Auto Europe

  • ITALIA
  • AUTONOLEGGIO LOW COST ALLA STAZIONE DI OSLO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Disponibile 7 giorni su 7
    • 28.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto alla stazione di Oslo - alla scoperta della capitale norvegese

    La stazione centrale di Oslo (scritta Oslo Sentralstasjon in lingua norvegese, e localmente abbreviata come Oslo S) è la stazione ferroviaria principale di Oslo e la più grande e più trafficata dell'intera rete ferroviaria norvegese. Composta da tre edifici principali, tutti interconnessi, ha collegamenti con molte tratte locali e regionali in tutta la Norvegia, con diverse destinazioni in Svezia e in altre zone d'Europa.

    Costruita e inaugurata negli anni '80, la stazione fa parte di un importante snodo di trasporto pubblico che comprende la stazione della metropolitana Jernbanetorget, il terminal degli autobus di Oslo e diversi servizi di autobus e tram locali che fermano proprio all'esterno. Inoltre, alcune delle attrazioni turistiche più importanti della città (come il Palazzo Reale, il Teatro Nazionale e la Cattedrale di Oslo) e molti dei più grandi hotel e centri commerciali si trovano anch'essi nelle immediate vicinanze dei locali della stazione.

    Una delle città scandinave più alla moda, Oslo (la capitale norvegese) sta rapidamente guadagnando una brillante reputazione come destinazione per i viaggiatori più esigenti. Emergendo come una delle metropoli più verdi d'Europa negli ultimi anni, continua ad attrarre sempre più visitatori, con la sua architettura elegante, musei di fama mondiale, una ricca eredità vichinga e una sostanziosa cucina nordica.

    Oltre a scoprire una delle città più attraenti del mondo, i viaggiatori che scelgono di prenotare noleggio auto alla stazione di Oslo potranno godersi alcuni dei luoghi più belli che si trovano nella Norvegia meridionale. Tra questi, Lillehammer, una città famosa per il suo museo all'aperto chiamato Maihaugen e Storgata (un vivace quartiere di arte e artigianato), Tønsberg (la città più antica della Norvegia) e Castle Rock (Monte Slottsfjell), antica ttrazione, la più grande del suo genere in Scandinavia.

    Auto Europe è un broker per l'autonoleggio leader a livello mondiale con oltre 28.000 comodi punti di ritiro in più di 190 diverse destinazioni. Offriamo diverse soluzioni per il noleggio che vanno da veicoli Mini, Economy, di medie e grandi dimensioni a SUV eleganti e auto decappottabili, anche in altre località della Norvegia come Bergen o Trondheim. Per avere un'idea di cosa pensano di noi i nostri clienti, dai un'occhiata alla sezione dedicata alle recensioni sul noleggio auto a Oslo. Troverete molti feedback utili e interessanti.

    Informazioni sulla stazione

    Costruita nel 1987 accanto alla vecchia East Station, la stazione ferroviaria di Oslo è un moderno e luminoso hub di trasporto progettato per soddisfare le elevate esigenze del viaggiatore moderno. Situata nella zona est del centro città, non lontano dall'Akershus Festning, ha 19 binari e un'enorme sala partenze nella parte principale dell'edificio della stazione. Una delle principali caratteristiche della stazione è la sua posizione a pochi passi da molte delle attrazioni turistiche di Oslo.

    Dove ritirare il mio noleggio auto alla stazione di Oslo

    Alcune delle aziende che offrono il noleggio auto alla stazione di Oslo hanno i loro uffici all'interno e nei dintorni della stazione, mentre altre si trovano a due passi dall'ingresso principale. Per rendere il processo di ritiro il più rapido possibile, è sempre importate controllare di avere con con sé tutti i documenti necessari al momento del ritiro, inclusi documento di identità, carta di credito, patente di guida e voucher di prenotazione del vostro autonoleggio economico alla stazione di Oslo con i dettagli di eventuali coperture.

