Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    Tendenze di viaggio per il 2015

    Sicuramente molti di voi avranno già iniziato a pensare alle possibili mete di viaggio per il 2015. E forse qualcuno si sta già dedicando all'organizzazione delle ferie tanto desiderate. Considerando l'offerta molto ampia, abbiamo selezionato per voi quelle che riteniamo essere le tendenza emergenti per questo 2015 e vi proponiamo alcuni dei migliori luoghi da visitare.

    Soggiorno a casa

    Il recente successo di AirBnB sembra aver dato un forte impulso al desiderio di soggiornare in famiglia. In questo modo si può entrare più facilmente in contatto con le abitudini e la cultura del Paese che si visita, risparmiando anche sul budget. In alternativa si può scegliere anche un alloggio in un 'poshtel', ovvero un ostello che si avvicina agli standard di un hotel.

    Un altro trend in forte crescita è il cosiddetto 'home restaurant': invece di andare al ristorante, si va a casa di privati che offrono cene a pagamento a degli sconosciuti attratti da menu originali, caserecci, etnici, sperimentali. Questo fenomeno è nato negli USA, per poi arrivare nel Nord Europa e ora ha raggiunto anche il nostro Paese. Sempre in ambito culinario stanno nascendo start up che metteno in contatto cuochi professionali con i viaggiatori, per creare una serata di puro divertimento intorno a un tavolo. Ci si ritrova quindi a cenare con degli estranei, gustando i piatti tipici del luogo.

    Destinazioni TOP del 2015

    Anche nel 2015 sembra continuare ad affermarsi l'attrazione per i luoghi che non rientrano ancora nei percorsi turistici tradizionali. L'Asia punta ad essere una delle prime destinazioni di viaggio del 2015. Myanmar, Vietnam, Sri Lanka e Cambogia sono pronti ad accogliere un gran numero di turisti dopo decenni di isolamento a causa di guerre e motivazioni politiche. La possibilità di vedere questi luoghi prima che diventino delle mete da turismo di massa, li inserisce di diritto tra le tendenze di viaggio di questo 2015.

    Altre destinazioni che stanno guadagnando popolarità sono la Croazia, l'Islanda e Panama. Anche in questi Paesi Auto Europe è presente con i propri servizi per il noleggio auto.

    Compagnie aeree rinnovate

    Negli ultimi anni i cambiamenti in materia di trasporto aereo hanno riguardato soprattuto le tariffe, che sono generalmente diminuite e anche le condizioni di volo, con spazi sempre più ristretti soprattutto nelle compagnie aeree low cost. Per il 2015 è prevista l'introduzione di tariffe premium che garantiranno l'accesso a una gamma più ampia di servizi.

    Alcune compagnie stanno ad esempio pensando alla creazione di posti economy più comodi, che prevedono maggiore spazio per le gambe e maggiore privacy. Ci sarà anche la possibilità per le coppie di prenotare 3 posti, utilizzando però la poltrona centrale come tavolino. Aumenta anche la comodità per i voli notturni. Altre compagnie aeree stanno infatti seguendo l'esempio dell'Air New Zealand e dei suoi 'Skycouch', ovvero dei veri e propri posti letto che si estendono su tre posti a sedere. Se uno o due passeggeri vogliono dormire in volo dovranno quindi acquistare tre posti a sedere, ma quello in mezzo costa la metà. In dotazione anche una coperta e un grande cuscino.

    Le migliori città da visitare nel 2015

    Le città rimangono una costante per concedersi break e fine settimana fuori porta. Possono inoltre essere inserite come tappe intermedie anche in viaggi più lunghi che magari prevedono vacanze al mare o in montagna.

    Molte delle città da visitare nel 2015 hanno ricoperto in passato il ruolo di Capitale Europe della Cultura: Cork, Lille, Graz , Liverpool. Da non perdere poi in Repubblica Ceca Pilsen, la città designata per il 2015 come Capitale Europea della Cultura. Costruita nel 1295, Pilsen sorge sulla confluenza di 4 fiumi. È una città ricca di storia e fascino, che la rendono una degna vincitrice di questo ambito titolo.Spostandoci dall'Europa ricordiamo che nel 2015 città come Tokyo e Osaka saranno più accessibili, grazie al momentaneo deprezzamento dello yen.

    Vacanze salute e benessere

    Una tendenza di viaggio del 2015 non riguarda il 'dove' bensì il 'perché' del viaggio. Sempre più viaggiatori approfittano delle vacanze per rigenerarsi e migliorare la propria salute e il proprio benssere.

    Il connubio tra relax, benessere, natura e cibo sano rende questo tipo di vacanza sempre più richiesto. In un mondo sempre più frenetico e pieno di brutte notizie, è sempre maggiore il desiderio di ritrovare la propria dimensione. Come avrete notato le tendenze di viaggio del 2015 sembrano garantire un'ampia scelta a seconda delle esigenze delle diverse tipologie dei viaggiatori. Nei vostri soggiorni potrete sempre contare sui servizi di qualità offerti da Auto Europe. Non solo macchine a noleggio, ma anche auto di lusso e noleggio camper. Contattateci al numero +39 06 948 045 37 o fate un preventivo sul nostro sito.

    Ricerca blog


    Categorie