Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALLA STAZIONE DI PRAGA CENTRALE

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto alla stazione di Praga Centrale

    Per spostarvi in libertà a Praga e nella Repubblica Ceca, prenotate un noleggio auto alla stazione di Praga Centrale, situata a pochi passi dal centro. Praga è la capitale e la città più grande del paese. Ogni anno attrae numerosi visitatori grazie al suo patrimonio storico e culturale, ma anche grazie alla sua vita notturna. Visitate la bellissima piazza centrale dove si trovano alcune delle principali attrazioni: il Municipio della Città Vecchia con il suo orologio astronomico; Palazzo Kinsky, uno dei palazzi storici più importanti della città in stile rococò; la Chiesa di San Nicola e la Chiesa di Santa Maria di Týn. Approfittate della flessibilità di un'auto privata per visitare anche la città di Brno, distante appena due ore di viaggio, con la sua imponente Cattedrale di San Pietro e Paolo. Ammirate i paesaggi di laghi e foreste, la Boemia occidentale e le numerose città termali.

    Viaggiare con un'auto privata vi darà la possibilità di spostarvi in totale comfort, pianificando in autonomia l'intero itinerario e le tappe da effettuare. Ad Auto Europe comprendiamo l'importanza della scelta della macchina per un viaggio on the road, e proprio per questo forniamo assistenza sin dal momento della prenotazione. Potete contattare il nostro team di esperti al numero +39 06 948 045 37 per consigli e informazioni utili sul noleggio auto, o anche dare uno sguardo alla nostra sezione dedicata alla flotta auto in Repubblica Ceca dove potrete conoscere le caratteristiche delle diverse categorie di auto disponibili. Auto Europe collabora con i principali noleggiatori da oltre 60 anni per offrire ai propri clienti un'ampia scelta di veicoli e un servizio di qualità al prezzo migliore sul mercato. Tramite il nostro motore di ricerca avete la possibilità di confrontare le offerte delle diverse compagnie in pochi semplici passi e scegliere quella più adatta ad ogni vostro viaggio.

    Informazioni sulla stazione

    La stazione di Praga Centrale è la stazione ferroviaria principale di Praga, nonché la più grande. Fu aperta nel 1871 con un collegamento con la città di Vienna. Dedicata all'imperatore Francesco Giuseppe, la stazione fu costruita in stile neorinascimentale e rinnovata agli inizi del Novecento secondo lo stile Liberty. L'anno successivo alla costruzione della prima stazione ne fu realizzata un'altra nelle immediate vicinanze, presso la quale arrivavano i treni provenienti da nord e che venne presto inglobata nella stazione principale. Anche se siete qui solo di passaggio, questo edificio vale la pena di essere visitato, essendo inoltre convenientemente collocato a pochi minuti a piedi da Piazza Venceslao: di forma rettangolare, è una delle principali piazze di Praga che nel periodo natalizio di riempie di caratteristici mercatini.

    Dalla stazione di Praga partono treni per destinazioni sia nazionali che internazionali: le città principali con cui è collegata Praga sono Ostrava, Olomouc, Brno in Repubblica Ceca, città dei paesi dell'Europa occidentale tra cui Germania, Svizzera e Austria, nonché Kiev, Mosca e Parigi. Il progetto di sviluppo della stazione di Praga prevede di farne presto lo snodo principale della linea ad alta velocità delle ferrovie del paese.

    Dove ritirare il mio noleggio auto alla stazione di Praga Centrale

    Per ritirare il vostro autonoleggio alla stazione di Praga Centrale dovete recarvi presso i desk dei noleggiatori presentando il voucher Auto Europe, un documento di identità, la patente di guida e una carta di credito a nome del guidatore principale. La maggior parte delle compagnie di noleggio ha il proprio ufficio nella strada di fronte alla stazione, dove è inoltre presente il parcheggio delle auto. Altre invece sono ubicate al piano terra della stazione. Prima di mettervi alla guida, controllare che l'auto non abbia alcun danno o che eventuali danni siano indicati sul contratto di noleggio. Controllate inoltre il livello di carburante nel serbatoio e la politica di carburante prevista dalla vostra tariffa. Prima di partire può esservi utile anche leggere il nostro approfondimento sulle regole stradali in Repubblica Ceca, dove trovate informazioni utili per guidare nel paese. Per qualsiasi chiarimento o incertezza al momento del ritiro, non esitate a contattarci telefonicamente. Il nostro centro assistenza in italiano è a disposizione 7 giorni su 7.

