Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI VIENNA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a sabato
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Vienna - offerte

    State progettando un soggiorno a Vienna, una delle città più romantiche e affascinanti del mondo? Questa storica città imperiale è un meraviglioso incrocio tra un passato di fasti gloriosi e un presente fatto di arte, tecnologia e modernità. I suoi leggendari caffè e i suoi accoglienti beisl - sorta di ristoranti-trattorie tipiche - con stile, fascino ed eleganza, offrono ad ogni visitatore un'ampia gamma di attrazioni, cominciando dalla splendida architettura di grande valore storico-artistico, con edifici grandiosi come il Palazzo di Schönbrunn, il Palazzo Belvedere, il Duomo di Santo Stefano, la Hofburg e innumerevoli altri. Il Ring, il viale che circonda il bellissimo centro storico, è un'opera d'arte urbana di 4,5 chilometri e mezzo, divenuta una sorta di modello di progettazione urbana, con magnifici edifici che vi si affacciano a testimoninaza degli stili che si sono succeduti nei secoli. E senza dimenticare il quartiere dei musei, ricchissimi di straordinarie opere d'arte. Per scoprire il più possibile la capitale dell'Austria, i pittoreschi ristoranti di Heurigen, i bellissimi dintorni e il polmone verde della città, la famosa Wienerwald (letteralmente "Bosco Viennese"), un noleggio auto all'aeroporto di Vienna è naturalmente l'opzione più intelligente.

    E' senz'altro una scelta intelligente prenotare con Auto Europe: grazie alla nostra vasta esperienza e alla collaborazione di lunga data (oltre 60 anni!) con le società di autonoleggio di maggior successo a livello internazionale e regionale in tutto il mondo, siamo in grado di negoziare i prezzi più interessanti e condizioni speciali per voi. Confronta le offerte dei nostri partner inserendo le date di noleggio desiderate nella maschera di prenotazione: dopo solo qualche istante avrete la possibilità di scegliere la migliore offerta per le vostre esigenze tra una lista di opzioni di comprensione immediata, ed effetuare la prenotazione in modo semplice e sicuro. Con il grande vantaggio di una grande flessibilità: fino a 48 ore prima del ritiro, non ci sono costi aggiuntivi in caso di cambio di prenotazione o cancellazione. Con Auto Europe, inoltre, ai prezzi più bassi, potrete godere del nostro apprezzato servizio clienti: i nostri esperti di prenotazioni saranno lieti di consigliarvi personalmente al numero +39 06 948 045 37 e sono a vostra disposizione tutti i giorni per rispondere a qualsiasi domanda sulla vostra prenotazione, anche dopo la restituzione del veicolo. Leggete le nostre recensioni sul noleggio auto a Vienna per saperne di più dai nostri clienti.

    Informazioni sull'aeroporto

    Internationale Flughafen Wien-Schwechat (VIA), questa è la denominazione ufficiale dell'aeroporto della capitale austriaca. La sua posizione strategica, a poca distanza da altri quattro importanti Stati come Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria, lo rendono uno snodo fondamentale nel traffico aereo di questa parte dell'Europa, al confine tra Occidente e Oriente. E i suoi numeri lo confermano: stiamo parlando di un aeroporto che conta quasi 250.000 voli all'anno, che coinvolgono circa ventisette milioni di passeggeri, con duecentocinque destinazioni in ben 71 Paesi di tutto il mondo.

    Aeroporto di Vienna-Schwechat (VIE)
    Indirizzo: Einfahrtstraße, 1300, Vienna Aeroporto, Austria
    Telefono: +43 1 70070
    Compagnie aeree operanti nell'aeroporto di Vienna: L'aeroporto internazionale di Vienna è l'aeroporto di casa della compagnia aerea austriaca Austrian Airlines. Oltre 70 compagnie aeree di linea e charter offrono collegamenti da e per Vienna-Schwechat verso 205 destinazioni in 71 paesi. L'attuale orario dei voli offre molti collegamenti diretti con numerosi aeroporti italiani, con tempi di volo medi della durata di un'ora e mezzo/due ore.

    Dove ritirare il mio noleggio auto all'aeroporto di Vienna

    Le modalità di fruizione del vostro autonoleggio all'aeroporto di Vienna sono chiaramente indicate sul vostro voucher di prenotazione Auto Europe. Troverete gli sportelli delle agenzie di noleggio auto nel centro di noleggio auto situato nel parcheggio 4 e ben segnalato. Per ritirare la vostra auto avrete bisogno del Voucher Auto Europe stampato, del passaporto o della carta d'identità, della patente di guida e della carta di credito. Il vostro contratto di noleggio vi sarà presentato allo sportello: prima di firmare, verificate attentamente che i termini e le condizioni del contratto e la polizza assicurativa indicati nel contratto siano gli stessi dei servizi prenotati con Auto Europe. Si raccomanda di controllare bene al momento della consegna la vostra auto, per eventuali danni che dovranno essere prontamente segnalati in contradditorio con l'addetto alla consegna: tali danneggiamenti o difetti devono essere annotati nella ricevuta di consegna. Consultate anche la nostra pagina sulle regole del traffico in Austria, dove abbiamo raccolto molti consigli utili sulle norme e le regole del traffico applicabili nel Paese.

