una linea di autobus. Le linee 3 e 5 della metro collegano l'aeroporto con la città con partenze ogni 15 minuti durante la settimana e ogni 20 minuti nel weekend; la stazione della metropolitana si trova al piano terra del terminal 1. La linea 150 degli autobus effettua la tratta dal centro all'aeroporto e viceversa, con tre fermate lungo la strada (Mislata, Quart de Poblet e Manises). L'autobus parte ogni 26 minuti dal lunedì al venerdì e ogni 35 minuti il sabato dalle 5:25 alle 22:00 circa; la domenica e nei giorni festivi il servizio è sospeso. Se necessitate di un taxi, c'è una postazione proprio di fronte al terminal, uscendo dall'area arrivi.

    Parcheggio

    L'aeroporto offre parcheggi a lunga e breve durata e avete la possibilità di prenotare il vostro posto in anticipo online. Per soste inferiori ai 4 giorni, è consigliabile scegliere il P1, distante appena un minuto dal terminal. Se dovete soltanto andare a prendere o accompagnare passeggeri, potete utilizzare il parcheggio express, situato accanto agli arrivi, presso il quale la sosta è gratuita per 15 minuti.

    Se ritirate il vostro autonoleggio all'aeroporto di Valencia e vi dirigete verso la città, il nostro consiglio è di usufruire delle aree di sosta gratuite situate appena fuori dal centro oppure di uno dei tanti parcheggi sotterranei. I posti in strada nel centro sono generalmente a pagamento e consentiti soltanto nelle aree blu, evitate quindi le aree arancioni (riservate ai residenti), gialle (riservate ai disabili) e rosse. Controllate sempre i cartelli posti sul ciglio della strada prima di parcheggiare, in quanto spesso la sosta è consentita per un massimo di due ore.

    Link utili

    Sito dell'aeroporto di Valencia