Auto Europe

  • ITALIA
  • AUTONOLEGGIO LOW COST ALLA STAZIONE DI CATANIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Disponibile 7 giorni su 7
    • 28.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto alla stazione di Catania - Scopri la Sicilia orientale

    La stazione centrale di Catania è situata appena più a nord del porto cittadino. È stata progettata nel 1867 e realizzata nel caratteristico stile siciliano. Si tratta di uno snodo molto importante per tutta la regione e un noleggio auto alla stazione di Catania è spesso una soluzione davvero conveniente per poi spostarsi nei dintorni. La stazione offre collegamenti con Palermo e Siracusa con numerose fermate intermedie lungo il percorso. Nel piazzale antistante la stazione si trova il capolinea delle principali linee urbane cittadine e c'è il punto di interscambio con la metropolitana.

    Catania è una delle città più belle della Sicilia ed è situata sulla costa orientale dell'isola, a metà strada tra l'Etna e il mare. La città è caratterizzata da strette viuzze e da edifici costruiti in pietra lavica. Il centro è pieno di mercati colorati in cui gustare il tipico street food locale. Imperdibili tra gli altri il Teatro Massimo in Piazza Bellini, il Duomo, la cui facciata è stata realizzata con marmo di carrara e l'iconica piazza antistatne, con la statua a forma di elefantino, vero simbolo della città.

    Con oltre 65 anni si esperienza, Auto Europe vi garantisce il miglior servizio e i prezzi più bassi sul mercato per il vostro autonoleggio in Sicilia. Collaboriamo con i più importanti noleggiatori sia locali che internazionali per offrirvi la più ampia scelta di auto a noleggio. Potete comodamente prenotare sul nostro sito e avete anche la possibilità di cancellare gratuitamente la prenotazione fino a 48h prima del ritiro della macchina.

     E, se volete conoscere le opinioni di chi si è già ffidato ai nostri servizi per un soggiorno a Catania, date un'occhiata alle recensioni sul noleggio auto a Catania.

    Informazioni sulla stazione

    La stazione ferroviaria di Catania è stata inaugurata nel 1867, si sviluppa su due piani e dispone dei principali servizi. È una delle stazioni più importanti della Sicilia, collegata al porto dei traghetti della città e ad altre importanti stazioni centrali. Dalla stazione si può inoltre prendere l'unica linea metropolitana catanese. È dotata di 7 binari e, oltre ai collegamenti regionali, offre anche treni per la penisola, verso città come Napoli, Firenze o Genova. In questi casi l'intero convoglio viene trasportato sul traghetto a Messina

    Dove ritirare il mio noleggio auto alla stazione di Catania

    Nei dintorni della stazione di Catania si trovano importanti noleggiatori, tra cui Avis e Europcar. Non sono vicini l'uno con l'altro, quindi meglio controllare con esattezza l'indirizzo, aiutandosi con il navigatore. Europcar e Hertz si trovano a nord della stazione ferroviaria, mentre Avis è verso il terminal dei traghetti di Catania. Per ritirare il vostro noleggio auto alla stazione di Catania vi basterà camminare per circa 10 minuti.

    Prima di arrivare al desk assicuratevi di avere con voi i documenti necessari. Il guidatore principale dovrà infatti presentare la propria patente di guida, un documento d'identità, il voucher di noleggio e la carta di credito intestata a suo nome. Sulla carta di credito verrà trattenuto un deposito cauzionale, il cui importo sarà indicato sul voucher di noleggio. È molto importante verificare pertanto che il plafond sia sufficiente. La cauzione verrà poi sbloccata a fine noleggio, a patto che la vettura venga riconsegnata nelle stesse condizioni in cui è stata noleggiata.

    Avis noleggio auto alla stazione di Catania
    Avis alla stazione di Catania
    Vecchia Dogana, Via Cardinale Dursmet snc
    Catania, Italia 95121

    +39 095 537871
    Orari di apertura:
    Lun - Ven 09:00 - 12:30 & 15:00 - 19:00
    Sab 09:00 - 12:30
    Dom chiuso
    Hertz noleggio auto alla stazione di Catania
    Hertz alla stazione di Catania
    Via Matteo Renato Imbriani, 248
    Catania, Italia 95128

    +39 095 501708
    Orari di apertura:
    Lun - Giov 08:30 - 13:00 & 15:30 - 18:00
    Ven 08:30 - 13:00 & 15:30 - 17:30
    Sab 08:30 - 12:00
    Dom chiuso
    Europcar noleggio auto alla stazione di Catania
    Europcar alla stazione di Catania
    Corso delle Province, 79/81,
    Catania, Italia 95121

    +39 095 434513
    Orari di apertura:
    Lun - Ven 08:30 - 13:00 & 15:00 - 19:00
    Sab 08:30 - 13:00
    Dom chiuso

    Servizi disponibili in stazione

    La stazione ferroviaria di Catania offre servizi di base. Troverete infatti la biglietteria, i chioschi automatici, servizi igienici a pagamento e una sala d'attesa. Ad oggi non è presente un servizio wifi gratuito e ci sono un paio di punti di ristoro per i viaggiatori in transito. Non ci sono negozi al dettaglio ma si possono trovare gelateria, bar e ristoranti fuori dal terminal. Il centro di Catania si raggiunge in circa 20 minuti.

    Come spostarsi da/verso la stazione

    Trattandosi di una delle stazioni più importanti dell'isola, una volta giunti in treno molti visitatori optano per un autonoleggio alla stazione di Catania. Nel piazzale antistante c'è un terminal di pullmann che offrono collegamenti sia cittadini che regionali. Troverte anche una stazione di taxi. La stazione di Catania è anche collegata con la linea metropolitana cittadina. La rete della metropolitana è composta da una sola linea, che porta da Nesima a Stesicoro. Il centro città si può raggiungere con con l'Alibus della compagnia AMT che impega circa 20 minuti. Il porto dista invece circa 15 minuti. Non esiste un collegamento diretto con l' aeroporto di Catania, ma anche in questo caso è possibile prendere l'Alibus con corse ogni 25 minuti.

    Parcheggio

    Appena fuori dalla stazione c'è un grande parcheggio cui si aggiungono altre aree di sosta lungo la facciata della stazione. Attenzione però perché alcune sono riservate ai taxi, meglio quindi leggere con attenzione i segnali stradali! Il parcheggio è a pagamento ed è operativo tutti i giorni dalle 08:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 20:00. Le compagnie che offrono l' autonoleggio alla stazione di Catania hanno i propri parcheggi. Allontandosi un po' dalla stazione si trovano poi parcheggi gratuiti, così come nella zona del porto. In centro città il parcheggio è più limitato ma comunque non è difficile trovarlo. Ci sono parcheggi cittadini nei punti chiave della città come Via Luigi Sturzo, Piazza Paolo Borsellino, Via Plebiscito 747 e altro ancora. Meglio lasciare l'auto nei garage a pagamento invece che su strada. In generale su strada i parcheggi sono soggetti a tariffa oraria e sono delimitati da strisce blu.

    Link utili

    Stazione ferroviaria di Catania