    Noleggio auto Avis all'aeroporto di Vienna Avis all'aeroporto di Vienna
    Car Rental Center im Parkhaus 4
    Aeroporto di Vienna, Austria 1300

    +43 1 7007 32700
    Orari di apertura:
    Lunedí - Venerdì 7:30 - 23:00; Sabato 8:00 - 19:00; Domenica 8:00 - 23:00
    Noleggio auto Hertz all'aeroporto di Vienna Hertz all'aeroporto di Vienna
    Car Rental Center im Parkhaus 4
    Aeroporto di Vienna, Austria 1300

    +43 1 7007 32661
    Orari di apertura:
    Lunedí - Venerdì 7:00 - 23:30; Sabato 8:00 - 20:00; Domenica 8:00 - 23:00
    Noleggio auto Enterprise all'aeroporto di Vienna Enterprise all'aeroporto di Vienna
    Car Rental Center im Parkhaus 4
    Aeroporto di Vienna, Austria 1300

    +43 1 7007 33432
    Orari di apertura:
    Lunedí - Venerdì 7:30 - 23:30; Sabato 7:30 - 20:00; Domenica 7:30 - 23:30
    Noleggio auto Europcar all'aeroporto di Vienna Europcar all'aeroporto di Vienna
    Car Rental Center im Parkhaus 4
    Aeroporto di Vienna, Austria 1300

    +43 1 866 1610
    Orari di apertura:
    Lunedí - Venerdì 7:30 - 23:59; Sabato 8:00 - 20:00; Domenica 8:00 - 23:59

    Terminals

    L'aeroporto internazionale di Vienna si è sviluppato su un campo di aviazione militare costruito nel 1938 fino a trasformarsi in un grande aeroporto internazionale. Da quando è stata rilevato interamente per uso esclusivo dell'aviazione civile nel 1954, è stato continuamente ampliato e modernizzato per adattarlo al numero sempre crescente di passeggeri e di volumi di carico. Nel 2018 il più grande aeroporto austriaco ha raggiunto cifre record, con il transito di ben 27 milioni di passeggeri e un volume di carico di quasi 300.000 tonnellate. L'infrastruttura dell'edificio aeroportuale, di estensione di ben 150.000 metri quadrati, è congegnata in modo da essere di facile utilizzo, con percorsi brevi e ben segnalati. L'edificio è diviso su due livelli e organizzati su diversi terminal: i voli di Austrian Airlines e di molte compagnie aeree Star Alliance sono gestiti nel nuovo Terminal 3, di forma semicircolare. Al Terminal 1 la maggior parte dei voli sono operati da altre compagnie aeree, non appartenenti alla Star Alliance. Nel Terminal 1A vengono gestiti principalmente i voli low-cost e charter, mentre il Terminal 2, il più risalente tra i terminal aperto nel 1960, è attualmente chiuso ed è in fase di ammodernamento ed ampliamento. I lavori di costruzione dovrebbero continuare fino al 2023.

    Servizi disponibili in aeroporto

    L'offerta aeroportuale di servizi è in linea con gli standard che ci si aspetta da un grande aeroporto internazionale: numerosi negozi (duty free, etichette di lusso, souvenir, libri e riviste, ecc.), snack bar, ristoranti di tutte le fasce di prezzo e di tutti i gusti, bar e una serie di caffè, tra cui - e naturalmente questo non può mancare all'aeroporto di Vienna - la filiale di una nota dinastia di caffè viennese di lunga tradizione. Gli uffici di noleggio auto all'aeroporto di Vienna si trovano nel Centro di noleggio auto nel parcheggio 4 (Car rental center im Parkhaus 4). Gli utenti dell'aeroporto possono utilizzare una rete WLAN gratuita e circa 80 posti a sedere disegnati per chi, nell'attesa, non può perdere tempo, con prese di corrente e schermi per la privacy per lavorare indisturbati. I bambini possono divertirsi nell'attesa in spaziose aree gioco situaate nei Gate F e G. I frequent flyer di varie compagnie aeree, i passeggeri con biglietti di Prima Classe e Business Class e i titolari di determinate carte di credito possono utilizzare gratuitamente le sale d'attesa dell'aeroporto destinate a tale clientela; i passeggeri con un biglietto Economy possono invece accedervi pagando l'ingresso. Inaugurato nel 2017, il World of Experience offre interessanti spunti per chi è interessato all'aviazione e alle sue applicazioni: durante un tour in autobus, verranno spiegate le procedure di atterraggio e arrivo; nello Spazio Esperienza (Erlebnisraum), le installazioni multimediali permettono ai visitatori di sperimentare da vicino vari settori dell'aviazione, come la prospettiva dei piloti dalla cabina di pilotaggio o dei controllori del traffico aereo nella torre. Inoltre, è possibile prenotare tour tematici speciali, come il tour dell'A380 (il gigante dei cieli costruito da Airbus) o il tour dei vigili del fuoco all'aeroporto. Dalla terrazza per i visitatori, si può godere di una splendida vista sulle aree dell'aeroporto. Sia i due moderni hotel dell'aeroporto che il Terminal VIP e il Terminal dell'Aviazione Generale offrono centri congressi ed eventi con tecnologie congressuali innovative per riunioni, fiere, seminari ed eventi privati.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto di Vienna

