Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    5 città per scoprire la Germania

    In Germania ci sono più di 10.000 città che si estendono dal Mare del Nord fino alle Alpi a sud. Da castelli fiabeschi e città medievali, da metropoli a stupendi paesaggi naturali, la Germania si presenta ai suoi visitatori come un mix di tradizione e modernità. Vi presentiamo di seguito alcune delle città che non potrete assolutamente perdere. Il nostro consiglio: noleggiate un’auto in una di queste città e iniziate ad esplorare la terra tedesca in auto. E non dimenticate: qui le autostrade sono gratuite!

    Monaco di Baviera

    Oktoberfest! Puo’ sembrare un cliché ma, se vi trovate a Monaco a settembre, non potete assolutamente mancare all’appuntamento dell’anno, bevendo birra e mangiando Bretzel! Da visitare a Monaco anche l’ Hofbräuhaus, antico birrificio e oggi vero e proprio tempio della birra a livello internazionale. Concedetevi qualche giorno in più e guidate verso sud, dove si trovano le Alpi bavaresi e numerosi laghi. Vi ritroverete ad ammirare paesaggi di rara bellezza.

    Francoforte

    Soprannominata „Main-hattan“, Francoforte è caratterizzata da numerosi grattacieli moderni che creano uno skyline impressionante, che ricorda appunto quello della Grande Mela. Pochi sapranno che Francoforte è una città dai numerosi contrasti. Distretti finanziari che sorgono accanto a parchi rigogliosi. Strade tranquille con case molto curate che convivono con quartieri dalla vita notturna molto attiva, con discoteche tra le più vivaci d’Europa.

    Colonia

    Colonia è il connubio perfetto tra storia e architettura ed è stata quasi intermanete ricostruita dopo la Seconda Guerra Mondiale. L’unico monumento ad essere risparmiato dai bombardamenti fu la Cattedrale e ciò venne interpretato come un segno dell’intervento divino. La Cattedrale di Colonia è diventato il monumento simbolo della città. La città della Renania settentrionale è anche un centro culturale molto vivo e proprio qui si tiene uno dei Carnevali più famosi d’Europa.

    Amburgo

    Amburgo è una delle città più verdi d’Europa, che sorge sull’estuario del fiume Elba. Negli ultimi anni ha cambiato molto il suo aspetto, diventando un centro glamour e lasciandosi alle spalle l’etichetta di città trasandata. Come spesso capita, anche Amburgo risente fortemente dell’influenza del suo porto: dall’architettura, al modo di vivere dei suoi abitanti, dall’atmosfera, agli odori ai sapori, si ha sempre la sensazione che non si è lontani dall’acqua. Amburgo è un centro importante per la musica dal vivo, gli spettacoli, il teatro. È una città estremamente viva, oggetto di molte curiositè. Lo sapevate ad esempio che è la città con più ponti al mondo?

    Berlino

    Berlino, la capitale della Germania e un po’ il simbolo della storia tedesca. Lo scorso anno sono stati celebrati i 25 anni della caduta del muro che ha a lungo diviso la città. Dalla Riunificazione molto è stato fatto per rilanciare la città, che è stata ampiamente ricostruita. È oggi uno dei centri culturarli, scientiifici e fieristici più importanti d’Europa. Architettonicamente è una città in continua evoluzione, dinamica. Qui si trovano anche alcuni dei Musei più importanti del mondo, come il Pergamon Museum, numerosi teatri e anche università e centri di ricerca di primo piano.

    Noleggiare un’auto in Germania

    Per godere al meglio dei paesaggi e delle città tedesche, il modo migliore è senza dubbio noleggiare un’auto. Auto Europe collabora con numerosissimi partner in Germania, sia nei principali aeroporti che in molte sedi cittadine. Per aiutarvi a scegliere la soluzione più comoda e conveniente il nostro call center è a disposizione 7 giorni su 7 al numero +39 06 948 045 37. Non vi resta che chiamarci oppure prenotare facilmente e in pochi passi sul nostro sito.

    Ricerca blog


    Categorie