    Sixt autonoleggio alla stazione di Praga Centrale Sixt alla stazione di Praga Centrale
    Wilsonova 300/8
    120 00 Praga, Repubblica Ceca

    +420 222 324 995
    Orari di apertura
    Lunedì-domenica 07:00-20:00
    Budget alla stazione di Praga Centrale Budget alla stazione di Praga Centrale
    Wilsonova 300/8
    120 00 Praga, Repubblica Ceca

    +420 222 319 595
    Orari di apertura
    Lunedì-domenica 08:00-20:00

    Servizi disponibili in stazione

    La stazione di Praga Centrale è strutturata su più livelli in cui troverete diversi servizi di cui poter usufruire sia che siate in partenza, sia che siate appena arrivati e iniziate la vostra vacanza o viaggio di lavoro. Sono infatti disponibili alcuni negozi di abbigliamento, negozi di libri, un parrucchiere, un supermercato, farmacie, ristoranti o fast food in cui poter mangiare qualcosa al volo, nonché armadietti in cui poter depositare i bagagli (aperto 24 ore su 24). Per qualsiasi tipo di informazione, potete recarvi presso lo sportello informazioni turistiche. La stazione presenta anche una linea di metropolitana che collega i principali punti del centro città.

    Come spostarsi da/verso la stazione di Praga Centrale

    La stazione di Praga è collegata alle altre zone della città da una linea della metropolitana (linea C) grazie alla quale potete raggiungere i la Città Vecchia e i principali punti di interesse, nonché all'aeroporto di Praga da un autobus. Fuori dalla stazione troverete anche la fermata di tre linee di tram che attraversato il centro città. Fuori l'edificio della stazione è inoltre presente uno stazionamento di taxi. Con un noleggio auto dalla stazione di Praga Centrale, convenientemente ubicata in centro città, potrete spostarvi comodamente ed esplorare le altre località della Repubblica Ceca. Brno è infatti distante circa 200 km e raggiungibile in meno di due ore di viaggio percorrendo la D1 e la E65, mentre Karlovy Vary appena 130 km. Se desiderate raggiungere la Germania e visitare Dresda, percorrete la E55 e arriverete a destinazione in meno circa un'ora e 45 minuti. Ricordate di annotare al momento della prenotazione i paesi in cui intendete viaggiare, affinché il transito in un paese diverso da quello del ritiro venga approvato dalla compagnia di noleggio.

    Parcheggio

    Dopo aver ritirato il vostro autonoleggio alla stazione di Praga Centrale presso uno dei nostri partner in loco, potrete viaggiare alla scoperta della città e dei suoi dintorni. In città è possibile parcheggiare in strada all'interno delle aree delimitate da strisce arancioni e verdi. Nelle strisce arancioni la sosta è consentita per un massimo di due ore, mentre in quelle verdi per un massimo di sei ore. Entrambe le aree sono a pagamento. A differenza dell'Italia, le linee blu delimitano le aree in cui la sosta è riservata ai residenti. In ogni caso, in tutta la città sono disponibili diversi parcheggi sotterranei a pagamento, uno dei quali ubicato proprio alla stazione centrale, con 523 posti auto sia all'aperto che al coperto. Questo parcheggio videosorvegliato è aperto 24 ore su 24 e data la grandezza è generalmente semplice trovare un posto in cui poter lasciare l'auto. Le tariffe variano in base alla durata, diventando più economiche per soste di tre o più giorni. Il parcheggio della stazione offre inoltre un servizio di autolavaggio situato al terzo piano. In alternativa, potete usufruire di comode aree parcheggio P+R (Park and Ride) situate appena fuori dal centro. Qui è possibile lasciare la propria auto ad una tariffa particolarmente economica e poi spostarsi con i mezzi di trasporto pubblico.

    Link utili

    Sito web della stazione di Praga Centrale


    Informazioni aggiuntive sulla stazione di Praga Centrale

    Stazione di Praga Centrale
    Wilsonova 300/8
    120 00 Praga, Repubblica Ceca

    Telefono: +420 221 111 122
    Latitudine: 50.083
    Longitudine: 14.435

    Informazioni generali: la stazione di Praga Centrale è la stazione principale della città. Da qui partono treni verso destinazioni nazionali e internazionali.