Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST IN REPUBBLICA CECA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto in Repubblica Ceca - Nel cuore dell'Europa

    Noleggio auto in Repubblica Ceca

    La Repubblica Ceca si trova nel cuore dell'Europa centrale ed è uno stato senza sbocco sul mare. È divisa in due macroregioni: la Boemia a occidente e la Moravia a oriente. La Repubblica Ceca è uno dei Paesi più sicuri al mondo, vanta ben 16 patrimoni Unesco ed è una delle destinazioni più economiche d'Europa. Risulta anche ricca di storia e bellezze naturali, ospita una moltitudine di parchi nazionali, graziose cittadine e storici castelli medievali. Il territorio è inoltre ricco di sorgenti termali che offrono grandi benefici per la salute, motivo per il quale oggi la Repubblica Ceca è anche meta per il turismo medico.

    Simbolo della Repubblica Ceca, conosciuta in tutto il mondo, è sicuramente la sua splendida capitale Praga, città dalle mille guglie. Praga presenta un'ambientazione fiabesca di stili architettonici che abbracciano diversi secoli, con grandiose chiese gotiche che si annidano accanto a splendidi palazzi barocchi all'interno e intorno al suo centro storico. Emblema cittadino è il castello di Praga, che è stato al centro della storia dell'Europa orientale per centinaia di anni. È stato anche la patria di molti imperatori del Sacro Romano Impero, degli Asburgo, dei re boemi e, più recentemente, del presidente della Repubblica Ceca. È impossibile poi lasciare Praga senza aver fatto almeno una passeggiata sul celebre Ponte Carlo, costruito nel 1357 come attraversamento sul fiume cittadino.

    Con un noleggio auto in Repubblica Ceca potrete tornare indietro nei secoli visitando le numerose città fortificate medievali sparse per il Paese. Merita una visita anche la regione delle montagne di Sumava, che dista circa 2h di auto da Praga. Anche la pittoresca cittadina termale di Karloby, nell'incantevole regione della Boemia occidentale, è un'occasione per una memorabile gita di un giorno dalla capitale. La pittoresca provincia orientale della Moravia ospita invece la splendida Brno, una città famosa per le sue suggestive chiese, palazzi e gallerie d'arte.

    In qualità di società leader nel settore dell'autonoleggio, Auto Europe vanta un'esperienza pluriennale e offre auto in più di 180 Paesi del mondo, con il migliore rapporto qualità-prezzo. Dal nostro sito internet potrete confrontare le migliori offerte per il noleggio auto in Repubblica Ceca. Collaboriamo infatti con le più importanti compagnie di autonoleggio sia nazionali che internazionali garantendo quindi ai nostri clienti le tariffe più vantaggiose sul mercato. Per maggiori informazioni non esitate a contattarci al numero +39 06 948 045 37: i nostri esperti del settore saranno lieti di aiutarvi. Per conoscere le opinioni dei clienti che hanno già usufruito dei nostri servizi date un'occhiata alle recensioni sul noleggio auto in Repubblica Ceca.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto in Repubblica Ceca clicca sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande frequenti Veicoli disponibili

    Dove ritirare un noleggio auto in Repubblica Ceca

    Auto Europe offre servizi di noleggio auto low cost in Repubblica Ceca, con stazioni di prelievo nelle città più importanti del Paese, tra cui Ostrava e Brno. Non mancano ovviamente noleggiatori all'aeroporto internazionale di Praga e alla stazione principale. Con Auto Europe avete il vantaggio di poter scegliere tra 24.000 sedi noleggio in oltre 180 Paesi nel mondo.

    Pianificare un viaggio in un Paese come la Repubblica Ceca richiede un po' di tempo, soprattutto se non si conosce bene la destinazione. Se non doveste trovare qui le informazioni di cui avete bisogno, i nostri agenti Auto Europe sono disponibili 7 giorni su 7 al numero +39 06 948 045 37 per rispondere alle vostre domande. Abbiamo anche pubblicato un articolo sul nostro blog che riguarda tutto ciò che è necessario sapere quando si ritira un'auto a noleggio in Repubblica Ceca per darvi un vantaggio quando si arriva a destinazione per ritirare il veicolo.

    Confronta le tariffe per il noleggio auto negli aeroporti e nelle stazioni principali in Repubblica Ceca

    • Aeroporto di Praga
    • Aeroporto di Brno
    • Aeroporto di Ostrava
    • Aeroporto di Karlovy Vary
    • Aeroporto di Pardubice
    • Stazione di Praga centrale
    • Stazione di Brno
    • Stazione di Ostrava-Svinov
    • Stazione di Karlovy
    • Stazione di Plzen
    • Stazione di Liberac
    • Stazione di Olomouc

    Prenota con i migliori noleggiatori in Repubblica Ceca

    Come società leader del settore, Auto Europe collabora con i migliori noleggiatori a livello mondiale. Offriamo le offerte più convenienti per il noleggio auto in Repubblica Ceca grazie alla nostra garanzia di miglior prezzo e la possibilità di cancellare gratuitamente la prenotazione fino a 48h prima del ritiro dell'auto.

