Noleggiare un'auto alla stazione di Breslavia vi permetterà di visitare facilmente la città e i suoi dintorni al vostro ritmo. La stazione ferroviaria principale di Breslavia è un importante snodo dei trasporti in questa parte del Paese e una destinazione popolare per i viaggiatori. Dalla capitale della Bassa Slesia, potrete facilmente raggiungere Katowice, Cracovia o Poznań, così come la Germania o la Repubblica Ceca. Nei dintorni di Breslavia vi consigliamo una visitia ai bellissimi Monti Pieniny. Breslavia è attraversata dal fiume Odra, che crea splendidi canali e isole collegati da una moltitudine di ponti. Una zona particolarmente amata della città è la Piazza del Mercato Vecchio, dove gustare un delizioso pasto all'aperto in estate e ammirare il fantastico mercatino di Natale in inverno. Qui si trovano imponenti edifici storici, come il bellissimo Municipio sulla piazza del mercato, il Palazzo Lubomirski e diverse sinagoghe. Anche il Palazzo di Breslavia merita una visita.
Approfittando poi di un noleggio auto alla stazione centrale di Breslavia potrete visitare facilmente città vicine come Cracovia, dove il Castello di Wawel, ex residenza della famiglia reale polacca, merita una visita. Consigliamo anche di visitare il monastero di Częstochowa. Vi invitiamo a leggere la guida alle regole stradali in Polonia, creata da Auto Europe, per saperne di più sulla guida a Breslavia.
Auto Europe è un broker per l'autonoleggio leader a livello mondiale con oltre 28.000 comodi punti di ritiro in più di 190 diverse destinazioni. Offriamo diverse soluzioni per il noleggio che vanno da veicoli Mini, Economy, di medie e grandi dimensioni a SUV eleganti e auto decappottabili.
La stazione di Breslavia, Wrocław Główny in polacco, è la stazione ferroviaria più grande e importante di questa città, di grande importanza per l'intera Polonia meridionale. La stazione si trova all'incrocio di diverse importanti linee ferroviarie ed è la più grande di tutta la Bassa Slesia e dell'intero Paese in termini di passeggeri serviti ogni anno. Nel 2018, oltre 21.200.000 passeggeri hanno utilizzato la stazione. L'edificio originale della stazione fu costruito tra il 1855 e il 1857, come punto di partenza della linea ferroviaria Oberschlesische Eisenbahn (Ferrovia dell'Alta Slesia), nonché della linea da Breslavia a Głogów via Poznań. Nel corso degli anni successivi, la stazione ha subito numerose modifiche e ristrutturazioni, ed è oggi un bellissimo edificio storico con soluzioni moderne.
Molti noleggiatori di fama internazionale offrono il noleggio auto alla stazione centrale di Breslavia. La maggior parte dei loro uffici si trova nella stazione o nelle strade limitrofe. Per rendere il processo di ritiro il più rapido possibile, è sempre importate controllare di avere con con sé tutti i documenti necessari al momento del ritiro, inclusi documento di identità, carta di credito, patente di guida, voucher di prenotazione del vostro autonoleggio economico alla stazione centrlale di Breslavia con i dettagli di eventuali coperture.
![]() |
Green Motion alla stazione centrale di Breslavia Piłsudskiego 105, Breslavia, Polonia 50-001 +48 538866886 |
Orari di apertura: Lun-Dom 08:00 - 22:00 |
![]() |
Sixt alla stazione centrale di Breslavia Piłsudskiego 105, Breslavia, Polonia 50-001 +48 713537714 |
Orari di apertura: Lun-Ven 08:00 - 17:00 |
![]() |
Thrifty alla stazione di Breslavia Plac Konstytucji 3 Maja, 3, Breslavia, Polonia 50-001 +48 225001500 |
Orari di apertura: Lun-Ven 08:00 - 16:00 |
Decidendo di noleggiare un'auto alla stazione di Breslavia, vi renderete conto che l'edificio stesso è un gioiello architettonico unico in città. La stazione è stata ricostruita e ristrutturata più volte, ma ha conservato le sue caratteristiche più uniche e spettacolari: le pareti esterne decorate, l'ampia sala passeggeri e i binari coperti con sala di collegamento. Nella stazione ferroviaria principale di Breslavia, i passeggeri possono usufruire di numerosi servizi e strutture, come deposito bagagli, bar, chioschi, cambio valuta, farmacia e cappella. Inoltre, i passeggeri possono fermarsi in un bar, un fast food, un negozio, una paninoteca, un'edicola, un negozio di cosmetici o all'ufficio postale mentre aspettano la coincidenza.
I visitatori che scelgono un autonoleggio alla stazione di Breslavia sono generalmente in grado di ritirare o riconsegnare il proprio veicolo in pochissimo tempo grazie alla sua comoda posizione nel cuore della città. La stazione ferroviaria principale di Breslavia si trova infatti nel cuore della città, vicino alla stazione degli autobus, a soli 15-20 minuti a piedi da Stary Rynek. Nelle vicinanze della stazione si trovano anche fermate di autobus e tram. L'ingresso principale si trova sul lato nord, da via Piłsudskiego, con ingressi aggiuntivi su entrambi i lati dell'atrio principale. Il cancello posteriore si trova in fondo all'atrio che collega i binari ferroviari, verso via Sucha. La stazione ha sei binari, i primi quattro dei quali hanno due binari. Ogni binario ha due discese sotterranee che conducono all'atrio principale. Poiché tutti i binari e i binari sono sopra il livello stradale, le gallerie sono allo stesso livello dei marciapiedi.
Molte compagnie di autonoleggio alla stazione di Breslavia hanno i propri sportelli in stazione e, se desiderate utilizzare il parcheggio sotterraneo della stazione, l'ingresso è da via Małachowskiego e via Dworcowa. I primi 30 minuti di parcheggio sono gratuiti. C'è anche un parcheggio di superficie da via Małachowskiego, dove è possibile parcheggiare gratuitamente per i primi 15 minuti. Parcheggiare in città, come in altre città polacche, non è facile, soprattutto in centro, ma non è impossibile. Ricordate di prestare attenzione alla segnaletica stradale e alle biglietterie automatiche.