Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    LE SPIAGGE PIÙ BELLE DEL PORTOGALLO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Road Trip in Portogallo: da Lisbona a Cascais

    Il Portogallo, paese costiero, è conosciuto per le sue acque azzurro-blu, i lussuosi alberghi e la freschezza degli ingredienti utilizzati in cucina. Se cerchi il meglio a prezzi convenienti, non c'è luogo migliore in cui viaggiare del Portogallo, con le sue bellissime spiagge. Questo gioiello della penisola iberiana non è così conosciuto come molte altre destinazioni e, per fortuna, non è ancora invaso dai turisti. Preparati ad esplorare le spiagge più belle del Portogallo e la capitale, Lisbona!

    Le radici del Portogallo vanno indietro fino al Medioevo e, come la vicina Spagna, questo paese ha una storia arricchita da influenze romane e moresche. La capitale e città più grande Lisbona è situata nel sud del Portogallo, dove il fiume Tago incontra l'Oceano Atlantico. Quando pianifichi un viaggio in Portogallo, potresti essere tentato dai pacchetti turistici che propongono la visita ad una città, ma rimanere in un solo luogo ti farebbe perdere tutte le bellezze naturali che il paese ha da offrire! Con un noleggio auto in Portogallo, puoi allontanarti dai percorsi più conosciuti e dagli affollati siti turistici, scoprire luoghi nascosti e gli spettacolari panorami di questo paese tutto da esplorare. Un road trip attraverso il Portogallo ti offre la possibilità di vedere le spiagge più belle, che potrebbero essere proprio la ragione per cui scegliere di visitare il Portogallo!

    Il nostro viaggio inizia a Lisbona, una capitale così ricca di patrimonio culturale da non poter essere ignorata. Una volta esplorate le principali attrazioni per le strade acciottolate di Lisbona, consigliamo di andare in una delle spiagge vicine con un autonoleggio Auto Europe. Sulla spiaggia di Costa da Caparica, sulla costa occidentale, potrai goderti il sole o provare il windsurf. Nella popolare destinazione estiva Estoril potrai visitare il più grande casino d'Europa, prima di continuare il tuo viaggio verso la soleggiata Cascais. Durante il tragitto tranquillo verso Alentejo, avrai l'opportunità di giocare a golf, rilassarti in una spa o prendere il sole a tuo piacimento. Grazie alla convenienza di un'auto privata, potrai scoprire tutti gli angoli del Portogallo, seguendo soltanto i tuoi ritmi e il tuo programma di viaggio.

    Itinerario Distanza Tempo previsto
    Da Lisbona a Costa da Caparica 16.6 km 24 minuti
    Da Costa da Caparica ad Estoril 34 km 30 minuti
    Da Estoril a Cascais 4.2 km 13 minuti
    Totale 54.8 km 57 minuti

    Giorno 1: Lisbona

    Road trip a Lisbona, Portogallo Road trip a Lisbona, Portogallo

    Cosa fare a Lisbona

    La capitale Lisbona attrae milioni di visitatori ogni anno. Scopriamo il perché! La città è illuminata da un fascino unico, e le tracce visibili della storia turbolenta del Portogallo si amalgano alle melodie malinconiche che fuoriescono dai ristoranti e dai locali di fado, musica popolare portoghese. Comincia il tuo road trip a Lisbona per un formidabile inizio, tuffati a mare e poi prosegui il tuo viaggio verso città più a sud, come Albufeira.

    Immergiti nella storia del famoso genere musicale della classe operaia al "Museu do Fado" nel quartiere Alfama. Per un'esperienza autentica, visita il "Clube de Fado" o il "A Baiuca" e lasciati trasportare dalle melodie locali. Se acquisti la Lisboa Card, avrai numerosi benefici, come sconti sui mezzi di trasporto ed entrate ai musei, e molti altri vantaggi. Un impressionante numero di musei offre biglietti scontati o entrate gratuiti ai possessori di questa carta.

    Il "Centro de Arte Moderna" espone pezzi d'arte di artisti locali e regionali del XX secolo, mentre il "Museu Calouste Gulbenkian" ha una eclettica collezione di pezzi provenienti dall'oriente e dall'occidente. Se ti piace la Pop Art, il "Museu Berardo Colecção", con la sua collezione di dipinti surrealisti ed astratti, vale la pena di essere visitato. Gli appassionati di storia dovrebbero recarsi al "Núcleo Arqueológico", dove è possibile fare un tour guidato gratuito tra le rovine romane della città. Gli entusiasti di fotografia non dovrebbero invece perdersi la magnifica vista della città dal "Castelo de São Jorge" e da "Largo das Portas do Sol".

    Se vuoi fare un po' di sport durante le vacanze, puoi scambiare il tuo noleggio auto a Lisbona con una bicicletta per qualche giorno! "Bike Iberia" offre il noleggio di bici ed è situato accanto al Cais do Sodré. Qualsiasi cosa accada, non dimenticare di visitare il quartiere Belém! Questa storica area è sede di diversi siti patrimonio dell'UNESCO, incluso il "Mosteiro dos Jerónimos" e la "Torre de Belém".

