Tra le varie opzioni per visitare al meglio il sud della Sardegna potete certamente considerare un noleggio auto alla stazione di Cagliari. Situata proprio al centro della città di Cagliari, in piazza Giacomo Matteotti, è il luogo di partenza ideale per scoprire al meglio l'affascinante capoluogo sardo. La maggior parte dei visitatori opta generalmente per un noleggio auto all'aeroporto di Cagliari, ma la stazione ferroviaria è un'ottima alternativa da non trascurare. La stazione di Cagliari si trova proprio accanto al porto, a breve distanza da bar, risroranti e alloggi. È la principale stazione ferroviaria della regione e collega il capoluogo Cagliari al resto della Sardegna.
Costruita su 7 colli come Roma, Cagliari è una città ricca di storia e molto attiva, con un'intensa vita notturna. La sua confomrazione urbanistica è molto particolare; si articola infatti su più livelli, creando scorci meravigliosi dopo aver risalito stradine strette. Imperdibile poi una camminata lungo i Bastioni di Saint Rémy e la famosissima spiaggia del Poetto, con la sua sabbia chiara e finissima e le acque cristalline.
Con oltre 65 anni si esperienze, Auto Europe è senza dubbio il vostro broker di fiducia a cui affidarsi per un viaggio in Sardegna così come in altre parti del mondo. Sul nostro sito potrete vedere e confrontare le migliori offerte per l'autonoleggio, scegliendo comodamente quella che più si adatta alle vostre esigenze. Abbiamo costantemente promozioni e offerte speciali per gli iscritti alla nostra newsletter e per i membri già registrati. Tra i nostri servizi potrete trovare anche il noleggio auto di lusso, il noleggio camper e il noleggio con conducente.
I nostri specialisti del noleggio sono a vostra disposizione per supportarvi e guidarvi nella scelta della soluzione migliore in base alle vostre esigenze. Sono già tanti i viaggiatori che hanno deciso di affidarsi ai nostri servizi durante un soggiorno nel capuluogo sardo. Per sapere cosa dicono di noi date un'occhiata alle recensioni sul noleggio auto a Cagliari.
La stazione ferroviaria di Cagliari è stata inaugurata nel 1879. È capolinea della linea Cagliari per Olbia, Ozieri e Oristano. Durante gli anni '80 è stata ampliata fino ad arrivare a otto binari. La stazione ferroviaria ha un edificio principale, con servizi dislocati su tre piani. Si trova proprio nel cuore di Cagliari accanto al suo porto. Al momento nessuna linea in Sardegna è elettrificata, quindi i treni attualmente funzionano a benzina - questo può essere piuttosto rumoroso e inquinante. La stazione offre collegamenti con tutte le città della Sardegna, ad eccezione di Alghero e Nuoro.
Pur essendo la stazione principale della Sardegna, pochi noleggiatori hanno la propria sede qui. Troverete cmunque Avis e Hertz. Per ritirare il vostro noleggio auto alla stazione di Cagliari vi basterà seguire la segnaletica e arriverete ai desk senza problemi. Avis è proprio all'interno della stazione mentre Hertz è nel piazzale antistante. Prima di arrivare al banco dell'autonoleggio assicuratevi di avere tutti i documenti necessari. Dovrete portare: il voucher di noleggio, un documento d'identità, la patente di guida e una carta di credito valida. La carta di credito deve essere intestata al conducente principale e avere un plafond sufficiente per il deposito.
| Avis alla stazione di Cagliari Via Sassari snc Cagliari, Italia 09100 +39 335 652 2114 |
Orari di apertura: Lun - Ven 08:30 - 19:30 & Sab & Dom 08:30 - 13:30 |
|
| Hertz alla stazione di Cagliari Piazza Giacomo Matteotti 8 Cagliari, Italia 09100 +39 070 651 078 |
Orari di apertura: Lun - Ven 08:30 - 13:30 & 15:30 - 19:30 Sab 08:30 - 13:00 & 16:00 - 19:30 Dom 09:00 - 13:00 & 16:00 - 19:30 |
a stazione ferroviaria di Cagliari dispone di tutti i servizi necessari. Troverete infatti l'area dedicata al deposito bagagli, sportelli bancomat, la biglietteria e il banco informazioni. I biglietti possono essere acquistati online o in biglietteria il giorno stesso. Non mancano poi caffetterie e punti di ristoro per ingannare l'attesa o rifocillarsi prima del viaggio. Sono inoltro presenti alcuni negozi e un ufficio oggetti smarriti. La stazione di Cagliari è poi collegata al trasporto pubblico locale da una rete di bus e taxi che troverete appena usciti dalla stazione.
La stazione di Cagliari sorge in una posizione molto comoda e molto ben collegata. Il centro città è raggiungibile a piedi e, proprio di fronte all'edifico della stazione, troverete il capolinea degli autobus sia urbani che suburbani e i taxi. È inoltre attivo un collegamento ferroviario con l' aeroporto di Cagliari così come con le altre città sarde, ad esclusione di un paio. I treni non sono però molto frequenti e potrebbero passare una o due volte al giorno per raggiungere ad esempio Assemini, Sanluri, Olbi, Sassari, ecc. Per non avere problemi di orario e spostarvi in assoluta libertà, un autonoleggio alla stazione di Cagliari è certamente la soluzione migliore.
Per il vostro autonoleggio alla stazione di Cagliari potrete utilizzare il parcheggio all'aperto proprio fuori dalla stazione ferroviaria di Cagliari, gestito da MetroPark, raggiungibile a piedi sia dalla stazione ferroviaria che dal centro città. In laternativa potrete optare per il parcheggio E25 o parcheggiare direttamente l'auto su strada.
Il parcheggio a Cagliari è gratuito solo la domenica e nei giorni feriali dalle 13:00 alle 16:00. Tuttavia in centro è quasi impossibile trovare un parcheggio non pagamento. Le tariffe orarie non sono comunque molto elevate e, se non trovate posto, potete sempre considerare i garage a pagamento. Anche questi sono genralmente economici e si trovano anche in posizione comode.