L'aeroporto Ronald Reagan di Washington DC (DCA) è uno dei tre aeroporti principali che servono l'area metropolitana di Washington DC e Baltimora, insieme all'aeroporto Dulles (codice aeroporto: IAD) e all' Aeroporto Internazionale di Baltimora/Washington Thurgood Marshall (codice aeroporto: BWI). Il suo principale vantaggio per i viaggiatori è la vicinanza alla capitale americana, essendo situato a soli cinque chilometri dal centro di Washington.
Situato proprio di fronte al fiume Potomac ad Arlington, in Virginia, l'aeroporto (ufficialmente noto come Aeroporto Nazionale Ronald Reagan di Washington) è a pochi minuti da Washington DC ed è accessibile tramite il sistema ferroviario della metropolitana. Offre numerosi collegamenti nazionali operati dalle principali compagnie aeree americane, tra cui American Airlines (che ha designato DCA come hub), Air Canada, Alaska Airlines, Delta, Frontier, JetBlue, Southwest e United.
Orgogliosa capitale degli Stati Uniti, Washington DC ha una serie di attrazioni imperdibili, in particolare il Campidoglio, l'influente quartier generale del governo americano, iconico quanto il Taj Mahal e la Torre Eiffel. Altre attrazioni popolari includono il National Air and Space Museum (che ospita l'aereo originale dei fratelli Wright del 1903 e il modulo di comando dell'Apollo 11), il Planetario Albert Einstein, la Galleria Nazionale d'Arte e il Museo di Storia Naturale, amatissimo anche dai bambini.
Un noleggio auto all'aeroporto Ronald Reagan di Washington DC vi offre la possibilità di visitare una buona parte degli Stati Uniti orientali. A breve distanza si trovano infatti Mount Vernon (casa di George Washington), Gettysburg National Military Park, la bellissima città di Baltimora, Harpers Ferry National Historical Park (all'interno delle Blue Ridge Mountains del Maryland) e Shenandoah National Park.
Fondata nel 1954, Auto Europe si è affermata con una delle migliori piattforme del settore, vantando una stretta e consolidata collaborazione con i principali noleggiatori nel mondo. Ciò ci permette di garantire le migliori offerte per l'autonoleggio all'aeroporto Ronald Reagan di Washington DC, così come nel resto degli Stati Uniti e in ben 190 destinazioni in tutto il mondo. Grazie al nostro motore di ricerca facile e intuitivo, potrete facilmente trovare l'auto a noleggio più adatta alle vostre esigenze, scegliendo tra una'ampia selezione di noleggiatori. Sul nostro sito troverete numerosi punti di ritiro in base alla località selezionata e diversi pacchetti, pensati per ogni tipo di evenienza.
E, per guidare senza preoccupazioni, vi abbiamo preparato anche un approfondimento sulle regole stradali negli Usa.
Situato a sud della città lungo il fiume Potomac, l'aeroporto Ronald Reagan di Washington DC serve attualmente quasi 100 destinazioni non-stop ed è un importante hub per American Airlines, una delle più grandi compagnie di trasporto aereo al mondo. Inaugurato per la prima volta nel giugno del 1941, il suo movimento annuo totale di passeggeri pari a circa 24 milioni, lo rende uno degli aeroporti più trafficati degli Stati Uniti, con voli regolari provenienti da destinazioni in lungo e in largo come Denver, Las Vegas, Los Angeles, Phoenix, Salt Lake City, San Francisco, Seattle, Portland, San Diego e Austin durante tutto l'anno.
Washington DC Ronald Reagan Airport (DCA)
Indirizzo: 2401 Smith Blvd., Arlington, VA 22202, USA
Telefono: +1 703 417 8000
Compagnie aeree: L'elenco delle compagnie aeree più importanti che operano all'aeroporto Ronald Reagan di Washington DC comprende attualmente Air Canada, Alaska Airlines, American Airlines, Delta, Frontier, JetBlue, Southwest and United.
Per ritirare il proprio noleggio auto all'aeroporto di Washington DC Ronald Reagan basta dirigersi al primo piano del Parcheggio 1 dove hanno sede molte delle società di noleggio auto più prestigiose del mondo. È disponibile una comoda navetta che ferma davanti alle porte 4 e 8 al livello ritiro bagagli (Arrivi-Livello 1) e conduce direttamente alla fermata Parcheggio 1/auto a noleggio. In alternativa si può andare anche a piedi seguendo le indicazioni per il Parcheggio 1. Dal Terminal 1 e 2 ci vogliono circa 15 minuti. Vi ricordiamo che al momento del ritiro il guidatore principale deve presentare patente di guida, documento di identità, voucher di noleggio auto e carta di credito personale non prepagata.
