Auto Europe

  • ITALIA
  • AUTONOLEGGIO LOW COST ALLA STAZIONE CENTRALE DI VARSAVIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Disponibile 7 giorni su 7
    • 28.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto alla stazione centrale di Varsavia

    La magnifica stazione ferroviaria centrale di Varsavia è il principale snodo ferroviario della capitale polacca. È dotata di 8 binari in totale, di cui 4 sotterranei ed è servita da treni nazionali e a lunga percorrenza. Considerata un capolavoro del modernismo, serve diverse destinazioni chiave della Polonia (come Cracovia, a 292 chilometri di distanza, raggiungibile in sole 2 ore e 30 minuti) e numerose città internazionali, in particolare Praga (a una distanza di 637 chilometri e raggiungibile in 8 ore 30 minuti), Vienna (655 km; raggiungibile in 8 ore) e Berlino (574 km; raggiungibile in meno di 6 ore).

    Considerata un monumento storico dell'architettura moderna in Polonia, la stazione ferroviaria centrale di Varsavia si sviluppa su tre piani e costò più di 2 miliardi di zloty (la valuta locale) quando fu costruita a metà degli anni '70, il che la rendeva all'epoca l'edificio più costoso del suo genere in tutto il Paese. Progettata dall'architetto Arseniusz Romanowicz e particolarmente degna di nota per le sue caratteristiche funzionali ed estetiche, la stazione oggi accoglie quasi 50.000 passeggeri ogni giorno, per un totale di circa 18 milioni di viaggiatori ogni anno.

    Un tempo residenza dei monarchi polacchi, Varsavia offre sempre un'esperienza arricchente per chiunque sia interessato alla storia e alla cultura del paese. La stazione è molto centrale e questo permette di raggiungere comodamente molte delle principali attrazioni cittadine a piedi, come ad esempio il Planetario del Copernicus Science Center (un must per le famiglie con bambini piccoli), il Palazzo Reale di Wilanów (da non perdere la Camera da letto del Re, la Galleria di pittura e gli ampi giardini) e il meraviglioso centro storico della città, ora classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO.

    Approfittando poi di un noleggio auto alla stazione centrale di Varsavia potrete esplorare anche i dintrorni della capitale polacca, in particolare la bellissima campagna che la circonda. Molti turisti decidono ad esempio di spingersi fino al campo di concentramento di Auschwitz Birkenau. Altre escursioni importanti da Varsavia includono un piacevole viaggio verso le pianure della Masovia per vedere alcune delle città e dei villaggi più tipici della Polonia centrale, insieme a una visita alla foresta di Białowieża, un altro dei pregiati siti polacchi del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Sono disponibili molte gite giornaliere più brevi a Lodz e Lublino, entrambe città incantevoli piene di storia e cose interessanti da vedere.

    Auto Europe è un broker per l'autonoleggio leader a livello mondiale con oltre 28.000 comodi punti di ritiro in più di 190 diverse destinazioni. Offriamo diverse soluzioni per il noleggio che vanno da veicoli Mini, Economy, di medie e grandi dimensioni a SUV eleganti e auto decappottabili. Per avere un'idea di cosa pensano di noi i nostri clienti, dai un'occhiata alla sezione dedicata alle recensioni sul noleggio auto a Varsavia. Troverete molti feedback utili e interessanti.

    Informazioni sulla stazione

    La stazione ferroviaria centrale di Varsavia (conosciuta localmente come Warszawa Centralna) è la principale stazione ferroviaria di Varsavia e una delle più trafficate dell'Europa centrale. Progettata dal famoso architetto polacco Arseniusz Romanowicz, la sua costruzione iniziò nel 1972 e fu completata nel 1975 prima di essere ampiamente rinnovata e modernizzata in preparazione ai Campionati Europei di calcio svoltisi in Polonia nel 2012. La stazione oggi è considerata uno dei più importanti progetti di costruzione modernista del dopoguerra mai realizzati nella capitale polacca.

    Dove ritirare il mio noleggio auto alla stazione di Varsavia

    Molti noleggiatori di fama internazionale offrono il noleggio auto alla stazione centrale di Varsavia. La maggior parte dei loro uffici si trova presso il Marriott Hotel di fronte all'ingresso principale o nelle strade circostanti la stazione. Per rendere il processo di ritiro il più rapido possibile, è sempre importate controllare di avere con con sé tutti i documenti necessari al momento del ritiro, inclusi documento di identità, carta di credito, patente di guida, voucher di prenotazione del vostro autonoleggio economico alla stazione centrlale di Varsavia con i dettagli di eventuali coperture.