    Oltre ad offrire le migliori tariffe siamo anche orgogliosi del fatto che le flotte auto dei nostri partner sono le più moderne e ampie, con l'auto giusta sempre disponibile per la persona giusta al prezzo giusto.

    Sixt - Noleggio auto Budget - Noleggio auto Rentplus - Noleggio auto

    Per qualsiasi dubbio o richiesta di maggiori informazioni su una specifica destinazione o su uno dei nostri partner, non esitate a contattarci telefonicamente o via email. I nostri specialisti del noleggio sapranno fornirvi tutti i dettagli sulle coperture disponibili, sugli orari di apertura degli uffici in loco, sulla riconsegna oltre gli orari d'ufficio e la possibilità di utilizzo della cassetta di sicurezza, sulla prenotazione di eventuali accessori extra come seggiolini per bambini o GPS.


    Domande frequenti sul noleggio auto in Repubblica Ceca

    Contatta i nostri specialisti

    Noi di Auto Europe cerchiamo di rendere il processo di prenotazione il più semplice e diretto possibile e di fornirvi tutte le informazioni necessarie per adattare la vostra prenotazione alle vostre esigenze. Per aiutarvi a chiarire alcuni possibili dubbi, abbiamo raccolto qui di seguito le risposte ad alcune delle domande più frequenti sull' autonoleggio in Repubblica Ceca.


    Quanti anni devo avere per noleggiare un'auto in Repubblica Ceca?

    Per noleggiare un'auto in Repubblica Ceca, è necessario avere almeno 21 anni, anche se l'età minima richiesta e le condizioni possono comunque variare in base al noleggiatore e alla categoria di auto scelta. Alcuni noleggiatori possono ad esempio noleggiare un'auto anche a guidatori più giovani, purché siano in possesso della patente da almeno un anno. Inoltre i guidatori di età inferiore ai 26 anni possono incorrere nella cosiddetta "tassa guidatore giovane", da pagare in loco in aggiunta al costo del noleggio. Se è la prima volta che noleggiate un'auto, assicuratevi di dare un'occhiata alla nostra guida sull'argomento!

    Potete trovare tutte le informazioni rilevanti in merito ai limiti di età semplicemente effettuando una ricerca sul sito Auto Europe. Basta cliccare sull'icona informativa blu in corrispondenza dell'auto/fornitore selezionato, per visualizzare tutti i dettagli del noleggio, che ritroverete poi sul voucher di conferma una volta effettuata la prenotazione. Prestate attenzione che l'età del guidatore inserita sia corretta, in modo da visualizzare gli eventali supplementi previsti. Se siete alla prime esperienze di noleggio vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro articolo di blog dedicato proprio al primo noleggio auto.

     

    Posso ritirare il mio autonoleggio in Repubblica Ceca in una località e riconsegnarlo in un'altra?

    Sì, offriamo la possibilità di effettuare noleggi one way sia nazionali che internazionali. Questa opzione è generalmente soggetta a costi aggiuntivi e prevede un numero minimo di giorni di noleggio. Tutte queste informazioni sono riportate sul nostro sito. Basta inserire il luogo di ritiro e consegna che si desiderano e, per ogni auto proposta, in corrispondenza dell'icona informativa, troverete tutte le condizioni relative ai noleggi one way. Le stesse informazioni vengono poi riportate nei Termini e Condizioni del voucher una volta confermata la prenotazione.

    Vi ricordiamo che i supplementi per i noleggi one way sono stabiliti e percepiti dai noleggiatori locali e non da Auto Europe. Il nostro compito è quello di rendere le tariffe trasparenti per i nostri clienti, in modo da partire ben informati per la Repubblica Ceca. Si prega di notare che ogni noleggiatore stabilisce la propria tassa one way e quindi può capitare che, per lo stesso percorso, troviate cifre differenti. Questo perché ogni forntitore dispone di diversi uffici e mezzi e questo influsice sul costo complessivo del noleggio.

    Se decidete di noleggiare un'auto in Repubblica Ceca bisogna anche tenere in considerazione i viaggi oltre confine, sopratutto nei Paesi dell'Europa dell'Est. Guidare attraverso il confine ceco è consentito dalla maggior parte delle società di autonoleggio operanti nel Paese, sebbene il numero di Paesi soggetti a restrizioni tenda a variare da fornitore a fornitore. In generale, i Paesi dell'Europa occidentale e dell'UE possono essere visitati a un costo aggiuntivo (si noti che tutti i Paesi di viaggio devono essere elencati al momento della prenotazione).