![]() |
Avis all'aeroporto di Washington Ronald Reagan Parking Garage 1, Washington DC, USA 22202 +1 703 419 5815 |
Orari di apertura: Lun - Dom 7:00 - 23:00 |
![]() |
Hertz all'aeroporto di Washington Ronald Reagan Parking Garage 1, Washington DC, USA 22202 +1 703 419 6300 |
Orari di apertura: Lun - Dom 7:00 - 23:00 |
![]() |
Enterprise all'aeroporto di Washington Ronald Reagan Parking Garage 1, Washington DC, USA 22202 +1 844 648 1606 |
Orari di apertura: Lun - Dom 06:00 - 23:45 |
Disposto a forma di J, l'aeroporto Ronald Reagan di Washington DC ha due terminal: il Terminal 1 (ex Terminal A) con gate A1-A9 e il Terminal 2 (ex Terminal B/C) con gate B10-E59. Insieme a cinque atri, attualmente dispone di quasi 60 gate con jetways (9 gate nel Terminal 1 e 51 gate nel Terminal 2).
'aeroporto Ronald Reagan di Washington DC offre ai suoi numerosi passeggeri un'ampia gamma di strutture e servizi in loco, tra cui cinque lounge (con 2 Admirals Club e uno United Club con accesso a pagamento) e accesso Wi-Fi gratuito (seleziona la rete FlyReagan e inserisci il tuo indirizzo e-mail/codice postale quando richiesto). Non mancano poi diversi ristoranti, caffè e fast food nella sua famosa National Hall. Sono presenti punti di ricarica gratuiti in tutto l'aeroporto, nei ristoranti, ai gate delle partenze e nelle aree ritiro bagagli. L'elenco dei servizi aggiuntivi comprende aree dedicate ai bambini piccoli, un grande negozio duty-free situato nell'atrio A (gate A1-A9, all'interno dell'area protetta), numerosi sportelli bancomat dislocati in tutto l'aeroporto e servizi di valuta estera.
Ritirare e spostarsi con un autonoleggio all'aeroporto di Washington Ronald Reagan è molto semplice, grazie alla sua vicinanza con il centro città. Per arrivarci bisognerà dirigersi lungo la 14th Street NW/US-1 S, immettersi sulla I-395 S verso Richmond, prendere quindi l'uscita 10B per George Washington Memorial Parkway S e seguire le indicazioni per Reagan National Airport/Mt. Vernon prima di proseguire dritto sulla George Washington Memorial Parkway fino a raggiungere la West Entry Road dell'aeroporto. Il Ronald Reagan è anche servito dal sistema Metrorail. Situata su un livello elevato, la stazione dell'aeroporto è collegata alla National Hall tramite passerelle dall'edificio del terminal principale. L'aeroporto Ronald Reagan di Washington DC è servito anche dalle linee blu e gialle della metropolitana. Ci sono poi le linee dei bus 13F e 13G che arrivano ad Arlington e in altre località chiave di Washigton, tra cui il Pentagono, il Triangolo Federale e le stazioni della metropolitana Smithsonian. I taxi sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 dall'aeroporto, con una tariffa per il centro attualmente fissata a circa 15-20 dollari.
Il parcheggio su strada nel centro di Washington dipende dalla zona. Ad esempio, in alcune aree commerciali nei giorni feriali è fissato un limite di parcheggio di due ore a pagamento, mentre nei fine settimana e nei giorni festivi ci sono regole e regolamenti diversi, quindi è sempre meglio controllare i segnali di parcheggio locali. In genere tra le 22:00 e le 07:00 non ci sono limiti di orario per la sosta. Per chi sceglie un autonoleggio all'aeroporto di Washington Ronald Reagan, consigliam di parcheggiare in uno dei tanti garage a pagamento, per poter visitare le principali attrazioni della città. L'aeroporto dispone di quattro ampi parcheggi con più di 8.800 posti disponibili, compresi parcheggi per soste brevi (con disponibilità di bus navetta gratuito). C'è anche un parcheggio economico scoperto situato a breve distanza dai terminal, anch'esso servito da un servizio di bus navetta gratuito.