    Ricorrere ad un autonoleggio all'aeroporto di Vienna è un modo conveniente per spostarsi. L'aeroporto di Vienna si trova a circa 19 chilometri a sud-est del centro città, vicino alla città di Schwechat. Grazie alle sue eccellenti infrastrutture, l'aeroporto è facile e veloce da raggiungere. Noleggiare un'auto all'aeroporto di Vienna è, naturalmente, la soluzione ideale per chi vuole viaggiare in modo completamente indipendente e flessibile per la città e i suoi dintorni. Su Auto Europe troverete le migliori offerte, sconti e condizioni speciali dei nostri partner: gli sportelli per l'autonoleggio si trovano nel Car Rental Center nel parcheggio P4 al livello 0, raggiungibile dai terminal in modo comodo e protetto dalle intemperie attraverso un tunnel di collegamento.

    Con l'auto: dall'aeroporto internazionale di Vienna, a seconda della situazione del traffico, sono necessari circa 25 minuti per coprire i 19 km. necessari per raggiungere il centro di Vienna. Dopo aver ritirato l'auto, lasciate l'area dell'aeroporto e prendete l'autostrada A4/E58 Est in direzione Vienna. Seguite poi questa strada per circa 17 chilometri (dopo 13 chilometri la A4 si chiama Schüttelstraße/B227). Il bellissimo centro di Vienna, con le sue innumerevoli attrazioni turistiche, si trova sul lato occidentale del Canale del Danubio (Donaukanal), attraversato da numerosi ponti. Tenete presente che tutte le autostrade e le superstrade austriache sono soggette a pedaggio, vale a dire è necessario acquistare una vignetta, il cosiddetto "Pickerl", di durata e prezzo variabile. Alcune compagnie di autonoleggio includono le vignette autostradali nel prezzo di noleggio, altre no. Vi consigliamo di controllare i dettagli delle tariffe al momento della prenotazione o di chiamarci al numero +39 06 948 045 37. Le vignette sono disponibili per dieci giorni, due mesi o un anno in vari punti vendita (distributori di benzina, tabacchi, giornali, ecc.) e devono essere incollate all'interno del parabrezza sul bordo superiore sinistro o dietro lo specchietto retrovisore. Oppure potete acquistare una vignetta digitale sulla homepage dell'operatore ASFINAG.

    Con il taxi: il posteggio dei taxi si trova direttamente di fronte all'uscita destra della sala arrivi. Diverse compagnie di taxi operano al di fuori dell'aeroporto: se scegliete questa opzione, vale la pena fare qualche ricerca in anticipo su Internet e confrontare i prezzi. Alcune compagnie di taxi offrono tariffe forfettarie per il centro città: naturalmente è anche possibile effettuare una prenotazione in anticipo.

    Con il treno: l'aeroporto è collegato alla rete ferroviaria austriaca a lunga percorrenza e locale grazie alla presenza della stazione ferroviaria situata direttamente in aeroporto, e più precisamente al livello meno due del terminal aeroportuale. Diverse sono le alternative per arrivare in centro città: innanzitutto il CAT, che sta per City Airport Train, un treno navetta che parte ogni trenta minuti (nella fascia oraria tra le 5:30 e le 0:00) e che in soli sedici minuti vi lascerà in pieno centro, e più precisamente alla stazione di Wien-Mitte, a soli quindici minuti a piedi dalla celebre Cattedrale di Santo Stefano. Per i biglietti potete consultare il sito web della CAT e acqusitarli online, oppure provvedere presso le bilgietterie automatiche presenti in aeroporto e alla stazione, o presso i banchi dell'ufficio turisitico dell'aweroporto. Una valida alternativa è il Railjet della ÖBB, la società che gestisce le ferrovie di tutta l'Austria, che ogni trenta minuti collega l'aeroporto direttamente alla stazione centrale in soli quindici minuti, o all'importante stazione di Meidling in trenta minuti. Oppure, ancorchè un pò più lento, ma che vi consente di scegliere tra un numero decisamente maggiore di fermate, potete fare ricorso alla linea S7 della S-Bahn, che viaggia con frequenza di trenta minuti e raggiunge la stazione centrale in venticinque minuti, offrendo però il vantaggio di muoversi all'interno della rete integrata del trasporto pubblico S-Bahn e U-Bahn. Anche in questo caso i biglietti sono disponibili online, alla biglietteria ÖBB e ai distributori automatici di biglietti, ricordando sempre che i biglietti cartacei vanno convalidati presso le apposite macchinette prima di salire a bordo.