    Per scoprire eventuali restrizioni di viaggio applicabili alla prenotazione non dovrete fare altro che effettuare una rapida ricerca nel nostro motore di prenotazione scegliendo il fornitore e la categoria del veicolo preferiti. Cliccate quindi sull'icona informativa blu dove troverete tutte le informazioni sul noleggio. Questi dettagli saranno poi riportati anche sul voucher di conferma una volta completata la prenotazione.

     

    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto in Repubblica Ceca?

    Sì. Indipendentemente dal noleggiatore scelto, per ritirare il vostro autonoleggio low cost in Repubblica Ceca il guidatore principale dovrà necessariamente presentare la propria carta di credito non prepagata. Sulla carta verrà infatti bloccata la cauzione, rilasciata poi a fine noleggio a patto che la macchina venga restituita nelle stesse condizioni in cui è stata noleggiata.

    Sul sito di Auto Europe è possibile pagare con qualsiasi carta, anche prepagata, mentre in loco l'intestatario del voucher dovrà esibire la proporia carta non prepagata, pena la non consegna dell'auto. Per questo è molto importante accertarsi, prima della partenza, di avere questo requisito, per non incorrere in spiacevoli sorprese sul posto. Per alcune categorie di auto, come premium o lusso, il noleggiatore potrebbe anche richiedere due carte di credito a nome del guidatore, visto l'alto valore delle macchine in questione.

    Tutte le informazioni necessarie relative alle carte di credito sono chiaramente riportate sul sito web di Auto Europe. Per scoprire quale carta (e tipo di carta) sarà accettata per il vostro viaggio in Repubblica Ceca, fate una rapida ricerca nel nostro motore di prenotazione selezionando la categoria di noleggio auto preferita e il fornitore. Cliccate quindi sull'icona informativa blu dove sono riportati tutti i dettagli riguardanti la carta di credito. Per ulteriori informazioni, si prega di leggere il nostro post sul blog sulle sei delle cose più importanti da sapere su carte di credito e depositi.

     

    Quali sono le più importanti regole stradali in Repubblica Ceca?

    Prima di andare all'avventura in Repubblica Ceca, informatevi sulle sue principali regole stradali per non incappare in spiacevoli sorprese lungo la strada. Come in Italia si guida sul lato destro della strada. Il limite di velocità nelle aree urbane è di 50 km/h, 80 km/h sulle superstrade urbane, 90 km/h fuori dalle aree urbane e 130 km/h sulle autostrade. Ci sono molti distributori di benzina sulle autostrade e nelle principali città, molti dei quali sono aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, anche se pochissimi hanno pompe automatiche. Dal 2006 è obbligatorio guidare con le luci accese. Il limite di guida in stato di ebbrezza per tutti i conducenti è un rigido 0,00%, il che significa che la Repubblica Ceca ha una tolleranza zero in merito all'alcool alla guida. Vengono effettuati test casuali e i conducenti devono sempre sottoporsi a un test su richiesta della polizia, anche se non vi sono motivi di sospetto. Le cinture di sicurezza devono essere indossate da tutti gli occupanti il veicolo. I bambini di altezza inferiore a 150 cm devono utilizzare un adeguato sistema di ritenuta (o seggiolino per bambini) sia sul sedile anteriore che su quello posteriore. Si prega di notare che i bambini possono utilizzare un sistema di ritenuta rivolto all'indietro sul sedile del passeggero anteriore solo se l'airbag è disattivato. L'uso del telefono durante la guida nella Repubblica Ceca è rigorosamente contro la legge. Consulta la nostra pagina informativa dedicata per sapere cosa fare in caso di incidente e guasto con la tua auto a noleggio in Repubblica Ceca.

     

    Sono previsti pedaggi durante il mio noleggio auto in Repubblica Ceca?

    Sì. Tutti i veicoli fino a 3,5 tonnellate sono tenuti ad avere una vignetta su tutte le strade identificate con i segnali stradali Highway e Express Way nella Repubblica Ceca. La vignetta si può comprare presso tutte le stazioni di rifornimento. Generalmente le auto a noleggio sono già equipaggiate dell'apposito bollo. In ogni caso è bene appurarne la presenza o informarsi presso l'autonoleggiatore al momento del ritiro dell'auto. I tratti di strada liberi di percorrenza sono identificati da un cartello con la scritta BEZ POPLATKU o da una vignetta barrata.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto in Repubblica Ceca?

    Se decidete di prenotare un autonoleggio in Repubblica Ceca con Auto Europe avrete le coperture base obbligatorie. Tutte le nostre offerte includono infatti la limitazione di responsabilità in caso di danno (CDW) o furto (TP), l'assicurazione incendio e l'assicurazione di responsabilità civile.

