Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI TRIESTE

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all’aeroporto di Trieste alle migliori tariffe

    La città di Trieste è sicuramente una delle città dove la parola Mitteleuropa suona più familiare. La sua posizione geografica la colloca, a ridosso dei Monti del Carso, a pochi chilometri dal confine con la Slovenia e a poche decine di chilometri dalla penisola Istriana, parte della Croazia, nonché a poco più di 150 km. dal confine austriaco. Grazie alla sua storia travagliata, la città è oggi plasmata da una miscela di culture diverse, quella italiana, quella slava e quella austriaca, ed affascina i suoi visitatori con numerosi monumenti e siti storici, nonché scorci paesaggistici di notevole fascino e ricordi visibili delle numerose guerre compiute per la sua conquista o difesa. Grazie ad un noleggio auto all’aeroporto di Trieste con Auto Europe potrete godervi un'incantevole vacanza in questa città e visitarne anche i dintorni, scegliendo la categoria di auto che più si adatta alle vostre esigenze. Ricordate però che se avete intenzione di oltrepassare il confine per recarvi ad esempio in Slovenia, in Croazia o in Austria, vi consigliamo di controllare sempre le condizioni dei noleggiatori e verificare se ciò è permesso e se sono previste tasse aggiuntive.

    Per un viaggio in città a Trieste, l'Aeroporto di Trieste è un punto di partenza ideale, perché si trova a l'aeroporto si trova a circa 33 km a nord-ovest della città, in località Ronchi dei Legionari e in provincia di Gorizia. Aperto nel 1935, è dotato di un terminal relativamente piccolo, ma il bacino di utenza si estende, come intuibile, anche oltre i confini dell'Italia. Le città vicine sono Gorizia, Monfalcone e Udine, e pertanto, non solo potrete esplorare Trieste con la vostra auto a noleggio, ma anche città, paesi e soprattutto paesaggi circostanti. Auto Europe ha oltre 60 anni di esperienza nel settore delle auto a noleggio: grazie alle nostre collaborazioni di lunga data con rinomate compagnie di autonoleggio locali e internazionali, è in grado di fornire auto a noleggio in oltre 24.000 sedi sparse in ben 180 paesi. Per maggiori informazioni sul vostro autonoleggio all'aeroporto di Trieste è disponibile 7 giorni su 7 il nostro numero +39 06 948 045 37. Con il nostro servizio eccellente e i nostri prezzi convenienti, la tua vacanza sarà sicuramente senza stress né imprevisti. Ancora qualche dubbio? Date un'occhiata alle recensioni sul noleggio auto a Trieste e partite rilassati.

    Informazioni sull’aeroporto

    L'aeroporto di Trieste è stato costruito nel 1935 e utilizzato per scopi militari, ma anche per voli civili. Il nome ufficiale dell'aeroporto è "Aeroporto Friuli Venezia Giulia", ma il nome precedente, "Trieste-Ronchi dei Legionari", è ancora molto comune. L'aeroporto è anche chiamato "No-Borders Airport" perché il bacino di utenza dell'aeroporto si estende in Slovenia, Croazia e Carinzia. Il movimento passeggeri annuo è di poco meno di 800.000 passeggeri annui, senza che in questi anni si siano registrati significativi incrementi.

    Aeroporto di Trieste – Ronchi dei Legionari (TRS)
    Indirizzo: Via Aquileia 46, I-34077 Ronchi dei Legionari, Gorizia, Italia
    Telefono:+39 0481 773224
    Compagnie aeree operanti nell’aeroporto di Trieste: Alitalia, Condor, Europwings, Lufthansa, Ryanair, Sundair, Tui e Volotea.

    Dove ritirare il mio noleggio auto all’aeroporto di Trieste

    Ritirare un noleggio auto all’aeroporto di Trieste non potrebbe essere più semplice: gli uffici delle maggiori compagnie di autonoleggio si trovano nella zona degli arrivi dell'aeroporto e gli orari di apertura sono legati ai voli in arrivo. È prevista la realizzazione di un polo intermodale per favorire l'interscambio tra passeggeri e trasporto pubblico. In quest'area verranno spostati anche gli autonoleggi. Per poter ritirare il vostro autonoleggio ricordate di verificare tutti i requisiti richiesti: patente di guida originale, carta di credito intestata al guidatore principale (non prepagata), documento d'identità e voucher di conferma stampato. Le seguenti compagnie di autonoleggio si trovano direttamente nell'edificio del terminal:

    Noleggio auto Avis all’aeroporto di Trieste Avis all’aeroporto di Trieste
    Via Aquileia 46
    Ronchi dei Legionari, Italia 34077

    +39 0481 777 085
    Orari di apertura:
    Lunedí – Sabato: 7:30 - 23:00, Domenica: 8:30 - 23:00
    Noleggio auto Europcar all’aeroporto di Trieste Europcar all’aeroporto di Trieste
    Via Aquileia 46
    Ronchi dei Legionari, Italia 34077

    +39 0481 778 920
    Orari di apertura:
    Lunedí – Venerdì: 7:45 – 23:00, Sabato: 9:30 - 15:00; 18:00 – 21:00, Domenica: 9:00 - 23:00
    Noleggio auto Hertz all’aeroporto di Trieste Hertz all’aeroporto di Trieste
    Via Aquileia 46
    Ronchi dei Legionari, Italia 34077