    Dove mangiare a Lisbona

    Il nord del Portogallo è famoso per la sua produzione di vino, e Lisbona è ugualmente nota come fantastico luogo in cui godersi deliziose varietà di vino. Durante il tuo soggiorno, non dimenticare di provare i migliori vini che offre il Paese. Mentre scegli i tuoi piatti dal menu di tapas, il personale del "BA Wine Bar do Bairro Alto" sarà felice di servirti un bicchiere di Vinho Verde, Touriga Nacional o un vino portuale di tua scelta. Per una più intima esperienza di tapas con vino, prenota un tavolo all'accogliente "Porto Alfama". Che tu abbia voglia di gamberi, polipo o branzino, i migliori piatti di pesce ti aspettano al "Frade dos Mares". Se preferisci optare per della carne, raccomandiamo il "Frangasqueira Nacional", dove puoi scegliere il tuo piatto tra una selezione di costolette di maiale, pollo e ogni tipo di salsiccia tu possa immaginare.

    Dove alloggiare a Lisbon

    Il moderno e centrale "Radisson Blu" è un grande affare per ogni viaggiatore. La migliore vista sul Parque Florestal del Monsanto è offerta dal "Corinthia Hotel". Chi cerca un soggiorno di lusso dovrebbe scegliere il "Dom Pedro Palace" o l'" Avenida Palace", i quali offrono entrambi eccezionali camere per viaggiatori facoltosi. Se viaggi da solo, potrebbe essere una buona idea prenotare una stanza all'"Alfama Patio Hostel". Questo stabilimento organizza diverse attività per gli ospiti, come tour di bar o grigliate serali. Partecipa a questi eventi e incontra altri viaggiatori!

    Giorno 2: Costa da Caparica

    Road trip a Costa da Caparica, Portogallo Road trip a Costa da Caparica, Portogallo

    Cosa fare a Costa da Caparica

    La capitale offre molti interessanti attrazioni da vedere, ma una volta pronti a lasciare la città, ci sono tantissime spiagge intorno Lisbona da porter raggiungere in poco tempo con un'auto a noleggio. Il nostro road trip verso Costa da Caparica ci porta ad una breve distanza da Lisbona. Sulla riva destra del fiume Tango puoi fare una sosta nella città di Almada. Questa idilliaca cittadina è perfetta per qualsiasi tipo di viaggiatore, per chi cerca pace e tranquillità e per chi cerca attività adrenaliniche. Nel centro della città, intorno a Praça da Liberdade, troverai molti negozi e bar. Costa da Caparica è frequentata soprattutto da famiglie ed è un luogo ideale per imparare il surf. Iscriviti ad una lezione ad una delle scuole disponibili, come "Duckdive" o "Gota d'Agua", e sarai presto pronto a cavalcare le onde! In un breve tragitto con il tuo noleggio auto da Costa da Caparica troverai la città di Setubal, che offre interessanti edifici storici e siti religiosi che vale la pena visitare.

    Dove mangiare a Costa da Caparica

    Una visita a Costa da Caparica non sarà completa senza prima aver gustato un delizioso piatto di pesce. "Pelicano & Kikiriki" offre cucina portoghese contemporanea con materie prime scovate direttamente nell'oceano. Il ristorante sulla spiaggia "Unik Lounge" propone amate tapas di pesce e gamberi alla griglia in un ambiente idilliaco. Una vasta scelta di portate ti aspetta al "O Mercado", ristorante a conduzione familiare. Oppure, se desideri trascorrere un piacevole pomeriggio rilassante, dopo una lunga giornata di giri turistici, il ristorante sulla spiaggia "Borda d'Agua" è la scelta perfetta.

    Dove alloggiare a Costa da Caparica

    Troverai un'ampia offerta di alloggi a Costa da Caparica. Il "Residencial Mar e Sol" offre piccole ma pulite camere e una colazione variegata. L'"Hotel Residencial Colibri" è ideale per viaggiatori in cerca di pace e quiete, ma che non vogliono rinunciare ad una posizione centrale. Una bellissima vista sul mare è offerta dall'"Hotel Real" e dall'"Ever Caparica Beach and Conference Hotel".

    Giorno 3: Estoril

    Road trip ad Estoril, Portogallo Road trip ad Estoril, Portogallo

    Cosa fare a Estoril

    Molte delle persone che passano nei dintorni non si fermano nella caratteristica Estoril, un'affascinante cittadina costiera. Anche se questa città non ha la popolarità di Cascais, se il tuo road trip attraversa Estoril non te ne pentirai di certo, anzi, vale assolutamente una visita se ti piace vivere il brivido del gioco di tanto in tanto, perché qui troverai il casinò più grande d'Europa. Anche se generalmente rimani lontano dal tavolo della roulette, potresti comunque tentare la fortuna al grande Casinò di Estoril! Se costume da bagno e pantaloncini ti rappresentano più di perle e giacche da sera, ti consigliamo di andare alla spiaggia di Tamariz. Gli amanti del golf potranno invece approfittare di numerosi golf club come il "Golfe do Estoril" o l'"Academia de Golfe Daniel Grimm". Da visitare c'è anche la "Casa Verdades de Faria", un museo di musica dove poter imparare di più sul patrimonio culturale portoghese. Dopo una lunga giornata ricca di attività, concediti un massaggio rilassante al "Banyan Tree Spa" in un'atmosfera di lusso puro. Se vuoi avventurarti in una gita fuori porta, programma una visita a Faro, incantevole città della costa più a sud del Paese.

