Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    Le stelle dell'Est Europa

    Parlando di Europa dell'Est le prime due mete che ci vengono in mente e anche le più turisticamente battute sono senza dubbio Praga e Budapest. Ma oltre a queste due bellissime città ce ne sono anche molte altre che meritano una visita. Approfittando di un' auto a noleggio con Auto Europe potrete avvicinarvi alla cultura e perdervi nelle tradizioni dell' Europa orientale. Passiamo ora in rassegna alcune delle destinazioni che riteniamo valga la pena di vedere al meno una volta nella vita.Lubiana, SloveniaPoco distante dai nostri confini nazionali sorge Lubiana, capitale della Slovenia e centro di convergenza tra la cultura tedesca, slava e latina. Molto caratteristico il suo centro storico in stile barocco e Art Nouveu, caratterizzato da numerosi edifici con i tetti a punta e che risente dell'influenza delle città austriache di Graz e Salisburgo.  Lubiana è inoltre il cuore culturale, economico, scientifico e amministrativo della Slovenia. Sede di un'importante università, Lubiana è una città popolata da giovani e anche la sua vita culturale è molto vivace grazie ai numerosi festival organizzati ogni anno, ai teatri, musei, gallerie d’arte, ecc. A Lubiana si è molto attenti anche alla qualità della vita e all'ambiente tant'è che è stata tra le quattro finaliste per conquistare il titolo di 'Capitale verde europea' per il 2015.

    Riga, LettoniaCapitale della Lettonia, Riga si affaccia sul Mar Baltico ed è la città più grande delle Repubbliche Baltiche. È una città molto antica che ha mantenuto una ricchissima tradizione di Art Nouveau nel suo centro storico, riconosciuto Patrimonio dell'Unesco. Ricoperta di neve in inverno, si riseveglia con la bella stagione, quando tutti i suoi edifici più importanti mostrano i loro colori, le piazze, i ristoranti e i bar all'aperto si popolano. Grazie alla sua posizione geografica da Riga è molto facile raggiungere le vicine Stoccolma, Vilnius, Tallinn e Helsinki. Nel 2014 Riga sarà Capitale europea della cultura.Dubrovnik, Croazia Dubrovnik è la città più a sud della Croazia ed è definita la 'Perla dell’Adriatico'. Dubrovnik ha sempre difeso strenuamente la propria indipendenza nel corso dei secoli, anche durante la guerra dei balcani, da cui fortunatamente il suo centro storico non è risultato troppo danneggiato e oggi è riconosciuto come Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. La sua carattersitica principale sono le mura che circondano tutta la città vecchia: sono lunghe circa 2 km e tutte percorribili a piedi. Grazie alla sua posizione privilegiata, al suo clima mite, Dubrovnik è una meta molto amata dal jet set internazionale nonché tappa fissa di molte crociere che attraversano il Mediterraneo.Bratislava, SlovacchiaBratislava, capitale della Slovacchia, è situata nella parte sud occidentale del Paese ed è l’unica capitale a confinare con due Stati, l'Austria e l'Ungheria. Il confine ungherese dista appena 16 km mentre Vienna è a 60 km. Nel corso dei secoli Bratislava ha subito la dominazione ungherese e tedesca. Da quando la Slovacchia è entrata nell'area euro Bratislava ha subito una forte trasformazione e rinnovamento. La città vecchia, Staré Mesto e il castello sono le zone più belle della città. Anche la parte lungo il fiume Danubio merita assolutamente una visita. Bratislava è una città giovane e vivace, culturalmente molto attiva, ricca di musei, teatri, ecc. Una caratteristica molto divertente della capitale slovacca sonon le statue di bronzo che appaiono in alcuni punti della città, come il Guardone, il Paparazzo, il Soldato Napoleonico e il Bell'Ignazio. Approfittate dei numerosi voli low cost con cui Bratislava è collegata al resto d'Europa e scoprite questa bellissima città.Poznan, PoloniaPoznan sorge lungo il fiume Warta nella parte centro-occidentale della Polonia. È una delle città più antiche e affascinanti della nazione. È un centro culturale ed economico di primo piano e, grazie alla sua posizione geografica, anche un punto strategico nel percorso tra Varsavia e Berlino. Anche i dintorni della città sono molto belli. Con un'auto a noleggio a Poznan potrete raggiungere l'area dei laghi a nord ovest o l'area naturale protetta (Riserva nazionale della Grande Polonia) che si trova a sud. Poznan è candidata a capitale europea della cultura nel 2016.Podgorica, Montenegro

    Podgorica è la capitale del Montenegro, piccolo Stato che ha ottenuto l'indipendenza nel 2006. Sorge in una fertile pianura a nord del lago di Scutari in una zona attraversata da numerosi fiumi. Nonostante Podgorica non sia ancora una meta turistica molto richiesta, riserva alcune caratteristiche davvero interessanti. Meritano ad esempio una visita il Teatro Nazionale e la Torre dell'Orologio. Vi consigliamo anche la zona degli scavi archologici poco fuori la città. Da Podgorica potrete spostarvi anche nei Paesi limitrofi ma, se viaggiate con un'auto a noleggio, ricordate di contattrci al numero +39 06 948 045 37, in quanto i noleggiatori locali richiedono un permesso speciale e una tassa per l'attraversamento del confine.Buon viaggio con Auto Europe!

    Ricerca blog


    Categorie