    Con il bus: gli autobus gestiti dalla Vienna Airport Lines effettuano la navetta tra l'aeroporto internazionale di Vienna e il centro città a intervalli di 30 minuti. La linea 1 (VAL1) va alla stazione centrale di Vienna e alla Westbahnhof, la VAL2 a Morzinplatz/Schwedenplatz, la VAL3 a Donauzentrum via Vienna Messezentrum, UNO-City (Vienna International Centre VIC) e il centro congressi Austria Centre Vienna. Potete trovare informazioni sugli orari di partenza degli autobus sul sito web della Vienna Airport Lines, dove potrete anche acquistare i biglietti online. Oppure i biglietti sono acquistabili alle biglietterie automatiche dell'aeroporto o alla Westbahnhof di Vienna, oppure direttamente dall'autista dell'autobus. La stazione degli autobus si trova direttamente davanti alla sala arrivi.

    Parcheggio

    All'aeroporto di Wien-Schwechat ci sono numerosi parcheggi: per le partenze dal Terminal 1 e dal Terminal 1A, il parcheggio 3 è il più vicino. Se fate il check-in al Terminal 3, il parcheggio 4 è l'ideale per voi. In alternativa, potete parcheggiare nel parcheggio C, molto più economico, e raggiungere il vostro terminal attraverso il tunnel passeggeri. Direttamente davanti ai terminal è invece possibile prendere o lasciare i passeggeri (Kiss and Fly è il termine più comune per definire questo tipo di parcheggio) immediatamente davanti al terminal: fino a 10 minuti sono gratuiti, fino a 15 minuti costano due euro, ogni ulteriore quarto d'ora o parte di essi costa altri due euro. Nel parcheggio a breve termine K3 di fronte alla sala arrivi, si pagano tariffe minime decisamente più alte per un massimo di 60 minuti di parcheggio, altrettanto alte per ogni ora supplementare o parte di essa.

    Come in molte grandi città, i parcheggi gratuiti per strada sono pressochè introvabili nella capitale austriaca. Nella maggior parte dei quartieri di Vienna si applica la cosiddetta regolamentazione delle zone di parcheggio a breve termine, vale a dire che il parcheggio ottenuto, comunque difficle da trovare, può essere utilizzato solo per un massimo di due o tre ore, dal lunedì al venerdì. Si deve inoltre di tenere presente che a Vienna non vi è una grande quantità di segnali stradali che informano gli utenti della strada sulle modalità di parcheggio: ad esempio, le zone di parcheggio a breve termine sono indicate solo nell'area d'ingresso del quartiere. Le zone di parcheggio a breve termine sono a pagamento fin dal primo minuto di parcheggio: i biglietti sono disponibili tramite acquisto via app sul cellulare, nelle tabaccherie (tabaccherie e giornalai), nelle stazioni di servizio, nelle biglietterie automatiche del Wiener Linien, ecc. Il biglietto del parcheggio deve essere compilato e posto ben visibile dietro il parabrezza; tenete conto che la sorveglianza sulla correttezza del parcheggio è molto costante e i trasgressori del parcheggio vengono puniti senza pietà! Vi consigliamo perciò di parcheggiare la vostra auto a noleggio in modo molto più rilassante nei numerosi parcheggi e garage centrali del centro città o negli spazi di park and ride collocati intorno a numerose stazioni sdelle linee della metropolitana.

    Link utili

    Aeroporto di Vienna


    Informazioni aggiuntive sull'aeroporto di Vienna

    Aeroporto Internazionale di Vienna
    Einfahrtstraße
    Aeroporto di Vienna, Austria 1300

    Codice IATA: VIE
    Codice ICAO: LOWW
    Pagina di Wikipedia
    Latitudine: 48.1158
    Longitudine: 16.5666

    Informazioni generali: L'aeroporto internazionale Wien-Schwechat si trova a sud-est delle porte della città nel villaggio di Schwechat. Il centro città, che dista circa 19 chilometri, è raggiungibile in modo semplice e veloce con auto a noleggio, taxi, autobus o treno. Con l'auto si può raggiungere il centro città facilmente e comodamente in circa 25 minuti.