Auto Europe

  • ITALIA
  • AUTONOLEGGIO LOW COST ALLA STAZIONE INTERNAZIONALE DI BIRMINGHAM

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Disponibile 7 giorni su 7
    • 28.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto alla stazione internazionale di Birmingham

    Birmingham sta rapidamente diventando una delle destinazioni turistiche più popolari nel Regno Unito, attraendo oltre 41 milioni di turisti all'anno, con oltre 1 milione di visitatori internazionali. È sede di 5 università e di uno degli aeroporti più grandi del Regno Unito e dista solo poco più di un'ora di macchina dalla capitale del paese, Londra. La città è nota per avere più canali di Venezia ed è anche conosciuta come una delle città più verdi con oltre 600 parchi.

    Sutton Park è un'attrazione popolare a Birmingham, essendo uno dei parchi urbani più grandi d'Europa, non situato in una capitale. Estendendosi su 940.000 ettari di terra, contiene un mix di 7 laghi, boschi antichi, brughiere, zone umide e paludi. Ha ristoranti, parchi giochi per bambini, un centro visitatori, un campo da golf e un santuario degli asini con una linea ferroviaria che attraversa il centro. L'accesso al parco è gratuito ed è perfetto per una vasta gamma di attività ricreative come andare in bicicletta, portare a spasso i cani, fare jogging, passeggiate in famiglia e trekking a cavallo. Anche la fabbrica Cadbury World ha sede a Birmingham ed è stata aperta nel 1990. Qui è possibile fare un tour autoguidato attraverso le 14 zone che raccontano la storia del cioccolato attraverso diversi set come presentazioni video, cinema multisensoriale, esposizioni interattive e un cinema 3D. Ci sono giostre, parchi per bambini, uno schermo verde e un bar. Lo Shakespeare Express è uno dei pochi treni a vapore ancora in funzione in tutta l'Inghilterra. Si snoda da Birmingham a Stratford Upon Avon e permette di ammirare la splendida campagna gustando un pasto fresco accompagnato da vino e bibite analcoliche.

    La vita notturna di Birmingham è molto vivace, con molteplici posti da visitare. A partire da Pryzm, il super club di Birmingham, ovvero la più grande discoteca della città che ospita musica come RnB, Hip Hop e dance distribuita in 4 sale separate. C'è un cocktail bar aperto fino a tardi e un club RnB nel seminterrato. Ha vinto il premio come miglior bar di Broad Street per 3 anni consecutivi. Se siete alla ricerca di un locale raffinato e un po' VIP il posto giusto si chiama Bambu, con ingresso solo in lista. È un bar che suona musica come hip hop chart e urban e ospita un giardino marocchino e cabine private.

    La città vanta inoltre 5 ristoranti premiati con stelle Michelin, il che la dice lunga sul cibo della zona. Carters è uno dei ristoranti da visitare assolutamente, avendo ricevuto una stella Michelin, e sebbene i suoi prezzi siano piuttosto alti, il suo cibo di alta qualità vale la pena. Un altro ristorante che spera di ottenere una stella è Opheem. Questo è un ristorante indiano con un bellissimo bar decorato con fiori di ciliegio e una cucina a vista, il che lo rende degno di una visita. Se state cercando un menu più da street food, vi consgialiamo l'Original Patty Men, un tempo ristorante di sosta itinerante che si spostava per la città prima di trovare una sede permanente, che serve cibi come hamburger, ali di pollo e patatine fritte a prezzi bassi.

    Prenotare noleggio auto alla stazione internazionale di Birmingham è il modo più semplice per iniziare un viaggio in questa zona dell'Inghlterra. Auto Europe è un broker per l'autonoleggio leader a livello mondiale con oltre 28.000 comodi punti di ritiro in più di 190 diverse destinazioni. Offriamo diverse soluzioni per il noleggio che vanno da veicoli Mini, Economy, di medie e grandi dimensioni a SUV eleganti e auto decappottabili, con i quali viaggiare nella zona delle Midlands inglesi. 

    Informazioni sulla stazione

    La stazione ferroviaria internazionale di Birmingham è stata aperta il 26 gennaio 1976 con servizi ferroviari diretti a diverse parti del Paese, come Londra ed Edimburgo. La stazione si trova a Solihull, West Midlands. La stazione è stata chiamata Birmingham International Station perché si trova adiacente all'aeroporto che all'epoca si chiamava Birmingham International Airport. La stazione si trova sulla West Coast Main Line che serve sia l'aeroporto che il National Exhibition Centre e si trova a circa 13 km dalla stazione ferroviaria di Birmingham New Street.