    Avis noleggio auto alla stazione di Varsavia Avis alla stazione centrale di Varsavia
    Al Jerozolimskie 65/79 (Marriott Centrum)
    Varsavia, Polonia 00-697

    +48 221 139 178
    Orari di apertura:
    Lun-Ven 09:00 - 17:00
    Sab 09:00 - 13:00 (Dom chiuso)
    Hertz noleggio auto alla stazione di Varsavia Hertz alla stazione centrale di Varsavia
    Al Jerozolimskie 54
    Varsavia, Polonia 00-697

    +48 22 500 1500
    Orari di apertura:
    Lun-Ven 08:00 - 16:00
    Sab & Dom chiuso
    Sixt noleggio auto alla stazione di Varsavia Sixt alla stazione centrale di Varsavia
    Al Jerozolimskie 65/79 (Marriott Centrum)
    Varsavia, Polonia 00-697

    +48 661 999 155
    Orari di apertura:
    Lun-Ven 08:00 - 17:00
    Sab & Dom chiuso

    Servizi disponibili in stazione

    La stazione ferroviaria centrale di Varsavia offre tutti i servizi che i visitatori possono aspettarsi da un importante snodo ferroviario nel cuore di una capitale europea. Grazie poi all'ammodernamento che c'è stato nel 2012 per gli Europei di calcio, l'efficienza della struttura è migliorata ulteriormente. Le varie parti della stazione sono perfettamente connesse tra di loro. Al piano terrra, nella sala grande, si trova la biglietteria principale. Non mancano poi sale d'attesa, un supermercato, ristoranti, fast food, caffetterie locali e internazionali. Sono presenti zone dedicate alla ricarica dei dispositivi elettronici e aree deposito bagagli (sia manuali che automatiche) attive 24 ore su 24. Il bar Champions del Marriott Hotel dall'altra parte della strada è raggiungibile tramite un passaggio sotterraneo, così come il famoso centro commerciale Złote Tarasy. La stazione offre anche la connessione Wi-Fi gratuita a tutti i suoi utenti. Per i visitatori che hanno tempo a disposizione, il grattacielo del Palazzo della Cultura si trova proprio di fronte alla stazione Centralna di Varsavia, un importante punto di riferimento con una terrazza panoramica al 30° piano.

    Come spostarsi da/verso la stazione

    I visitatori che scelgono un autonoleggio alla stazione di Varsavia sono generalmente in grado di ritirare o riconsegnare il proprio veicolo in pochissimo tempo grazie alla sua comoda posizione nel cuore della città. La stazione è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici da tutti i quartieri e le zone periferiche della città. Proprio accanto al Warszawa Centralna ci sono le principali fermate del tram e dell'autobus, inoltre c'è una stazione della metropolitana collegata alla stazione (Centrum) a soli 400 metri di distanza. I viaggiatori che non vogliono utilizzare i mezzi pubblici o trasportano bagagli pesanti possono prenotare un taxi, con le fermate principali situate di fronte a entrambe le uscite della stazione e presso il vicino centro commerciale Złote Tarasy. Un servizio ferroviario regolare collega la stazione con l' aeroporto Chopin di Varsavia (il principale gateway internazionale della città) sulla linea S2 che parte dal terminal passeggeri e opera con un tempo di percorrenza di circa venti minuti

    Parcheggio

    Se avete prenotato un autonoleggio alla stazione di Varsavia scoprirete che il centro città comprende un'ampia zona parcheggio (Obszar 1). Il parcheggio in questa zona è a pagamento dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00, ma è gratuito nei fine settimana, nei giorni festivi e in alcuni giorni dell'anno, ovvero il 2 maggio, il 24 e il 31 dicembre. Se si noleggia un'auto elettrica con targa verde il parcheggio a Varsavia sarà gratuito. Le biglietterie automatiche cittadine accettano sia monete che carte; basta inserire la targa del veicolo e il periodo di sosta desiderato prima di premere il pulsante verde. Aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, alcuni dei migliori parcheggi centrali di Varsavia (vicino a molte delle principali attrazioni turistiche della città) includono Parking Warszawa Spire (Plac Europejski 1), Parking LOT (Krakowiaków 75) e Parking ZTP Bugaj (Bugaj 14). ). Una buona alternativa al parcheggio in centro città sono i parcheggi Park&Ride situati un po' più fuori che permettono di lasciare l'auto gratuitamente a patto di acquistare un biglietto dei trasporti pubblici, come il biglietto giornaliero, il biglietto di 3 giorni o il biglietto del fine settimana. La maggior parte dei parcheggi P&R si trova molto vicino a una stazione della metropolitana, quindi entrare e uscire dal centro città è un processo semplice e veloce.

    Link utili

    Stazione centrale di Varsavia