    Dove mangiare a Estoril

    Gli interni del "Cozinha do Mar" sono poco rifiniti, ma i piatti di pesce fresco lo rendono un posto degno di una visita. Altri deliziosi tesori del mare ti aspettano al "Baiuka", ristorante con un servizio accogliente e uno splendido panorama. Dopo una lunga giornata, il bar-ristorante "Azimut" è un ottimo posto per una pausa. Situato sulla spiaggia, questo ristorante offre pesce grigliato e altre pietanze davvero imbattibili! E se dopo avrai voglia di un dessert, troverai i migliori dolci al "Pastelaria Garrett".

    Dove alloggiare a Estoril

    Per un'esperienza davvero stravagante, raccomandiamo il grandioso "Palacio Estoril Hotel Golf & Spa". La rilassante atmosfera romantica è perfetta soprattutto per le coppie che cercando lusso ed eleganza. Se sei alla ricerca di un'affare, dall'altro lato, ti consigliamo di prenotare una camera al moderno ed incantevole "Saboia Estoril Hotel". O approfitta al massimo del tuo noleggio auto ad Estoril scegliendo il "Clube do Lago", situato lontano dalle spiagge più affollate, sulla cima del Monte Estoril. Per essere certo di essere in posizione centrale, prenota il tuo soggiorno al "Vila Gale Estoril".

    Giorno 4: Cascais

    Road trip a Cascais, Portogallo Road trip a Cascais, Portogallo

    Cosa fare a Cascais

    Cascais è probabilmente la più conosciuta destinazione sulla costa del Portogallo. Continua il tuo road trip a Cascais, dove troverai tre differenti spiagge da non perdere: Praia da Conceição, Praia da Rainha and Praia da Ribeira. La spiaggia di Cresmina è conosciuta anche per i romantici tramonti. Goditi un rinfrescante bagno a mare o prendi un po' di sole prima di dirigerti al centro e visitare le attrazioni della città. Inizia il tuo tour proprio dal centro storico e cammina attraverso la bellissima città vecchia. Gli amanti dell'arte e dell'architetttura saranno naturalmente attirati dalla "Casa das Histórias Paula Rego", dove è possibile trovare bellissime opere di artisti portoghesi. L'affascinante "Museu Condes de Castro" si trova nel giardino" Parque Marechal Carmona". Altre meraviglie della cultura portoghese si possono trovare al "Museu do Mar", che sembra quasi un'ode alla storia del paese come potenza marinara mondiale. Per riuscire a fare qualche foto da cartolina, noleggia una bicicletta al "Largo da Estação" e pedala verso la "Boca do Infern"o. Questa gola offre una vista stupefacente delle onde dell'Atlantico ed è un luogo ideale per fermarsi a mangiare qualcosa. Se desideri fuggire da sole per un po', o se vuoi semplicemente trascorrere del tempo in un posto al coperto, puoi fare un giro tra i negozi di souvenir del centro commerciale di Cascais.

    Dove mangiare a Cascais

    Deliziosi piatti di pesce sono un must a Cascais, come nelle aree tutt'intorno. Il ristorante "Marisco Na Praca" è il gioiello nascosto tra i ristoranti della città, dove viene servito di tutto, dal polipo alla griglia ai crostacei. Chi cerca qualcosa di gourmet, può optare per il "Conceito Food Store". Oppure, goditi la cucina locale in semplicità e i sapori autentici del Portogallo al "Fortaleza do Guincho" (anche hotel), nella sua magica atmosfera. Le migliori tapas le troverai al "Dom Diniz".

    Dove alloggiare a Cascais

    Con un noleggio auto a Cascais potrai raggiungere qualsiasi albergo in poco tempo. Se la sostenibilità è una causa che ti interessa, sarai soddisfatto dal tuo soggiorno all'hotel di lusso "Grande Real Villa Italia Hotel & Spa" o al famoso "Hotel Cascais Miragem", situato proprio accanto alla spiaggia. Una bellissima vista sull'oceano è offerta dal romantico "Fortaleza do Guincho". Il "Onyria Marinha Edition Hotel & Thalasso" è frequentato soprattuto da coppie grazie alle sue camere comode e spaziose e ai suoi bellissimi giardini.

    Informazioni utili per viaggiare in Portogallo

    Consigli per un road trip
    Consigli per un road trip in Portogallo
    Noleggio auto one way
    Noleggio auto one way

    Altre idee di road trip in Portogallo

    Road trip tour del vino Da Lisbona a Sintra Road trip nel Dão

    Torna su