    Con la tariffa di base la copertura per danni (CDW) di solito non comprende i danni a cose come ruote, vetri, specchietti, tetto, sottoscocca, serrature, etc. Il vantaggio è che il noleggiatore, in caso di danno, potrà addebitare al cliente soltanto fino al massimo della franchigia prevista. Per una copertura più completa, che includa quegli elementi precedentemente menzionati, potete selezionare l'opzione di rimborso della franchigia con Super Cover direttamente sul nostro sito al momento della prenotazione. In caso abbiate un ripensamento potrete acquistare assicurazioni aggiuntive direttamente presso il banco del noleggiatore al momento del ritiro dell'auto.

    Accedere alle informazioni riguardanti le coperture sul nostro sito è semplice. Una volta inseriti i dati per il ritiro e la riconsegna nel motore di ricerca, avrete una panoramica delle offerte. Cliccando poi sul prezzo, potrete avere maggiori informazioni sull'auto selezionata. Cliccate sull' "icona informativa blu" per leggere i termini e condizioni e tutti i dettagli sulle coperture per danni e per furto già incluse.

     

    Posso aggiungere un guidatore extra alla mia auto a noleggio in Repubblica Ceca?

    Sì, potrete farlo al ritiro dell'auto. Per ogni guidatore aggiuntivo è generalmente previsto un supplemento, ma in alcuni casi questo è già incluso nel prezzo. Durante la ricerca dell'auto sul nostro motore di prenotazione prestate attenzione alle offerte con guidatore aggiuntivo gratuito. Qualsiasi guidatore aggiuntivo dovrà presentare la stessa documentazione del guidatore principale al momento del ritiro del veicolo (cioè: passaporto/carta d'identità, patente di guida e permesso di guida internazionale quando richiesto), e chiunque guidi l'auto deve essere aggiunto come guidatore aggiuntivo nel contratto di noleggio. Se avrete selezionato quest'offerta, al momento del ritiro dell'auto dovrete soltanto comunicare i dati del secondo guidatore e assicurarvi che questi vengano inseriti nel contratto. Ciò è molto importante perché, se ci si mette alla guida senza autorizzazione scritta da parte della compagnia di noleggio, qualsiasi tipo di copertura non sarà più valida, rendendo il guidatore responsabile dell'importo totale in caso di danni. Infine, è importante menzionare che una carta di credito dovrà essere presentata al momento del ritiro del veicolo per il deposito cauzionale dal conducente principale. Solitamente basterà la sua, ma vi invitiamo a consultare i termini e condizioni perché le modalità potrebbero cambiare da noleggiatore a noleggiatore.


    Altre opzioni di noleggio veicoli in Repubblica Ceca

    Sul sito di Auto Europe potete comodamente confrotare le offerte per l'autonoleggio in Repubblica Ceca. Basta inserire la destinazione e le date e visualizzerete tutte le categorie di auto disponibili. Grazie alla nostra collaborazione con le più importanti compagnie di noleggio potrete scegliere tra un'ampia gamma di categorie di auto, dalle mini e economiche fino alle auto di lusso.

    Se state cercando un'auto piccola per una fuga nel fine settimana, un'auto grande per una vacanza in famiglia o qualcosa di un po' più lussuoso per un'occasione speciale, abbiamo quello che state cercando! Date un'occhiata alle nostre incredibili offerte e iniziate a pianificare il vostro viaggio oggi stesso. Per uno sguardo più dettagliato alla nostra flotta, date un'occhiata alla nostra pratica guida alla flotta in Repubblica Ceca, progettata per aiutarvi a fare una scelta informata quando scegliete la vostra auto a noleggio in Repubblica Ceca.

    Noleggio auto di lusso in Repubblica Ceca Noleggia un Van in Repubblica Ceca

    Noleggio auto di lusso in Repubblica Ceca - Auto Europe offre un'eccellente gamma di auto di lusso con cui godersi pienamente le spettacolari regioni montuose della bellissima Repubblica Ceca, incluso il Parco Nazionale di Krkonose, una delle parti più panoramiche del Paese.

    Noleggia un Van in Repubblica Ceca - Cosa c'è di più bello di un viaggio in compagnia di amici o parenti? In questo caso un moderno minivan spazioso ed accogliente vi accompagnerà al meglio nel vostro tour della Repubblica Ceca.

    Noleggio camper in Repubblica Ceca - Non c'è di meglio che godersi la Repubblica Ceca in camper! Con Auto Europe puoi visitare i numerosi paesi e borghi medievali dell'entroterra con la tua casa mobile, risparmiando su camere, pasti e trasferimenti aeroportuali.


    Link utili

    Consigli per un viaggio in Repubblica Ceca