    Dove ritirare il mio noleggio auto alla stazione di Birmingham

    La maggior parte delle compagnie che offre servizi di noleggio auto alla stazione internazionale di Birmingham non si trova direttamente all'interno della stazione stessa. Gli uffici dei noleggioatori sono infatti situati sulla strada adiacente Airport Way, che dista circa 5-10 minuti a piedi dalla stazione. Si prega di assicurarsi di avere la patente di guida e una carta di credito intestata al conducente principale, poiché saranno necessarie per il ritiro. Alcune compagnie di autonoleggio richiedono altri documenti, come le bollette, quindi si prega di verificare i termini e le condizioni del voucher di noleggio prima della partenza per assicurarsi di avere con sé tutti i requisiti necessari, in modo da evitare qualsiasi problema al momento dell'arrivo. In caso di domande, non esitate a contattare il team che sarà lieto di chiarire eventuali problemi.

    Hertz noleggio auto alla stazione internazionale di Birmingham Hertz alla stazione internazionale di Birmingham
    Airport Way
    Birmingham, Inghilterra B263QZ

    + 44 843 309 3005
    Orari di apertura:
    Lun-Dom 06:30 - 00:00

    Servizi disponibili in stazione

    La stazione ferroviaria ha telefoni pubblici che accettano monete e carte. Ci sono bancomat disponibili in tutta la stazione e diversi negozi tra cui Subway, Sloe Bar Café, Café Ritazza e WHSmith. Ci sono anche molti punti di ristoro disponibili così come tabelloni informativi ovunque con partenze, arrivi e annunci. È inoltre disponibile anche il Wi-Fi gratuito, il cambio valuta e una First Class Lounge con tè, caffè e bevande analcoliche, nonché l'ufficio oggetti smarriti, la cassetta postale, fax e fotocopiatrici. C'è anche accesso per disabili, rampe per sedie a rotelle e un circuito per passeggeri con mobilità ridotta o problemi di udito.

    Come spostarsi da/verso la stazione

    Spostarsi è molto più semplice se si sceglie un autonoleggio alla stazione internazionale di Birmingham, sebbene siano disponibili altri mezzi di trasporto in caso di necessità. I servizi taxi si trovano proprio fuori dall'ingresso della stazione, ci vogliono circa 30 minuti per arrivare in centro città. La stazione gestisce anche un sistema di monorotaia Airlink tra la stazione e l'aeroporto di Birmingham, questo viaggio è gratuito e dura circa 2 minuti. La monorotaia è in funzione dalle 03:30 a 00:30. Per coloro che arrivano alla stazione tra gli orari in cui l'Airlink non è in funzione, c'è anche un bus di cortesia dalla fermata dell'autobus D all'aeroporto o dalla fermata dell'autobus SB alla stazione, questo bus è in funzione dalle 00:30 alle 02:00. Ci sono anche molte linee di autobus che partono direttamente dalla stazione, situate proprio fuori dall'ingresso della stazione accanto ai servizi di taxi. Ci sono anche servizi di noleggio biciclette che si trovano alla stazione.

    Parcheggio

    Per parcheggiare un autonoleggio alla stazione internazionale di Birmingham ci sono tre opzioni disponibili. La stazione ha un parcheggio per soste brevi, un punto di ritiro e riconsegna e anche un parcheggio multipiano. Il parcheggio multipiano NCP è aperto 24 ore su 24 con oltre 2000 posti auto, disponibili a tariffe diverse a seconda dell'ora e del giorno, tuttavia è attualmente più economico nei fine settimana. Un'altra opzione è parcheggiare nel parcheggio dell'aeroporto e prendere l'Airlink gratuito per la stazione. Si può anche scegliere di parcheggiare nel centro città, ad esempio a Bullring, Bullring Moor Street ha il maggior numero di posti per famiglie e disabili ed è il parcheggio più grande della zona. Altri buoni posti per parcheggiare sono Snow Hill, Town Hall, Grand Central e Paradise con Pershore Street e Markets che sono attualmente i più economici.

    Link utili

    Stazione internazionale di Birmingham