    Hertz noleggio auto alla stazione di Oslo Hertz alla stazione di Oslo
    Jernbanetorget 1
    Oslo, Norvegia 0103

    +47 2221 0000
    Orari di apertura:
    Lun-Ven 06:00 - 23:00
    Sab 07:00 - 18:00 & Dom 08:00 - 21:00
    Thrifty noleggio auto alla stazione di Oslo Thrifty alla stazione di Oslo
    Jernbanetorget 1
    Oslo, Norvegia 0103

    +47 2221 0000
    Orari di apertura:
    Lun-Ven 06:00 - 23:00
    Sab 07:00 - 18:00 & Dom 08:00 - 21:00

    Servizi disponibili in stazione

    La stazione ferroviaria di Oslo è un grande edificio che offre tutti i comfort e servizi richiesti dai viaggiatori, in perfetto stile norvegese. Proprio accanto alla stazione troverete Østbanehallen, un'animata area ristorazione ospitata nella parte più antica dell'edificio. Qui ci sono un'ampia gamma di ristoranti, bar, piccoli negozi e un efficiente centro informazioni turistiche e di viaggio. A Østbanehallen potrete provare anche la cucina tipica norvegese, come gli stufati di carne scandinavi, il salmone affumicato di prima qualità o deliziose polpette. Nella stazione ferroviaria di Oslo sono inoltre disponibili armadietti per il deposito bagagli, Wi-Fi gratuito in tutta la stazione, accesso completo per passeggeri con mobilità ridotta, strutture per il cambio dei neonati e numerose aree in cui i viaggiatori possono rilassarsi e attendere la partenza del treno.

    Come spostarsi da/verso la stazione

    Jernbanetorget Square (dove si trova la stazione) fa parte del più grande snodo dei trasporti in Norvegia e ciò la rende una scelta ideale per chi sceglie un autonoleggio alla stazione di Oslo per poi esplorare la città e il resto della Norvegia in totale comodità. È possibile raggiungere la stazione in autobus, tram, treno locale e metropolitana, quest'ultima sicuamente il mezzo privilegiato per spostarsi nella capitale norvegese. Proprio accanto alla stazione ferroviaria di Oslo è situata la stazione della metropolitana Jernbanetorget, servita da tutte e sei le linee della metropolitana di Oslo. Oltre alla stazione principale degli autobus della città che si trova nelle vicinanze di Galleri Oslo, a pochi passi dalla stazione, treni diretti collegano la stazione ferroviaria all' aeroporto di Oslo, gestiti dal servizio Flytoget Airport Express Train che parte ogni 10-20 minuti, a seconda dell'ora del giorno. Oslo Sentralstasjon (che significa stazione centrale) è sicuramente all'altezza del suo nome essendo estremamente centrale e da lì si può visitare gran parte della città a piedi. La Karl Johans Gate è una via pedonale che collega la stazione con il Palazzo Reale e, lungo il percorso, passa per il Teatro Nazionale e la Cattedrale di Oslo, quindi vale la pena fare una passeggiata se il tempo è bello.

    Parcheggio

    I parcheggi della città sono divisi in zone con prezzi e limiti di tempo variabili. Nel centro città (e intorno alla stazione ferroviaria di Oslo) bisogna acquistare un biglietto dal lunedì al sabato (dalle 9 alle 20), mentre al di fuori di questi orari la sosta è solitamente gratuita. Nelle strade fuori dal centro città ci sono alcune zone di parcheggio gratuite. Alcuni dei migliori parcheggi per i turisti che scelgono un autonoleggio alla stazione di Oslo e hanno in programma di visitare le attrazioni principali includono Oslo City Parking Garage (gestito da Aimo Park), Dalsbergstien Parking Garage (gestito da Time Park) e Oslo S Parking Garage (gestito da OnePark), quest'ultimo aperto proprio accanto alla stazione ferroviaria di Oslo e aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ha anche stazioni di ricarica per auto elettriche ed è accessibile tramite l'uscita Dronning Eufemias della stazione.

    Link utili

    Oslo turismo