    +39 0481 777025
    Orari di apertura:
    Lunedí – Venerdì: 7:00 – 23:00, Sabato: 9:30 - 17:30, Domenica: 8:30 – 23:00
    Noleggio auto Budget all’aeroporto di Trieste Budget all’aeroporto di Trieste
    Via Aquileia 46
    Ronchi dei Legionari, Italia 34077

    +39 0481 777 085
    Orari di apertura:
    Lunedí – Venerdì: 8:00 – 18:30; 19:30 – 23:00, Sabato: 9:00 - 13:00; 15:00 – 18:00, Domenica: 9:00 - 13:00; 15:30 – 23:00

    Terminals

    L'aeroporto di Trieste è disposto su un terminal unico, che si estende su due piani e un soppalco, e una pista di lunghezza di 3.000 metri. Ci sono un totale di 12 gates: quelli numerati da 6 a 9 sono al piano rialzato, il resto si trovano al piano terra. Anche la sala arrivi con ritiro bagagli si trova al piano terra. Nell'edificio del terminal ci sono due bar, un ristorante, una sala VIP, un ufficio di cambio valuta e alcuni distributori automatici di bevande e snack.

    Servizi disponibili in aeroporto

    Sebbene l'aeroporto di Trieste sia relativamente piccolo, ci sono alcuni servizi e strutture che rendono più piacevole la sosta. Ristoranti, bar, edicole, sala conferenze, ufficio lost and found (presso l’uscita dell’area arrivi), ufficio del turismo FVG, biglietteria aerea, pronto soccorso e servizio taxi. Per la ristorazione, un Moka Café si trova al primo piano ed è aperto a tutto il pubblico, mentre un secondo Moka Café è posto dopo il controllo di sicurezza ed è quindi accessibile ai soli passeggeri. I due caffè sono aperti tutti i giorni dalle 5:30 fino all'ultimo volo. All'aeroporto c'è inoltre la possibilità di prelevare denaro presso uno sportello bancomat e acquistare snack e bevande calde e fredde dai distributori automatici. Il terminal passeggeri dispone anche di wifi gratuito servendosi della rete "TRS-AIRPORT".

    Come spostarsi da/verso l’aeroporto di Trieste

    L'aeroporto di Trieste è collegato alla terza autostrada più lunga d'Italia, l'autostrada A4, da un raccordo lungo poco più di un km.. L’autostrada collega Trieste a Venezia e il tragitto verso il centro città ha una durata variabile tra i 30 e i 40 minuti a seconda del traffico. Per evitare il pedaggio autostradale, si può utilizzare la SP1, disposta quasi parallelamente alla A4, gratuita e che richiede solo circa 10 minuti in più di percorrenza. Le città di Gorizia (21 km) e Monfalcone (5 km) sono più vicine all’aeroporto rispetto di Trieste, ma anche Udine non è lontana (circa 40 km.) ed è raggiungibile con un autonoleggio all'aeroporto di Trieste in circa 50 minuti tramite la SR56. La città è anche collegata all'aeroporto con i mezzi pubblici: vi sono autobus che vanno a Trieste, ma anche verso le altre città sopra menzionate, ma soprattutto, dal 19 marzo 2018, i treni collegano anche l'aeroporto e la città sulla tratta Trieste - Venezia. Grazie a questo nuovo impianto, l'aeroporto di Trieste fa parte degli otto aeroporti italiani direttamente collegati alla rete ferroviaria.

    Parcheggio

    Per coloro che hanno scelto di servirsi dell'auto è bene tenere presente che trovare un parcheggio al centro di Trieste centro non è facile: la conformazione della città è tale che molte strade non sono abbastanza larghe da poter utilizzare il lato della strada come corsia di parcheggio. Il parcheggio gratuito lungo la strada è di conseguenza molto raro, tranne nelle fasce orarie tra le 20:00 le 08:00 o per tutto il giorno la domenica e nei giorni festivi. Per i parcheggi a pagamento, le tariffe orarie variano tra 0,50 e 1,40 euro. Nel lungomare della città si hanno più probabilità di trovare un parcheggio gratuito rispetto al resto del centro. Per il resto, un parcheggio custodito con oltre 600 posti, aperto 24 ore al giorno, si trova al "Molo IV" tra la stazione ferroviaria e il Canal Grande, ma ci sono anche numerosi garage sotterranei intorno alla stazione ferroviaria e sotto il mercato di Eataly. All'aeroporto di Trieste c'è la possibilità di parcheggi per soste brevi e lunghe: ci sono un totale di 7 parcheggi (da P1 a P4 e da P7 a P9), di cui P1, P2, P3, P7 e P8 sono parcheggi a lungo termine e P4 e P9 sono destinati al parcheggio breve. Comunque la sosta di 10 minuti è gratuita in tutti i parcheggi dell'aeroporto.

    Link utili

    Aeroporto di Trieste


    Informazioni aggiuntive sull’aeroporto di Trieste

    Aeroporto Internazionale di Trieste
    Via Aquileia, 46
    Ronchi dei Legionari, Gorizia, Italia 34077

    Codice IATA: TRS
    Codice ICAO: LIPQ
    Pagina di Wikipedia
    Latitudine: 45.8274994
    Longitudine: 13.4722004

    Informazioni generali: L'aeroporto di Trieste si trova in provincia di Gorizia e dista circa 21 km da Gorizia e 33 da Trieste.